In questo topic vanno i commenti generali a "The World of Ice and Fire". V'è piaciuto, non v'è piaciuto? Cosa vi aspettavate? I disegni sono belli? etc... nonostante sia un topic generico, non è ovviamente proibito citare specifici eventi ma se si vogliono fare discussioni più approfondite bisogna necessariamente aprire un nuovo topic seguendo queste modalità. In questo topic inoltre, almeno per un po', è preferibile coprire con l'apposito tasto gli spoiler più eclatanti, magari citando la pagina o il capitolo dello spoiler; non è comunque un obbligo, nel titolo del topic c'è chiaramente scritto che chi entra qui lo fa a proprio rischio e pericolo.... , quindi leggete tutto con attenzione.... anzi leggete tutto con mille occhi più uno .
PS.: ribadisco anche che in questo topic e in tutti i topic di TWOIAF è data per scontata la conoscenza degli avvenimenti di tutti i libri usciti di ASOIAF e di tutte e tre le novelle di Dunk&Egg.
Buona lettura
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
In Italia non è uscito solo un libro su punk e egg?
In Italia non è uscito solo un libro su punk e egg?
non so se dunk fosse effettivamente un punk,comunque è uscito il primo con il titolo "il cavaliere dei sette regni",contenete le prime tre novelle
alla fine dovrebbero essere tre libri con tre novelle ciascuno
Il libro su D&E è uscito tempo fa, questo TWOIAF esce oggi!!
su IBS c'è già scontato pure
Preso!!! :)
È un librone enorme, sembra un atlante! È curato davvero bene, il formato è più grande di un A4, la copertina è "bombata" come è stato definito da qualcuno nel topic pre-uscita. Le illustrazioni ci sono tutte e valgono da sole il prezzo dell'acquisto. Comunque non mi preoccupa il fatto che siano "solo" 300 pagine, la scrittura è piccola e su ogni pagina non illustrata ci sono due colonne di testo. In formato economico probabilmente sarebbero 600 pagine.
Comunque agli scettici: compratelo, compratelo, compratelo! È uno spettacolo!!
Tra un'ora sarà mio, almeno spero, poi posterò le mie impressioni.
io ci provo domani,ma mi sa che a messina ritardano
Il libro di per se è bello...onestamente con 25 euro dalla Mondadori mi sarei aspettato un mattone tipo "le cronache del ghiaccio e del fuoco vol 1" (un'offesa alla decenza)...invece, pagine e immagini di ottima qualità. ..
Al momento sono un po deluso da quello che ho letto (fino alla lunga notte...) in cui non c'è niente di nuovo (tranne la conferma che esistono certi luoghi in cui la magia è più potente...in questo caso il moat Catlin. ..)...
Metà libro tratta la storia dei targ a westeros e l'altra metà delle storie dei sette regni...poco rimane per tutto ciò che avviene prima dell'arrivo degli and ali e per la storia di essos. ..
sbavazzo al pensiero... la mondadori mi ha fatto un bel regalo di compleanno :-D
Preso!!! :)
È un librone enorme, sembra un atlante! È curato davvero bene, il formato è più grande di un A4, la copertina è "bombata" come è stato definito da qualcuno nel topic pre-uscita. Le illustrazioni ci sono tutte e valgono da sole il prezzo dell'acquisto. Comunque non mi preoccupa il fatto che siano "solo" 300 pagine, la scrittura è piccola e su ogni pagina non illustrata ci sono due colonne di testo. In formato economico probabilmente sarebbero 600 pagine.
Comunque agli scettici: compratelo, compratelo, compratelo! È uno spettacolo!!
Non posso che quotare tutto!! Avrei detto le stesse cose :)
25 euro ottimamente spesi.
su IBS c'è già scontato pure
Anch'io l'ho preso su IBS a 21,25! Arriva giovedì
Ho finito di guardare tutte le immagine, e alcune sono un vero SPETTACOLO!!
Concordo le illustrazioni sono favolose, ho visto le gigantografie di Aegon Il Conquistatore, Jon Snow e Daenerys Targaryen (gli unici ritratti a quanto pare, che occupano tutta una pagina) e trasudano epicità.
Daenerys Armada