É da inizio anno che si rimarcano i 500 rigori alla Roma, ed è dal dopocalciopoli che il Milan è la squadra più aiutata di tutte, per opinione largamente pubblica
Si ma nessuno si sogna di dire che la Roma ha rubato il passaggio del turno o che il campionato è falsato. Cosa che invece sta sistematicamente accadendo da ieri sera.
Che poi è quello che accadde anche lo scorso campionato: 27 vittorie in 28 partite e avete avuto il barbaro coraggio di gridare al campionato falsato per un gol in fuorigioco di maxi lopez che era regolare di 3 millimetri, in un derby vinto 4 a 1.
compreso il rigore contro il Cesena, che poi moltimanco sanno essersi giocata, trattandosi di Coppa Italia
Hai appena dato la dimostrazione di quello che sostengo: gli eventuali vantaggi avuti da altre squadre sono sempre derubricati ad informazione contingente, è tutto logico, giustificabile, tutto un "no ma il fallo c'era" e "vabbè dai, ci può stare l'errore". La questione arbitrale è una reale questione solo se ha come protagonista la Juve: lì i difensori del calcio pulito e regolare saltano fuori come funghi; se invece ha come protagonista altre squadre è perfino giustificato che non se ne parli "perchè tanto era un quarto di Coppa Italia contro quei poveri s***** del Cesena, a chi vuoi che importi?".
E comunque state li a continuare a chiedere la Moviola quando a me continua a sembrate che pure alla moviola Tv, dove ci si prende mezz'ora di tempo per analizzare ogni frame di un'azione ci siano dubbi.
La Moviola in campo, per fortuna non si vedrà mai a parte esperimenti vari.
Quello che servirebbe sono arbitri capaci, non i Rizzoli di turno.
Per Hack che dice che Iuliano Ronaldo era rigore a 400%, vai a vedere che ha detto la stampa mondiale quando successe in City United meno di un'anno fa.Non era ne ostruzione, ne sfondamento, ne fallo.
Era un normalissimo contrasto di gioco tra due che si scontrano.
Se per te quel fallo è uguale a quello Ronaldo Juliano, dove il brasiliano tocca la palla scartandolo, e l'italiano si disinteressa e va dritto contro Ronaldo, allora non hai chiare le leggi della fisica XD
Quel filmato lo hanno adottato gli juventini come parametro di paragone con un episodio che è totalmente diverso.
L'ho visto fare in tutte le bacheche e forum di juvequa e juvelà.
Amen.
Per tutti gli altri discorsi.
Evidentemente se siamo la squadra di serie A che ha meno rigori a favore c'è qualcosa che non va nel ragionamento sul "eh, ma gli Juventini circondano l'arbitro".
Visto che è una cosa letteralmente impossibile che la Juve ne abbia ricevuto così pochi considerando che ci sono almeno 4 o 5 episodi assurdi non fischiati e altrettanti dubbi.
[/Quote]
Juve - Udinese 2 a 1 rigore decisivo.
Chievo - Juve 1 a 2 rigore per il Chievo, importante.
Juve - Bologna 3 a 0 rigore per la Juve, abbastanza ininfluente.
Computo 2 a 1.
Atalanta - Inter 2 a 1 rigore decisivo per Atalanta.
Inter - Crotone 3 a 0 rigore per Inter abbastanza ininfluente.
Computo 1 a 1.
A) rifatti le statistiche.
B) si fanno capannelle intorno all'arbitro pure per NON ricevere rigori contro.
C) la JUVE non HA RUBATO NULLA!
Su Medel, io quell'immagine ho visto, ieri su Mp non si sono degnati di far vedere mezzo replay, e vedendo quell'immagine mi pare rigore tutta la vita.Gagliardini meritava due volte la seconda ammonizione, non sono io quello poco obbiettivo.
E ripeto che sta cosa conferma quello che dico, vivete in un mondo tutto vostro.
Cioè tu vedi un'immagine e basta goudicando solo attraverso quella, che poi pare pure abbastanza chiaro il colpo di petto...
e gli altri vivono in un mondo tutto loro.
Certo, un mondo a colori, il tuo è bianco e nero. XD
Veramente su Gagliardini si discute di più se un fallo di Chiellini era da rosso...
altro che doppia ammonizione.
Mondi paralleli...
Su Mandzukic ripeto, quando un difensore entra sulla palla e prende la palla e per inerzia prende pure l'avversario non è mai fallo.O adesso ci mettiamo a cambiare le regole a piacimento?
Quello di Mandzukic è fallo dal momento che alza la gamba e entra a martello, ma visto che non l'ha fatto non è fallo. punto.
Se procura danno all'avversario pur mancando la volontarietà è punibile col fallo.
Esiste la regola. Resta da vedere se era applicabile al caso.
Il rigore di Mandzukic non esiste, non si può dare, dare quel rigore sarebbe stato l'ennesimo errore visto che il regolamento dice che quello non è rigore mai nella vita.
Assolutismi...
Si è dato calcio d'angolo, ed è un'interpretazione che ci può stare, se si ritiene l'intervento di Manzo corretto, ma se davano rigore non era scandaloso e ci poteva stare.
E chiudo replicando il mio commento su Rizzoli.
L'arbitro più scarso mai visto sulla faccia della terra, roba che ripeto da forse 6/7 anni.
Ogni volta che arbitra lui succedono casini da una parte E dall'altra.
P.s.
Evidentemente appena si legge Iuliano Ronaldo si parte in quarta oppure come detto prima si vive in un'altro mondo.
Ho citato Iuliano Ronaldo non a caso e non per parlare di quel campionato.
Ho citato Iuliano Ronaldo per testimoniare che a distanza di decenni un episodio DUBBIO (perchè di questo si tratta), continua a uscire ogni X giorni e addirittura bisogna leggere che è "rigore al 400%".
Quando al massimo è rigore al 50%.
Un episodio dubbio diventato leggenda.
Poi io personalmente non ricordo quel campionato, parlando con un amico Milanista tempo fa mi ricordava come nell'altro Juve-Inter di quella stagione mancavano un rigore e un'espulsione a parti invertite (trovai conferma su Youtube) o altri episodi dubbi avvenuti in quella stagione CONTRO la Juve..
Ma vedo benissimo che qua si parla invece solo di quelli Pro.
E tutto ciò conferma ancora una volta quello che dico.
SI guarda solo un certo tipo di episodi e mai gli altri.
Come nell'anno del gol di Muntari.
UN episodio verrà ricordato in quel campionato, uno.
Non quelli che capitarono contro la Juve in quello stesso campionato e in quella stessa partita.
Solo in ItaGlia.
XD
É da inizio anno che si rimarcano i 500 rigori alla Roma, ed è dal dopocalciopoli che il Milan è la squadra più aiutata di tutte, per opinione largamente pubblica
Si ma nessuno si sogna di dire che la Roma ha rubato il passaggio del turno o che il campionato è falsato. Cosa che invece sta sistematicamente accadendo da ieri sera.
Che poi è quello che accadde anche lo scorso campionato: 27 vittorie in 28 partite e avete avuto il barbaro coraggio di gridare al campionato falsato per un gol in fuorigioco di maxi lopez che era regolare di 3 millimetri, in un derby vinto 4 a 1.
compreso il rigore contro il Cesena, che poi moltimanco sanno essersi giocata, trattandosi di Coppa Italia
Hai appena dato la dimostrazione di quello che sostengo: gli eventuali vantaggi avuti da altre squadre sono sempre derubricati ad informazione contingente, è tutto logico, giustificabile, tutto un "no ma il fallo c'era" e "vabbè dai, ci può stare l'errore". La questione arbitrale è una reale questione solo se ha come protagonista la Juve: lì i difensori del calcio pulito e regolare saltano fuori come funghi; se invece ha come protagonista altre squadre è perfino giustificato che non se ne parli "perchè tanto era un quarto di Coppa Italia contro quei poveri s***** del Cesena, a chi vuoi che importi?".
Continui con la tua imperterrira pessima abitudine ad attribuirmi cose da me mai dette.
Male molto male.
Le frasi dette sono quotate, non me le sono inventate io.
