Famo un crossover tra i due post in modo da avere anche l'opinione dell'altra "campana"... voi che ne pensate?
A me Bertolacci piace molto, centrocampista completo giovane e italiano.
La Roma l'ha riscattato per 8,5 dando quindi una valutazione di 17...la cessione (eventuale) a 15+5 viene di conseguenza.
La valutazione è un po' alta (di sicuro vale sui 15 comunque), ma se pensi a Kondogbia a 40 si capisce come il mercato sia con prezzi al rialzo...
E dopo Bertolacci arriva pure Bacca. Finalmente Galliani inizia a darsi una mossa.
Come vi spiegate questa scelta? Passare dai campioni dell'Europa League a...questo Milan ? Non é un passo indietro ?
Non c'era particolare concorrenza, a parte quella della Roma. Probabilmente avrà considerato conclusa la sua storia al Siviglia e si è trasferito al MIlan. Al Siviglia hanno pagato la clausola rescissoria, quindi il problema non si pone.
Bertolacci sono contento lo abbiano preso ma non a quelle cifre..
Bacca invece non sono contento..per niente..30 mil per lui?
Adriano caruccio ma quindi: o parametri 0 o pagare le clausole per intero?!? Vie di mezzo tipo TRATTARE no eh?
Io sarò soddisfatto del mercato se mi prendono Ibra, un difensore di qualità e un centrocampista decente.
Poi confido nel sergente Sinisa..abbiamo dei discreti giocatori in alcuni ruoli..chissà cosa riesce a tirare fuori.
Non ho capito perchè tra i tifosi del Milan ci sia scarsa considerazione per Bacca mentre c'era entusiasmo per Jackons Martinez. In carriera che cos'ha fatto Martinez più di Bacca?
Le valutazioni di questi tempi sono relative, non corrispondono al reale valore del giocatore e devono essere tarate sulle tue reale esigenze/programmi. Fatto salvo che i campioni veri non te li dà nessuno è comunque difficile prendere di meglio di Bacca e Bertolacci, giocatori che comunque hanno mercato e per i quali qualcosa più del dovuto devi tirare fuori.
Però certo è illusorio pensare che questi due buoni acquisti ti risolvono i problemi, per completare il quadro serve ben altro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Bacca in Liga praticamente é stato il primo dei giocatori mortali (insieme a Diego Costa), ha fatto vincere l'Europa League...insomma é veramente un bel colpo. Meglio di Mandzukic per intenderci, poi bisogna vedere chi si adatta meglio ovviamente
Partiamo dal presupposto che entrambi non sono certo dei giovincelli e che per averli devi pagare la clausola rescissoria..io 30/35 mil per Jm/Bacca non li spenderei mai.
Se hai 150 mil, hai speso 50 per 2 giocatori che rischiano di diventare i Melo/Diego di quella Juve...certo ne rimangono 100 per completare o meglio sistemare gli altri reparti.
Se non hai 150 mil..te ne rimangono un 20/25(stando alle parole di Galliani) per completare una rosa che dovrebbe lottare per un posto in CL.
Peccato che L'inter abbia già fatto intendere che la prossima stagione non farà da comparsa..e la Lazio comunque è lì..va beh
Tra i 2 preferisco Martinez(per il quale non stravedo) perché si muove lungo tutto il fronte d'attacco, mentre Bacca è più uomo d'area..alla Inzaghi/Pazzini/Matri per intenderci..toh? gli ultimi 2 sono in rosa
Per Bacca ci vuole uno che lo smarchi..tipo Ibra..oppure te lo ritroverai lì a giocare a carte con i difensori avversari.
Ripeto io 50 milioni ci avrei pensato 50 volte prima di spenderli su questi 2..ma si sa che il condor colpisce sempre alla fine :)
Quando ci si affida ad un solo uomo..va a finire male..abbiamo un ds? perché quello che avevamo è finito al Barca
Bacca per me è la miglior prima punta in circolazione a prezzi accettabili (sotto i 50mln). Quando l'ho visto giocare in EL mi ha sempre impressionato, una punta come poche. Copre il fronte d'attacco bene, gioca sempre con la squadra, bravissimo nelle sponde...e poi segna valanghe di gol. C'è certamente da vedere se si ambienterà bene in una nuova squadra, ma questo vale per tutti.
Poi 30 milioni sono tanti solo per l'età, non per il valore del giocatore. Prezzo giusto? 20-25, non molto meno.
Io temevo lo avrebbe preso la Roma (e noi Jackson) e sono decisamente più contento così.
Bertolacci mi piace tanto. Se fosse straniero probabilmente nemmeno si direbbe che 20 sono troppi. Prezzo giusto? Sui 15 milioni.
Quindi io non vedo tutto questo strapagare...in un mercato dove Kondogbia e Dybala vengono pagati 40 tra l'altro.
I prezzi in questo momento sono questi purtroppo.
"L'imperativo categorico è quello di tornare in Champions. Abbiamo preso Sinisa perché ha le qualità adatte a questo ruolo. Scudetto? Sì, possiamo lottare con la Juve"
S. Berlusconi
Che ne pensate delle dichiarazioni del presidente? Bastano bacca Luis Adriano e Bertolacci per lottare alla pari con la Juve? Dove si va a collocare questo Milan in un ipotetica griglia di partenza del campionato?
Primo posto assolutamente no, perlomeno non a questo livello di mercato che è buono ma non sufficiente a prendere la Juve. Se anche arrivassero ulteriori rinforzi credo che lo scudetto sarebbe comunque utopia perchè costruire una squadra richiede tempo e il Milan sarebbe solo al primo anno della sua rifondazione. Dal secondo posto in giù nulla è impossibile ma ritengo comunque più plausibile un posizionamento intorno al 3-4 posto, andare in Champions ovviamente sarebbe già un successo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se arriva Ibra e un ottimo/buon difensore io sono convinto che potremo lottare per i posti champions. Ora come ora ci arriveremmo solo se Roma e Inter non mantengono le promesse. Imho sono entrambe più forti di noi sulla carta.
Lo scudetto è quasi utopia al primo anno, non è questione di ridurre solo il gap tecnico ma anche lavorare sulla testa dei giocatori..Sinisa dovrà essere molto bravo in questo aspetto...poi magari riesce a bissare quanto fatto da Conte ma ritengo sia improbabile.
Per me è giustissimo puntare al massimo, le prime partite saranno fondamentali, l'entusiasmo può essere decisivo!!
La juve è avanti, le c'è da capirlo secondo me...ma anche nel 2011 l'Inter partiva davanti a tutti, come il Milan nel 2012...
non è per mettere le mani avanti, però ...
campionato nuovo, vita nuova
potenzialmente, FORSE, si potrebbe dire che la Juve è avanti, ma solo nei pronostici
poi è il campo che conta, e lì si parte tutti da zero