Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 20:51
23 hours fa, Ancalagon dice:

Che c’entra la Dc? 

 

Ho riportato solo un paragone che mi è venuto in mente cinque minuti dopo essere uscito dal cinema, preso dalla foga del momento e dallo scornamento che mi è venuto vedendo il finale. Mi scuso se sono andato OT.

 

Più lucidamente, il film non è male e riesce a equilibrare un cast stellare ed espanso oltre ogni misura. In pratica ci sono tre filoni narrativi 

1) Cap, Vedora Nera, War Machine, Falcon, Visione, Wanda e Hulk che vanno nel Wakanda a dare legnate agli sgherri di Thanos; insieme a Black Panther e Bucky;

2) Thor, Rocket e Groot che vanno a Moria  nella fabbrica stellare a fabbricare il nuovo martello;

3) Iron Man, Strange, Spider Man, Quill, Drax e Mantis che vanno su Titano a prendere legnate da Thanos.

 

Quarto filone narrativa è la vicenda della sfortunata Gamora, che rivela a Thanos l'ubicazione della gemma dell'anima e viene sacrificata (e qui mi ritornano in mente le parole di Feige, al che mi viene il sospetto che forse quella che Thanos ha ottenuto NON E' la vera gemma dell'anima, nonostante il finale suggerisca il contrario).

 

Nel finale si hanno le legnate definitive tra Thanos e il gruppo di Cap con collezione di tutte le gemme, duplice morte del povero Visione e massacro generale con un fracco di supereroi che si volatilizzano insieme a metà della popolazione dell'universo.

 

Il film è bello, nulla da dire, tecnicamente ben orchestrato e divertente, e il finale, con quell'assenza di colonna sonora, è veramente di impatto, ma sento che manca qualcosa, che la Marvel sta tenendo il meglio per Avengers 4. O almeno, così spero, perché sento che questo film è incompleto.

Però una cosa mi ha deluso:

la scena dopo i titoli di coda. In pratica la salvezza di tutta la baracca viene affidata a Capitan Marvel, un supereroe mai apparso prima su cui ovviamente i furbastri della Marvel faranno l'immancabile film di presentazione.

 

Voto: 7.5


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 20:52

Mai viste così tante reazioni positive per un cinecomic dai tempi del primo Avengers o ancor prima il cavaliere oscuro 0.0 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 20:53

Il successo di un film del genere è assicurato. Mi chiedo a quanto arriverà in termini di guadagno


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 21:28
39 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Però una cosa mi ha deluso:

  Nascondi Contenuto

la scena dopo i titoli di coda. In pratica la salvezza di tutta la baracca viene affidata a Capitan Marvel, un supereroe mai apparso prima su cui ovviamente i furbastri della Marvel faranno l'immancabile film di presentazione.

 

Voto: 7.5

Tadaaan! E che cosa vi avevo profetizzato mesi or sono? ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 21:36

@Euron Gioiagrigia

Quella scena secondo me è fatta molto bene e a me è piaciuta parecchio! Sono gusti

:) in generale il tuo commento è il primo che trovo di una persona che ne è rimasta delusa, mi stavo già preoccupando che fossimo tutti d'accordo :stralol:

 

Altre due cose di cui mi ero scordata:

Penso che il personaggio che hanno fatto interpretare a Peter Dinklage sia assolutamente geniale.

 

La seconda riguarda uno dei film precedenti in relazione a Infinity War.

"Asgard non è un luogo, Asgard è il suo popolo." E nei primi 15 minuti di IW uccidono tutti gli Asgardiani, tra cui Valkiria.



Qualcuno mi spiega il senso di Thor Ragnarok come film?

 

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 21:54

@Lady DragonSnow

Ma la scena non è brutta in sé, e poi fa un certo effetto vedere

Nick Fury volatilizzarsi

E' che mi urta 

che sia tutta una scusa per presentare l'ennesimo eroe (anzi, eroina) che salverà baracca e burattini

Poi certo bisogna pure capire 

cosa ha visto Strange nelle sue visioni

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 21:57

Un'altra cosa 

Come facevano gli sgherri di Thanos a sapere ogni santa volta dove si trovavano le gemme dell'infinito?

