Entra Registrati
Pazza Inter amala
M di Manna
creato il 21 maggio 2015

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 aprile 2017 12:13

Sulla maggior parte dei giocatori, un velo pietoso, ma la forma fisica è veramente oscena.

A me, ad essere sincero, quello che ha shockato ieri sera è stata più che altro la forma "mentale" dei giocatori dell'Inter, non quella fisica. E non voglio nemmeno parlare di quei 15 minuti nel secondo tempo quando siete passati dal 2 a 1 al 5 a 2, perchè i 15 miuti di black out possono capitare; io mi riferisco a prima: sei in trasferta su un campo difficile a giocarti le ultime residue possibilità di andare in Europa, eri sotto di un gol e ribalti il risultato.....io mi aspetto che ai due gol i giocatori esultino urlando e correndo come pazzi, o no?

Vatti a vedere le esultanze di Perisic e di Icardi: sembra abbiano appena fatto gol in un amichevole al trofeo birra Moretti! Non è possibile scendere in campo con quella sufficienza, dai! Allora forse questo allenatore con gli attributi serve, più che per gestire le pressioni esterne, per rimettere in riga uno spogliatoio in cui (almeno a vederlo da fuori) manca totalmente spirito di sacrificio ed unità di intenti.

E poi permettimi, c'è anche il problema di una rosa con (IMHO) molti elementi sopravvalutati: Joao Mario non vale i quasi 50 milioni che è stato pagato, cosi come Kondogbia non vale i 40 milioni che è stato pagato. Parliamo di due giocatori che sono costati 90 milioni e che valgono forse la metà di Gagliardini che ne è costato 20. E non parlo di Gabigol, perchè ha giocato poco e perchè io ai giovani do sempre il beneficio del dubbio e dell'errore, specie quando hanno quel talento li......ma pure lui è costato più di venti cucuzze.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 23 aprile 2017 13:27

Sono assolutamente d'accordo, il problema è che da minimo 6 anni in un certo momento della stagione l'Inter si comporta così. E prima ancora, prima di Mancini e Mou la situazione non era troppo diversa, certo magari i posti in classifica erano leggermente più nobili ma la differenza di mentalità con cugini e bianconeri, o con le romane di inizio millennio si vedeva. Mi basta pensare al trio Ronaldo-Vieri-Adriano (potenzialmente 3 in grado di reggere il confronto con MSN e BBC di adesso) in un modo o nell'altro sono riusciti a sciuparsi e sprecarsi e a non rendere tra discoteche, infortuni, scudetti persi all'ultima giornata. Per non parlare delle famose svendite ad avversarie di giocatori pazzeschi (seedorf, pirlo, cannavaro, bonucci, roberto carlos, persino il coutinho che a Liverpool è esploso e pare sia nel mirino del Barca)

Sembra che i nerazzurri ce l'abbiano nel DNA sta follia, veramente.

Più nello specifico, non penso che sia Pioli il problema (anzi mi piace come persona, pacato, moderato ma competente) e del resto allora tutti gli allenatori a parte quei 2 di prima sono scarsi o magari il problema non è li?

E ho un debole per i giovani calciatori (joao mario mi piace, così come mi piaceva e mi piace kovacic, kondogbia non è COSÌ scarso, gagliardini è sicuramente un giovane molto interessante, perisic in nazionale sembra robben, no cerci..icardi è uno dei 9 migliori in circolazione, della sua età ci sono lukaku, kane, belotti e non me ne vengono in mente altri). Poi senz'altro la rosa non è tanto buona, non certo per un secondo-terzo posto ma di sicuro non è cosi malaccio da terminare dietro Lazio, Atalanta e Milan su! Di sicuro i terzini sono da rivedere, manca un secondo centrale decente che affianchi miranda, murillo è un bidone, medel si impegna ma non è il suo ruolo..ma c'è qualcuno che crede DAVVERO che questa situazione sia causata da limiti tecnici più che da limiti mentali?

P.S. dimenticavo candreva, titolare nella lazio, nella nazionale..non dev'essere l'ultimo arrivato. Poi vabbe inutile parlare di banega, Brozovic, gabigol, eder, palacio ecc

Finché si aspetterà l'allenatore straniero, le stelle comprate dai cinesi, dirigenti competenti, arbitri non più accaniti eccetera eccetera non andrà da nessuna parte. Quello che bisogna capire è che al netto di tutte le sfighe e i limiti possibili, sono anni che l'Inter chiude il campionato in una posizione inferiore alle sue possibilità e ai suoi mezzi, senza se e senza ma (spesso causata da improvvise prestazioni imbarazzanti con le "piccole")

Modificato il 05 July 2024 17:07

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 01 maggio 2017 19:05

Dopo aver visto Inter Napoli, a parte le solite considerazioni sull'Inter disastrata, che Rocchi è il miglior arbitro italiano. Sorrisi ma fermezza con tutti. Nessuna arroganza. Preciso.Tranquillo.

