Beh Baselli non sarebbe male
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ma qualche difensore no? xD
Ma voi se foste in Gundogan o Mandzukic andreste al Milan? Io direi no senza nemmeno pensarci. Hanno la possibilità di giocare la Champions andando in altre squadre, magari militanti in un campionato più competitivo come la Premier, perché mai dovrebbero andare al Milan? Già mi viene difficile capire come il Milan pagherebbe questi giocatori...
Gundogan no di certo, questo perchè ha dietro Utd, Real, Barca e chi più ne ha più ne metta.
Mandzukic dipende, già una volta è andato via da dove stava (il Bayern) perchè voleva giocare titolare, se l'Atletico prenderà una prima punta come sembra andrà via sicuramente, poi bisogna vedere quali squadre lo mettono nel mirino.
La sua stagione all'Atletico alla fine è stata abbastanza mediocre, però si parla di Arsenal e Liverpool...
Ma qualche difensore no? xD
Ma se abbiamo Mexes Bonera Zapata Alex Rami!!11unouno
xD
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io se il Milan mi parla di un progetto concreto e di obiettivi già per la prossima stagione, se conduce un mercato degno del Milan e prende un allenatore come Ancelotti(Nomen est omen) non ci penserei 2 volte.
Ora va bene tutto ma non tutti i calciatori pensano al conto in banca..o meglio arrivati ai vertici del calcio comunque si guadagna bene ed allora scattano priorità come fama e affermazione della propria persona..questo spesso si raggiunge più facilmente in Club con una certa "reputazione" internazionale e volenti o nolenti il Milan ne ha più delle altre big italiane messe insieme ;)
Se dobbiamo ragionare in modo pragmatico ok, se vogliamo screditare(per non usare un termine Mourinhano) una squadra storica italiana non riconoscendole più nemmeno l'Appeal che può aver conservato nonostante le ultime deludenti stagioni, non ci sto.
Ora va bene tutto ma non tutti i calciatori pensano al conto in banca..o meglio arrivati ai vertici del calcio comunque si guadagna bene ed allora scattano priorità come fama e affermazione della propria persona..questo spesso si raggiunge più facilmente in Club con una certa "reputazione" internazionale e volenti o nolenti il Milan ne ha più delle altre big italiane messe insieme ;)
Se dobbiamo ragionare in modo pragmatico ok, se vogliamo screditare(per non usare un termine Mourinhano) una squadra storica italiana non riconoscendole più nemmeno l'Appeal che può aver conservato nonostante le ultime deludenti stagioni, non ci sto.
Nessuno vuol screditare nulla. L'albo d'oro è inequivocabile, e dice che il Milan è la squadra italiana che (per ora) ha più titoli internazionali. Il punto però non è questo. Il punto è che un professionista va in una squadra per il suo appeal presente e futuro, non per il passato glorioso; e attualmente (e credo anche per l'immediato futuro) il Milan non può basare che su quello il proprio appeal. Tanto per dire.....Il Liverpool ha vinto una Champions in più del Barça, il Milan 3 di più; ma credo nessuno si sognerebbe mai di dire che oggi Milan e Liverpool hanno un appeal maggiore del Barça, o anche solo lontanamente paragonabile.
Gundogan e Bacca penseranno "vado/non vado al Milan perchè mi garantisce/non mi garantisce la possibilità di competere ad alti livelli sia in ambito nazionale che internazionale"....non "vado al Milan perchè in passato ha vinto tante Champions".
In aggiunta a questo, il Milan negli ultimi anni ha agito sul mercato come una squadra che aveva a disposizione pochi mezzi economici, ed è campato di parametri zero e prestiti, toppando alla grandissima anche quei pochi acquisti che si era dato la pena di fare (Torres, Essien, Matri, Balotelli). Se poi tutto ad un tratto il Berlusca ha deciso di investire 100 e passa milioni (più relativi ingaggi) in una sola sessione di mercato, buon per voi. :)
Sul Berlusca che torna ad investire anch'io ci credo poco però dico questo: se prende Ancelotti..significa che torna ad investire altrimenti non prendi un Top Allenatore per una squadra mediocre..se Mancini è tornato all'Inter significa che qualcosa gli hanno promesso altrimenti poteva benissimo permettersi di aspettare e valutare altre proposte.
Sul discorso Appeal quello che dici torna ma sappiamo tutti che funziona a cicli sopratutto per le grandi squadre quindi l'appeal del Milan non dipende assolutamente dal poter partecipare o meno alla CL. Ai giocatori interessa vincere, la CL è solo una vetrina che garantisce visibilità e opportunità di scegliere team migliori qualora quello attuale abbia deluso le tue aspettative.
Quindi se i giocatori inseguono la vittoria è ovvio che preferiranno(a meno di differenze abissali di ingaggio) un team storico proprio perché il nome garantisce qualcosa di per sè..sai che il Milan prima o poi tornerà a vincere..sta a te valutare la loro proposta e decidere se vale la pena tentare subito oppure aspettare che qualcuno offra petroldollari.
Non stiamo parlando di CR7 o Messi ma di Gundogan e Mandzukic con tutto il rispetto..e pensare che loro possano snobbare il Milan(in mancanza poi di offerte da Barca/Bayern/Real..tutto squadre con appeal presente e caratura internazionale) è un po' voler screditare no? posso pensarla così?
Poi basti pensare alla Juve che ha passato un periodo simile a quello del Milan attuale(se non peggiore) e nonostante tutto Pirlo è venuto da voi(e mi pare che avesse anche altre offerte), Vucinic pure no?
Sul Berlusca che torna ad investire anch'io ci credo poco però dico questo: se prende Ancelotti..significa che torna ad investire altrimenti non prendi un Top Allenatore per una squadra mediocre..se Mancini è tornato all'Inter significa che qualcosa gli hanno promesso altrimenti poteva benissimo permettersi di aspettare e valutare altre proposte.
Proprio il caso di Mancini dovrebbe invece consigliare cautela: non so cosa gli abbiano promesso, ma il riscontro dei fatti parla di investimenti modesti su calciatori di medio livello, oltretutto con la sensazione di essere fatti un po' alla come viene, senza un reale progetto dietro.
Sul discorso Appeal quello che dici torna ma sappiamo tutti che funziona a cicli sopratutto per le grandi squadre quindi l'appeal del Milan non dipende assolutamente dal poter partecipare o meno alla CL. Ai giocatori interessa vincere, la CL è solo una vetrina che garantisce visibilità e opportunità di scegliere team migliori qualora quello attuale abbia deluso le tue aspettative. Quindi se i giocatori inseguono la vittoria è ovvio che preferiranno(a meno di differenze abissali di ingaggio) un team storico proprio perché il nome garantisce qualcosa di per sè..sai che il Milan prima o poi tornerà a vincere..
Se i giocatori inseguono la vittoria preferiranno squadre che stanno in salute e che hanno la concreta possibilità di essere competitive nelle competizioni in cui partecipano, storia o non storia. Il Milan è stato quel tipo di squadra (forse LA squadra) per quasi un ventennio, nessuno lo nega, ma oggi non lo è: chiuderà il campionato al limitare della famosa "parte destra della classifica", il prossimo anno non parteciperà alle coppe ed il gap da colmare con le prime 4 (la Juve, le due romane e il Napoli) in termini di organico va dal pesante all'abissale. Giustamente parli di cicli.....il Milan ne ha appena concluso uno leggendario, con 5 Champions in vent'anni, più scudetti e altre coppe; ci sta che ora ne affronti uno di magra, e che tale ciclo possa essere anche mediamente lungo, visto che capita anche in concomitanza con una discreta crisi finanziaria dell'impero berlusconiano.
Poi tutto può essere, per carità.....che ci siano investimenti sostanziosi dopo tanti anni, o che arrivi la stagione "beyond the limit" stile prima Juve di Conte. Però a concomitanza di questo rilancio milanista con le elezioni di domani a me personalmente puzza un po', ecco.
Mancini e Ancelotti però mi sembrano su piani un po' diversi. Il primo è un onesto allenatore che ha avuto i suoi buoni anni ma che tutto sommato era finito fuori dal giro dei grandi club, l'altro è tutt'oggi uno dei più vincenti e apprezzati allenatori del mondo. Un suo ritorno al Milan avrebbe più senso in un ottica di rafforzamento della squadra (che per me non farebbe altro che confermare la cessione societaria).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se pensate che la prima stagione di Conte sia stata "Beyond the limit" fate un grossissimo errore.
