Condivido. Se ne può parlare il tempo di un aperitivo o un caffè, poi stanca anche me.
Viva il calcio!
Seguite quello giovanile, se piace il calcio in se, ne vale la pena.
per chi ama il calcio, oltre al campionato Primavera e la Coppa Carnevale già citati, suggerirei di seguire il calcio femminile che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo
poi proporrei anche un mio pallino, il calcio a cinque (o futsal) ... l'anno scorso era in diretta su Raisport, quest'anno è passato su Sportitalia (dirette di campionato il venerdì sera, canale 60 del digitale terrestre e canale 225 di Sky)
venerdì 10, per esempio, danno Kaos Futsal - Cioli Cogianco, rispettivamente di Ferrara e Genzano
Molti grandi calciatori sono passati per il calcio a 5 brasiliano, che preferisco agli altri : Romario, Ronaldinho, Coutinho. Per parlare di 3 epoche calcistiche diverse.
lo so, siamo un po' off topic, ma ... consiglio a chi volesse vedere qualcosa di bello relativo al futsal di andarsi a guardare su youtube qualche giocata dei migliori del mondo : il brasiliano Falcao e il portoghese Ricardinho
MODERATORE MODE ON
Informazioni interessanti, perché non aprite un topic apposito :) ?
MODERATORE MODE OFF
Si, però. Il designatore degli arbitri continua a rilasciare interviste contro l'Inter (e questo non si era mai visto) e dice che forse un giorno si permetterà agli arbitri di rilasciare interviste, ma Rizzoli l'ha già fatto (altra cosa mai vista) sempre contro l'Inter e senza nessuna conseguenza. Poi lo stesso designatore Nicchi mi piazza Mazzoleni, un addizionale di domenica scorsa ad arbitrare la partita col Bologna.
Qualunque cosa succeda, saranno altre polemiche, in un senso o nell'altro.
Ora pare che li cerchino i problemi.
Perché, quale sarebbe il problema se Mazzoleni va ad arbitrare la partita col bologna?
Le polemiche non sono una cosa che inevitabilmente "accade", come la pioggia o la vecchiaia, sono qualcosa che uno decide o meno di fare, in relazione ad un determinato episodio; ammesso che tale episodio ci sia, cosa che non capisco per quale motivo debba essere data già per scontata.
E se invece l'errore dovesse danneggiare il Bologna?
Appunto. Quello che ho scritto. Qualunque errore faccia ci saranno polemiche. Anche il Bologna viene da una partita travagliata.
Se fa un errore in un senso sarà "compensazione", se lo fa in un altro sarà "persecuzione". Basta non dare motivi a certa stampa e si dedicheranno a tet.te e cu.i, come fanno le testate sportive da qualche anno, invece di dedicare giga magari alle vecchie immagini di vecchi campioni. Non che l'altro argomento non mi piaccia, anzi l'adoro, ma lo cerco in altri lochi.
Mi sembra che Nicchi e i suoi non facciano nulla per evitare o limitare le polemiche. L'Inter come società, dopo domenica, ci ha provato.
Ripeto....le polemiche, se ci sono, ci sono perché c'è chi sceglie di farle.
Basterebbe togliersi dalla testa concetti come "compensazione" o "persecuzione", e pensare che l'errore sia solo un errore , per evitare le polemiche.
Caspisco le recriminazioni e le inca**ature dopo una partita con episodi a sfavore, ma noi siamo l'unico paese al mondo in cui si iniziano a fare recriminazioni e polemiche a partire dalle designazioni arbitrali....è assurdo.
Non sto recriminando io per la designazione, come non avevo recriminato per gli episodi. Il fastidio casomai ce l'ho per per i comportamenti post partita di Nicchi e Rizzoli, senza precedenti.
Quello che dico è che potrebbero diminuire la possibilità di polemiche evitando certe designazioni. Dovevano aspettare qualche partita, come fanno di solito.
Buona vittoria. Peccato per l'ammonizione a Miranda. Come cerca di tirare indietro la gamba si capisce che si rende conto che sta facendo una cavolata, ma ornai era troppo tardi. Senza di lui con la Roma sarà un bel problema.
Felice per il gol di Barbosa. Facile facile, ma bravo ad arrivarci. Avrebbe fatto doppietta se non gli avessero salvato un tiro sulla linea.
Palacio non può più fare il centravanti, troppo lento nel tirare e sbaglia un gol simile a quello fatto da Barbosa.
C'era probabilmente un rigore per il Bologna, ma difficile capire se fosse dentro o fuori area a velocità normale. Però almeno la punizione doveva darla.
Partita con la Roma non giocata dall'Inter come mi aspettavo. Roma più completa e superiore ma, nonostante questo, senza due errori (rigore non dato all'Inter e gran gol di Naingollan nato da un fallo dello stesso) dell'arbitro, forse andava in modo diverso.
Comunque, contro ali forti e veloci, Pioli si deve inventare cose nuove perché mancano terzini e un centrale all'altezza. 2 centrali ci sono (Miranda però era fuori), ma una squadra come l'Inter deve averne 3 se gioca solo il campionato, 4 o 5 se ci fossero le coppe. Medel è un adattato.
Sarà pure adattato, ma per intensità, abnegazione e prestazioni, mi sembra quello rende meglio in quel ruolo.
Partita sbagliata perché Candreva e Perisic non possono fare i terzini.
Voleva pressare i laterali della Roma, alto, ma non puoi farlo con un solo uomo per fascia.
Finisce che ti pressano loro per superiorità numerica.
E infatti...
Cambiano dirigenze, allenatori e giocatori, ma fino a quando non arriverà uno che prenderà di petto il contorno di massacro che subisce ogni allenatore e di conseguenza i giocatori, non cambierà nulla. Mou lo capì subito e reagì di conseguenza, senza paura. Pioli è ormai scoppiato, e mi dispiace, anche se lo avevo previsto. Dopo di lui, a chi toccherà?
Ora spero solo che non si vada in europa legue, per non subire ancora le limitazioni del FPF di quest'anno e per non trovarsi ai preliminari a distruggere ancora la preparazione.
Pioli mi aspettavo che sarebbe crollato sotto le pressioni mediatiche, ma non mi aspettavo un crollo del genere. Rimango dell'idea che all'Inter serve un allenatore straniero con gli attributi quadri, straniero perché così potrebbe avere meno paura a reagire a certe situazioni, perché saprebbe di non dovere niente a nessuno. Il migliore è Simeone.
Sulla maggior parte dei giocatori, un velo pietoso, ma la forma fisica è veramente oscena.
I tifosi che hanno insultato Gagliardini per essere andato a veder giocare a calcio a Torino invece delle tragicomiche del Meazza, l'avrebbero dovuto accompagnare, e invece hanno voluto contribuire a distruggere la fiducia dell'unico giocatore in forma che avevamo, insultandolo.
Gli arbitri sono diventati, con l'Inter, una banda di arroganti che sembra godere nell'infierire. Come già detto, mai visto un arbitro andare alle iene a parlar male di una squadra (i cui dirigenti non avevano detto nulla). Mai visto un designatore parlare così tanto di una squadra che per di più non aveva fatto nessuna dichiarazione con nessun dirigente. Mai visto un arbitro contare fino a 5 per allontanare il capitano di una squadra, mentre altri di altre squadre, e non i capitani, fanno quello che gli pare. Mai visto una squadra che subisce 2 minuti di recupero extra mentre è in vantaggio, con l'arbitro che fa battere un corner a tempo già scaduto, e nella partita dopo l'arbitro non fa battere un corner alla stessa squadra, stavolta in svantaggio, fischiando addirittura prima dello scadere del tempo di recupero.