Scusate ma forse mi sono perso qualcosa....perchè il personago deve essere morto?
Lo zione dice: "And its nothing they can do in the show, because the show has alreadyon this particular charactermade a couple decisions that will preclude it, where in my case I have not made those decisions."
Quindi, se non ho capito male, solo che lo show ha preso delle decisioni che precludono a loro questa trama...un esempio che non coinvolge per forza la morte mi sembra chiaramente la castrazione di theon o la storia di Sansa nella valle
Cmq, nel caso di morte obbligatoria nello show, sarei contentissimo se riguardasse Stannis o Mance (che non mi sembra se la passi bene nemmeno nel libro ahimè), altrimenti aprezzerei molto qualcosa su Sansa, possibilmente che la svincoli da quel demonio amirevole ma detestabile di Ditocorto
Circa Shireen non capisco cosa potrebbe fare di eclatante (cioè, le storie sono già parechio diverse e non mi sembra che shireen sia a rischio rogo da parte di stannis...al massimo potrebbe esserlo a causa della madre o di melisandre), mentre adorerei Robb junior, ma in tal caso mi chiedo che ci sta a fare Rickon
Scusate ma forse mi sono perso qualcosa....perchè il personago deve essere morto?
Lo zione dice: "And its nothing they can do in the show, because the show has already on this particular character made a couple decisions that will preclude it, where in my case I have not made those decisions."
Quindi, se non ho capito male, solo che lo show ha preso delle decisioni che precludono a loro questa trama...un esempio che non coinvolge per forza la morte mi sembra chiaramente la castrazione di theon o la storia di Sansa nella valle
Grazie mille metamorfo, mi ero completamente perso questo passaggio
Beh, a questo punto su Stannis o su Mance!!!
Robb junior mi piacerebbe ma ribadisco che, nel caso, mi sfugge il perchè dell'esistenza di rickon...
LS, shireen (che poi è in una posizione parecchio diversa nel libro rispetto alla serie) e myrcella (men che meno) le trovo meno appetibili
Dopo il recente post presente nel sito di questo forum penso che non ci siano più dubbi, si tratta del Mastino
Guardavo la recente intervista di Martin ad Al Jazeera: parlando delle Nozze Rosse, per puntualizzare che nella serie la scena è anche peggiore, George dice che a differenza di quanto accade nella serie, nei libri la moglie di Robb non è alle Torri Gemelle e NON E' INCINTA.
Dubito fortemente che avrebbe detto questa cosa, se in realtà avesse pensato al plot twist con Robbino Junior.
Direi che a questo punto si punta tutto su Stannis, il personaggio coinvolto potrebbe essere Melisandre o Jon
Chissà se non sia davvero lui AA con Mel come NN.
Pagherei per vedere la faccia di quelli che puntano sui bambini prodigio
Grazie per aver riportato l'intervista, io non l'avevo ancora trovata. Peccato per Robb Jr[emoji21] , ma a questo punto concordo con voi, speriamo che il personaggio a cui si riferisce sia Stannis. Sarebbe bello se fosse AA [emoji4]Guardavo la recente intervista di Martin ad Al Jazeera: parlando delle Nozze Rosse, per puntualizzare che nella serie la scena è anche peggiore, George dice che a differenza di quanto accade nella serie, nei libri la moglie di Robb non è alle Torri Gemelle e NON E' INCINTA.
Dubito fortemente che avrebbe detto questa cosa, se in realtà avesse pensato al plot twist con Robbino Junior.
Il problema con Stannis è in questa frase detta un anno fa:
Martin says he just came up with a big, revealing twist on a long-time character that he never previously considered. “This is going to drive your readers crazy,” he teases, “but I love it. I’m still weighing whether to go that direction or not. It’s a great twist. It’s easy to do things that are shocking or unexpected, but they have to grow out of characters. They have to grow out of situations. Otherwise, it’s just being shocking for being shocking. But this is something that seems very organic and natural, and I could see how it would happen. And with the various three, four characters involved… it all makes sense. But it’s nothing I’ve ever thought of before. And it’s nothing they can do in the show, because the show has already—on this particular character—made a couple decisions that will preclude it, where in my case I have not made those decisions.”
Quindi, il plot twist riguarda un personaggio per il quale lo show, un anno fa, aveva già preso un paio di decisioni che ne precludevano il plot twist, mentre Martin non ha ancora preso quelle decisioni.
Lo Stannis della serie è piuttosto fedele a quello dei libri, e non vedo quali decisioni abbia preso la serie che Martin non avesse preso.
A meno che, Martin non intendesse che gli autori avevano già preso la decisione di far fuori Stannis. Però non so, in quel caso credo che avrebbe detto diversamente.
Sarebbe da sentire le parole che Giorgione disse in quell'intervista, perchè quelle riportate possono cambiare in sfumature importanti.
Aggiungerei che ha poi chiarito che la decisione della serie tv che impedisce il plot è stata quella di uccidere il personaggio che invece è ancora in vita nei libri.
Credo che il personaggio possa essere Mance... non me ne vengono in mente altri morti nella serie e non nei libri che possano avere sviluppi interessanti e non adeguatamente considerati prima.
Jeyne la vedo improbabile, perché nella serie non è morta, semplicemente non c'è mai stata...
A questo punto non saprei...
Magari potrebbe essere comunque Jeyne Westerling; anche senza essere per forza in attesa di Robb Junior, potrebbe avere qualche altro risvolto nella storia. Anche se nella serie non esiste, il personaggio che le assomiglia di più è ovviamente Talisa, quindi D&D non potrebbero fare comunque nulla riguardo alla sua trama.
La butto lí: Jeyne e Il Pesce Nero si organizzano per uccidere Walder e qualche altro odioso Frey, vendicando il loro Robb, Re del Nord☺
per me il plot twist nuovo può riguardare solo 2 personaggi o meglio 2 storylines :
1)la storyline di stannis,e quindi tutto il suo entourage compresa la falsa arya paradossalmente
2)lady stonehearth,è vero che potrebbero reinserirla nella serie,ma a mio avviso,sempre io abbia ragione,non potrà piu fare quel che immagino possa fare nei libri,ovverorullo di tamburi,sempre che già non sia una cosa detta o non detta sul forum,è il mio primo intervento.....) resuscitare jon snow con il bacio della vita
Rileggendo le parole di Martin riportate nel primo post, ho riconsiderato le mie idee.
Alla fine dice: And it’s nothing they can do in the show, because the show has already—on this particular character—made a couple decisions that will preclude it, where in my case I have not made those decisions,
Lo show ha già, su questo personaggio, preso un paio di decisioni che lo preclude, mentre nel mio caso io non ho preso quelle decisioni.
Inizialmente, pensavo si riferisse a qualcosa di già scritto nei libri, da cui la serie si sarebbe allontanata. Ora invece mi sono convinto che si riferisse a decisioni riguardanti il futuro del personaggio, che D&D avevano già deciso e lui ancora no.
In particolare è la parte: nel mio caso non ho preso quelle decisioni che fa la differenza. Quel "nel mio caso" sarebbe inutile se si riferisse al passato del personaggio (bastava un "io non ho preso quelle decisioni"), mentre ha senso se si sta parlando del futuro del personaggio (serve per stabilire che lui non ha ancora deciso il destino di quel personaggio).
Questa interpretazione è anche coerente con il fatto che Martin ha sempre detto di non aver ancora deciso il destino di molti personaggi secondari.
E coerente con il fatto che, l'anno successivo, ha aggiunto un nuovo dato: il personaggio è morto nella serie. Cosa che fa pensare che l'anno precedente sapeva sarebbe stato ucciso, e soltanto dopo che è successo ha aggiunto la nuova informazione.
Ricapitolando:
- D&D avevano già deciso da anni che quel personaggio sarebbe morto (e probabilmente anche come sarebbe morto), mentre Martin non aveva preso quella decisione.
- Il personaggio in questione è effettivamente morto nella quinta stagione.
Rientra in campo anche Stannis.
Abbiamo qualche indizio che D&D avessero già deciso da anni che Stannis sarebbe morto e in che modo? Secondo me sì: l'indizio è l'ossessione che nella serie Brienne ha per Stannis, dopo averne visto le fattezze nell'Ombra che assassina Renly. Ossessione che continua fino a quando non porta a compimento la sua vendetta.
Siccome nella serie tutto ciò che viene inserito ha uno scopo, quella smania anti-Stannis di Brienne, è probabilmente un indizio che D&D avessero già deciso che Stannis sarebbe morto per mano di Brienne.
e non solo la smania di brienne,che c'è ne i libri ma in maniera minore,ma anche lo spazio dato a shireen alla luce dei fatti poi avvenuti sa tanto di decisioni presi almeno qualche anno prima.
io ho sempre avuto l'idea che o per volere,occulto o manifesto,di martin o per accordo fra le parti arrivati ad un certo punto si sia deciso di differenziare la storia fra serie e libri
per me D e D sono informati fino alla lettera rosa,fine adwd, e da li hanno continuato come fosse un what if,ovvero come se fosse vera.
mentre martin va in un altra direzione
le cose che D e D ci spoilereranno saranno comunque cose con indizi nei libri e teroie decennali ormai
r+l= j ad esempio
resurrezione di jon
montagna vs mastino ,che sia vera o non vera è troppo bella per non farla in tv,
insomma io mi fido di martin e la serie ormai la si guarda ma vabbè,ormai la storia l'hanno mutilata.
molta fiducia in questo nuovo plot twist che per forza di cose come ho detto prima si riduce a poche storyline entrambe hanno a che fare con il nord.
lady stonehearth
stannis baratheon e famiglia
Ha già scritto tutto Metamorfo, penso proprio si stia parlando di Stannis...
Ha già scritto tutto Metamorfo, penso proprio si stia parlando di Stannis...
e grazie al cielo aggiungiamolo no?!
che la serie arriva addirittura allo squallore con il mitico re legittimo :)