SPOILER 5X10
Chiariamo, io sarei la persona più felice del mondo. Però non penso che il cambiamento possa essere così grande da far vincere la battaglia a Stannis laddove aveva pensato che dovesse perderla... questo sposterebbe la narrazione di troppo, coinvolgerebbe troppe Storyline e cambierebbe troppi destini.
Può essere Stannis. Ma non una cosa così grossa...
Poi il fatto che usi il termine plot twist significa che è qualcosa di "inatteso", che sovverte ciò che pensavamo di un personaggio...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
scusa ma secondo nei libri sembra che stannis possa perdere,mi spiegoi la narrazione ce lo presenta spacciato,ma noi da indizi sparsi qua e la sappiamo che in relata può vincere,anzi stavincere
SPOILER GOT 5X10
Intendo dire che la vittoria o sconfitta di Stannis a Winterfell non sarebbe un semplice plot twist.... È una cosa che Martin aveva già in mente (l'esito della battaglia ed il futuro di Stannis), che può benissimo essere diverso dall'esito che ha avuto nella serie, e anzi tutto fa pensare che nei libri possa essere un esito vittorioso, ma se Stannis doveva vincere, è un ' idea che Martin aveva da anni, non può essere frutto di un plot twist dell'ultimo minuto :)
Forse più che della battaglia di Winterfell parliamo di qualcosa di ancora più importante ma che riguarda comunque Stannis.
Come già detto pochi post fa, SPOILER GOT 5X10
i personaggi principali sono tutti ancora vivi nella serie, quindi un eventuale plot twist con loro può ancora essere corrisposto nella serie. Si parla invece, credo, di personaggi non esattamente primari ma comunque di grande importanza e che nella serie hanno già fatto il loro corso...dopo questa quinta stagione Stannis mi sembra quello che più corrisponda al "profilo"...
Tipo che lui è Azor Ahai?!?
XD
Magari lo fosse! A volte le marce indietro sono i colpi di scena più inaspettati, se sono ben gestiti!
Comunque ragazzi, leggendo bene le.parole di Martin, dice che si tratta di qualcosa che concerne il.passato di questo personaggio....Quindi io son più propensa a credere che si tratti di Barristan, che in passato era attivamente presente sia alla ribellione di Robert che al Torneo ad Harrenal...
Il passato di Stannis non credo possa riservare molte sorprese...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Secondo me non riguarda qualcuno di importante come Stannis, perché è, appunto, un pg troppo importante per cambiare la sua storyline all'ultimo.
Mi viene in mente che potrebbe essere Loras, che nei libri è una guardia reale (nella serie invece no) e viene lasciato a Roccia del Drago senza sapere cosa gli è successo veramente..
Concordo con Saradea, per me è qualcosa che riguarda Barristan (e lo spero fortemente)
Secondo me non riguarda qualcuno di importante come Stannis, perché è, appunto, un pg troppo importante per cambiare la sua storyline all'ultimo.
Mi viene in mente che potrebbe essere Loras, che nei libri è una guardia reale (nella serie invece no) e viene lasciato a Roccia del Drago senza sapere cosa gli è successo veramente..
Potrebbe scoprirsi che è anche lui un Targaryen. Dopo tutto non ci sono mai troppi Targaryen nascosti in circolazione, per Martin (sì, ero sarcastica).
E' interessante riprendere questa discussione dopo aver visto la quinta serie :)
Posto che ognuno, qui, può fare le sue scommesse, e forse non sapremo mai nemmeno se siano giuste (non credo che TWOW avrà una freccia rossa stampata con scritto "nuovo colpo di scena") vado anche io con le mie previsioni... L'idea, come è stato giustamente detto, è che il personaggio in questione deve essere:
Inoltre, dovrebbe aver subito qualcosa, nella serie tv, tale da impedirgli il colpo di scena: razionalmente, o si tratta di morte, o di menomazioni fisiche, o di cambi di trama irreversibili (per esempio: rivelare un segreto, conoscere o no una persona...).
Oppure potrebbe essere qualcosa che riguarda personaggi come Mance Ryder, Myrcella, Selyse o Ser Barristan, ma qui non saprei veramente cosa ipotizzare...
io ritengo il nuovo plot twist sicuramente non presente in futuro nella serie tv,per vari motivi,il piu banale che gai ahnno tagliato i personaggi protagonisti e la storyline,cosi per dire
E se tornasse Khal drogo? Magari si avvera la profezia.
Noooo
non penso sia possibile, il corpo è stato bruciato, come dovrebbe tornare? se lo fa davvero mi cade dal cuore, martin xD
Di vecchia data e che nella serie abbiano già preso alcune decisioni che lo precludono. Non è detto sia per forza comparso nella serie, le decisioni potrebbero anche essere un taglio o la fusione di due, quindi magari senza le basi gettate che lo rendano credibile essendo collegato a tre o quatto personaggi.. oltre chiaro a decisioni di storyline.
Mi vengono in mente Edric Storm che essendo cresciuto da nobile finisca per essere scelto come Re in quanto figlio di Robert.
Barristan che rivela a Dany di un possibile R + L = J
Pyat Pree che nella serie è stato ucciso da Drogon mentre nei libri è vivo e mi pare vaghi per le città libere in cerca di vendetta.
Aurane Waters che è stato tagliato, con i Velaryon neanche mai citati.
Willas Tyrell che è l'erede di Alto Giardino e potrebbe sposare Dany anche se lui appare appena i ASOS e non so se si può definire di vecchia data.
Loras Tyrell con qualcosa legato alla Guardia Reale.
non penso sia possibile, il corpo è stato bruciato, come dovrebbe tornare? se lo fa davvero mi cade dal cuore, martin xD