Sì, probabilmente hai ragione ._. ma preferisco vedere l'episodio per intero prima di disperare, mi sembra ancora così assurdo che SPERO ci sia una spiegazione logica!
non ce l'ho fatta a resistere fino a domani,me la guardo in diretta
NON HA SENSO E NON SUCCEDE
Tanto clamore per nulla
Per essere la puntata numero 9, mi aspettavo molto di più. Bella tutta la parte di Dany, anche se pensavo ci sarebbe stato molto più fuoco, insomma dal libro la scena mi sembrava molto più violenta... Per Shireen, è stato straziante davvero. Continuo a ripetere che non è assolutamente da Stannis, ed è stato talmente una persona schifosa da avercela portata a tradimento dopo l'abbraccio. Non è commentabile. Domani farò un commento più articolato XD
visto la puntata
sono basito,deluso,arrabbiato ,per la storyline di stannis,vorrei non parlarne piu,dimenticarmene
l'inconcludenza e l'inutilita di dorne è ormai conclamata
arya bene,diluiscono il tutto per l'ultima puntata,meryn trant è un pedofilo,bene ci pensa arya,vai tranquillo,mace tyrell è un idolo
la scena nell'arena,l'arrivo di drogon ,tutto molto bello,suggestivo,
ma insomma da ora in poi guarderò la serie in ritardo,skippando i personaggi che non esistono,tipo quello che dice di chiamarsi stannis,o guarderò i pezzi che voi mi farete capire siano belli con i vostri commenti
sceneggiatori sotto tono in tutte le storyline,praticamente sono riusciti a fare quello i libri evitano,ovvero rendere over solamente i protagonisti,i personaggi complessi evidentemente sono troppi complessi e non si crede il pubblico capace di decidere da solo chi è buono,protagonista,simpatico ecc....bisogna scriverglielo in fronte facendogli fare cose senza senso.
oggi non è morta shireen,è morto stannis,è morta la storyline del nord,e tutto per cosa?
per non fare odiare brienne quando dovesse uccidere stannis?per avere l'articolo sul giornale?per shockare i lettori o i non lettori?
beh non sono shockato,sono scocciato e avete perso un cliente hbo del cavolo,brienne mi sembrara una scrofa senza senso che porta sfiga,e la storyline del nord ,come tutto il resto sono meglio nei libri,questa è una fanfiction,e pure brutta,tipo quelle di dragonball dove goku arriva al sedicesimo livello
Puntata pessima.
Mai vista una .09 così brutta.
Non pensavo che l'avrei mai detto, ma forse abbandonerò la serie anch'io.
La cosa che più mi irrita: Dany la fantastica con una fortuna sfacciata versus Stannis lo sfigato che deve bruciare gente altrimenti da solo non è in grado di fare nulla e che ora è diventato pure un mostro. Personaggi stereotipati alla grande. Scontato per chi si deve tifare per il Trono. Comunque a questo punto che Brienne porti a termine la sua vendetta e concludiamo il capitolo ormai molto triste di Stannis, meglio così.
"Forgive me"
Stannis aveva proprio la faccia da pazzo eh [emoji46] mi aspettavo questo destino per Shireen ma la scena è stata davvero straziante...
Comunque, nonostante le incongruenze e tutto quello che volete, a me fa sempre piacere guardare GOT e anche questa puntata mi è piaciuta. Bella soprattutto la scena a Meereen. Hizdahr non era l'arpia.
Ps: Jorah, precisione 10+ [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vista. Episodio che non regge il confronto con lo scorso, a mio parere, anche se la parte di Meereen è stata molto molto bella.
Parto da Dorne: qui tutto è abbastanza scontato e ridicolo, al solito. Ellaria che sembra ravvedersi nel giro di qualche minuto... Non mi convince. Il suo discorso con Jaime mi è piaciuto, ma tutto il resto Nada. Le serpi usate sempre per scene inutili. Trystane ha anche preso il posto che dovrebbe essere di Nym. Bypasso anche Myrcella. Lo stesso Doran adesso che gli han fatto dire più di due parole non mi convince a pieno. A tratti mi sembra molto molto simile a quello di Martin e a tratti per nulla.
Mi interessa sapere cosa Jaime scriveva, ma vabbe'...
Barriera:
Pochi minuti piacevoli ma nulla di che. Jon arriva, Thorne non sembra contento, gli altri idem, screenplay Olly. Una tenerezza Jon che ha un'espressione del tipo "il peggio è passato"
Nord:
Io spero vivamente quello non sia Stannis e approvo la teoria del sortilegio. Mi ha dato proprio l'impressione di non essere lui. Poi a un certo punto (prima però della scena clou) c'è l'inquadratura di un uomo tipo al freddo e io ho pensato che quello fosse Stannis. Ci sono vari indizi, tra cui quello che non ha freddo e Shireen che continua ad urlare "where is my father?", quindi speriamo.
Su di lei penso non ci siano dubbi. Le urla parlano chiaro. Ho pianto nuovamente per la scena, davvero commovente e ottima recitazione. Per un attimo mi è sembrata triste anche Melisandre, ma soltanto un attimo.
Bellissime come al solito le scene Davos/Shireen e bello il riferimento alla danza dei draghi.
Vedremo ora che succede. Inutile ripetere che questa svolta mi fa rabbrividire non poco.
Se quello davvero è Stannis, hanno buttato via un personaggio, per creare un ridicolo shock e appunto per giustificare Brienne. D&D spesso sembrano pensare che un pubblico abbia per forza bisogno dei buoni e dei cattivi stile favole.
Braavos:
Forse il primo episodio in cui le scene non mi sono piaciute molto. Bellissima l'interpretazione di Maisie nell'apprendere che Trant è lì, ma penso che l'abbiano portata troppo per le lunghe. Capisco che vogliono concludere nella 10 ma secondo me, con tutte le storyline che dovranno trovare un punto nella 10, poteva aversi almeno l'uccisione in questa qui.
Meereen:
Pezzo forte dell'episodio, e sono stata davvero soddisfatta. Molto molto belle le ambientazioni. Carini i dialoghi (per la prima volta sono riuscita ad apprezzare Daario, evento!) e ottima recitazione. Emilia è stata bravissima a mio parere in questo episodio, riuscendo a rendere bene i pensieri di Dany. Meravigliosa tutta la sequenza riguardante Jorah e quando lei gli da la mano indicando che si fida di lui *_____* mi sono sciolta. Bellissimi bellissimi.
Non ho ben capito la faccenda di Hizdar. Pensavo che l'attacco dei figli dell'arpia a lui fosse simulato, invece no. Quindi non ho capito se si parlerà mai, arrivando a un punto, di un'arpia o no nella serie, anche se nei libri non penso affatto sia lui. Comunque mi è piaciuta l'idea del lavoro di squadra, per quanto banale. Tyrion ovviamente sempre eroico xD sono curiosa di sapere quanto influirà questo episodio nel suo legame con Dany, soprattutto dopo averla vista cavalcare Drogon. La scena del suo arrivo è stata MERAVIGLIOSA. Totalmente approvato tutto, recitazione e effetti speciali. Emilia mi ha sciolto.
Insomma episodio non male però, forse anche a causa dei leak, meno avvincente del precedente.
Diciamo che nella serie i figli dell'arpia sono orfani [emoji45]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che il rogo sia da considerarsi il primo spoiler ufficiale di TWOW
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io Melisandre l'ho trovata sadicamente soddisfatta, sorride pure ad un certo punto, altro che triste. Questa cosa ce l'aveva in mente da un bel po' (è lei che ha convinto Selyse a portarla). Stannis sembra un pazzo, lo si vede anche dall'aspetto fisico, sembrava invecchiato all'improvviso. Non capisco in che senso il sortilegio però, che c'entra l'uomo al freddo?
L'unica cosa che salvo è proprio Selyse, almeno lei un minimo di umanità, Stannis nemmeno una lacrima.
Extended version:
Nord: dobbiamo parlarne veramente? Uno scempio. Uno schifosissimo scempio, con tanto di scena strappalacrime di Davos che le regala il cervo intagliato, giusto per farci intenerire un po', e poi mazzate.
Stannis, ragazzi miei, non è sotto alcun sortilegio, mi spiace. Non cerchiamo un senso logico a queste idee campate in aria: sono campate in aria.
Solo in quei pochi minuti hanno fatto tante di quelle porcherie incoerenti che potremmo scriverci un manuale.
Melisandre che guarda l'accampamento andare in fiamme e non fa niente? Lei che dopo Blackwater sosteneva che se fosse stata presente avrebbe rivoltato le fiamme contro la capitale, adesso non è in grado di controllare le fiamme di due tende?
Selyse che implora Stannis di salvare Shireen? ma in che film? uno brutto, mi sa.
Barriera: la salvo solo per i 3 secondi in cui appare Wun Wun perchè Wun Wun è Wun Wun.
Toh guarda, un'altra inquadratura in cui appare il cartellone gigante Olly ti vuole uccidere, Jon. Praticamente in ogni scena alla Barriera ce n'è una, giusto perchè se no non ce l'aspettavamo.
Braavos: decente. Anche se la storia della pedofilia è altra carne sul fuoco solo per animare gli animi: tutti vogliamo vedere Trant morire, non serve fargli stuprare le bambine.
Mereen: speravo si salvasse, e invece meh.
Jorah che come previsto spacca tutto, poi tira fuori la lancia da un tizio morente e la tira proprio in mezzo agli occhi del tizio con una maschera del tutto sobria che, non si sa bene come, ha superato un plotone di immacolati senza dare affatto nell'occhio, poi decide di infettare la sua regina col morbo grigio (ma tanto vabbè, noi telespettatori siamo imbecilli, possono resuscitare la puledra d'argento, possono dimenticarsi che il morbo è infettivo...)
Hidzar poveraccio, non era l'Arpia (ma poi mi sa che un'arpia non c'era nemmeno), in tutto questo non capisco perchè questi famigerati uomini mascherati abbiano accoltellato alla cavolo un po' tutti nell'arena; nobili, popolo, a caso.
Poi arriva Drogon e... tutto qui? girata male la sequenza, troppo poco fuoco, bruttissima la cgi quando lei vola via... ok, sarà complicato da realizzare, ma erano quasi meglio loro...
Qualcuno trova anche un minimo senso a tutta la storyline di Dorne? A cosa è servita precisamente? Io mi aspettavo ALMENO che Ellaria rivelasse qualcosa sul ciondolo a Jaime in modo che lui capisse che c'era lo zampino di Cersei e si rifiutasse poi di conseguenza di tornare a salvarla... E invece no, il ciondolo a quanto pare l'aveva davvero rubato Ellaria a Myrcella e quindi? A cosa è servito tutto ciò? Lo dice pure Doran che Jaime poteva mandargli un corvo e fine. Boh non trovo un senso.
Appena vista...
Cominciamo dall'inizio...
I venti uomini di Ramsay grazie alle mimetiche di Predator, mettono fuoco all'accampamento di Stannis.
Già che c'erano potevano pure farlo fuori tutto.
Sarebbe stato esilarante ma ci avrebbe risparmiato il seguito.
A Dorne finisce tutto a tarallucci e vino.
Ellaria si scopre malata di sindrome di personalità multipla e dopo il bacio del perdono, torna quella della stagione precedente, persino i vestiti non sono più neri.
St'associazione che fa coincidere cambi di colore con l'umore della gente è divertente. Davvero.
Vabbeh finalmente Alexander Siddig alias Doran, si guadagna la paga. Tralascio il gioco delle serpi dentro la cella, che mi ricorda non so perché quello del lancio della palla di Alessandra Sandrelli in "non ci resta che piangere"... infatti.
Arya per la prima volta dice una fregnaccia a Jaqen e non viene bastonata... vabbeh. Finalmente eh. Mace Tyrell mi ha fatto morire dal ridere, grande!
Salto a piè pari il ritorno di Jon alla barriera perché non voglio dare importanza a quel coso lì... unica consolazione spero... che Edd non possa far parte della congiura, sarebbe incongr...
Come non detto. Incrocio le dita e basta.
Arriviamo al momento più olè di tutta la serie, hahahaha... no rido per il nervoso.
Se ho ancora uno schermo tv integro è grazie alle mie gattine che ripetutamente ci passano davanti soprattutto quando guardo la tv, e per fortuna direi. Sono troppo avanti.
Vabbeh torniamo a noi...
Non ha senso chiamare la danza dei draghi la "danza dei draghi" dice Stannis alla figlia.
Certo ha molto più senso bruciare la figlia per ingraziarsi Rolloro. Del resto Melisandre... non ne sbaglia una eh. Figlia! Devo seguire il mio destino! Non è colpa mia se sono cogl...iente.
Sangue di re, tocca a te!
Ali morte' ma bruciati tu la rossa e soprattutto d. e d.(che mi rovinano pure l'acronimo più bello del fantasy tra l'altro).
Il trionfo dell'assurdo.
Balon!
No così tanto per...
Finiamo con la parte migliore della puntata, seppure alcune cose continuano a essere un po' forzate... Tyrion se volesse salverebbe da solo Daenerys, ma deve tenere segreto di essere in realtà Wolverine, quindi si limita ad ammazzare un paio di figli dell'arpiang..o
E soprattutto non si capisce perché mentre nella fossa tutti si ammazzano senza chiedere il pollice a Cesare, lo debba fare quello che altrimenti avrebbe ucciso Jorah... mah! Vabbeh meglio così. Jorah vince e salva la vita a Dany con il lancio del giavellotto.
Daario mi piace troppo, frega niente, è lui Euron anche se non è vero.
Infine... Drogon!
E meno male va. Ci voleva...
Fly...
Alla prossima e ultima...