Era solo una speranza, bell'omo che non avrei mai eliminato, almeno nella serie TV! Ahahah
una cosa che nella serie è accaduta e da cui non possono tornare indietro è
Spoiler GOT
la consumazione del matrimonio tra Tommen e Margery impossibile nei libri
Da questo di potrebbe partire per modificare in qualche modo i fatti a KL, soprattutto ora che fAegon incombe e i Tyrrell possono sentire l'antico richiamo lealista... (o parac..lo, che dir si voglia )
allora, io mi concentrerei su sansa o su varys
nel primo caso vediamo una sansa che dovrebbe essere vicina a ditocorto SPOILER GOT 5 STAGIONE
mentre nella serie possiamo presumere che baelish nemmeno sappia del suo allontanamento da winterfell e che soprattutto non abbia idea di come rintracciarla. inoltre il suo palesarsi impedisce molti raggiri da parte dello stesso baelish anche nel caso in cui la ritrovasse
nel secondo caso varys trama per far sedere aegon al trono SPOILER GOT 5 STAGIONE
anche se si inserisse aegon nella sesta stagione possiamo star certi che le parole di varys a tyrion siano state fondamentalmente: va da daenerys e fanne una pretendente al trono. come la mettiamo? varys è molto più di quanto sembri, ma come si evince nella serie?
ci potrebbe essere anche una evoluzione per jayne poole oppure per il figlio della westerling, ma secondo me, soprattutto nel secondo caso la cosa è improbabile perché credo che rickon sia stato messo proprio per diventare lord... è il "fratello di troppo" al momento, a meno che a skagos non succeda qualcosa di particolare
Siamo nel campo delle ipotesi, qualsiasi nome va bene purché sia presente nella saga fin dall'inizio e che periodicamente viene nominato. Io quoto Rickon, si presenta fin dall'inizio con delle potenzialità esplosive, se è vera la sede dove è stato portato, potrebbe aver accentuato la sua rabbia, conosce il nord, in qualche modo ha un legame con il popolo dei bruti, è presente anche nella serie televisiva ma poi sparisce come, del resto nei libri, ha ancora alfieri fedeli e Davos lo sta cercando. Perché non lui? Potrebbe fare cose straordinarie che sono ancora "in mente dei" cioè nella mente dell'autore senza per questo uscire troppo fuori dal seminato.
Io credo riguardi la morte di Brienne. Secondo me lei morirà per salvare Jaime da LS, e nella serie ciò non è fattibile dato che LS non è stata affatto introdotta e Jaime è da tutt'altra parte, anche se allo stesso tempo è poco fattibile che ci abbia pensato quando avrebbe già dovuto finire il libro.
Qualcosa legato a LS effettivamente potrebbe essere, la morte di Brienne per salvare Jaime però potrebbero facilmente proporla anche senza di lei.. o per la stessa fratellanza, o catturati da qualche lord fedele ai Tully o agli Stark immagino.
Non vediamo la fratellanza da un po', farla ricomparire solo per uccidere Brienne pare la stessa cosa che hanno fatto per
SPOILER QUINTA STAGIONE
far morire Stannis
lo stesso per un lord fedele ai Tully, introdurlo così non avrebbe senso, credo.
Tutto vero ma nella serie non è che si facciano grossi problemi, basta vedere quello che hai messo sotto spoiler.. che trovo molto più assurdo per dire..
Dany ha un figlio da Victarion, nasce morto...
Dany affoga Vic e Moqorro (responsabile della morte di Vickho), e dalle profondità degli abissi nascono tre kraken, ancora calamaretti.
Eccolo il plot twist.
Se devo fare il paragone con la serie televisiva, sono sempre più convinto che sia Sansa la più papabile....Varys/fAegon a ruota e Jaime/Brienne in coda.
Questo perchè credo che il percorso della coppia più bella ed improbabile di westeros fosse già tracciato in modo più marcato...vedo probabile il sacrificio di brienne, che marcherebbe ulteriormente l'evoluzione psicologica di jaime...ma secondo me questo martin ce l'ha in testa da un bel po
fAegon potrebbe essere che abbia pensato a una modificazione in corso d'opera, prima sostenuto da dorne (matrimonio con arianne), per poi passare ai tyrell con la scusa che lui è Aegon, e in quanto figlio di Elia dorne dovrebbe appoggiarlo a prescindere.
Ma penso e spero Sansa, che sebbene sia migliorata parecchio ancora non sopporto troppo...e agognerei in un cambiamento abbastanza radicale, che la allontani da LF, magari smascherandolo nella Valle di Arryn
Come in molti avevamo pronosticato, Martin ha confermato che il plot twist riguarderà un personaggio morto nella serie ma vivo nei libri
Ora si apre il totoscommesse, io l'anno scorso puntavo su Talisa/Jeyne e Mance, ma ultimamente mi è venuto un pensiero riguardante uno dei personaggi che Martin cita sempre per primo tra i morti della serie e per puntualizzare sull'effetto farfalla, ovvero il dothraki Mago (chiiii????), che dopotutto compare in AGOT (quindi sin dall'inizio) e di sicuro tornerà in TWOW, certo il problema è che a nessuno frega nulla di costui, anche se il plot twist potrebbe avere peso sulla storia di Daenerys.
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Speriamo di no.
Io non penso riguardi i dothraki, nel senso che conoscendo l'hbo se è un bel plot twist lo inserirebbe in ogni caso utilizzando un dothraki a caso quindi secondo me un carattere che abbia un po' più peso, già magari Pyat Pree
Io sono convinta sia Mance, alla fine tutta la trama di Winterfell è stata cambiata molto nella quinta stagione, quindi un Mance vivo potrebbe fare la differenza.
Mance Rayder grida vendetta!
Spero proprio che Martin gli dia lo spazio che merita.
Il più grande re che abbia inventato!
Seppure... temo che sto plot twist ne possa cambiare la percezione e il significato simbolico.
Però potrebbe anche renderlo maggiormente sofferto e affascinante.