Entra Registrati
TWOIAF: commenti generali
S di sharingan
creato il 27 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 13:54

La trovi su ibs.it sucuramente. A me l'hanno spedito velicissimamente all'estero. E anche sul sito della Mondadori

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 14:14

Amazon funziona bene in genere (ho testato sia in provincia di Napoli che in provincia di Bologna).

Il problema sorge quando il negozio di origine non è amazon e, sopratutto, quando c'è uno specifico prodotto moooooolto richiesto appena viene pubblicato. In quei casi io consiglierei di andare di negozio fisico. Questo vale per libri, videogame, DVD ... ma, ripeto, SOLO nella settimana di lancio di prodotti molto molto richiesti.

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 14:38

A me in genere Amazon soddisfa sempre, essendo al Sud non capita molto che la roba ordinata mi arrivi un giorno o due prima del previsto, ma quasi sempre il giorno indicato nella data di consegna. Poi dipende da prodotto a prodotto.

Amazon funziona bene in genere (ho testato sia in provincia di Napoli che in provincia di Bologna).

Il problema sorge quando il negozio di origine non è amazon e, sopratutto, quando c'è uno specifico prodotto moooooolto richiesto appena viene pubblicato. In quei casi io consiglierei di andare di negozio fisico. Questo vale per libri, videogame, DVD ... ma, ripeto, SOLO nella settimana di lancio di prodotti molto molto richiesti.

Ecco, quando il venditore non è direttamente Amazon, può passare anche una settimana...

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 14:52

Io mi son comprato tutti i libri su amazon e mi sono arrivato in un lampo, forse per questo ci vuole più tempo perché nuovo e quindi non ne hanno la disponibilità immediata. Solitamente amazon spedisce subito, se ha il prodotto in stock, poi per i tempi di consegna dipende dal corriere.

Qualcuno sa se l'enciclopedia si trova anche nelle librerie?

Si in quelle Mondadori da questo martedì . Ovviamente non in tutte ma se abiti in un capoluogo di provincia o grandi centri dovresti trovarla facilmente :) :)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 15:14 Autore

Un argomento come la reperibilità del libro può andare benissimo in quello principale di TWOIAF. Discussioni unite. :)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 21:04

Ho avuto la mia copia oggi e devo dire che è davvero bello! Ho letto pochissimo, ma ho già qualche idea da esporre e presto o tardi lo farò.

Mi aspettavo tutt'altra cosa, ma tutto sommato mi piace.

Non ho capito ancora bene la logica nell'esposizione degli argomenti, ma voglio arrivare alla fine prima di dare un giudizio.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 17:40

Lady Wylla, dove abiti? E' forse una zona difficile da raggiungere?

Tra Napoli e Salerno.... non è un isola.... :(

Sarò stata sfortunata sin'ora.

Anche a me che abitavo in un paese sperduto delle dolomiti gli ordini nn sn mai arrivati in ritardo. Sarà un caso isolato :)

E scoprirono che in realtà la casa di Wylla era nascosta tra folte siepi e per arrivarci bisognava prendere uno stretto sentiero, a strapiombo sul mare, e seguirlo per 2 settimane (necessariamente a piedi, perchè non è percorribile con una bici e cavalli o asini manco a parlarne... non ci passano), villeggiando in sperdute locande, spesso chiuse nella cattiva stagione.... :stralol:

Scherzi a parte, è davvero strano che Amazon, che fa della puntualità il suo biglietto da visita, funzioni così male con te.

Come hanno detto già altri, hai verificato che fosse Amazon il venditore? E se sì hai contattato il servizio clienti per lamentarti?

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 17:52

Finito !!!!

Bene diciamo che nel complesso non è un cattivo lavoro ( ci sono perpressità per alcune cose che mancano o che mi aspettavo + una serie di errori più o meno vistosi ) manca però di quel quid in più che da un'enciclopedia di ASOIAF un lettore si aspetta.

Intendiamoci non era possibile avere un linea "editoriale" per cosi dire simile ai libri quindi ovviamente la presentazione e la descrizione è completamente diversa ma pur avendo dissipato alcuni dubbi e creato di altri nel complesso finita la lettura ho avuto una sensazione di "incompleto" . Come se mancasse qualcosa o forse tante piccole cose non compensate da illustrazioni veramente "fighe" ( qui veramente nulla da dire) . Sarà che l'aspettativa dopo svariati anni di "digiuno" era alta , sarà che mi ero fatto un'idea leggermente diversa non posso dire che è stata una delusione perchè non corrisponde alla verità ma è come per fare un paragone atletico gareggiassi nei 100 metri ma il mio sprint si fosse fermato ai 75.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 17:52

Ad oggi sono arrivato alle Terre dei Fiumi. Che dire, ne valeva veramente la pena, c'è una miniera di informazioni, ed il fatto che il punto di vista sia interno in certo qual modo è ancora più affascinante (non si può essere sicuri di tutto, ma al tempo stesso la narrazione è molto più viva).

C'è una evidente sproporzione tra la storia Targ e quella delle altre casate, ma non mi aspettavo nulla di diverso: il libro è pensato come un compendio per Joffrey/Tommen, quindi un testo scritto per il Re dei Sette Regni, è chiaro che quella parte deve essere più sviluppata rispetto alle altre.

Ed ecco anche spiegata l'agiografia di Roberto Baratonno.

La scarsità di informazioni sulla storia più antica - cosa che generalmente si può tradurre con "Nord & Stark" - è coerente con le migliaia di anni che sono passate dagli eventi che più ci interessano; è un vero peccato, ma anche qui ci sta.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:07

Uffi... voglio la mia copia, ecco!!!

Vi sto invidiando da matti. Considerato che ho passato il mio WE chiusa in casa con la febbre =.=

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:20

Ho finito adesso la parte sulla Valle, adesso mi aspettano 20 pagine sulle isole di ferro (il capitolo più lungo dopo quello sui re Targ....mah)

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 04 novembre 2014 9:14

libro arrivato. molto bello come presentato illustrazioni fantastiche.

adesso sono arrivato ai primi re targ. in effetti sono leggermente deluso dalle poche info su certi periodi. alla fine nn scopriamo nulla di nuovo sull'età degli eroi e sulla lunga notte. sugli estranei proprio zero....almeno 2 cose anche sulla barriera. cioè ci sta nel momento in cui leggi che è un compendio per tommen e quindi è quello che si sa da scritti dei maestri ecc... nella logica delle cose è giusto. poi la storia di aegon ecc è veramente interessante e io trovo i targ e tutta la storia valyriana affascinante.

purtroppo penso che alcune aspettative siano state deluse x come è stato presentato il libro: ci si aspettava appunto più info e spoiler, ci si aspettava che a scriverlo fosse martin e non un maestro (spero di essermi spiegato). del resto sono convinto che anche con la fine della saga alcune cose non si scopriranno.

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 04 novembre 2014 11:34

Lo aveva subito annunciato che sarebbe stato scritto dal pov della cittadella. ..

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 04 novembre 2014 12:17

Appena arrivato. Lo aspettavo il 6, ma Santa Amazon me l'ha fatto arrivare oggi. Non l'ho ancora letto, ma solo sfogliato e già sono innamorata.

La sola illustrazione di Jon Snow mi ha fatto scendere i brividi lungo la schiena. (assomiglia a Myles Kennedy, non so se ho avuto solo io questa impressione).

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 04 novembre 2014 13:30

Appena arrivato!

Sfogliato al volo, e mi sembra molto ben fatto: 300 pagine con tante immagini.

Devo dire che stavolta la Mondadori non ha speculato su un testo di Martin, perchè il prezzo mi sembra adeguato.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE