Abbiamo dei topic dedicati a Juve e Inter, perché non crearne uno sul Milan??
Allo stato attuale non abbiamo ancora un allenatore, abbiamo una società che sta per aprire le porte all'entourage di mr bee, e infine una rosa che ha bisogno di essere rinforzata(pesantemente) se vogliamo puntare ai posti CL(quella parolina non voglio neanche sentirla senza 7-8 acquisti top mondo).
Figli del diavolo..e voi "altri"( ) cosa pensate di questa squadra, chi terreste, chi vendereste, chi spedireste accompagnato da un indennizzo per il destinatario?
Gli ultimi rumors parlano di Ibra e Jackson Martinez(uno non esclude l'altro), ma nonostante la gioia nel caso arrivassero sono sempre sconcertato dal modo in cui negli ultimi anni ragionano Galliani&co..ma dei buoni centrocampisti? dei difensori centrali affidabili?
Mettiamo che i milioni per il mercato siano quelli(100-150). Voi su chi li spendereste?
Beh andare in CL secondo me è molto più facile del previsto, però un conto è andarci un conto è giocare alla pari con la maggioranza delle squadre!!
150 mln? Faccio un giochino da tastiera, nulla di più xD
mln per i cartellini, ing per ingaggi (raddoppiati per la tassazione)
VIA: Alex (5mln-8ing), Matri (6mln-6ing)
VIA GRATIS: Mexes (8ing), Pazzini (6ing), Nocerino (3ing), Muntari (6ing), DeJong (8ing), Essien (5ing), Cerci/Torres (8mln)
TOTALE: 11mln + 58ing: 69
DENTRO: Donati (5mln-3ing), Romagnoli (5mln-2ing), Baselli (6mln-3ing), T.Silva (30mln-9ing), Verratti (35mln-8mln), F.Anderson (35mln-6ing), Falcao (50mln-12ing)
TOTALE: 166mln + 43mln: 209
SPESA: 140
P: D.Lopez, Gabriel, Agazzi
D: Abate, De Sciglio, Antonelli, DONATI, T.SILVA, Paletta, Rami, ROMAGNOLI, Bonera
C: VERRATTI, Montolivo, Bonaventura, Poli, BASELLI, Saponara, Mastalli
A: F.ANDERSON, FALCAO, El Shaarawy, Suso, Niang, Menez, Mastour
4-3-3
....................................D.Lopez/Gabriel....................................................
Abate/Donati.....T.Silva/Rami.....Paletta/Romagnoli.....DeSciglio/Antonelli
...........Verratti/Poli.......Montolivo/Baselli......Bonaventura/Saponara........
..F.Anderson/Suso........Falcao/Niang...................ElShaarawy/Menez.....
Ovviamente è solo Fantamercato, però partirei da giovani italiani: Donati, Romagnoli, Baselli mi piacciono molto.
Poi 3 TOP PLAYER per la spina verticale, di sicuro partirei da Thiago Silva se avessi soldi da spendere.
Poi la punta: Falcao, Cavani, Higuain se ci fossero tanti soldi...Jackson Martinez è già un opzione più percorribile.
A centrocampo invece vorrei Verratti, ma è quasi impossibile...più percorribili Illaramendi o Kondogbia.
F.Anderson sarebbe una cosa in pi, però avevo 150 e quindi li ho spesi tutti xD
Ibra a 34 anni sposta ancora qualcosa in Italia, ma ha pur sempre 34 anni.... se è una mossa d'immagine per rilanciare il marchio Milan ok se è invece proprio la base di partenza del progetto assolutamente no.
Per il resto, scartati i super-top-player, ce la si può giocare sui buoni/medi giocatori e fare una squadra mediamente buona che aspiri al piazzamento Champions. I nomi grossomodo sono quelli, bisogna capire quali sono reali e quali sono bufale dei giornali. Sempre che poi ci siano per davvero i 100-150 milioni a disposizione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Oddio questo topic mi ricorda gli eterni discorsi con mio fratello
Comunque una cosa é certa, i soldi di certo non li spenderei per Ibra.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
E' vero che ha una certa età ma come dice Sharingan, può ancora fare la differenza in Serie A, magari non te la fa vincere da solo ma in presenza di una buona squadra aiuta e non poco.
Poi è uno di quei pochi giocatori che "migliorano" i compagni. Falcao e gli altri bomber se messi in condizione e supportati dalla squadra fanno sfracelli ma non fanno in alcun modo segnare i compagni..(pensate a noce boa etc)
Poi se insieme a Ibra mi prendono un ottimo attaccante come Martinez io sono contento lo stesso..alla fine abbiamo un campionato senza coppe quindi non servono 3-4 top attaccanti. A quel punto terrei elsha e mandare via torres/cerci e menez.
Sogno per centrocampo e difesa Verratti e T.Silva, ma anche avendo i soldi non ce li vendono..guarda caso li hanno anche loro i soldi
Hummels potrebbe essere un ottimo piano B e per il regista guarderei in Bundes o al limite puntare su qualche giovane di Serie A(a suo tempo anche Verratti era una giovane promessa..il psg ci ha creduto)
Comunque vediamo cosa farà Adriano..quando ha i soldi di solito non sbaglia
Il problema è che l'ultimo regista italiano di livello prima di Verratti è stato Pirlo, c'è il rischio di dover aspettare tanto xD
Vero anche codesto xD.. da qualche parte un buon regista dobbiamo trovarlo però..io proverei anche quella lumaca di Honda a centrocampo..i piedi ci sono, vediamo se c'è anche la visione di gioco..io lo proverei in allenamento/amichevoli estive
Già solo la vociferata (e possibilissima) combo J. Martinez - Kondogbia sarebbe tanta roba.
Honda io in un 4-3-3 lo vedo come regista, ma non centrale, sulla mezzala.
In un 4-3-1-2 o trequarti o anche qui mezzala alla Seedorf.
Nel 4-2-3-1 solo a destra nei 3.
Come registi ci sono anche due dei migliori prospetti del settore giovanile: Modic (96 bosniaco, che manca un po' di fisico per ora) e Gamarra (97 boliviano, appena convocato in Copa America). Certo per ora è presto, ma almeno in ritiro credo andranno (sopratutto Modic).
Si infatti.. il regista centrale deve avere anche la gamba per fare l'incontrista dovendo a volte correre dietro al portatore di palla avversario..e honda non ce l'ha.
Modic piace tanto anche a me ma forse è troppo giovane per fare il titolare..o meglio lo può fare ma col rendimento altalenante dei giovani..i fischi di San Siro e i rimproveri di certi campioni tipo Ibra...che tanto teneri non sono. Col senno di poi se hai uno come Ibra bastano delle mezzali di qualità(e qui Honda può esserlo per me)..il regista centrale non sarebbe indispensabile. A me basta che 2 centrocampisti su 3 sappiano come si tratta la palla xD
Milanista per fede e tradizione da sempre!
Attualmente, mi vergogno un po' a dirlo, so veramente poco della mia squadra...ma non perché questi ultimi anni sono stati loffi (per non dire di peggio); è proprio il "mondo calcio" ad avermi "rubato" l'entusiasmo di una volta (io ero una da stadio, mio padre non sopportava di guardare le partite con me perché non stavo zitta un secondo e continuavo a commentare....quando il Milan vinceva uscivo in macchina a sbandierare in paese ed in città...).....
Detto ciò; ho come avuto l'impressione che, da quando il Berlusca ha lasciato la presidenza della squadra (parlo di quando è entrato in politica....), la società abbia iniziato un'inesorabile parabola discendente a livello di mercato e strategie.
Mi auguro con tutto il cuore che NON riprendano Ibra, a parte il suo caratteraccio, il vero problema è l'età; a 34 anni, per quanto campione e tutto quello che si vuole, quanto potrebbe ancora dare in termini di resa effettiva? Ammesso che poi non capiti l'infortunio (sebbene tale eventualità potrebbe capitare anche ad una giovane promessa......).
Mi auguro inoltre che trovino un buon allenatore; Inzaghi era, ed è, ancora un filino immaturo (nel senso che cala d'esperienze importanti) per guidare una squadra come il Milan (o comunque una qualunque a tali, nel nostro attuale caso, presunti, livelli); è importante ricreare una buona atmosfera anche all'interno degli spogliatoi....
Per il calcio mercato, mi rimetto alle vostre più competenti opinioni.....
Il problema spogliatoio lo risolvi(ironia della sorte) proprio con Ibra..mi spiace dirlo ma manca carattere nel nostro spogliatoio..colui che dovrebbe essere il capitano non è minimamente all'altezza dei precedenti capitani né dei semplici senatori del passato. Oggi non hai un gruppo storico da salvaguardare da ibra lo sfasciatutto(che poi ai tempi si adeguò e anzi andò abbastanza d'accordo con i senatori), e quindi puoi benissimo permetterti di piazzare lì lo svedese e siano gli altri a seguirlo..altrimenti la porta è quella. Perché con tutti i sbagli che ha fatto Seedorf era l'unico a dire le cose in faccia. I giocatori arrivavano tardi all'allenamento, non si impegnavano e ad un certo punto il gruppo degli italiani(abate,monto e Abbiati etc è andato dritto da Galliani a lamentarsi ben consapevoli dell'immenso "amore" di Adriano per Clarence). Uno che viene considerato un pilastro dello spogliatoio (tale Bonera) non ha fatto niente per far sentire lo stile Milan all'interno dello stesso, e quando i vertici societari e la proprietà gli hanno chiesto pareri ha pensato bene di seguire la corrente e incolpare Clarence di tutti i mali del Milan.
Oltre alla inadeguatezza tecnica della squadra, abbiamo avuto a che fare con giocatori senza carattere(tranne forse De Jong) senza il minimo rispetto per la cultura del lavoro e non mi capacito di come possano ancora far parte del Milan. Non capisco perché Galliani ogni volta li tiene sulla corda per un anno per poi rinnovargli il contratto. Non capisco perché uno storico vice come Tassotti non abbia fatto un bel discorsetto con Adriano facendo una bella lista di chi non si impegna..Inzaghi sul quale nutrivo molte speranze a inizio stagione(doveva essere un assatanato come Conte) è rimasto incastrato da una situazione e non avendo il physique per uscirne ovviamente poi è finita come sappiamo. Perché siamo sinceri: questa squadra poteva benissimo lottare per l'EL.
ps: Se non si fosse capito a me Ibra non interessa solo per la sua bravura in campo(ci sono tanti giocatori bravi su cui possiamo investire) ma soprattutto per avere finalmente quel comandante sul campo che ci è mancato nelle ultime 3 stagioni.
Si però Ibra non andò via benissimo dal Milan. Io ricordo battute assai tristi sul fatto che il Milan non avesse i soldi per pagarlo ("se vi servono soldi ve li presto io", o una roba del genere). Tutto perdonato?
A me non interessa Jora..anche quando arrivò non mi sono mai affezionato ne l'ho mai considerato una bandiera ma allo stato attuale per me serve come il pane.
Poi se jackson Martinez o altri giocatori forti si dimostrano anche uomini spogliatoio sarò ancora più felice..
Tanto a Ibra quanto tempo pensi che lo terrebbero? 1-2 anni poi andrà in Usa o dove lo pagheranno di più..
Considero questo il vero anno 0. Ci sono i soldi(se non ci hanno trollato alla grande) per spendere ergo non guardi in faccia nessuno. Via chi non è da Milan nelle testa e nelle gambe.
No, ma infatti....via dal Milan chi non è da Milan!
E fin qui, tutto ok; ma perché richiamare un Ibrahimovich che disse "peste e corna" quando se ne andò. Perché strapagarlo (perché poi il punto è sempre quello) per un paio d'anni o che, quando magari sul mercato (non lo so, eh, sto ipotizzando) potrebbe essere disponibile "carne più fresca" che costa pure meno?