Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x09
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:37

sharingan leggi i miei post che HO RAGIONE PER FORZA :ehmmm:

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:37

cut

Hai visto tutta la puntata? Non credo. Rimandiamo la discussione su questo punto a stanotte :).

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:46

cut

Guarda, capisco che la scrittura di GOT lascia un po' a desiderare, ma non per questo mi sento in dovere di criticare ogni scena. A me la serie piace, i libri pure (coff tranne ADWD coff coff), quindi non mi faccio alcun problema. Se vuoi discutiamone, ma non credo ne verremo mai fuori, dato che da quel che vedo sei una accanita fan dei libri, e vedi la serie come una fan fiction.

Sono una grande estimatrice della serie, al contrario, ho scoperto i libri proprio grazie a GOT, ciò nonostante pur non disprezzando del tutto alcune anticipazioni (i figli di Craster e la fine che fanno, ad esempio, o Aspra Dimora) penso che in questo caso specifico l'OOC sia lampante anche prendendo in esame solo la serie tv, come Sharingan ci ha mostrato poco fa.

Ws2vz5T.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:47

Sarebbe davvero bello se fosse così e allora io propongo una teoria ancora più bella (e ancora più improbabile :stralol: ):

quella che è morta sulla pira non è Shireen ma una che ne ha assunto le sembianze come nei libri Mance con Rattleshirt! Farebbe tutto parte di un piano WTF di Stannis per imbrogliare in qualche modo i Bolton. :excl:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:51

L'immagine simbolo di questa puntata:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

R
Roland Greyjoy
Confratello
Utente
88 messaggi
Roland Greyjoy
Confratello

R

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:53

Sarebbe davvero bello se fosse così e allora io propongo una teoria ancora più bella (e ancora più improbabile :stralol: ):

quella che è morta sulla pira non è Shireen ma una che ne ha assunto le sembianze come nei libri Mance con Rattleshirt! Farebbe tutto parte di un piano WTF di Stannis per imbrogliare in qualche modo i Bolton. :excl:

Ma il sangue di re?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:55

io interpreto cosi
inizio puntata:senza musiche o commenti ci fanno vedere il sacrificio,ci lasciano col dubbio atroce facendo un paio di scene di altre trame,poi si scopre che era una visione nel fuoco di stannis e/o melisandre,meglio stannis,nel momento in cui decide che no,non lo fara,attacca ramsay e rapisce shireen
spero,sto male..................stannis è decisamente uno dei personaggi che non voglio maltrattati......ancora.....e in piu ritengo il tutto un non-sense forzato anche per la serie,come sharingan ha fatto notare

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:57

Appena vista, e non la rivedrò mai più.

Sicuramente la scena più straziante di tutta la serie, e forse anche di tutti i film che ho visto nell'ultimo anno. Mi aspettavo il sacrificio ma mai una cosa così cruenta e con Stannis che sta lì a guardare, ma non c'è nessun soldato lì dietro con un po' di buonsenso che faccia qualcosa!

64YC8tG.png

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:01

Infatti, Shireen che implora di continuo i genitori è davvero straziante...Pure i soldati dietro non guardano e sono a disagio, solo Stannis se ne sta lì impassibile :(

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

R
Roland Greyjoy
Confratello
Utente
88 messaggi
Roland Greyjoy
Confratello

R

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:03

SPOILER SPOILER

stannis novello agamennone

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:08

Sarebbe stato bello se una Dea l'avesse salvata, come nel caso di Agamennone e Ifigenia, ma, come dice Cersei, gli Dei sono senza pietà, sono Dei per questo.

Io direi che in questo caso gli sceneggiatori hanno reso Stannis senza pietà.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:19

Nuova teoria letta in giro:

Selyse sarebbe un Faceless Man! Nella scena in cui si precipita dalla figlia si scontra con un soldato. In quel momento Selyse si sarebbe trasformata per... fare non si sa bene cosa. Scambiarsi poi con la figlia? :stralol: comunque è vero che c'è un tizio un po' strano con la faccia palida che sembra sbucare un po' dal nulla. :trooper:

Verosimilmente ne leggeremo a bizzeffe di robe del genere nei prossimi giorni.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:22

Scusate, ci ho riflettuto per tutta l'ultima ora e mezza, tipo, e sono giunta alla conclusione che la soluzione più semplice spesso è quella giusta, perciò la scena messa giù così, con le informazioni che abbiamo (le puntate precedenti) non ha, per l'appunto, senso. Ma manco per sbaglio. Ma manco a provarci tanto.

Quindi. Non può essere che

Stannis sia sotto "incantesimo"? Non può essere che Melisandre, pur di portare a compimento il suo volere, in qualche modo abbia condizionato Stannis, magari proprio con un sortilegio? O questo, oppure nella puntata accadrà qualcosa di davvero pesante che farà cambiare idea a Stannis sulla necessità di compiere il sacrificio.

Qualcosa DEVE esserci, perché altrimenti così, alla luce dell'atteggiamento di Stannis finora, la scena non ha senso.

Magari è davvero tutta una supercazzola come sostiene Hugorhill :stralol:

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:24

Nuova teoria letta in giro:

Selyse sarebbe un Faceless Man! Nella scena in cui si precipita dalla figlia si scontra con un soldato. In quel momento Selyse si sarebbe trasformata per... fare non si sa bene cosa. Scambiarsi poi con la figlia? :stralol: comunque è vero che c'è un tizio un po' strano con la faccia palida che sembra sbucare un po' dal nulla. :trooper:

Verosimilmente ne leggeremo a bizzeffe di robe del genere nei prossimi giorni.

Selyse = Shireen = Jaqen = Rhaegar = Daario = Mance

Ws2vz5T.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 23:25

io sono pronta ad accogliere tutte le teorie che non prevedano questa fine. Troppo straziante, davvero. So che probabilmente lo farà anche Martin ma so che non lo farebbe così. Vedere Stannis impassibile non è OOC, di più di più! Non lo farebbe. Non lo farebbe lo Stannis dei libri e ancor più quello della serie. Stannis oltretutto vuole essere re per avere un mondo anche più giusto a mio parere e questo gesto non ha senso.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE