Entra Registrati
TWOIAF: commenti generali
S di sharingan
creato il 27 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 23:09

Anche se sono abbastanza deciso nell'acquistare questo libro, il commento di ser Balon mi lascia un po' perplesso e intimorito. Un'altra voce che sia aggiunte alle altre tante già scontente.

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 23:35

Bellissimo libro, e bellissime immagini (molto piú bella questa raffigurazione del trono di spade rispetto a quella della serie Tv), soldi spesi bene, come in molti hanno detto bellissima la pagina riguardante Asshai :)

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 23:40

Da quanto ho capito, oltre alle molte pagine dedicate ai Targaryen, quelle sulle altre casate sono un po' scarsotte... specialmente quelle sul Nord. :shock:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 23:50

Anche se sono abbastanza deciso nell'acquistare questo libro, il commento di ser Balon mi lascia un po' perplesso e intimorito. Un'altra voce che sia aggiunte alle altre tante già scontente.

ma il libro in sè e per sè non è malvagio. Quello che mi ha disgustato è la "leggerezza" con cui Martin svende la sua creazione a persone inadeguate, che palesemente non sanno scrivere e che non sanno come si costruisce un ambientazione coerente e autosufficiente. L'entusiasmo e la passione non bastano.

Nel suo aspetto "banca dati delle Cronache" alla in fine va più che bene. La storia che già conosciamo riordinata per bene e con qualche dettaglio in più è gradevole.

Anche le illustrazioni sono belle, ma insomma, è da quando ho 9 anni che le illustrazioni sono un aspetto secondario e non dirimente.

La cosa peggiore imho sono i riempitivi storici/geografici inventati di sana pianta da Elio e Linda, che diventano sempre più raffazzonati man a mano che ci allontana dagli eventi e dai luoghi delle cronache.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 9:17

Con Summerhall sono stati infami comunque...

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE