Le mie lamentele riguardano la mancanza di minimo un centrale, di un centrocampista che faccia fare il salto di qualità (ritengo Valero e Vecino) migliori solo in esperienza di campionato italiano rispetto a Banega e Kondogbia. Serviva un Kroos (non per forza lui ma qualcuno di quel livello o quasi).
Inoltre ritengo un attacco completo e da grande squadra se almeno una delle due ali è ambidestra e in grado di fare anche il trequartista, mentre l'altro anche in grado di fare l'attaccante puro. Questo da la possibilità di cambiare modulo in corsa e da imprevedibilità.
Per tutto questo ritengo l'Inter incompleta.
Sui terzini, sulla carta meglio sicuramente degli ultimi anni.
Riguardo la società, non ritengo che Suning siano poco seri nel senso che abbiano chissà quali intenzioni (sarebbe paradossale dopo i circa 400 milioni circa investiti, tutti gli importanti accordi di sponsorizzazione ottenuti, deutsche bank-volvo-bwin- e due importanti cinesi, e i molti incontri per dare finalmente il via alla questione stadio di proprietà) o nel senso che non si sappia chi sono e da dove provengono i soldi (su questo sono chiarissimi), ma nel senso che avrebbero dovuto spiegare ai tifosi cosa ha causato il cambio di rotta nel mercato, perché cambio di rotta c'è stato. il FFP lo conosciamo ma che ora dobbiamo dipendere dai capricci del governo cinese non va giù a nessuno. La situazione in questo senso dovrebbero spiegarla perché di quello che dicono le varie testate giornalistiche non è che ci si possa fidare molto.
Quando ho detto "il comportamento sembra quello di qualcuno che sta per mollare" intendevo che proprio per questo dovrebbero spiegare.
La competenza nei dirigenti italiani c'è. La chiarezza è venuta meno riguardo la comunicazione.
Un centrale... sinceramente a me non sembra che Ranocchia sia così scarso(sono uno dei tre a pensarla così XD) e Vanheusden è molto promettente.
Prendevi un centrale tipo Acerbi? Andava via Ranocchia(molti avrebbero esultato lo so XD). Prendevi uno sulla carta forte e promettente, tipo DavinsonSanchez? Lo stesso Skriniar veniva messo in discussione, e Vanheusden andava probabilmente in prestito e magari è stato meglio così.
Non so, col solo campionato da giocare, 4 centrali mediamente affidabili, più l'adattabile D'Ambrosio, non è una pecca grave.
(Magari si poteva tenere Medel... ma boh, forse neanche lui voleva restare troppo ai margini in panchina XD)
Il centrocampista che fa fare il salto di qualità costa e non va "sbagliato".
Vidal o Nainggolan mi son srmbrati irraggiungibili da subito. Ritengo che Vecino e Borja Valero, assieme a Gagliardini, Brozovic e Joao Mario siano ben assortiti, poi se è vero che Spalletti voleva tenersi pure Kondogbia... in questo caso un centrocampista manca all'appello effettivamente.
Ma tra i giovani c'è Emmers che per me è forte e da valorizzare, e pure Zaniolo mi sembra ottimo, ma ce ne sono altri. Un similGnoukouri magari esce fuori a completare il numero di centrocampisti.
Probabilmente il grande nome(forse pure più di uno), arriverà l'anno prossimo centrando la qualificazione Champions.
Il giocatore jolly d'attacco dell'Inter è Eder(punta, ala destra e sinistra), che sa giocare ovunque.
Candreva non se la cava male nemmeno da centrale dietro le punte(dove deve crossare anche di meno XD), come Joao Mario, che saprebbe fare anche il laterale destro(ruolo tipicamente portoghese XD).
Mancini metteva a destra anche Perisic... certo non brillava XD ma volendo sa giocare anche lì.
Karamoh boh XD col nome da automobile fuoriserie sportiva che si ritrova, è capace sia lui "l'altro" Eder XD
Poi Dalbert e Cancelo, ma anche il vituperato Nagatomo sa giocare anche più avanti(ok, sa giocare, nel senso che conosce i movimenti, non che sia forte nel ruolo XD)
La rosa è buona, imho, probabilmente si son fatti troppi nomi altisonanti, e non arrivando nessuno si è creato dubbio e sconforto.
Comprensibile questo.
Sul comportamento societario non posso dire molto, non ho praticamente letto nulla a riguardo XD
Sicuramente la chiarezza è sempre un bene, e se non c'è stata, si, è un errore.
Tu ragioni in termini di Buona squadra che può lottare per qualificarsi per la champions, e allora ci saremmo quasi. Io ragiono in termini di squadra che lotti per lo scudetto e la cui qualificazione in champions dovrebbe essere scontata.
Nelle tua tabella hai messo l'Inter come quarta a pari merito col Milan, d'accordo con te anche se le metterei pari alla Roma (solo perché l'Inter non ha le coppe, altrimenti sarebbe sotto). Io invece vorrei poterla mettere almeno a ridosso di Napoli e Juve, che ora sono due spanne sopra. Per questo ho elencato cosa manca per me.
Questa è una differenza sostanziale.
Però recuperare un gap abbastanza consolidato, di minimo 15 punti e massimo 30, in un anno su tre squadre, di cui una è la Juventus che solitamente e storicamente è la squadra da battere del campionato italiano, mi pare difficile.
Avesse avuto continuità il progetto Mancini 2, forse l'Inter si troverebbe più avanti, invece ha perso terreno.
Probabilmente il non essere tifoso(seppur simpatizzante), mi fa essere più cauto e meno speranzoso di te.
Non speravo nelle figurine. ma in quello che si è lasciato credere e non parlo dei giornali. Senza prendere il Neymar della situazione, si sono lasciati cadere affari già fatti e ci si è ridimensionati.
Ranocchia a me piaceva, ma ha sbagliato troppe occasioni. Un centrale ci voleva, come altro che ho già citato
Seconda vittoria abbastanza fortunosa. Manca varietà offensiva: un centrocampista che segni e ali che si accentrino di più, in particolare è prevedibile Candreva.
La difesa, compreso il portiere, bene. Non mi aspettavo uno Skriniar così positivo.
Si può chiamare Culinter?
Il tanto sbandierato c..o dell'Inter mi sembra ridimensionato. è la seconda come pali colpiti e qualcuno proprio decisivo.
Il fatto di segnare spesso nel finale ormai è chiaro che sintomo di una buona condizione fisica e una maggiore capacità di altre squadre nel gestire le energie durante la partita.
Un problema è che cominciano ad aumentare le ammonizioni e le diffide. All'assenza degli altri si può rimediare in qualche modo per una partita (sempre sperando che non ci siano infortuni), ma Skriniar e Miranda non hanno alternative nemmeno vicine come valore. Venhausden è rotto, Ranocchia rinato sarebbe un vero miracolo.
Merola (classe 2000), Pinamonti (classe 1999, gioca solo in youth league, altrimenti è fisso con la prima squadra, ma non gioca mai), Odgaard (classe 1999, danese), Colidio (classe 2000, argentino), Vergani (classe 2001), Belkheir (classe 1999, francese), Mutton (classe 1999, quasi mio vicino di casa): tutti questi sono tra i migliori attaccanti delle giovanili in tutta italia. C'era bisogno di averne così tanti? Secondo me si rischia di bruciarli o di perderli. Vergani, glielo consente l'età, lo fanno giocare con gli under 17 ma potrebbe giocare anche con la primavera per tecnica e fisico. Belkheir e Mutton sono probabilmente i meno bravi (per ora) tra questi ma anche Belkheir sembra stia pensando di cambiare aria (non mi dispererei se penso agli altri, però per sicurezza lo darei solo in prestito) a causa dello scarso impiego. Colidio è l'ultimo arrivato ma qui parliamo di un probabile fenomeno, quindi ci sta anche se ce n'erano già tanti. Odgaard è bravo e ha un fisico spaventoso, ci vuole la gru per spostarlo e segna spesso ma i suoi gol mi sembrano più che altro figli proprio del suo fisico superiore rispetto ai pari età. Ci avrei rinunciato e avrei fatto passare Vergani (giocatore simile ma più rapido) all'under 19 (primavera), accelerandone così la crescita. Poi magari Odgaart mi diventa uno degli attaccanti più forti del mondo.
E veniamo alla questione che mi sta più a cuore: Merola. classe 2000, è da molti anni all'Inter e già da qualche anno Raiola, suo procuratore, cerca di portarlo in Inghilterra, prima al Liverpool e adesso al Manchester United. Prima si sono sempre rifiutati sia il giocatore che la famiglia ma ora che spesso va in panchina, non so. Merola è un giocatore brevilineo ma con le spalle larghe, sia fisicamente che metaforicamente. Come tipo di giocatore lo metterei tra Insigne (con cui condivide la provenienza) e Di Natale. Lo scorso anno fu protagonista della vittoria del campionato under 17 segnando un sacco di gol e facendo due assist, entrambi di tacco, nella finale. Quando gioca nella nazionale di categoria segna quasi sempre. Valeva davvero la pena rischiare di perdere un giocatore del genere per aver preso tutti quegli attaccanti di cui alcuni si poteva fare a meno? Già nel settore giovanile l'esperienza fatta non vale molto, se poi non si fanno nemmeno giocare spesso per dare spazio a tutti e si da la precedenza ai più vecchi non mi pare la migliore delle politiche, specie pensando alle condizioni della nazionale maggiore.
Ci sono voci che vorrebbero anche Vergani preda ambita dalle inglesi. Aggiungo che però non ricordo un solo giocatore, che sia passato dalle giovanili italiane all'Inghilterra, che poi abbia raggiunto un livello internazionale.
Riprendo il topic nerazzurro in occasione dell'articolo uscito sul Corriere della Sera, dove viene pubblicata una serie di dichiarazioni di Spalletti fatta informalmente con alcuni tifosi romanisti.
Che ne pensate?
Parlando più di calcio, in ogni caso non è che si stia ingigantendo un problema che seppure c'è, non è così differente dalla situazione delle dirette concorrenti ai posti champions(Lazio e Roma)?
Certo la vittoria manca da troppo, e soprattutto contro Spal e Crotone doveva uscirne fuori almeno una XD
Infine sondaggino:
continuerà il periodo no dell'Inter, similmente a quello dello scorso anno con Pioli, oppure ci sarà una ripresa più paragonabile a qella dell'anno precedente con Mancini in panchina?
Eh? XD
Non a caso Eurosport ha pubblicato un articolo intitolato Inter, Spalletti abbandonato da una società assente: la storia si ripete "Viaggio nel presente nerazzurro, contraddistinto da un vizio ricorrente: l'autolesionismo. A livello dirigenziale nessuno tutela il tecnico e il paradosso è che l'obiettivo Champions League è assolutamente alla portata."
Mancare il 4 posto quest'anno sarebbe come farsi eliminare dalla Svezia agli spareggi, o pressapoco. La vera prova di maturità sarà la prossima stagione, SE quest'anno dovesse riuscire a qualificarsi per la CL e trovarsi a febbraio 2019 agli ottavi o in EL (quindi comunque con l'impegno europeo infrasettimanale e l'eventuale Coppa Italia), gestire le forze e gli uomini per non dire addio alla nuova qualificazione Champions già l'anno dopo. Ora come ora non sembrano esserci segnali positivi in tal senso, chissà.
Nel frattempo ho letto che Guarin vuole tornare, è stato preso (o pressapoco) tale Lautaro e puntano De Vrij per il dopo Miranda (saluta dopo il Mondiale)
Le prossime 5 partite : Bologna, Genoa, Benevento, Milan e Napoli. 12 punti facili facili no?
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
13 minutes fa, Mar dice:La vera prova di maturità sarà la prossima stagione, SE quest'anno dovesse riuscire a qualificarsi per la CL e trovarsi a febbraio 2019 agli ottavi o in EL (quindi comunque con l'impegno europeo infrasettimanale e l'eventuale Coppa Italia), gestire le forze e gli uomini per non dire addio alla nuova qualificazione Champions già l'anno dopo. Ora come ora non sembrano esserci segnali positivi in tal senso, chissà.
Praticamente è da quando è andato via Moratti che ogni anno l'Inter a febbraio se ne esce con sta cosa del "si però la società va valutata dall'anno prossimo", "l'Inter vera la vedremo solo la prossima stagione". Ma sarà invece che l'Inter vera è questa, ed arriva sesta perchè l'organico non vale più del sesto posto?
Aspetta, non so l'Inter cosa pensa, ma tutte le volte che mi capita di parlare al riguardo, intendo esattamente questo. Quando dico "Ora come ora non sembrano esserci segnali positivi in tal senso, chissà." intendo proprio che questa squadra non reggerebbe il doppio/triplo impegno, facendosi molto probabilmente buttare fuori prematuramente dalla coppa italia, dalla champions e dalla corsa per il posto in champions. Perciò la "vera" prova di maturità di cui parlo, da parte di società/giocatori sarà quella di dimostrare di valere almeno il 4 posto della serie a lottando ad armi pari ovvero nelle stesse condizioni, contro le rivali dirette.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Il 8/2/2018 at 02:42, hacktuhana dice:Riprendo il topic nerazzurro in occasione dell'articolo uscito sul Corriere della Sera, dove viene pubblicata una serie di dichiarazioni di Spalletti fatta informalmente con alcuni tifosi romanisti.
Che ne pensate?
Parlando più di calcio, in ogni caso non è che si stia ingigantendo un problema che seppure c'è, non è così differente dalla situazione delle dirette concorrenti ai posti champions(Lazio e Roma)?
Certo la vittoria manca da troppo, e soprattutto contro Spal e Crotone doveva uscirne fuori almeno una XD
Infine sondaggino:
continuerà il periodo no dell'Inter, similmente a quello dello scorso anno con Pioli, oppure ci sarà una ripresa più paragonabile a qella dell'anno precedente con Mancini in panchina?
Eh? XD
Quando dico che l’Inter non ha santi in edicola, intendo proprio questo. Ogni giocatore, dirigente o allenatore dve stare attento a qualsiasi cosa dice perché ne vengono estrapolati dei passi, corretti ed enfatizzati ad arte e poi riportati in pubblico, spesso anche molto tempo dopo. Mou capì questo e rivoltó la frittata dicendo ai giornali quello che andava detto e compattando la squadra in una rabbia che arrivava dove non arrivavano gambe e tecnica.
Ognuna delle altre squadre con possibilità Champions o più ha il proprio santo o legioni di questi.
Un allenatore italiano deve sempre stare attento a come reagisce perché rischierebbe poi di avere tutti contro anche lasciata l’Inter. Bella comunque la risposta di Spalletti che ha paragonato quel giornalista di Torino a Gianni Brera con evidente sarcasmo.
Faccio l’esempio di alcune dichiarazioni dalla Cina che vengono riportate spesso corrette ma non viene quasi mai riportata la smentita come per una delle varie storie sul riciclaggio.
Riguardo Suning ha ereditato il controllo particolare del FFP sull’Inter e se lo deve tenere fino al 2019. Giugno 2018 deve esserci pareggio di bilancio. Mentre il psg usa la società che organizza i mondiali per pagare Neymar (se non sbaglio è così), all’Inter non viene consentito di fare qualcosa di simile neppure per i prestiti dei giocatori usando lo Jiangsu o gli sponsor cinesi (cosa giusta ma dovrebbe esserlo per tutti). Forse potrebbero usare dei trucchi, ma non lo fanno perché vogliono entrare in Europa “da simpatici ed onesti” con i loro negozi.
Aggiungo poi lo stadio e la nuova sede con centro sportivo dove sono bloccati dalla politica e dall’indecisione del Milan. Per chi non lo sapesse, l’Inter è stata una delle squadre, in Europa, con il più alto incremento dei ricavi, e la prima in Italia (parlo dell’incremento e non del totale, in cui la Juve continua a primeggiare), e questo senza la Champions.
Riguardo La Rosa non è certo da scudetto. Handanovic (con riserbo), Perisic, Icardi, Skriniar, Cancelo, questi sono titolari da grande squadra. Rafinha ha una classe infinita ma da rivedere per il ginocchio. Karamoh ha fatto una partita bella, vediamo. Senza poter spendere soldi difficile migliorare.
Riguardo il sondaggio, la fortuna dell’Inter sta nella contemporanea mini (o più) crisi delle romane. Se continuano così rientra anche il Milan.
...come la fortuna delle altre due è la crisi dell’Inter