Chi ha detto a Thanos che la gemma del potere stava su Xandar?

Chi gli ha detto che il Tesseract stava sulla nave asgardiana?

Chi gli ha detto che la gemma della mente ce l'ha Visione in Wakanda?

E così via

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 22:54

L'ordine nero avrà il radar cerca-gemme!

Comunque, ripeto, il film a me è piaciuto ma (oltre a certi salti non proprio fluidi di cui parlavo prima) non ho apprezzato la caratterizzazione di Visione, è uno degli Avengers più forti e non fa un emerita cippa, ci sta che sia stato ferito ecc... Ma il problema è che sin da subito prende mazzate da tutti, se in Scozia avesse menato i 2 figlioletti di Thanos per poi essere ferito fino alla fine del film sarebbe stato meglio. 

 

Ci sarebbe molto da dire sugli sviluppi in vista di Avengers 4, ma aspetto che la discussione si evolva mano a mano che tutti vediamo il film.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 9:13
11 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Un'altra cosa 

  Nascondi Contenuto

Come facevano gli sgherri di Thanos a sapere ogni santa volta dove si trovavano le gemme dell'infinito?

Chi ha detto a Thanos che la gemma del potere stava su Xandar?

Chi gli ha detto che il Tesseract stava sulla nave asgardiana?

Chi gli ha detto che la gemma della mente ce l'ha Visione in Wakanda?

E così via

 

Penso che stia cercando e tenendo d'occhio le gemme da un po'. Sapeva dove si trovava il Tesseract già nel primo Avengers. Lui lo aveva dato a Loki, quindi suppone giustamente sia ancora con Loki. Per Xandar potrebbe benissimo essere che la cosa non sia così segreta o che semplicemente abbia l'informazione dalla memoria di Nebula. Per quella della mente e del tempo, potrebbe benissimo aver sentito degli avvenimenti sulla terra e della presenza di Dormammu sconfitto. Ha molti anni e sa molte cose. Una volta trovate alcune gemme, penso ci sia una sorta di collegamento con le altre.



Spoiler HP e i Doni della Morte
tipo come con gli Horcrux


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 9:33
19 minutes fa, Lady DragonSnow dice:

Ha molti anni e sa molte cose. Una volta trovate alcune gemme, penso ci sia una sorta di collegamento con le altre.

 

in effetti la gemma della mente "parlava" a Visione del pericolo imminente, ha senso un legame del genere.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 21:02

Su Gamora 

non so se sarà resuscitata insieme a tutti gli altri. Per caso qualcuno sa se è in contratto per girare Guardiani della Galassia Vol. 3?

 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 1:24

se le aspettative erano da 10 il risultato e' da 7.5. Il film scorre veloce sin dall'inizio riuscendo a dare spazio un po' a tutti.

di cose nn spiegate ce ne sono ( teschio rosso , thanos e co. Sanno dove sono tutte le gemme) ma nn inficiano la storia.

due momenti che nn mi spiego : Perché nn volevano che starlord eliminasse thanos nel momento in cui era stato neutralizzato ?ma perché strange nn ha mai voluto usare la sua gemma anche prima di arrivare su titano ?

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 6:48

Così ad occhio direi:

1) magari volevano accertarsi che il guanto fosse sfilato prima che Starlors lo saccagnasse di botte.

2) Strange ha provato ad usare l'occhio di agamotto a New York ma Falce d'ebano l'ha bloccato prima che ci riuscisse.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 14:05

Comunque la battuta che fa Rocket a Quill è fenomenale 

 

Rocket: "Sei a un panino dall'obesità"

Quill: "Mi comprerò dei pesi"

Rocket: "Sì, così ti mangi anche quelli"

 

Tutto reso ancora più divertente in italiano dalla voce arrogante e corrosiva del mitico Christian Iansante (doppiatore di Rocket e anche di Clint Barton, tra l'altro).

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 aprile 2018 14:31

A me invece, oltre alla battuta già citata, ha fatto troppo ridere

tutta la parte di Drax che dice di essere invisibile. Credo sia la scena per cui ho riso di più.

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi