Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 11:45

Una cosa che questo GDT mi ha insegnato è che esporsi poco e sembrare innocui paga. I Tyrell erano e sono persocine adorabili.

 

Degli Arryn ci siamo fidati, ma era un'alleanza infruttuosa. Capisco il primo attacco ma il secondo doppio è stato spezzaossa.
Come dice la mia saggia regina, senza Ilyn gli Arryn avrebbero vinto a mani basse, ma, anche se avvertiti, ci siamo fatti male comunque. E questa non è un alleanza, perchè nemmeno a mettere DIFESA DIFESA DIFESA ci si salvava. E a che pro poi? Quindi l'abbiamo rotta.
Ed è stato questo fattore scatenante a farci complottare contro il trono e la torre. Non avevamo alcuna intenzione di danneggiare subito gli Arryn.

 

Riguardo le dinamiche per salire sul trono ci siamo fatti un'idea molto vaga, perchè quando poi (al turno 3 mi sembra) le cinque squadre hanno attaccato contemporanemente trono e torre, eravamo praticamente CERTI di essere saliti su uno dei due. I nostri numeri erano troppo alti. Invece no. Non avrei alcun motivo di mentire ora, il gioco è finito e abbiamo raccontato tante frottole ma questa è verità.



L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 11:50

Nell'edizione nuova verranno chiarite bene anche le modalità con cui si sale sul Trono, in modo che non ci siano più dubbi :)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:04

Sì si, per "fatti" mi riferisco a cose accadute nello stesso gioco, visto che legare insieme due giochi completamente diversi e che si sono svolti a distanza di tempo è parecchio bizzarro per me. Anche perché secondo questa logica avrei dovuto vendicarmi contro la mia stessa squadra. Nel DM mi sono voluta vendicare pure contro CatLina, per esempio, e penso che lei se lo ricordi. E anche contro Maya. Mezzo forum aveva votato contro Arya, mica solo voi. La trovo insomma un'idea un po' senza senso. :unsure:

Poi la scelta di non parlare con me (e con il resto delle squadra) prima è stata vostra... che ci potevamo fare? :-P

 

Su Ditocorto resto della mia idea ;) Se poi vogliamo approfondire sono pronta a spiegarmi meglio. Con "fatti" ovviamente mi riferisco ad esempio ai vostri attacchi, che non erano certo solo il minimo indispensabile per non perdere vessilli. Se i fatti mostrano una squadra come "aggressiva" e questa squadra ha pure personaggi sbilanciati e adatti a una politica aggressiva... allora facendo 2+2...

 

Riguardo ai patti con Martell e Targ, sono questioni tra di voi, ma non so se avete reso ben chiaro anche quanto sarebbe stato intenso il vostro attacco congiunto. Mi sembra importante anche questo, perché tra 1 e 4 la differenza è abissale. Io comunque continuo a non trovarlo così conveniente. ;)

 

Riguardo le dinamiche per salire sul trono ci siamo fatti un'idea molto vaga, perchè quando poi (al turno 3 mi sembra) le cinque squadre hanno attaccato contemporanemente trono e torre, eravamo praticamente CERTI di essere saliti su uno dei due. I nostri numeri erano troppo alti. Invece no. Non avrei alcun motivo di mentire ora, il gioco è finito e abbiamo raccontato tante frottole ma questa è verità.

Infatti sembrava strano anche a noi (ok che siamo saliti noi, che abbiamo attaccato di 4, ma i Martell, che avevano attaccato solo di 2...) e sul momento abbiamo sospettato che non avevate attaccato. Invece quella volta eravate "innocenti" davvero :blink:

Sì, direi che è decisamente meglio chiarire questo meccanismo, altrimenti sono cose che rischiano di condizionare pesantemente il corso del gioco. Per fortuna che abbiamo subito chiarito con gli arbitri.


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:12

Beh..io rispondo del mio patto con i draghi..con miei(massimo 2) attacchi..3 loro difese dovrebbero bastare(a meno di sfiga colossale nel lotto). Poi sta a loro trattare con i leoni..io rispondo per me. Magari aveste avuto un patto con loro..l'attacco globale sarebbe stato di minore intensità.

Comunque era per dire che se non contiamo fattori "esterni" al patto come l'attacco Lannister..non era così malvagio..e draghi e martell non erano impazziti per averlo accettato.

 

Concordo sul discorso bellico..bisogna rendere chiaro il meccanismo..calcoli su calcoli non ci hanno portato a niente. :ehmmm:

 

Comunque Arya..potrei farti la stessa domanda: io ti ho spiegato i nostri motivi che a te paiono fuori dal mondo..ma voi perché non ci avete contattati? :glare:

 

Comunque io parlo sempre a titolo personale..se i miei hanno condiviso qualche pensiero interverranno personalmente ;)


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:12

L'idea che mi ero fatta (ma quasi sicuramente è una cavolata) la posso spiegare tramite un esempio:

 

Biancaneve sul trono

le altre squadre

-Mammolo

 

-Pisolo

 

-Brontolo

 

LA AZIONI DEL TURNO

 

Mammolo attacca +2

 

Pisolo attacca +1

 

Brontolo attacca +3

Biancaneve difesa +4

 

AZIONI:

Alle 18 Brontolo attacca Biancaneve e Biancaneve difendendosi non subisce danni e le rimane +1 difesa

 

Alle 18e30 attacca Mammolo e fa un danno a Biancaneve portandola a 24 soldati

 

Alle 19 attacca Pisolo e fa un danno a Biancaneve portandola a 23 Soldati.

 

Pisolo sul trono e Mammolo sulla torre nonostante Brontolo abbia avuto l'attacco maggiore.

 

Sbaglio?


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:38

Comunque Arya..potrei farti la stessa domanda: io ti ho spiegato i nostri motivi che a te paiono fuori dal mondo..ma voi perché non ci avete contattati? :glare:

 

Ci abbiamo provato invece. Maya ha scritto a SerGult (se non sbaglio, eh) per iniziare a "rompere un po' il ghiaccio" e capire meglio, e ci ha riferito di aver ricevuto una risposta secca e fredda, che ha appunto definito "poco convincente" e che l'ha pure spinta a temere che ci fossero rancori dietro. Questo ci ha dissuasi dal proseguire oltre. Ci siamo un po' persuasi che ormai aveste deciso definitivamente di distanziarvi da noi :stralol: Però non sapevamo ancora che il motivo era la storia del DM, quindi non potevamo nemmeno prendere l'iniziativa per chiarire esplicitamente che non era vero. Sentivamo solo voci su altre strane voci non del tutto definite contro di noi. E all'epoca già sentivamo in giro voci o "avvertimenti" sul vostro desiderio di fare grandi attacchi globali, quindi sommando anche questo fatto...

 

Conta anche che all'epoca i nostri avvicinamenti alle altre squadre avvenivano in modo prudente e graduale. Noi iniziavamo a parlare con una squadra all'inizio con cautela, in modo molto limitato, e se il loro atteggiamento all'inizio ci sembrava abbastanza "amichevole", o almeno "promettente", allora magari procedevamo ad approfondire di più i rapporti. Abbiamo voluto partire in maniera discreta e cauta (infatti ai tempo non avrei mai immaginato che poi saremmo stati così "al centro dell'attenzione"), ma non certo ostile.

 

 

Comunque dai, quello del DM è proprio stato un malinteso, ormai non si può più tornare indietro, pazienza :)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:52

Sisi ovvio..quel malinteso probabilmente ha salvato il mondo da una diarchia letale!!

 

In un'altra vita magari xD


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:58

Visto che il clima è sereno ho una curiosità..se vuoi puoi non rispondere ovviamente.

 

Maya ha contattato Khiaretta per assicurarci delle vostre intenzioni. Perché qualcuno vi aveva detto che pensavamo ci aveste attaccato al primo turno.

Poi ad un certo punto..tra le righe veniva attribuito ad Hack questa cosa...quasi lui avesse messo in giro voci per causare una guerra tra noi e voi.

Per poco abbiamo evitato un malinteso io e Rob, ed è stato grazie a te(involontariamente per la cosa del DM).

Chi è stato a dirvelo? Solo curiosità :glare:


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 13:14

Come ha scritto il Re ognuno parla a titolo personale ... !!!

 

A me sinceramente le vicende pregresse hanno "influenzato" relativamente ...ho vagliato il "profilo" dei giocatori e quindi ho fatto un bilancio..

I tyrell erano i favoriti per acume ed esperienza e non me ne vogliano per un'impressione di traferimento dai libri ovvero degli "approfittatori" in senso buono

insomma non proprio degli alleati affidabili ..

Gli stark erano secondi favoriti per AryaSnow e si ....inutile girarci troppo intorno la giocatrice perfetta per questa tipologia di gioco abile , accorta e allo stesso modo letale , a volte troppo letale .. in qualche modo avrebbe "condizionato" la strategia della sua squadra e di alcune altre in ogni caso a prescindere da Ditocorto o dall'attacco combinato Torre-Trono che abbiamo fatto in maniera coordinata ..insomma vedendoci come rivali non credo abbia mai accettato una alleanza ..

I Targ erano nella terra di mezzo potenzialmente pericolosi ...le draghette non si devono mai sottovalutare..

Le PIOVRE ovviamente erano indecifrabili come il loro capo ODC ...la ciurma era molto combattiva ma si rischiava di naufragare nel tutti contro tutti molto penalizzante per noi sul trono...abbiamo lasciato a Elessar il compito di comunicare perchè è quello con cui ha un rapporto più stretto

I Martell a mio avviso non li cagava nessuno ..mentre invece potenzialmente per me erano una "risorsa" importante ..poi è successo quello che è successo ma ancora oggi non mi spiego la tattica che hanno usato nel gioco...lacuna mia sicuramente !!

Infine i Leoni sicuri , affidabili direi indomabili e i fatti mi hanno dato ragione un'ottima alleanza per noi cementata dall'ottimo rapporto Elessar-Arwen chi è più paranoico oggi ?? io o te?? io ! no te caro!! si cara pure tu non scherzi !!! :)

 

 

Insomma tutto chiaro no ??? :)

Per le strategie mi riservo di rispondere ma la domanda mi sorge spontanea se l'attacco congiunto torre-trono ha protato alla rappresaglia Payne perchè vs gli Arryn ?? eravamo due in posizione di forza !! perchè avevamo LF ?? naaa non ci credo neanche adesso .. dovevamo essere eliminati comunque perchè rappresentavamo un'ostacolo grosso alla vittoria probabilmente per la coesione , l'organizzazione e le qualità dei miei compagni (anche con il nuovo l'acquisto )

io umile ragno mi sono messo in disparte ad osservare , vedere , sentire , capire :)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 13:15

@Elessar: questa è una delle cose a cui non potrei rispondere nemmeno volendo e nemmeno avendo tutti i permessi del mondo di farlo, visto che personalmente proprio non la so. Diciamo che non raccoglievo mica solo io voci in giro.


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 13:31

Sai perchè?? perchè mi è dispiaciuto rischiare incomprensioni con Hack per colpe non nostre, mi è dispiaciuto vedere Maya lasciare in silenzio e spero che il rapporto tra loro non sia rovinato..alla fine è tutto concluso per quanto mi riguarda ma volevo solo chiarire.

Non è per fare polemica eh!! :)


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 13:37

16/05/2015

Caro diario,

ho sospetto sull'identitá dell'Arpia. Prima o poi scopriró chi tradisce, questo é poco ma sicuro. Anonimo

 

 

Aspetta e spera ;)


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 13:41

20/05/2015

Perchè gli Arryn hanno perso? Sono stati eliminati, è vero, ma nonostante tutto sono stati, fino alla fine, la squadra più forte. È per questo che hanno perso: hanno fatto capire a tutti di essere la squadra più forte. Loro comunque escono a testa alta, perchè hanno giocato con coraggio e hanno deciso di osare, anche se alla fine é andata male.

Le prossime squadre che usciranno invece, lo faranno senza nemmeno provare a giocarsela. Non hanno tratto spunto dalla lezione degli Arryn anzi, non l'hanno capita. ...E non sanno ancora quanto sono affilate le lame dentro al Trono. Anonimo

 

 

 

Cena pagata subito a anonimo che ha capito tutto !!!


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 13:52

 

20/05/2015

Perchè gli Arryn hanno perso? Sono stati eliminati, è vero, ma nonostante tutto sono stati, fino alla fine, la squadra più forte. È per questo che hanno perso: hanno fatto capire a tutti di essere la squadra più forte. Loro comunque escono a testa alta, perchè hanno giocato con coraggio e hanno deciso di osare, anche se alla fine é andata male.

Le prossime squadre che usciranno invece, lo faranno senza nemmeno provare a giocarsela. Non hanno tratto spunto dalla lezione degli Arryn anzi, non l'hanno capita. ...E non sanno ancora quanto sono affilate le lame dentro al Trono. Anonimo

 

 

 

Cena pagata subito a anonimo che ha capito tutto !!!

 

 

Ahahah è lo zio :glare:

 

io umile ragno mi sono messo in disparte ad osservare , vedere , sentire , capire :)

 

Sai bene che sei il nostro punto di riferimento :)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 14:01

Per le strategie mi riservo di rispondere ma la domanda mi sorge spontanea se l'attacco congiunto torre-trono ha protato alla rappresaglia Payne perchè vs gli Arryn ?? eravamo due in posizione di forza !! perchè avevamo LF ?? naaa non ci credo neanche adesso .. dovevamo essere eliminati comunque perchè rappresentavamo un'ostacolo grosso alla vittoria probabilmente per la coesione , l'organizzazione e le qualità dei miei compagni (anche con il nuovo l'acquisto )

io umile ragno mi sono messo in disparte ad osservare , vedere , sentire , capire :)

 

Mi dispiace deluderti, ma per me il criterio di scelta decisivo tra voi e i Lannister è stato proprio Ditocorto :D :unsure: Libero di non crederci :-P

 

Ero abbastanza "fissata" con questo personaggio. Era proprio un mio parere, non solo una scusa come un'altra per fare propaganda. Tra l'altro oltre che "di convenienza" per me era quasi una questione "di principio". Voi avevate questa grossa sproporzione nei personaggi e, avendo programmato attentamente la squadra in cui stare, avevate proprio voluto beneficiare di questa ingiusta sproporzione iniziale che avete subito notato :dart: :stralol: Tutto legittimo ovviamente, non è un'accusa ;)

 

 

Parlo solo per me, eh. Magari (probabilmente) nell'alleanza altri avevano altre motivazioni principali.


Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE