Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 14:42
10 minutes fa, Lady DragonSnow dice:

A me invece, oltre alla battuta già citata, ha fatto troppo ridere

 

  Mostra contenuto nascosto

tutta la parte di Drax che dice di essere invisibile. Credo sia la scena per cui ho riso di più.

 

 

 

Drax: "Ho acquisito la capacità di essere invisibile"

Mantis: "Ciao Drax"

Drax: "Maledizione"

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 16:46

Ma perché quando trovano Thor ed i siparietti con tanto di starlord geloso?

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 18:07

Quelli mi sono piaciuti meno


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 22:30

Visto oggi Infinity War, mi ero ripromesso di aspettare e vedermelo più avanti con calma (negli ultimi anni mi hanno trascinato al cinema giusto gli ultimi Star Wars e Star Trek, e poco altro), ma mi hanno praticamente offerto il biglietto e non potevo dire di no... :glare:. Dunque, prime impressioni...

 

Il film tutto sommato riesce a gestire benone il mega gruppo di personaggi, anche se alcuni li seccano da subito e altri mancano del tutto, come Clint, passi Anti-man, ma Occhio di Falco è uno dei pilastri del filone originario, una comparsata usa e getta poteva anche starci, ma vabbè. @Il Lord parlava di stacchi troppo repentini tra un gruppetto e l'altro, io invece ho trovato il film abbastanza fluido; l'Ordine Nero viene sfruttato poco e male (oltre ad essere incompleto) ma suppongo che fare diversamente avrebbe richiesto un filmone di tre ore e passa.

Poi, Thanos. Il timore è che lo trasformassero nel classico ultra-mega cattivo avido di potere e distruzione, invece sono riusciti a dargli un giusto spessore, e a conservare una buona fedeltà ai fumetti. Mi è piaciuto il suo rapporto con Gamora, e anche la "fine" che fa fare alla figlioccia (virgolette d'obbligo, a questo punto, la gemma dell'anima risulta essere forse la più particolare, tanto da fare dubitare di come abbia funzionato il sacrificio, e comunque, in Avengers 4 ci sarà una probabile resurrezione di massa come non se ne vedevano dai tempi di Dragon Ball Z, sicchè, è tutto un dire).

Il Teschio. La sua ricomparsa era nell'aria, se non altro perchè alla fine di Captain America non era morto, e sono riusciti a dargli un ruolo, oltre che un'aspetto, davvero riusciti, anche se avrei preferito rivederlo come villain tornato e magari potenziato in un prossimo Avengers, quindi, un pò mi ha fatto storcere il naso.

Thor. In questo film risulta davvero cambiato, il suo atteggiamento è più schietto e ruvido, viene quasi a mancare quella sorta di nobiltà che lo contraddistinguevano (come Cap, del resto); la sua "rivalità" con Quill (da sempre uno, se non il personaggio più scanzonato del filone) mi è piaciuta abbastanza, e mi è piaciuta la forgiatura di Stormbreaker.

Hulk si rifiuta di "uscire" perchè, se ho ben capito, ha incontrato un'avversario più forte di lui, nettamente più forte di lui, e il suo intelletto infantile non può tollerarlo. Carina come idea (non mi ricordo che nei fumetti si sia mai trovato in una situazione simile, ma magari mi sbaglio).

Buona anche la dinamica tra Strange e Tony. Oltre che le battute inziali ("vendi biglietti per qualcosa?" e "stai per caso muovendo tu il ciuffo?") mi piace il modo in cui si pongono, probabilmente si riconoscono come pari, ed in effetti lo sono (dio, quanto vorrei vedere gli Illuminati nell'MCU!!!).

Il rapporto tra Visione e Wanda è altrettanto promettente, nei fumetti una delle conseguenze di questa relazione sfocia nella House of M (altra saga che pagherei per vedere al cinema), ma comunque risulta abbozzato.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 12:32

Io non vedo l'ora di leggere il commento del mitico @hacktuhana. So che lui stravede per la Marvel


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 19:07

Dopo averlo rivisto ho realizzato che solo metà degli asgardiani sono morti e qui sorge il dubbio: come si sono salvati gli altri? Nella metà della nave non distrutta (ma perché i guardiani non li hanno notato)? O Thanos li ha teletrasportati in salvo?

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 21:38

A me invece è sembrato che

la nave asgardiana sia stata fatta a pezzi e che Thor sia il solo superstite... :huh:

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 21:43

Anche a me all'inizio era parso così, poi però Thor dice che solo metà del suo popolo è stato fatto fuori, e (alla seconda visione del film) si vede che la nave asgardiana è tranciata a metà e solo una delle 2 metà viene fatta esplodere...non so se è un errore o è una cosa che veniva chiarita meglio nel materiale tagliato.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 21:48

Beh, che ci siano dei superstiti è quasi certo per il semplice fatto che Valchiria non appare nel film, ma se non sbaglio Tessa Thompson dovrebbe apparire in Avengers 4 (a meno che non compaia dopo la probabile resurrezione di massa/riavvolgimento del tempo)...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 15:43

Dunque... ecco il mio commento:

Grazie a Euron XD

 

Il film è a mio avviso l'apice del MCU e credo che dopo di questo non si arriverà a simili risultati. 

Non per contenuto artistico cinematografico in sè, ma per quanto questi rappresenti al meglio un lavoro di costruzione durato 10 anni. 

Non potevano farlo meglio e non credo ci saranno altri esempi paragonabili che terranno lo stesso livello e la stessa portata. 

La Marvel è riuscita a portare la "mentalità" di un universo fumettistico condiviso sul grande schermo. 

La mia soddisfazione è che lo ha fatto attraverso la trasposizione del mio personaggio preferito: Thanos! 

E nonostante tutto la trasposizione convince, seppure il Thanos cartaceo sia diverso, questo filmico ne incarna diversi aspetti. 

In realtà poi nonostante il titolo questo film ripercorre l'arco narrativo più iconico del titano, ossia The Thanos Quest

dove c'è la ricerca e la conquista delle gemme

, ed Infinty Gauntlet,

dove avviene lo schiocco 

Ho letto le vostre riflessioni e le comprendo tutte. 

Vedremo... 

Certo adesso Avengers 4 ha un difficilissimo compito, quello di reggere il confronto, il livello e anche quello di non rendere questo quasi inutile a livello di avvenimenti.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 18:25

In questi gg sono stato malissimo, ieri mi sono ripreso e stasera torno per una seconda visione perché merita davvero tanto. 

Ah comunque nel mondo è record totale d’incassi 

640M 

258 in usa 


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 20:47

In Nord America fa il record con circa 10 milioni in più di "the force awakens", e totalmente nel mondo ne fa quasi 100 in più di "fate of the fourious" senza nemmeno contare l'esordio in Cina che sarà il prossimo 11 maggio, mercato che di certo incrementerà tanto gli incassi oltre america. 

 

Una bomba. 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 01 maggio 2018 14:09

La Lucasfilm ha fatto una dedica alla Marvel per l'enorme successo:

 

imm.png 

 

EDIT: è uscito il trailer di ant-man and the wasp, dovrebbe essere ambientato dopo infinity war.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 maggio 2018 21:28

No, da quel che ho capito dovrebbe essere ambientato prima, ossia poco dopo Civil War (ed infatti dalle immagini non pare che i personaggi si muovano in un mondo nel quale sono sparite tre miliardi di persone...).

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 01 maggio 2018 22:12

Io su ant-man & co avevo capito diversamente, probabilmente hai ragione tu. Nel frattempo ho trovato quest'articolo in cui si confermerebbe che Valchiria sua sopravvissuta lasciando la Statesman a bordo di varie navette di salvataggio con metà del popolo asgardiano:

http://www.digitalspy.com/movies/the-avengers/news/a856093/avengers-infinity-war-valkyrie-alive-joe-russo/

 


Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi