Io punto tutto su Stannis.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Speriamo di no.
anche io spero di no, dopotutto è un personaggio minore di cui non importa niente a nessuno ma ogni santa volta che Martin parla dell'effetto farfalla e delle differenze tra serie tv e libri esce fuori questo nome neanche fosse così fondamentale e memorabile XD
Era persino il primo dell'elenco dei personaggi morti in GOT ma vivi nei libri che ha stilato nel fantomatico post di inizio anno (dove tra l'altro si è dimenticato - oppure no? - di citare Jojen, il mistero si infittisce...)
@DaenerysArya2510: però la HBO non conosce le intenzioni di Martin, ed è vero che con un dothraki a caso potrebbero rimediare, anche se comunque non avrebbe senso perchè Dany ha giurato vendetta su Mago e khal Jhaqo proprio in seguito allo stupro di Eroeh nel primo libro...
Continuo a pensare qualcosa su Mance o Jeyne W., mi piacerebbe riguardasse Stannis ma dopotutto è solo un plot-twist che gli è venuto in mente di recente, mentre per un personaggio più importante come il Mannis credo abbia ben chiare le sorti da molto tempo ^^
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Sisi! Decisamente l'effetto "segreto" è a favore di Martin. Sul no sense del HBO concordo, ma ormai non nutro fiducia in loro
Mance forse attualmente è il candidato ideale. Ma anche Barristan !
Dunque deve essere un personaggio che è legato ad altri, di lunga data, che già dalla stagione 5 non era in linea coi libri (già morto o già su una strada diversa).
Credo si possano escludere i personaggi minori (i vari Rakharo, Irri, Mago, Pyp, Grenn, Trant, Xaro, Pyat Pree, Hizdahr) perchè si capisce che deve essere qualcuno di più sostanzioso: non sarebbe nemmeno da parlarne, se riguardasse uno di questi personaggi sostanzialmente inutili.
Chi altri?
- Stannis: molto difficile: Martin parlava di differenze che rendevano impossibile il plot twist nella serie, prima ancora della morte di Stannis. E non mi pare fino ad - allora ci fossero cambiamenti importanti nella storyline di Stannis.
- Shireen/Selyse: dubito. Per il motivo di cui sopra. A meno che, la mancanza di Macchia non sia rilevante.
- Myrcella: dovrebbe morire anche nei libri per la famosa profezia. Inoltre, anche lei è morta soltanto nell'ultima stagione e prima aveva una storyline in linea coi libri.
- Jojen: dovrebbe essere morto anche nei libri + motivazioni come sopra.
- Barristan: morto soltanto nell'ultima e prima storyline in linea
- Mance: morto soltanto nell'ultima e prima storyline in linea
Rimangono:
- Jeyne&LittleRobb: potrebbe essere. Morti definitivamente da più stagioni, sua storyline diversa dall'inizio. Unica cosa: Martin parla di personaggi di lunga data, e non mi sembra puntare in quella direzione. A meno che, quello di lunga data non sia Robb. Tornerebbe anche il coinvolgimento di più di un personaggio nel plot twist.
In alternativa:
- Catelyn/LS: Morta definitivamente nella serie da più stagioni.
Beh se andiamo a considerare tutti i personaggi che D&D hanno ammazzato nella serie allora non possiamo escludere Jaime, Sansa, Dany, Stannis, ecc ecc
Direi che la lista si allarga!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Continuo a pensare qualcosa su Mance o Jeyne W., mi piacerebbe riguardasse Stannis ma dopotutto è solo un plot-twist che gli è venuto in mente di recente, mentre per un personaggio più importante come il Mannis credo abbia ben chiare le sorti da molto tempo ^^
Non c'entra nulla con il plot twist, ma ricordo di aver letto da qualche parte un'intervista in cui affermava
di aver sempre saputo che un suo personaggio sarebbe morto, ma che ancora non aveva avuto modo di decidere come, prima di quel momento, in cui aveva finalmente deciso.
Non so quanto possa essere attendibile come cosa, ma potrebbe trattarsi di Stannis!
Tra l'altro mi pare di ricordare che Martin avesse accennato che il personaggio al centro del twist fosse uno che era apparso fin dall'inizio, quindi escluderei i vari Stannis/Shireen/ecc...
Howland Reed ve lo siete dimenticati tutti, eh?
L'ha detto quando era ad Amburgo a giugno scorso. Quando era lì ha capito come sarebbe morto questo personaggio, dicendo che probabilmente é stata la città a fargli venire l'idea.
Non c'entra nulla con il plot twist, ma ricordo di aver letto da qualche parte un'intervista in cui affermava
di aver sempre saputo che un suo personaggio sarebbe morto, ma che ancora non aveva avuto modo di decidere come, prima di quel momento, in cui aveva finalmente deciso.
Non so quanto possa essere attendibile come cosa, ma potrebbe trattarsi di Stannis!
Tra l'altro mi pare di ricordare che Martin avesse accennato che il personaggio al centro del twist fosse uno che era apparso fin dall'inizio, quindi escluderei i vari Stannis/Shireen/ecc...
In ogni caso io punto su Mance, ma...
Spoiler GoT 5x09
vorrei fosse il rogo di Shireen che viene evitato o lei che viene salvata da Macchia
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Andrei su Mance. Anche Catelyn é una possibilitá, ma fatico a pensare, al momento attuale, che il suo ruolo non possa venire svolto piú che ragionevolmente bene da altri (Brynden in primis).
Ma Mance non è un personaggio che appare fin dall'inizio!
E se fosse Varys?
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ragazze e Ragazzi, a meno che abbia preso un abbaglio, mi sembra di aver capito dall'Home page di questo sito che si tratta di un personaggio che è morto nella serie tv ma non nei libri, ma sappiamo che TWOW & V° Stagione GOT
sia di Barristan che di Stannis morti nella quinta stagione, il buon vecchio Martin ha anticipato la lettura di ben tre capitoli, uno di Theon dove è presente Stannis e due dello stesso Selmy.
. Sarà forse V° Stagione GOT
Sheeren anch'essa morta nella quinta stagione
gli occhi sulla barriera? O avete in mente altri personaggi?
qualcuno morto nella serie TV ma vivo e vegeto nei libri ?
a me i candidati ideali sembrano solo Ser Barristan Selmy e Jojen Reed ... spero sia il primo !
e se fosse Lady Stoneheart ?
Non so perchè ma così, su due piedi, metterei in pole position Jeyne Westerling. Forse perchè non ho ancora ben chiare le motivazioni di un adattamento così diverso nella serie tv.
Anche se non escluderei Barristan Selmy, Mance o Stannis. In particolare penso che gli ultimi due si trovino in una situazione che favorirebbe, in sè, un colpo di scena.
Non c'è bisogno che il personaggio in questione sia morto, basta che nella serie si trovi in una situazione diversa rispetto ai libri.
Potrebbe essere Sansa, anche se per me è Jaime. Jeyne sarebbe interessante, ma se ha detto che è qualcuno che c'è dall'inizio...