Se io ti faccio notare che questa stessa settimana c'è stato un errore assai più clamoroso che ha permesso alla Roma di passare il turno, e tu mi rispondi (cito) "compreso il rigore contro il Cesena, che poi moltimanco sanno essersi giocata, trattandosi di Coppa Italia", con tanto di faccina che si sbellica dalle risate, non è che ci sia da interpretare eh.
Tu non hai mai detto "la juve ruba"? Bene me ne compiaccio. Ma è comunque quello che si sta dicendo a destra e a manca da 24 ore. Oltre che essere il retropensiero di molti.
Hack io giudico su quello perchè quello ho visto.
Come faccio a giudicare per cose che non vedo?
E no, non sono assolutismi, o meglio lo sono.
SI chiamano regole.
Se una regola dice:
"Se succede X, la pena è Y"
La regola funziona così, ora io Hack non ricordo che squadra tifi, quello che so è che il modificare le regole a piacimento è comune usanza interista.
Eccoli i miei quote Joramun,
da dove ti viene tutto il resto che scrivi riferendoti a me?
Nel primo dico che c'è una opinione largamente pubblica che non imputa colpe alla Juve, ma a Milan e Roma casomai.
Nel secondo dico che il rigore della Roma contro il Cesena fa parte di quei 500 concessi quest'anno, ma evidentemente trattandosi di Coppa Italia, tanta gente non l'ha VISTA, non giudicata, c'è na bella differenza eh, ed era infatti una battuta, per quello mi sbellico col mozzarellone.
Che poi ci siano tanti tifosi interisti che recriminano, guarda ti credo, ma un pochino di ragione ce l'hanno stavolta, e non per l'esito della partita però. Secondo me in questo caso hanno torto.
La Juve ha vinto senza rubare.
Hanno giocato bene entrambe.
L'arbitro ha commesso un errore abbastanza criticabile, altre sono interpretazioni che si possono condividere o comunque capire.
Masula:
La regola del fallo in area prescinde dalla volontarietà de dovesse esserci danno procurato.
Questa è la regola di cui parlo.
Adesso: Mandzukic non ha procurato danno ad Icardi.
Ci può stare. E così hanno deciso arbitri e giudici.
Mandzukic procura danno involontario a Icardi, che non può raggiungere la palla prima che esca dal campo, visto che cade sulle gambe di Manzo(una delle due è ad altezza caviglia).
L'arbitro da rigore:
ci può stare, non è uno scandalo.
L'arbitro non da rigore:
ci può stare, non è uno scandalo.
io "tifo" per Lazio e Roma...
e si... "tifavo" Inter!
Ma pure Juve... e l'ho sempre detto.
Non pretendo di essere super partes, potrei sbagliarmi, ma non parto prevenuto.
Ieri Juve - Inter è stata una bella partita, ed entrambe hanno fatto il possibile per vincere o fare risultato.
Juve più cinica e pericolosa, Inter più presente.
Non sembrava ci fossero tanti punti tra loro in campionato.
Campionato che, ripeto, la Juve sta vincendo ininterrottamente da cinque anni e mezzo senza rubare nulla, checché ne dicano poi diversi tifosi(questo si).
"L'alibi" del "se c'era la Juve" infine, l'ho tirato in ballo perché spesso senza polemiche precedenti(anche e non sempre, ovvio), vien tirato fuori da siti, blog e pagine proJuve.
A me fa ridere XD
Ps.
Non mi sembra che SenzaVolto, interista, abbia detto che la Juve abbia rubato la partita, seppure mi sembra comprensibile qualche recriminazione da parte sua.
Il discorso, qui, nasce così.
Iuliano/Ronaldo è stato tirato fuori ad mi... senza motivo XD
ed è un tasto dolente risaputo per gli interisti.
A suo tempo ricordo benissimo quanti dettero ragione ai nerazzurri, compresi i tanti addetti ai lavori.
Poi se avete dimenticato non è colpa mia XD
Basta.
Qui chiudo.
Per me non c'è bisogno di fare polemica che diventerebbe da tifoso, quale non sono...
Forza Capitale!
(è una battuta per sdrammatizzare, perdonatemi)
Hack, forse non mi sono chiarito abbastanza.
Ti invito a leggere sul Web cosa si dice del danno procurato.
Il Danno procurato è un'indicazione, nemmeno una regola scritta, che si rivolge soprattutto sui falli di mano.
Ora, io ripeto, qua si sta cercando di manipolare una regola che esiste dall'ALBA DEI TEMPI.
Quando un difensore interviene e prende prima il pallone, non è quasi mai fallo a meno che non entri in modo pericoloso nei confronti dell'avversario (gamba tesa ad es.) e anche in quei casi non sarebbe mai nella vita rigore, ma punizione a due.
Hack, mi dispiace ripetertelo per la milionesima volta perchè sei intelligente e lo sappiamo tutti, MA.....stai cercando di cambiare o manipolare una regola FERREA che non si può ne cambiare ne manipolare.
Ok niente danno procurato(termine che intendevo significasse altro, rispetto al suo utilizzo "comune" a quanto pare),
che poi dovrebbe voler dire aver fatto fallo(per me, ossia procuri danno, alias commetti infrazione), e la questione si chiuderebbe lì.
È pure più semplice da spiegare:
Mandzukic tocca le caviglie di Icardi.
Mandzukic non tocca le caviglie di Icardi.
Icardi casca comunque.
È colpa di Mandzukic?
Rigore.
Non è colpa di Mandzukic?
Niente.
Così è più chiaro?
ps
Mio parere:
Si poteva interpretare in due modi. Non sarebbe stato scandaloso dare il rigore,
non è stato un "furto", non averlo concesso.
La volontarietà in casi di fallo in area non riguada solo quelli di mano.
Se fai cascare un avversario, resta da stabilire se l'intervento è pulito oppure no(è scomposto, eccessivo, quelchetipare).
Se pure questo è scorretto amen.
Tanto il rigore non è stato dato.
Ps.
Che strano però che siano gli interisti i mistificatori delle regole del calcio, molto obiettivo questo concetto.
Vabbeh fa ridere però XD
Hack io sinceramente non so più come dirtelo xD
Non esiste volontarietà, involontarietà, tocca le caviglie, non tocca le caviglie, l'avversari casca o non casca.
Se si prende prima la palla, a meno di interventi in gioco pericoloso, NON ESISTE ALCUN FALLO.
Non esiste,
La regola è quella, stop.
Inutile parlare di tricchebballache caviglie e volontarietà.
Mandzukic se tocca prima la palla e non entra in gioco pericoloso non è fallo, non può essere fallo e non esiste mai nella vita che sia fallo dal momento che la regola dice così.
Basta con ste arrampicate....
E' la regola.
Sugli interisti che modificano le regole.
Beh basta vedere cosa sta succedendo da ieri per il presunto fallo di Mandzukic.
Le cose sono due:
- o non si conosce il regolamento (che per carità, ci può stare, mica tutti sono aggiornati su ste cose),
- o si cambia a piacimento un regolamento scritto.
Lo stesso Pioli ad esempio ieri ha dimostrato una scarsa conoscenza del regolamento, la quale ha aizzato gli interisti sulla base del nulla.
Per fare un esempio un mesetto fa è successa quella roba del retropassaggio di testa di Verratti con ammonizione incorporata.
Dopo quell'episodio ad esempio metà (a stare stretti, molto stretti) pianeta pallonaro ha dimostrato di non sapere che non si può fare retropassaggio al portiere in quel modo.
Metà pianeta pallonaro composto non solo da tifosi e appassionati, ma anche da un nazionale Italiano (Verratti) e un nazionale tedesco (Trapp).
Per non parlare di alcuni pseudo giornalisti, mamma mia che figuraccia alcuni.
Eppure è una regola basilare che esiste da decenni eh.
La regola funziona così, ora io Hack non ricordo che squadra tifi, quello che so è che il modificare le regole a piacimento è comune usanza interista.
Questa, detta da uno Juventino, è la battuta più bella di tutta la discussione.
Il fatto poi che tu non consideri rigore netto il famoso fallo di Juliano su Ronaldo (tirato in ballo da te e non da me) e che la regola che continui a citare sembra non applicarsi a quel caso è anch'essa divertente.
L'ilarità raggiunge l'apoteosi vedendo che eviti accuratamente altri miei commenti.
Mi dispiace per Hack, ma nel tentativo di sdrammatizzare lo hai surclassato. Complimenti.
Si è cominciato con delle opinioni e tu le vuoi cambiare con le tue certezze, quando anche gli stessi arbitri le applicano in modo differente l'uno dall'altro, anche, pare, a seconda di chi hanno davanti (vedi anche squalifiche per due giornate agli attaccanti più prolifici dell'Inter)
Non sono intervenuto fino ad ora per mancanza di tempo, perché comunque avrei ripetuto quello che ho già scritto e perché avevo detto che volevo chiudere. Spero ora di riuscirci.
:)
senzavolto se ho evitato di risponderti è proprio perchè, come dimostrato in quest'ultimo post sei il classico interista medio che vive in un mondo tutto suo.
"Il fatto che non consideri rigore netto ecc ecc"
Certo, sono decenni che è un rigore dubbio e lo si vuol passare per netto, vedi te.
Ti ho portato pure l'esempio di Aguero in City United, ma non vuoi sentire. Non ce la fai, è più forte di te.
Poi quali sarebbero le altre cose al quale ho evitato di rispondere?
Quando hai parlato del campionato 98 del quale non mi frega nulla?
Perchè tra le altre cose ho risposto anche a quello.
Ah dimenticavo, su mediaset per la prima volta hanno fatto vedere immagini diverse su Medel, il tocco di mano c'è, si vede chiaramente e Cesari ha detto che il tocco di mano è involontario quindi niente rigore perchè Medel ha gli occhi chiusi.
Ahahahahah.
Ah, P.s.
La Juve quest'anno ha perso 4 partite in campionato, io non ho mai visto i giocatori della Juve circondare e insultare l'arbitro a fine gara.
Anzi a dirla tutta nemmeno lo scorso anno dopo quello scempio di arbitraggio in Juve Bayern (io di peggio sinceramente ho visto solo nel 2002) ho mai visto nessuno andare a lamentarsi, ne in campo, ne nel post partita.
Quindi, se hanno squalificato i due attaccanti più prolifici del'inter, prenditela:
1) con i giocatori che sono dei defi.
2) con la tua società inesistente che permette a giocatori e allenatore di dire e fare quello che vogliono.
Poi dopo magari, dopo si piangerà di meno.
Alla Juve quest'anno mancano, come scritto 5 rigori netti e 4 o 5 dubbi, io non ho mai sentito Allegri andare a giustificarsi nel post partita su ste cose, come non ho mai visto i miei giocatori andare a dire all'arbitro "sei scarso" o tirargli il pallone addosso al fischio finale.
Quando imparerete che sti qua sono atteggiamenti da perdenti, forse riuscirete a tornare a vincere qualcosa, stavolta non ci sarà calciopoli a farvi tornare ad alzare trofei.
Vabbeh amen.
Da oggi conterò tutti i rigori concessi in cui il difendente tocca comunque prima la palla.
Magari imparerò qualcosa.
ps.
Juliano Ronaldo:
Aguero:
Uguali!
A proposito Masula, tu che squadra tifi?
ps.
me l'ero persa:
"dopo quello scempio di arbitraggio in Juve Bayern (io di peggio sinceramente ho visto solo nel 2002) ho mai visto nessuno andare a lamentarsi, ne in campo, ne nel post partita".
Evidentemente Guardiola aveva fumato...
Juve mai un errore, sempre ragione.
Per me la discussione finisce qui, che poi non me ne frega nemmeno un cavolo.
Hack sai benissimo che squadra tifo.
Comunque in termini di regolamento quello di Aguero è uguale a Iuliano-Ronaldo.
Anzi, è anche quasi uguale come sviluppo dell'azione.
In Inghilterra nessuno ha aperto bocca, i giocatori in campo non hanno detto nulla, l'allenatore del City Gigi Simonsen non è entrato in campo a protestare e il presidente del City, Al mubarakmoratt non s'è detto indignato e ovviamente nessuno in Inghilterra tra 40 anni romperà ancora le scatole con sta cosa.
Se n'è parlò solo in ItaGlia con gli Interisti che subito erano andati sui social a scrivere "Come Juliano-Ronaldo, vergonnnniaaa1!1!!!!!!!!111!
Per il resto, alla buon'ora xD