Jaime cambia dopo la mutilazione della mano
E racconta a Brienne perché ha ucciso il re folle ,mostrando tutta la amarezza che aveva dentro per gli eventi successivi
Non e' il Jaime che butta giù Bran...si sta aprendo a Brienne perché lei ha un 'aura di idealismo e "purezza" che lui ha perduto
Brienne e' la sua coscienza e riflette il suo desiderio di riscatto in senso lato,a mio modo di vedere
Ps Brienne ha giurato di proteggere Sansa e Arya ,torna al Nord perché il suo posto e' li'
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma Jaime l'avrebbe lasciata andare.
Credo che nell'ottica della dicotomia bene/male della serie, ci sia la volontà di far passare Jaime per un personaggio "buono", o quantomeno "cattivo pentito", azzerandone l'indole e lo sviluppo psicologico. Cosa comune a tutti i personaggi, ma ancora più evidente in uno che è tra i più sfacettati, contraddittori e complessi dei libri. Ecco perchè lo sbruffone della prima stagione è completamente scomparso nel momento in cui abbiamo iniziato ad apprezzarne le fragilità e la profondità, mentre nei libri, nonostante tutto, Jaime continua ad apparire il leone ardito che il regno conosce.
Non è un incongruenza, quanto una scemenza.
Brienne offre a Jaimie di consegnargli Delta delle Acque a patto che il Pesce Nero porti l'esercito Tully a Nord....e Jiamie accetta.
Tanto che sarà mai un esercito nemico libero con a capo uno dei guerrieri e condottieri più temibili ?
Primo episodio della settima stagione è già fioccano le incongruenze..
cersei dice che euron viene per una regina poi si stupisce che lui chiede la sua mano ? O pensava davvero che venisse a sottometersi a lei?
naturalmente tutti sanno la composizione dell'armata targaryen.
arya che a quanto pare si è finta walder per due settimane
Su sam
Se il bambino di gilly ha ormai un anno circa calcolando in un mese (tempi delle cronache) la durata del viaggio fino a vecchia città che cavolo ha fatto sam alla cittadella? Ha pulito padelle per almeno 10 mesi?? A questo ritmo il primo anello della catena lo forgerà dopo anni..
Su jamie
Jamie durante l' udienza di euron parla del suo ruolo nella repressione della rivolta di balon greyjoy. Non ricordo se nelle cronache ne abbia mai parlato.. A me sembra un' invenzione della serie.
Nonsense ce ne sono parecchi, ma uno che va di diritto tra i più grandi dell'intera serie sono le millemila navi di Euron. Credibilissimo. Anche avendo le risorse, e le Isole di Ferro lo sanno tutti sono ricche di foreste, comunque non sarebbe mai riuscito a costruirle in così breve tempo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Dobbiamo considerare il tempo come n concetto relativo.. In pratica il tempo in got è variabile come quello di einstein.. Se ci mettiamo a fare una linea temporale manco nelle cronache avremmo qualcosa di sensato.. Sul legname per le navi il dubbio non è chiarito nemmeno nelle cronache.. Razziare le coste e andare via con il legname per le navi non è facilissimo.. Comprare il legname per le navi non sia mai.. !!
44 minutes fa, ziowalter1973 dice:Su sam
Se il bambino di gilly ha ormai un anno circa calcolando in un mese (tempi delle cronache) la durata del viaggio fino a vecchia città che cavolo ha fatto sam alla cittadella? Ha pulito padelle per almeno 10 mesi?? A questo ritmo il primo anello della catena lo forgerà dopo anni..
Su jamie
Jamie durante l' udienza di euron parla del suo ruolo nella repressione della rivolta di balon greyjoy. Non ricordo se nelle cronache ne abbia mai parlato.. A me sembra un' invenzione della serie.
Jaime all'epoca era gia nella Guardia Reale...non mi pare venga dato se abbia partecipato alla repressione.
39 minutes fa, ziowalter1973 dice:Su jamie
Non mi risulta proprio che si parli delle imprese di Jaime durante la ribellione Greyjoy, è anche probabile che sia rimasto a King's landing a
proteggere la reginaa generare Myrcella in quel periodo. Sappiamo delle imprese di Thoros, di Barristan e di Jorah che si è guadagnato il titolo di ser in quell'occasione
Ovviamente hanno taciuto sulla vittoria decisiva di Fair Isle appanaggio di Stannis (Stannis chi? cit. D&D)
Solo io ho trovato decisamente discutibile che proprio Sandor Clegane, notorio pirofobo traumatizzato a vita dalle fiamme per colpa di suo fratello, ora sappia leggere le visioni nel fuoco che manco Melisandre? Così, all'improvviso?
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Ho letto in wikibarriera e pure in un' altra wiki ma non ho trovato nulla sulla partecipazione di jamie alla repressione. E' sicuramente un' invenzione della serie tv.
Più che altro il fuoco era un semplice fuoco.. Con un pò di cgi potevano creare un paio di secondi di "visione".
Tutto sommato la battuta sul fatto che proprio lui è in compagnia di adoratori del fuoco se la fa lo stesso Mastino. ^^"
Su Jaime: io ricordo che nella prima stagione Jaime e Jory Cassel hanno uno scambio di battute proprio sulla ribellione Greyjoy e paiono compagni d'armi da come parlano. Quindi la presenza di Jaime penso che nella serie sia data per scontata. Fa anche una battuta su Theon, facendo capire che ha avuto a che fare coi Greyjoy e ne ha una brutta opinione, una cosa tipo "(vederlo) è stato come vedere uno squalo su una montagna"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:Ho letto in wikibarriera e pure in un' altra wiki ma non ho trovato nulla sulla partecipazione di jamie alla repressione. E' sicuramente un' invenzione della serie tv.
Non ricordo se venga mai detto nei libri ma Jaime ha partecipato per forza, con Robert a combattere in prima linea la Kingsguard non poteva non esserci.
Incongruenza: Sansa che continua a dire che le casate rimaste fedeli devono essere ricompensate. A parte l'idiozia dei suoi discorsi, tranne i Mormont chi altri si è schierato con gli Stark? E perché non si fa menzione del Dreadfort, che è rimasto senza padrone?