Entra Registrati
TWOIAF: commenti generali
S di sharingan
creato il 27 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 14:07

Non ci scaldiamo troppo su, ogni parere sul libro è ben accetto e non è necessario eccedere nella polemica :)

Detto questo, TWOIAF non risponde a tutte le domande ma indizi, domande nuove e spunti per nuove teorie ce ne sono (e verranno affrontati nei singoli topic come già si sta facendo).

Una critica però intanto la voglio fare mentre sono più o meno alla metà della storia, su una modalità di narrazione scelta da Martin che in parte era già emersa in ASOIAF: mi pare che nelle guerre si ricorra un po' troppo spesso al "duello individuale" tra lord o pg importanti. Insomma, in una battaglia reale quante sono le possibilità che i rispettivi capi arrivino a scontrarsi direttamente? Pochissime direi, mentre in Martin quasi ogni battaglia ha il sue duello diretto o anche più di uno. Sono belli per carità, però non molto realistici, perlomeno in questa quantità.

No dai ci mancherebbe :)

e che ci sono rimasto veramente male rispetto alle aspettative..indizi pochini spunti per nuove toerie molti ma cacchio "almeno" uno straccio di spiegazione ..niente..

Piuttosto la critica riguarda anche il resoconto del regno di Robert Baratheon , troppo servile troppo lecchino sembrava che in vita sua Robert avesse fatto esclusivamente scelte giuste ( quando sappiamo che non è stato cosi) . In confronto ai periodi dei Re Targaryen la differenza è palese li la descrizione è piatta,fredda quasi asettica.

Almeno scopriamo che il gran maestro Paycelle era il "servo" di Tywin Lannister praticamente dalla sua nascita ..:)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 15:39

Piuttosto la critica riguarda anche il resoconto del regno di Robert Baratheon , troppo servile troppo lecchino sembrava che in vita sua Robert avesse fatto esclusivamente scelte giuste ( quando sappiamo che non è stato cosi) . In confronto ai periodi dei Re Targaryen la differenza è palese li la descrizione è piatta,fredda quasi asettica.

Almeno scopriamo che il gran maestro Paycelle era il "servo" di Tywin Lannister praticamente dalla sua nascita .. :)

Le sviolinate più che Robert (nonostante le abbia avute anche lui) secondo me se l'è prese Tywin. L'ultima parte della ribellione lo descrive come il salvatore di Approdo del Re! Per non parlare poi degli interventi "imparziali" di Pycelle, come hai fatto notare, o delle spudorate balle sulla faccenda Elia e figli...come mi sono in*azzata leggendo quella parte >_>

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
La faccia bruciata del Mastino
Confratello
Utente
149 messaggi
La faccia bruciata del Mastino
Confratello

L

Utente
149 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 20:16

Non ci scaldiamo troppo su, ogni parere sul libro è ben accetto e non è necessario eccedere nella polemica :)

Detto questo, TWOIAF non risponde a tutte le domande ma indizi, domande nuove e spunti per nuove teorie ce ne sono (e verranno affrontati nei singoli topic come già si sta facendo).

Una critica però intanto la voglio fare mentre sono più o meno alla metà della storia, su una modalità di narrazione scelta da Martin che in parte era già emersa in ASOIAF: mi pare che nelle guerre si ricorra un po' troppo spesso al "duello individuale" tra lord o pg importanti. Insomma, in una battaglia reale quante sono le possibilità che i rispettivi capi arrivino a scontrarsi direttamente? Pochissime direi, mentre in Martin quasi ogni battaglia ha il sue duello diretto o anche più di uno. Sono belli per carità, però non molto realistici, perlomeno in questa quantità.

No dai ci mancherebbe :)

e che ci sono rimasto veramente male rispetto alle aspettative..indizi pochini spunti per nuove toerie molti ma cacchio "almeno" uno straccio di spiegazione ..niente..

Almeno scopriamo che il gran maestro Paycelle era il "servo" di Tywin Lannister praticamente dalla sua nascita .. :)

Penso che sia perché il libro, dedicato a Joffrey durante la sua stesura, e a Tommen entro la pubblicazione, Yandel l'abbia scritto tenendo conto che Robert Baratheon è il padre dell'attuale sovrano, e quindi solo parole buone per lui :)

S
Salsiccia Snow
Confratello
Utente
22 messaggi
Salsiccia Snow
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 3:58

Buonasera amici ed amiche;

Non so se altri di voi hanno avuto il mio stesso problema: LA SPEDIZIONE DI WOIAF.

Ho fatto il preordine su Amazon il 24 ottobre (4 prima della data d'uscita) per averlo il prima possibile.

Oggi 30 ottobre ancora non mi è stato spedito.

Mi sembra una cosa abbastanza scandalosa!!!!

Lo avessi comprato dalla Mondadori in questo momento starei leggendo la mia bella enciclopedia![emoji22]

A voi è successo qualcosa di simile?

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 10:36

Amazon è lento lento lento lento.... ti devi proprio dimenticare di aver fatto un ordine e attendere anche 20 giorni.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 10:43

secondo me ti arriva lunedi,ma io sono un tipo ottimista :)

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 10:46

Io quando compro su amazon le cose le ricevo in anticipo anche rispetto la data da loro fissata !

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 10:49

Amazon è il top di gamma come efficacia per le spedizioni. Anche io ho preso il volume da Amazon ma, se ci facevi caso, c'era scritto chiaro e tondo che la spedizione sarebbe avvenuta successivamente alla data di uscita..

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 11:01

Solo a me in terronia la roba me la spediscono dopo 20 giorni minimo? >_>

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 11:26

Anche a me Amazon in genere consegna con 1-2 giorni di anticipo sulla data prevista.

Per TWOIAF, potevo scegliere tra 3 modalità di consegna: 1 giorno a pagamento (e mi sarebbe arrivato ieri o oggi, adesso non ricordo) - 2-3 giorni con Prime - 3-5 giorni

Dato che non ho tutta questa immensa fretta di averlo nel momento stesso in cui esce e sono iscritta a Prime, ho scelto la seconda e mi arriverà martedì. Molto probabilmente lunedì sarà già qui.

Lady Wylla, dove abiti? E' forse una zona difficile da raggiungere?

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 11:46

Lady Wylla, dove abiti? E' forse una zona difficile da raggiungere?

Tra Napoli e Salerno.... non è un isola.... :(

Sarò stata sfortunata sin'ora.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 12:14

Io con Amazon mi sono sempre trovata benissimo. Anzi, la roba mi arriva anche con qualche giorno di anticipo rispetto alla data segnata.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 12:48

Anche a me che abitavo in un paese sperduto delle dolomiti gli ordini nn sn mai arrivati in ritardo. Sarà un caso isolato :)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 13:28

Anch'io ordinato su Amazon qualche giorno fa.

Nell'ordine han detto sarebbe arrivato tra giovedì scorso e martedì prossimo.

Ad oggi non è arrivato.

R
Rage against the Meereen
Confratello
Utente
58 messaggi
Rage against the Meereen
Confratello

R

Utente
58 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 13:39

Io mi son comprato tutti i libri su amazon e mi sono arrivato in un lampo, forse per questo ci vuole più tempo perché nuovo e quindi non ne hanno la disponibilità immediata. Solitamente amazon spedisce subito, se ha il prodotto in stock, poi per i tempi di consegna dipende dal corriere.

Qualcuno sa se l'enciclopedia si trova anche nelle librerie?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE