Entra Registrati
TWOW/GOT6 - Nuovo plot twist
S di sharingan
creato il 03 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 9:29

Leggendo con attenzione questo passaggio

But it’s nothing I’ve ever thought of before. And it’s nothing they can do in the show, because the show has already—on this particular character—made a couple decisions that will preclude it, where in my case I have not made those decisions.”

si tratta di un personaggio per il quale, nella serie, è stato fatto qualcosa che nel libro non è stato fatto, e che è irreversibile.

Quindi secondo me non ha senso guardare a cose che mancano nella serie e ci sono nei libri (Sam che va alla Cittadella, Arianne...), perché è l'esatto opposto. E' qualcosa che la serie ha in più (non in meno) e dalla quale non si può in nessun modo tornare indietro.

Secondo me è difficile che si tratti di un suicidio, perché nella serie volendo potrebbero sempre trovare un modo per far suicidare un personaggio... a meno che non sia già stato ucciso. Ma non mi pare che abbiaso uccido personaggi così importanti che non sono stati uccisi nei libri.

Mah... vabbè lo sapete che io sono una causa persa... Ma il mio cuoricino ha cominciato a gridare Jeyne, Jeyne, Jeyne!

Couple of decisions: cambiare totalmente personaggio e background, farla morire. Che poi quella storia della descrizione sbagliata convince fino a un certo punto.

Oppure ci starebbe bene anche Theon:

Nella serie quali sono le decisioni? Sicuramente la castrazione, ho letto che Martin si è attapirato della famosa scena 3x07, che NON ha scritto lui. L'altra potrebbe riguardare, viste le ultimissime news, qualcosa nella prossima stagione.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 11:48

decisioni irreversibili fino alla 4 stagione

solo jeyne westerling-talysa

ed eventualmente lady stonehearth,anche se in teoria potrebbe venir fuori prima o poi

la castrazione potrebbe essere falsa,ora non chiedetemi come la potrebbero spiegare,ma ci siamo capiti

se poi si riferisce alla 5 stagione aumenteranno le differenze irreversibili,comunque io punterei sul re del nord jon snow,ehm stark,e la cospirazione del nord-fiumi-valle

o il figlio di robb

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 12:08

Calcolate che Martin sa sicuramente gli sviluppi della 5a stagione, ne avranno parlato penso

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 12:20

Penso che li conosca, e probabilmente anche quelli in generale fino alla fine, anche se non mi sembra alla fin fine che metta bocca su tutto tutto (esemplare la scena della castrazione di Theon, che lui non ha condiviso inserita dagli autori in una puntata che ha addirittura scritto lui!) C'è da dire che in questa quinta stagione succederanno cose proprio grosse a livello di cambiamenti nella trama, e quindi una delle decisioni a cui si riferisce il commento potrebbe non essere ancora avvenuta sullo schermo, ma essere già stata girata.

Nel caso di Theon ATTENZIONE ALLO SPOILER MEGAGALATTICO SULLA QUINTA STAGIONE

ci sono tutte le dinamiche con Sansa che nei libri manco ce le immaginiamo!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 19:41

Secondo me la cosa più probabile sarebbe un personaggio (non necessariamente dei più importanti) presente sin dall'inizio, magari anche solo accennato e senza POV, che nella serie è morto o morirà e invece nel libro succederà qualcosa di diverso. Dubito si tratti di un suicidio, probabilmente sarà qualcosa non di fondamentale in vista del finale della storia ma di sorprendente per quel personaggio specifico. Certo potrebbe essere chiunque, ma Sansa o Jaime li vedo come due possibili opzioni (temo tanto per Jaime nella serie). Anche Tysha sarebbe una bella opzione.

Per quanto riguarda la possibile azione di marketing che sta facendo Martin la trovo normale e non penso che lui abbia paura di un calo delle vendite. Insomma, da lettrice, la serie tv mi può spoilerare qualunque cosa, ma sarà sempre diversa dai libri e non mi sognerei mai di non comprarli solo perché so già il finale della serie tv. Queste interviste le trovo normali visti gli anni di attesa tra un libro e l'altro, anche la Rowling parlava di tante cose durante quegli intervalli, immagino anche per dare materiale di cui discutere ai fan nell'attesa, ma non credo sia un qualcosa legato ai soldi o alla paura del calo dei lettori, fa parte del gioco diciamo ;)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 21:31

Potrebbe essere Syrio Forell, nella serie non è calvo!

:stralol:

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 2:20

a proposito di Martin qualche volta vorrei essere nato in questi anni, e quindi avere la stessa differenza di anni di nascita che c'è tra me e Tolkien, più o meno. Arriverei così ad un età abbastanza matura così che un giorno casuale mi imbatto prima nel viaggio di Tuff e poi parto con le Cronache che probabilmente si troveranno anche in formato americano e non scompattato come fa ora la Mondadori.

A
Arya Martell
Confratello
Utente
6 messaggi
Arya Martell
Confratello

A

Utente
6 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 16:10

Non so voi, ma io guardo anche la serie, e ho finito di vedere la quinta, per cui

Riguarderà Sansa, dato che nella serie hanno tolto il personaggio di Jeyne Pool

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 18:18

Sentite qua... E se invece di un colpo di scena si trattasse di una clamorosa marcia indietro?

Avete idea di quanto sarebbe sconvolgente, per dire, scoprire che uno tra Joffrey, Myrcella e Tommen in realtà era davvero figlio di Robert e non di Jaime? In questo modo un'intera guerra sarebbe stata causata quasi inutilmente... Sarebbe un bello shock!

E in più sia Joffrey che Tommen che Myrcella appaiono fin dal primo libro...

Secondo me potrebbe starci!

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 19:57

I

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 19:59

Io, invece, comincio a pensare che possa riguardare Stannis.

Non a caso questo annuncio di Martin è arrivato in concomitanza della quinta stagione dove per la prima volta abbiamo assistito ad un vero e proprio spoiler SPOILER GOT 5X09 / 5X10

(l'estinzione di casa baratheon) e sicuramente a Martin la cosa non deve essere andata giù, pur non potendo dire niente perché sta sostanzialmente sotto contratto. Chissà, magari farà vivere Stannis più a lungo del previsto o gli farà avere un figlio...

Confesso che la cosa mi piacerebbe molto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 20:29

Io, invece, comincio a pensare che possa riguardare Stannis.

Non a caso questo annuncio di Martin è arrivato in concomitanza della quinta stagione dove per la prima volta abbiamo assistito ad un vero e proprio spoiler SPOILER GOT 5X09- 5X10

(l'estinzione di casa baratheon) e sicuramente a Martin la cosa non deve essere andata giù, pur non potendo dire niente perché sta sostanzialmente sotto contratto. Chissà, magari farà vivere Stannis più a lungo del previsto o gli farà avere un figlio...

Confesso che la cosa mi piacerebbe molto.

Sarebbe la cosa più bella del mondo ahah :)

È in effetti avrebbe senso... anch'io ci ho pensato nel vedere SPOILER GOT 5X09/ 5X10

la fine si casa Baratheon.

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 20:34

Eh, è proprio il discorso relativo alle scelte che la serie ha già fatto, proprio in concomitanza con questa stagione che mi insospettisce. La serie ha sostanzialmente SPOILER GOT 5X10

eliminato Stannis, probabilmente non considerandolo lontanamente come un valido pretendente al trono...non sarebbe poi così strano che Martin (che magari aveva deciso di ucciderlo nell'imminente battaglia con i Bolton) faccia un cambiamento di trama e gli faccia vincere la battaglia. Sarebbe anche un suo modo particolare per metterlo in quel posto alla serie, dato che, senza Stannis, chi va a vincere a Winterfell?

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 20 giugno 2015 14:03

SPOILER GOT 5X10

Chiariamo, io sarei la persona più felice del mondo. Però non penso che il cambiamento possa essere così grande da far vincere la battaglia a Stannis laddove aveva pensato che dovesse perderla... questo sposterebbe la narrazione di troppo, coinvolgerebbe troppe Storyline e cambierebbe troppi destini.
Può essere Stannis. Ma non una cosa così grossa...
Poi il fatto che usi il termine plot twist significa che è qualcosa di "inatteso", che sovverte ciò che pensavamo di un personaggio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 20 giugno 2015 15:56

SPOILER GOT 5X10

Ma forse Martin, che sapeva che fine faceva Stannis prima dell'uscita della quinta stagione, non stava neanche a metà libro e si è concesso un cambio di rotta, nell'idea originale perde, adesso vince. Oppure Stannis perde, ma vive. Oppure il twist include Cat-zombie? Alla serie mancano solo due stagioni, sono andati troppo avanti, non possono più inserirla senza che sembri una forzatura. Personaggi come Sansa, Tyrion,Theon, Arya nella serie sono vivi, quindi se Martin mette un twist su loro possono metterlo anche nella serie TV, cambiando sicuramente il tutto, ma possono inserirlo. Oppure si parla (come nel caso di Cat) di un personaggio che hanno tolto e che non possono più mettere? Però è divertente (o irritante) giocare agli investigatori con gli indizi che Giorgione ci butta XD.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE