Entra Registrati
TWOW/GOT6 - Nuovo plot twist
S di sharingan
creato il 03 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 19:38

euron-daario-jaqen-bemjen-madre di jon :figo:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 20:50

E se fosse la moglie di Robb? Oppure del motivo perché Lord Mormont é entrato nei GdN...oppure Brynden....oppure Howland Reed che si cela dotto le spoglie di Daario? Puó essere tutto...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 20:53

Forse si tratta del motivo per cui Benjen Stark è entrato nei GdN, ma francamente non ho idea

W
Warg
Confratello
Utente
28 messaggi
Warg
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 22:07

l'unico personaggio della prima ora, su cui lo show ha fatto una scelta definitiva, e che potrebbe portare a un cambio trama significativo (e in linea col suo percorso) su cui far convergere gli altri personaggi maggiori, mi pare possa essere Catelyn. Potrebbe avere a che fare con la causa estranea, col passato di Jon, col futuro di Arya e Sansa...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

D
danieleff
Confratello
Utente
102 messaggi
danieleff
Confratello

D

Utente
102 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 23:16

Che invece abbia trovato un modo per far sì che la R + L non risulterà vera??

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 23:21

No, per me è impossibile cambiare adesso i natali di Jon senza rendere il tutto irrealistico; ha seminato troppi tanti indizi (anche abbastanza marcati) per cambiare ora. Anche a livello di tempistiche l'unica che si adatta bene è quella.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 23:34

Gli indizi a favore di R+L=J sono tanti, è l'unica teoria che spiega in maniera pienamente soddisfacente il silenzio di Ned sull'identità della madre fino a questo momento... quindi se davvero Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar, Martin da bravo scrittore qual è non modificherà una cosa del genere all'ultimo momento, col rischio di creare incoerenze o di dover tirare fuori spiegazioni tirate per i capelli.

A meno che non salti fuori che Lyanna è la madre, ma il padre è... Howland Reed :stralol:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 2:30

Coinvolge 3-4 personaggi, di cui il principale è uno che c'è da un pezzo; dalla descrizione sembra si parli di qualcosa che dovrà succedere, non che riguarda il passato; e non potrà avvenire nello show. Per me è su Jaime.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 3:06

Andiamo a esclusione:

1) Arya = poco probabile. È attualmente da sola a Braavos, circondata da personaggi misteriosi.

2) Sansa = potrebbe essere. Con lei ci sono Ditocorto, Robin, Harry l'Erede e tanti altri appetibili.

3) Jaime = molto probabile. Con lui ci sono Brienne, Podrick, Lady Stoneheart, e altri personaggi appetibili.

4) Tyrion = molto probabile. Con lui ci sono Jora, Benn, e tutta la truppa di Meereen. Inoltre, c'è il capitolo Tysha che potrebbe essere sfruttato bene.

5) Theon = potrebbe essere. Con lui ci sono Stannis e Asha, ma non vedo altri personaggi interessanti.

6) Daenerys = potrebbe essere. Con lei ci saranno Tyrion, Benn (?), Jora, e tutti i vari pg a Meereen.

7) Jon = poco probabile. Per quanto ne sappiamo, o è morto o tra la vita e la morte. Ma questo potrebbe, paradossalmente, renderlo anche il candidato più probabile.

8) Bran = probabile. Con lui ci sono Brynden Rivers, Jojen, Meera, Hodor e i Figli della foresta.

9) Davos = poco probabile. Per ora è da solo e al massimo si ricongiungerà con Rickon Stark e Osha.

10) Sam = molto probabile. La sua trama alla Cittadella lo vede vicino a personaggi sconosciuti o misteriosi e sappiamo che giocherà un ruolo importante in futuro.

Questi sono solo i personaggi POV di vecchia data, cioè quelli dal 1° al 3° libro. Se si va avanti coi libri, la lista si allunga (Cersei, Brienne, Asha, Arianne, ecc.), senza parlare dei personaggi secondari di lunga data (Ben Stark, Melisandre, Ditocorto, Varys, ecc.). Tra questi, Quaithe mi sembra una valida candidata.

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 11:12

Ma non credo sia qualcosa che avvenga in TWOW. O succede negli ultimissimi capitoli altrimenti significa che Martin dovrebbe riscrivere parte del libro.

Se l’ha detto così, contando che è ancora più che convinto di finire entro un anno, sarà qualcosa che succede in ADOS.

E mi sa che è inutile fare speculazioni adesso. In TWOW potrebbero morire personaggi di lunga data, come altri potrebbero interagire tra di loro.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 12:20

Mmm...

Non è facile capire a chi si riferisce e cosa s' è inventato, ma tutto ciò mi rafforza l'idea che sta praticamente riscrivendo o addirittura improvvisando rispetto ad un'idea generale che aveva.

Di certo tutto questo parlare e non parlare a ridosso della serie, è molto opportuno :)

Ma è anche normale dopotutto.

Certo che voler sottolineare che è qualcosa di nuovo e che la serie non farà perché non può, normalmente lo troverei strano.

Non siamo di fronte a una situazione normale però, con una saga di libri che viene o verrebbe raccontata ancor prima di finire d'esser scritta.

Insomma probabilmente vuole mantenere alto l'interesse per i libri anche dopo la fine della serie tv. Perché a livello di vendite, passassero anche un po' di anni, potrebbe subire un calo preoccupante.

Ps.

Al suo posto farei di Euron un'anomalia, un po' come il Tom Bombadil di Tolkien, domande a cui non sempre ci sono risposte.

E io certo andrei in brodo di giuggiole :D

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 12:26

euron-victarion fight club personality

U
Ulrick Dayne
Confratello
Utente
115 messaggi
Ulrick Dayne
Confratello

U

Utente
115 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 13:01

A costo di sembrare fissato (beh, un po' lo sono), secondo me è qualcosa che riguarda Varys.

Con The World of Ice and Fire scopriamo che Maekar è sposato con Dyanna Dayne.

Quindi, se la teoria di fAegon è vera, sia lui, sia Varys avrebbero sangue di Dayne nelle vene. E questo potrebbe essere un fattore molto importante.

(Tra l'altro anche Dany avrebbe sangue di Dayne)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 13:36

Sta cosa del nuovo plot twist mi ha incupito. Martin roso dal senso di colpa verso i lettori (e verso se stesso) che si affanna per tirare fuori dal cilindro qualcosa di nuovo all'ultimo momento. Bah.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 14:18

Io al contrario di molti penso appunto che sia un pg principale ad avere questo plot-twist e non uno secondario, e il mio primo pensiero è stato LS, o Jaime.

Potrebbe anche essere Tyrion, anche se non ne sono certa.

Non lo so #_# però questa storia mi intriga moltissimo

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE