Continuo a non essere sicuro che le cappe bianche si muovano sempre tutte insieme. L' unico esempio che mi viene in mente è il viaggio di robert a grande inverno. Non ricordo chi della guardia reale fosse con robert ma un barristan selmy era rimasto ad approdo del re. Ho riletto da poco le cronache ma una citazione di jamie contro i greyjoy non la ricordo proprio. O al massimo ho saltato un pò di pagine..
Sì ma Robert in quell'occasione andava a casa del suo migliore amico, non in guerra.
In più i Greyjoy hanno iniziato la ribellione attaccando Lannisport, un coinvolgimento di Jaime mi sembra abbastanza scontato. Comunque se anche fosse un'invenzione dello show sarebbe assolutamente credibile.
Nella scena di arya con i frey in mezzo ai figli e nipoti c' è una bionda. Arya blocca la giovane moglie di walder che sta per bere il vino avvelenato. Ma la bionda in mezzo agli uomini pare seduta ad un tavolo e non essere una delle serve che versano il vino. Alla fine della cena la bionda è ancora viva in mezzo ai cadaveri. ovviamente non so se abbia bevuto o meno perchè non si vede.
Ma in tutti i mesi (o anni) passati da quando Stannis ha lasciato roccia del drago non è venuto in mente a nessuno si mandare una guarnigioncina, tramite navi o zattere, per occupare quel castello dal grande valore strategico??
Dragonstone è un bel castello (nei libri) ma alla fine è un maniero su uno scoglio.. Va bene se hai una flotta che ti porta i rifornimenti ma altrimenti rischi di fare la fame.. Stannis prima che andasse ned a liberarlo dall' assedio è sopravvissuto mangiando i ratti.. Cersei non ha la flotta e ha chiamato euron per sopperire a questa mancanza. Un nobile interessato a dragonstone probabilmente non c' è perchè è stato fatto arrosto da cersei oppure perchè non ha i soldi per gestirlo. Nella via reale i discendenti dei nobili trasformano i castelli in musei e si prendono una casa normale..
I Tyrrel la Flotta c'è l'hanno pero
Stannis mangia ratti a Capo Tempesta (anche nella serie), l'isola è autosufficiente dal punto di vista alimentare (penso ci sia abbastanza pesce per una 50 di uomini), dato che Stannis non ha lasciato manco un uomo a difenderla non ti serve una flotta da guerra ed un intero esercito...per conquistare un isola disabitata basta pagare una nave mercantile qualunque per dare un passaggio a qualche decina di armati, ed il gioco è fatto.
Io comunque non ho capito perché Dragonstone dovrebbe essere un posto così brutto per vivere, i Targaryen ci sono stati per secoli e non mi sembra morissero di fame.
La questione di Roccia del Drago è ridicola. Stannis non aveva senso che la lasciasse vuota, ed ancor meno ne ha che i Lannister la lascino vuota data la vicinanza con Approdo del Re.
15 hours fa, Gedeont dice:
Non ricordo se venga mai detto nei libri ma Jaime ha partecipato per forza, con Robert a combattere in prima linea la Kingsguard non poteva non esserci.
Incongruenza: Sansa che continua a dire che le casate rimaste fedeli devono essere ricompensate. A parte l'idiozia dei suoi discorsi, tranne i Mormont chi altri si è schierato con gli Stark? E perché non si fa menzione del Dreadfort, che è rimasto senza padrone?
Su Sansa l'ho pensato anche io: Lyanna Mormont è l'unica che potrebbe meritare qualcosa. ricapitolando: erano meno di 3000 sul campo, escludendo la Valle, che arrivano dopo e non sono alfieri Stark, 2000 erano bruti, 62 Mormont, e mi pare qualche sopravvissuto dell'esercito di Stannis che era già al campo di Stannis. al massimo un paio di piccole casate avranno dato un piccolo contributo. Quindi quali casate da ricompensare? Seguendo il suo ragionamento i castelli spettavano ai bruti! (e se Jon lo avesse fatto lo avrebbero detronizzato in un nanosecondo! già è tutto un programma la faccia che fa lord Glover, quando Tormund dice che ora sono anche loro dei guardiani della Barriera! si vede che li tollerano perchè costretti!)
