Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 11:40 Autore

E' vero sul Bologna, però sembrano avere soldi da investire...avranno una squadra diversa il prossimo anno credo xD

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:37

Intanto inchiesta e corollario di perquisizioni per Savona-Teramo per una presunta combine a favore dei secondi.

Forse almeno coi teramani me la scampo :P

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 21:45

E' vero sul Bologna, però sembrano avere soldi da investire...avranno una squadra diversa il prossimo anno credo xD

Intanto sulla pagina facebook della nazionale di calcio islandese si è abbattuto lo shitstorm pescarese :stralol:

In pratica il calciatore islandese Birkir Bjarnason, una delle colonne della squadra abruzzese, ha dovuto saltare il ritorno col Bologna a causa di una partita della sua nazionale. I tifosi pescaresi non l'hanno presa bene e hanno invaso la pagina della nazionale islandese con migliaia di commenti in dialetto che fanno semplicemente collassare dal ridere. Almeno per l'islandese c'è google translate, p' lu' dialett' v' tenet' arrangià! :P

http://www.darwinite-blog.com/2015/06/il-pescara-perde-la-serie-e-gli_10.html?m=1

Fatevi un giro dei commenti, io non riesco a smettere di ridere. Anche su twitter impazza l'hashtag #freebirkir XD

:stralol:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

2ajc9r8.jpg

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 21:51

Si avevo letto sta cosa sul Fatto, e ora muoro.

Comunque quelli del Pescara non stanno bene......."Hope to see you in Euro 2016: Marco Verratti will make justice!!" :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 20:11

Assurdo l'atteggiamento dei Fiorentini su Sousa....assurdo, ed il bello è che è un'ottimo allenatore. Speriamo capisca dove sta' andando a ficcarsi e vada altrove.

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 22:57

Assurdo l'atteggiamento dei Fiorentini su Sousa....assurdo, ed il bello è che è un'ottimo allenatore. Speriamo capisca dove sta' andando a ficcarsi e vada altrove.

E anche il Bologna ha festeggiato la promozione con tanti cori antijuve, sull'apennino ci amano sempre....

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 0:59

Ma poi chi si credono di essere? io me lo chiedo da sempre. Cioè, scusando il francesismo.....chi se li....?

Squadre a caso che per darsi un tono si inventano rivalità con la Juve....

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 1:33

Pardon ma la Fiorentina non è una squadra a caso che si inventa rivalità con la Juve..che siano provinciali e polemici e ossessionati lo penso anch'io :blink: ma la rivalità ha un suo preciso perché :glare:

Firenze è una piazza difficile..ma se li fai innamorare i tifosi non ti mollano mai..dovrà essere bravo a far dimenticare i suoi trascorsi ;)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 3:06

No no, la rivalità ve la siete proprio inventata, noi contro la Fiorentina non abbiamo mai avuto nulla a che fare, senza essere uno sfottò, ma non avete mai fatto paura per praticamente nulla, forse esclusa qualche coppa uefa, ma niente di eclatante.

Le rivalità sono a doppia corsia, quella vostra ne ha solo una, le nostre rivali sono Inter, Milan, Torino (per ovvi motivi) e Roma (anche se pure li nemmeno lo è tanto, visto che è una cosa più dovuta agli ultimi anni che al passato), della Fiorentina ci frega quanto del Bologna o del Napoli....

Squadre e tifoserie che si sono create una rivalità che non esiste e fanno partire insulti e cori su vittime gratuite, mezzo gradino sopra un Carpi qualsiasi solo per questo.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 8:04

Con Fiorentina e Bologna sono storie vecchie di cinquant'anni. Alla fine gli ultrà hanno sempre qualcosa/qualcuno da criticare, gli stessi juventini fecero il coro contro Allegri. Bisogna vedere se come in quel caso sono venti scemi oppure se è una cosa più diffusa, ma non credo.

200s6pw.jpg

2ajc9r8.jpg

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 13:29

Ho capito, ma tralasciando che sono passati 50 anni, ripeto, è una cosa a senso unico, la rivalità non te la scegli da solo....

Non è che se l'anno prossimo il Verona si gioca lo scudo con noi diventa automaticamente una rivale storica perchè loro se la sentono così...stesso discorso se dovesse farlo il Carpi.

.....comunque la cosa grave del Bologna non sono tanto i cori dei tifosi, tanto ormai sono cori che fanno tutti contro la Juve per darsi un tono, la cosa grave è che sono cori gratuiti fatti dai giocatori del Bologna durante i festeggiamenti nello spogliatoio...

Cioè, posso "accettare" i tifosi, perchè come ho detto sono tutti uguali, ma i giocatori?

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 14:00

Masula che voi ignorate la viola è un dato di fatto(e anche il mio asso nella manica quando discuto con amici :blink: ) ma la rivalità la sentono eccome e non se la sono inventata così..esiste google.. trovi subito i motivi di tanto astio ;)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 14:56

Ho capito quello che stai dicendo, ma ti ripeto che la "rivalità" non esiste perchè appunto della Fiorentina a noi frega zero.

Rivalità:

Rapporto di antagonismo tra persone, partiti, gruppi, ecc. Sinonimi: concorrenza, competizione.

Per esserci una rivalità ci vogliono entrambe le parti, da questo la parola "rapporto".

Esempio, io gioco a Golf con Tiger Woods.

Lui mi fa' nero.

Io ci resto male.

Dopo 3 anni ci giochiamo un'altra partita e vince di nuovo lui, ma di poco.

Non è che a quel punto nasce una rivalità, anche perchè a Tiger Woods di me gli frega zero xD

Quindi continuo a ripetere, non esiste nessuna rivalità, noi abbiamo vinto 11 a 0 una partita. I tifosi della Fiorentina ci sono rimasti male. Fine del discorso.

Già mi immagino un 11 a 0 contro il Carpi l'anno prossimo con questi che ci restano male e si atteggiano a rivalissimi della Juve xD

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 15:19

Ritenta..l'esempio non è calzante. Tu non hai mai battuto Woods ne hai mai(ma qui sentiti libero di smentirmi) lottato con lui per un titolo o altro :glare:

Inoltre suggerisco di ritornare su google e leggere su giornali e siti(anche Juventini) che parlano di rivalità..termine adatto a queste 2 squadre.

Che poi tu dica(e lo penso anch'io) che la rivalità la sentiate con le Milanesi(causa lotta frequente per i vertici) è un altro paio di maniche.

Comunque dai..non ho bisogno di difendere la Viola..i fatti parlano e loro non sono gli ultimi della classe nonostante il vostro snobbarli mi diverta non poco :blink:

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 15:33

Non ti piacerà l'esempio, ma il resto resta così, la rivalità a senso unico non è rivalità. E' una di quelle cose che si devono fare in due.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE