Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 24 maggio 2020 21:49

Sulla 2x4 mi pare che l'unico dubbio sia su ACOK27, su cui sono in dubbio anch'io :unsure:

Comunque per ora io aggiornerei con i risultati raggiunti, lasciando quel capitolo in stand-by :)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 25 maggio 2020 17:56 Autore

Fatto senza ACOK27, aggiornati voce wiki e primo post.

Riepilogo cose da fare:

01x01 --> Valutare se rimuovere AGOT07

01x04 --> Valutare se aggiungere AGOT17

01x06 --> Valutare se aggiungere AGOT54

02x01 --> Valutare se aggiungere ACOK01

02x04 --> Valutare se aggiungere ACOK27

02x08 --> Valutare se aggiungere ACOK38

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2021 11:16

Ciao ragazzi, quando riuscite vi chiedo un aiuto anche per la 02x10, sto trovando di tutto e il contrario di tutto in giro e i miei ricordi dei libri sono molto molto poco affidabili :ehmmm: grazie ^_^ 

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2021 10:28 Autore

Dici per il discorso dei due capitoli di ADWD?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2021 11:30

Quelli e per i capitoli presenti in questa pagina, non ci capisco più nulla (calcolando anche che dei libri ahimè mi ricordo oramai ben poco in modo così dettagliato :ehmmm:):D  :shock:

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2021 13:56 Autore

Allora, provo ad analizzare la puntata 10:

• Scena 1 -> Tyrion che si risveglia dopo le ferite -> Nella serie c'è Ballabar e non Pycelle, ma direi che possiamo attribuire ACOK67

• Scena 2 -> Corte di Joffrey dopo la vittoria, premi a volontà, fidanzamento con Margaery, rottura con Sansa, dialogo Sansa-Petyr -> Qui c'è una sostituzione Petyr/Dontos, ma per il resto mi sembra facilmente attribuibile ad ACOK65

• Scena 3 -> Varys recluta Ros -> Mi sembra inventata di sana pianta

• Scena 4 -> Donne impiccate, lotta con i soldati Stark -> La parte della lotta è praticamente inventata di sana pianta, il resto mi sembra coerente con ASOS01

• Scena 5 -> Confronto Robb / Catelyn sul matrimonio del primo e il tradimento della seconda -> La scena e la location sono inventate, non so se ci possa essere un qualche parallelo con la storia del matrimonio di Robb come raccontata in ASOS14: da verificare meglio

• Scena 6 -> Stannis si lamenta con Mel, prova a strozzarla, poi lei gli fa vedere il futuro nelle fiamme -> mi sembra inventata

• Scena 7 -> Theon assediato, dialogo con Luwin -> Abbastanza fedele a ACOK66

• Scena 8 -> Discorso di Theon ai suoi uomini, ammutinamento, morte di Luwin -> La parte del discorso è ACOK66; l'ammutinamento è un abominio inventato, la morte di Luwin avviene in circostanze diverse in ACOK69, da verificare perché non sono sicuro sia sufficientemente aderente

• Scena 9 -> Tyrion convalescente parla con Varys, Pod e Shae -> In ASOS05 Tyrion ha un ragguaglio da Bronn su cosa è successo durante il suo periodo di incoscienza, ma francamente qui la situazione mi sembra troppo diversa, quindi io sarei per non legarlo a nessun capitolo

• Scena 10 -> Matrimonio di Robb e Talisa -> Inventata

• Scena 11 -> Dany entra nella Casa degli Eterni -> Anche se in modo completamente diverso, direi che siamo in ACOK48

• Scena 12 -> Dany nella Casa degli Eterni -> Questa parte è inventata

• Scena 13 -> Addio tra Arya e Jaqen -> Si svolge tutto in modo molto diverso dai libri, ma l'evento saliente, la moneta e il cambio di aspetto di Jaqen, è di ACOK47

• Scena 14 -> Bran & co escono dalle cripte -> Direi abbastanza in linea con ACOK69

• Scena 15 -> Addio a Grande Inverno -> Un po' inventata, ma con qualcosa di ACOK69

• Scena 16 -> Dany vaga nella Casa degli Eterni -> Sempre inventata

• Scena 17 -> Visione del Trono di Spade -> Inventata

• Scena 18 -> Visione della tempesta -> Inventata

• Scena 19 -> Visione di Drogo e Rhaego -> Inventata

• Scena 20 -> Confronto con Pyat Pree -> Non potendo non mettere ACOK48 potremmo dire che questa scena sostituisce il confronto con gli Eterni, ma meglio non commentare...

• Scena 21 -> Duello tra Jon e QHorin -> Discretamente fedele ad ACOK68

• Scena 22 -> Missione punitiva contro Zaro -> Inventata

• Scena 23 -> Xaro chiuso nella stanza del tesoro -> Inventata

• Scena 24 -> Dany decide di lasciare Qarth -> Inventata

• Scena 25 -> Attacco al Pugno dei Primi Uomini -> Più o meno ASOS00

Quindi avremmo: ACOK47 - ACOK48 - ACOK65 - ACOK66 - ACOK67 - ACOK68 - ACOK69 - ASOS00 - ASOS01 sicuri, ASOS14 da verificare meglio

Rispetto al link di @Lady Joanna a noi mancano ACOK18, ACOK63 e ASOS07, inoltre loro danno ASOS14 per certo mentre secondo me è da valutare.

Potresti inoltre riportare qui la questione dei due capitoli di ADWD con relativa fonte?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2021 12:38

ADWD20- ADWD46 sono menzionati qui

Nel topic della puntata è intervenuta anche @Erin la Spezzata e secondo la sua analisi avremmo gli stessi capitoli che ci sarebbero secondo te, più ASOS14. Questo capitolo potremmo anche prenderlo in considerazione visto che è dove Robb presenta a Cat sua moglie Jeyne Westerling. Nella serie Jeyne è sostituita da Talisa e in questa puntata fan vedere sia che Robb avvisa Cat delle sue intenzioni, sia il matrimonio stesso, anche se è presa molto alla larga come cosa :ehmmm:

Mi rimetto a voi  :D:D:D 

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2021 15:13 Autore

Allora, ASOS14 dai, mettiamolo allora.

In merito agli altri capitoli.

ACOK18 -> in pratica loro legano la frase di Petyr secondo cui avrebbe aiutato Sansa a scappare con quella analoga che dice Dontos nei libri; inoltre collegano anche la frase di Petyr secondo cui ognuno lì è un mentitore migliore di lei con quella che nei libri dice il Mastino. Che dite, ci sono gli estremi per aggiungere il capitolo?

ACOK63 -> loro fanno l'associazione perché Dany da l'ordine a Jorah di andare a cercare delle navi. Questo passaggio esiste davvero nella puntata?

ASOS07 -> qui l'associazione è l'ingresso di Jon nel campo dei Bruti. Nella puntata entra fisicamente nell'accampamento?

ADWD20 -> hanno ripreso la scena in cui gli Uomini di Ferro si ammutinano al loro comandante arrendendosi ai Bolton. Però nei libri la scena avviene al Moat Cailin e non a Grande Inverno e inoltre lì il comandante degli Uomini di Ferro, Dagon Codd, viene ucciso, a differenza di quanto accade a Theon nella puntata. Per me ci sono troppe differenze.

ADWD46 -> hanno legato il capitolo in relazione al pensiero di Theon sul fatto che Jon sia venuto a ucciderlo. Non so se basti per legare il capitolo

In pratica:

ACOK18: più si che no

ACOK63 e ASOS07 da verificare in funzione di quello che si vede nella puntata

ADWD 20: no secco

ADWD46: più no che sì

Voi che dite?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2021 15:35

Allora, secondo me:

ACOK18: ci può stare
ACOK63: da verificare in funzione di quello che si vede nella puntata
ASOS07: se non appare Mance Rayder non lo metterei
ADWD 20 e ADWD46: no

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2021 11:23

ACOK18: può starci. Però visto che è una frase di Dontos prestata a Petyr, se poi la dicesse veramente lui nella terza stagione? Potrebbe essere? :huh:

ACOK63: no, non c'è Dany che dice esplicitamente a Jorah di andare a trovare delle navi. Nella scena finale di Qarth, quando i Dothraky stanno saccheggiando la dimora di Xaro, Dany e Jorah sono in salone/stanza, lei prende in mano un'alzatina in oro e chiede a Jorah se possa bastare per una nave; lui le risponde che basta per una piccola nave

ASOS07: non appare Mace, viene solo nominato 

ADWD46: per me no, nella puntata Theon pensa che Jon lo ucciderà se lui dovesse raggiungere la Barriera :unsure:Non mi sembra che Theon pensi che Jon sia alla guida degli uomini del Nord :ehmmm:

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2021 14:16 Autore

Allora confermiamo questa lista?

ACOK18 - ACOK47 - ACOK48 - ACOK65 - ACOK66 - ACOK67 - ACOK68 - ACOK69 - ASOS00 - ASOS01 - ASOS14

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2021 14:49

Per me la lista va bene.:)

Il 20/2/2021 at 11:23, Lady Joanna ha scritto:

ACOK18: può starci. Però visto che è una frase di Dontos prestata a Petyr, se poi la dicesse veramente lui nella terza stagione? Potrebbe essere? 

Purtroppo non ricordo molto della serie, non saprei.:unsure:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2021 11:34 Autore

Ho editato il primo post del topic con l'indicazione di ACOK18 in forse.

Io sarei per tenerlo fino a prova contraria, si fa sempre in tempo a togliere, che dite?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2021 15:07

Per me va bene.:)

Creato