Quando ci vuole, ci vuole!

Invece il Napoli gioca proprio bene, ma mi sembra manchi sicurezza difensiva. Con quel passo e un altro piccolo negli altri reparti sarebbe a livello delle grandi europee.

19884467_10213276566612556_1074857699646

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 12:10

Un po' di commenti sparsi, dopo qualche mese. 

L'Inter ha vinto i campionati nazionali under 17, under 18, under 19, mostrando anche dei gran talenti. Ora però bisogna farli crescere, cosa in cui altre squadre, come Atalanta e Roma, si sono fino ad ora mostrate migliori.

Da segnalare Pinamonti (attaccante che già si conosce), Vanheusden (difensore belga) nell'unser 19. L'Under 18 sono riuscito a vederla poco. Nell'under 17 Visconti (centrocampista) e Merola. Quest'ultimo, brevilineo, ha segnato un sacco di gol in stagione e due assist (entrambi di tacco) in finale. Ha Raiola come procuratore che, a quanto mi risulta, sono due anni che cerca di portare il giocatore al Liverpool, ma il ragazzo si è impuntato per rimanere. Questo quello che ho letto.

Si fanno sentire le ingiustizie del FFP. L'Inter e altre squadre, italiane ed estere, sono sotto pressione da anni. Il Milan è riuscito a rinviare l'incontro al prossimo anno e può operare sul mercato in tutta libertà. L'anno prossimo farà probabilmente un accordo per rientrare in 3 anni (come l'Inter e altre), ma ha il vantaggio di partire a concorrere per i soldi della campions senza l'handicap delle altre. Pensiamo all'Atletico che non può proprio fare mercato o altre costrette a pagare multe etc. La colpa è dell'UEFA, non certo del Milan. Se l'Inter avesse trovato un modo per aggirare queste regole, fondate su un principio giusto ma scritte male e applicate peggio, sarei stato contento anche io.

Apprezzavo molto Buffon e lo avevo anche scritto sul forum. Quando fece quel commento infelice sui tifosi dell'Inter che avevano sventolato dei fazzoletti bianchi (a torto o ragione non importa, è una protesta civilissima), pensai che fosse solo uno sbaglio. Però poi si permette di dirsi fiero di non essere come tutti quei tifosi che hanno gioito per la sconfitta della Juve in champions. Evidentemente si è voluto adeguare alla società di cui fa parte. Non si accorge che così aizza e giustifica la parte peggiore dei tifosi o forse non gli importa.

Io sono uno di quei tifosi che hanno gioito per il risultato di Cardiff e sono fiero di non essere come lui. 

Parlando del mercato. Praticamente non è stato fatto. aspetto la fine o quasi. Non mi priverei dei giovani, anche quelli che lo scorso anno non hanno fatto bene, come Joao Mario e Gabriel Barbosa, che secondo me potrebbero dimostrare di valere tutti i soldi spesi. Quasi lo stesso discorso per Kondogbia, che però c'è da più tempo e poi non si possono tenere tutti, specialmente non giocando nessuna coppa europea.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 12:22

Si fanno sentire le ingiustizie del FFP. L'Inter e altre squadre, italiane ed estere, sono sotto pressione da anni. Il Milan è riuscito a rinviare l'incontro al prossimo anno e può operare sul mercato in tutta libertà. L'anno prossimo farà probabilmente un accordo per rientrare in 3 anni (come l'Inter e altre), ma ha il vantaggio di partire a concorrere per i soldi della campions senza l'handicap delle altre. Pensiamo all'Atletico che non può proprio fare mercato o altre costrette a pagare multe etc. La colpa è dell'UEFA, non certo del Milan. Se l'Inter avesse trovato un modo per aggirare queste regole, fondate su un principio giusto ma scritte male e applicate peggio, sarei stato contento anche io.

Il Fair play finanziario è una roba sacrosanta. I giocatori non si comprano a debito, e, se lo vuoi fare, poi ne paghi le conseguenze. Non è che tutte le regole che non si è capaci di rispettare diventano automaticamente stupide.

Però poi si permette di dirsi fiero di non essere come tutti quei tifosi che hanno gioito per la sconfitta della Juve in champions. Evidentemente si è voluto adeguare alla società di cui fa parte. Non si accorge che così aizza e giustifica la parte peggiore dei tifosi o forse non gli importa.

Questa è un po' coem pretendere che il Papa faccia commenti favorevoli all'aborto. Cosa ti aspettavi che dicesse uno che è il capitano della Juve? "È stata una brutta sconfitta, ma almeno mi consola il pensiero di tutti quei tifosi che hanno gioito per la nostra sconfitta"? :blink:

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 14:50

Ma io ho scritto che il FFP è un principio giusto ma, ripeto, le regole sono scritte male e applicate peggio. 

Prendersela con con gli altri tifosi è sbagliato. Nessuno l'ha mai fatto, nemmeno giocatori più importanti di lui. Così si legittima l'astio tra sostenitori di varie squadre. Non doveva commentarli e basta. 

Per di più quelle persone, che seguono il calcio e quindi contribuiscono al suo stipendio, le rappresenta come capitano della nazionale. Napoletani, Romanisti, Fiorentini, Interisti, milanisti, sono tutti suoi tifosi quando indossa quella fascia e se lo deve ricordare. Hai mai sentito Maldini o Zanetti dire qualcosa del genere? O anche Zoff o Del Piero? O Scirea? O Totti? Al massimo può essere capitato a caldo, durante una partita. Ma, che io ricordi, solo a quest'ultimo e solo in termini di sfottò 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 15:18

Buffon aveva pienamente ragione di dire quello che ha detto. Punto e Stop. 

Personalmente io non ho mai gufato un'italiana (persino l'Inter ed è tutto dire) quando gioca in Europa: in quel momento oltre ai suoi colori, rappresenta anche l'Italia in una manifestazione che oltretutto conta pure per il Ranking (e noi siamo sempre bassi). Quindi, magari senza gioire o fare la macarena, se una squadra italiana vince, sono pure contenta. Caroselli antijuve o i fuochi d'artificio per la vittoria del Real a Napoli sono di una bassezza immonda e ci credo che il CAPITANO della Juventus dica di non voler essere come quella gente la. Lo stesso CAPITANO che ha lapidato quei pseudo tifosi della Juve che hanno imbrattato il monumento a Superga. 

Non ha dato loro degli idioti o degli str***i, ha solo detto di essere fiero di non essere come loro. E onestamente lo sono anche io. 

Inter giovanili: hanno vinto tutto meritatamente. Il problema, non solo dell'Inter però, è riuscire a farli emergere in Serie A. Anche e soprattutto in ottica Nazionale. L'Italia ha bisogno di un progetto unitario sulle scuole calcio e su come gestire i giovani talenti. Non si farà mai niente perchè tutti preferiscono spendere e spandere per prendere il giovane di chissà quale paese, ma è un peccato. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 15:35

Io rivendico la libertà di ognuno di tifare per o contro chi vuole, anche se non ho mai fatto caroselli.

Non penso che bisogni essere fieri di non essere come qualcuno, ma di essere come si è. Io la vedo così. 

Buffon ha detto un'idiozia. 

Sulle giovanili mi sono scordato di citare la vittoria dell'under 16 del Milan, e dell'under 15 della Juventus.

Per l'under 16 interista da citare Vergani, a cui sembra che si interessino in tutta Europa. Gli altri li conosco poco. Delle vincitrici Milan e Juve, ancora meno. Vergani lo conosco perché ha giocato anche nella categoria superiore  

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 15:41

Io rivendico la libertà di ognuno di tifare per o contro chi vuole

Come esiste la libertà di Buffon di considerare tali atteggiamenti tristi ed antisportivi, senza che tale opinione sia considerata "un idiozia".

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 15:57

Se lui si permette di giudicare gli altri (forse me compreso), io mi permetto di giudicare quello che dice degli altri (forse me compreso) dicendo che si tratta di un'idiozia, perché è lui il primo che giudica gli altri. Altri che hanno solo tifato.  

Tifare contro non è antisportivo, e nemmeno triste, come non lo è sventolare dei fazzoletti bianchi, ci mancherebbe anche quello. Fa parte del gioco, basta che non si offende nessuno.

è unitile che andate avanti, comunque la rigirate ha giudicato delle persone per cose che non fanno male a nessuno, e ha sbagliato. Nessun altro giocatore di quell'importanza si è mai permesso di farlo. Ora, ci mancherebbe che fosse vietato sperare che una squadra perda perché quella squadra ci è antipatica. Ma vi rendete conto? Criticherei i napoletani (per fare un esempio) per i botti (che odio) e per il traffico (idem) creati in quell'occasione (sempre che sia stato così), non per aver gioito della sconfitta della Juve. 

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 16:21

Tifare contro non è antisportivo, e nemmeno triste, come non lo è sventolare dei fazzoletti bianchi, ci mancherebbe anche quello. Fa parte del gioco, basta che non si offende nessuno.

Opinabile. Tu non lo ritieni antisportivo o triste, altri magari si. Ed hanno il diritto di affermarlo senza che la loro opinione sia ritenuta un idiozia.

è unitile che andate avanti, comunque la rigirate ha giudicato delle persone per cose che non fanno male a nessuno, e ha sbagliato. Nessun altro giocatore di quell'importanza si è mai permesso di farlo. Ora, ci mancherebbe che fosse vietato sperare che una squadra perda perché quella squadra ci è antipatica.

Quindi riassumendo: tu pretendi per te la libertà di tifare contro, la libertà di sfottò e tutto quanto il resto. Ma neghi che altri abbiano l'eguale libertà di ritenere tali atteggiamenti , antisportivi o tristi o semplicemente fuori luogo. È un concetto di libertà ben strano.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 17:02

Io pretendo per tutti la libertà di sfottò o di tifare contro. Ma se uno dice che è fiero di non essere come me per questo, vuol dire che ritiene che io sono fatto nel modo sbagliato per il semplice tifo e questo è un insulto, una forma di razzismo, perché attacca la persona e non l'opinione. Quindi un'idiozia. E io ho il diritto di reagire. 

Se una persona ritiene che sia sbagliata una mia libertà che non nuoce a nessuno e per questo si dichiara fiero come se io avessi commesso un reato, è lui che sta minando la mia libertà. E lui lo fa con un'eco che io non ho. 

Alla fine si è solo tifato e se tu dici che il mio comportamento è triste e antisportivo, tu mi stai giudicando, tu stai attaccando me e la mia libertà, quindi ti dico che sbagli perché è la tua libertà che per prima sta invadendo la mia e inevitabilmente, nel reagire, finisco con l'invadere la tua. 

Mi sono un po' ripetuto ma volevo esprimere il concetto in vari modi per farlo capire meglio. 

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 17:21

Ti sfugge il semplice fatto che Buffon non fa le regole del mondo del pallone: non è in Lega, né in FIGC, non è il Ministro dello Sport né un parlamentare; l'unico ruolo istituzionale (ammesso che possa esserne inteso in questi termini) che gli si può riconoscere è quello di capitano della nazionale.

Quindi non è in grado di minare in alcun modo la tua libertà di tifare contro.
Cosa che tra l'altro non ha nemmeno mai detto di voler fare, perché non mi pare che abbia detto "il tifo contro io lo vieterei", ma ha solo detto che lo ritiene una cosa antisportiva e che è contento di non avere nulla a che fare con chi tifa contro. Cosa che è nel suo pieno diritto pensare; non è che ogni opinione contraria alle nostre sia un insulto.
E men che meno c'entra il razzismo, che è termine che userei per discussioni ben più gravi di una disputa sulla legittimita dei caroselli anti juve.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 18:46

Certo. Io rapporto la cosa al mondo sportivo. Definire una persona antisportiva, in detto mondo, è come dare del delinquente a qualcuno nel mondo normale. E questo è offensivo.

Quello di Buffon, è stato un giudizio cha va anche al di fuori di detto mondo sportivo. Dire "sono fiero di non essere come quello" equivale a dire "quello è fatto male" e questo è sbagliato. Se avesse detto "sono fiero di essere Juventino", o anche "non condivido il tifo contro" sarebbe stato legittimo. Ma lui ha detto di più. Ha detto "sono fiero di non essere come quelli". Che poi volesse dire altro, ha avuto tutto il tempo per spiegarsi e non l'ha fatto o si sente talmente superiore che se ne è fregato. Se mi è sfuggita la sua spiegazione, allora hai ragione tu.

Che poi non sappia quello che dice. è ora che impari. Hanno imparato altri che provenivano da uno stato di ignoranza peggiore del suo. Ho imparato io che probabilmente ho fatto meno anni di scuola di lui. 

Io ti metto la cosa il più sintetica possibile:

- una persona può tifare per chi vuole? Si.

- una persona può giudicare chi vuole? No.

- una persona può opporsi a chi giudica? Si.

ps.e cosa centra che non fa le regole? Appunto per quello non dovrebbe giudicare.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 18:52

Veramente Tifare contro è altamente antisportivo.

E chi dice che non lo è semplicemente lo sta dicendo cercando di negare di essere antisportivo a sua volta.

Io ad esempio, da Juventino, ho tifato inter nel 2010 in finale perchè è italiana, come in una finale dove non ci sono Italiane o tifo per quella che più mi piace (e non di certo contro quella più antipatica), oppure in alternativa spero solo di gustarmi una bella partita.

Difatti IO mi reputo sportivo.

Qual'è la differenza tra augurare che un giocatore si rompa (reputato antisportivo) e tifare contro una squadra?

Il meccanismo non è lo stesso?

Ovvero lo sperare che le cose vadano male per una squadra o giocatore in particolare?

Tifare contro significa sperare il male di una o ad una certa cosa/persona/squadra.

Sperare il male è essere antisportivo.

Qualcuno ha solo bisogno di farsi un bell'esamino di coscienza.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
senza volto
181 messaggi
Jacaerys Velaryon
128 messaggi
osservatore dal nord
101 messaggi