Vero: Dreadfort davvero non ha più nessuno, visto che i Bolton sono estinti (grazie alla pazzia di Ramsey, altrimenti sono sicura che Jon si sarebbe comportato allo stesso modo che con Ned e Alys, anche con Lady Walda e il piccolo neonato innocente)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
1 hour fa, Principe Promesso dice:La questione di Roccia del Drago è ridicola. Stannis non aveva senso che la lasciasse vuota, ed ancor meno ne ha che i Lannister la lascino vuota data la vicinanza con Approdo del Re.
Infatti non ha senso, ma serviva un luogo a Westeros dove far approdare Dany. Poteva essere Dorne o Alto Giardino, ma sono feudi altrui (e dovevano mostrarci i tre sovrani di questa stagione ognuno nel suo regno e col suo trono, anche se tecnicamente Jon ha solo una sedia al tavolo principale di Winterfell), mentre Dragonstone è la dimora avita dei Targaryen (con i draghi scolpiti ecc...) nonchè luogo di nascita di Dany... quindi un simbolo. Allora si son inventati sta cosa di Dragonstone deserto... potevano mostrare anche qualche barca in fuga al loro arrivo, magari spaventati dai draghi. non sarebbe costato molto in termini di budget, risparmiando qualche secondo della sequenza lunga di sam alle prese con me**a ed escrementi!
Altra cosa: Cersei non menziona i draghi, parlando di Daenerys, solo i suoi alleati... ma se sanno vita morte e miracoli di chi la accompagna, che Tyrion è il suo primo cavaliere... nessuno ha detto loro il "piccolo" particolare che la tizia platinata (cit. I diti) ha tre bei draghetti grandi come T-rex che sputano fuoco? pensano di far l'effetto sorpresa? non avrebbe senso. anche se in effetti già nella battaglia di Meereen non aveva senso che i tre schiavisti si sorprendano vedendo Drogon!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Facendo un conto veloce arya avvelena almeno 50 tra figli, nipoti e bisnipoti di walder frey. Quello che non mi spiego è perchè risparmi le figlie.. Le cronache e got insegnano che se un marito muore la moglie in alcuni casi assume il comand della casata e del castello. Esempi sono olenna, lysa, cersei, lady dustin, lady mormont. Di sicuro tutte queste lady hanno figli iccoli che n giorno potrebbero vendicarsi a loro volta degli stark. C' è anche da aggiungere che i frey almeno nelle cronache sono pure sparsi in parecchie casate.. Diciamo che arya ha lasciato un lavoro a metà
La questione di Roccia del Drago va un po' ricostruita. Conoscendo la personalità di Stannis, direi che una piccola guarnigione era rimasta lì ma poi, con la morte del re e l'arrivo dell'inverno, chiunque vi fosse rimasto non aveva motivo di non abbandonare un'isola così ostile
Ma i coldplay che fine hanno fatto?? Hanno tagliato i rapporti con i D&D oppure era solo marketing? Mi pare che l' ultima aparizione di uno di loro fosse nel corteo che accompagna oberyn ad approdo del re. Ora sono stati sostituiti con ed sheeran?? ps. non ascolto nessuno dei due!
3 hours fa, Meri dice:Su Sansa l'ho pensato anche io: Lyanna Mormont è l'unica che potrebbe meritare qualcosa. ricapitolando: erano meno di 3000 sul campo, escludendo la Valle, che arrivano dopo e non sono alfieri Stark, 2000 erano bruti, 62 Mormont, e mi pare qualche sopravvissuto dell'esercito di Stannis che era già al campo di Stannis. al massimo un paio di piccole casate avranno dato un piccolo contributo. Quindi quali casate da ricompensare? Seguendo il suo ragionamento i castelli spettavano ai bruti! (e se Jon lo avesse fatto lo avrebbero detronizzato in un nanosecondo! già è tutto un programma la faccia che fa lord Glover, quando Tormund dice che ora sono anche loro dei guardiani della Barriera! si vede che li tollerano perchè costretti!)
Vero: Dreadfort davvero non ha più nessuno, visto che i Bolton sono estinti (grazie alla pazzia di Ramsey, altrimenti sono sicura che Jon si sarebbe comportato allo stesso modo che con Ned e Alys, anche con Lady Walda e il piccolo neonato innocente)
nn penso che jon sarebbe stato cosi matto da far proseguire la casata Bolton, avrebbe mandato il piccolo tra i guardiani