Quella squadra per 7/11 era un'altra squadra rispetto a quella che l'anno precedente arrivò settima e 7/11 di quella squadra del primo anno di Conte è la stessa che ora sta' ammazzando il campionato ed è in finale di CL.
I miracoli non esistono. Nel calcio ci vuole competenza.
Tra l'altro quel Milan tolto Ibra valeva una squadra da metà classifica, piena di ex giocatori all'ultimo o penultimo anno di carriera o giocatori che dire scarsi è un complimento.
però si parla di Arsenal e Liverpool...
Arsenal non penso. Tifo i Gunners e posso dirti quasi con certezza che gli obiettivi primari sono altri (ultimamente si parla tanto di Jackson Martinez). Se poi questi obiettivi dovessero fallire un pensiero a Mandzukic lo farei, così come penso che anche AW lo farebbe, ma il croato non è la prima scelta.
Il Liverpool invece è un altro discorso. Ai reds farebbe comodissimo un attaccante così, proprio come al Milan, ma tra le due squadre, allo stato attuale, ci sono tante differenze. Il Milan, per quanto prestigioso e tutto il resto (questo non si può negare), negli ultimi anni ha fatto niente più che vuote promesse; il Liverpool, nonostante la brutta stagione appena conclusa, è comunque riuscito ad assicurarsi un posto in Europa e sta continuando a dimostrare di voler investire per migliorare la squadra. E lo sta facendo, non lo sta solo dicendo. Mi sembra ovvio dire che una squadra come il Liverpool al momento offre ad un giocatore molte garanzie in più rispetto ad un Milan in queste condizioni.
Ora ho preso il Livepool come esempio perché è stato nominato, ma lo stesso discorso può essere fatto con tante altre squadre.
Se pensate che la prima stagione di Conte sia stata "Beyond the limit" fate un grossissimo errore.
Quella squadra per 7/11 era un'altra squadra rispetto a quella che l'anno precedente arrivò settima e 7/11 di quella squadra del primo anno di Conte è la stessa che ora sta' ammazzando il campionato ed è in finale di CL.
I miracoli non esistono. Nel calcio ci vuole competenza.
Tra l'altro quel Milan tolto Ibra valeva una squadra da metà classifica, piena di ex giocatori all'ultimo o penultimo anno di carriera o giocatori che dire scarsi è un complimento.
Mai detto, sempre pensato che quella fosse una buona, ottima squadra ma non la migliore o più forte di quell'anno.
Comunque noto con piacere che è sempre facile saltare da un estremo ad un altro. Beh se il Milan era solo Ibra ti credo.
Il secondo anno di Allegri non è stato positivo ma con quella squadra abbiamo affrontato a viso aperto il barca nei gironi mentre nei quarti sappiamo com'è andata(era il Barca dei fenomeni non il Galatasaray).
No perché ovviamente dopo il primo anno con 15 reti a testi di Ibra,Pato e Robinho, l'Abate titolare fisso in nazionale, la coppia centrale Nesta-Thiago, il signor Clarence Seedorf in mezzo al campo supportato dalle "vedove" di Ibra; Boa e Noce(vai a vedere i gol), era una squadra da metà classifica :)
Certe volte si fa più bella figura ad astenersi da certi commenti..viva l'obiettività ;)
Sul discorso Arsenal/Liverpool non sono per niente d'accordo..squadre storiche che proprio come il Milan si piazzano sempre lì e vincono poco o niente(almeno negli ultimi anni..le ultime vittorie del Milan sono molto più recenti).
Che la Premier possa essere più appetibile causa mentalità e lato economico è palese, diverso è il discorso vanno all'Arsenal/Liverpool per vincere..NO. Vanno al Chelsea/City per vincere..le altre stanno vivendo la stessa situazione delle Milanesi..ecco magari si qualificano in CL(l'anno scorso eravamo presenti).
Non voglio difendere ad oltranza la mia squadra del cuore ma un conto è fare discorsi obiettivi, un altro sentire giudizi catastrofici che neanche Edd..
Dico quello che ho sempre pensato, nessun estremo.
Inutile che citi Silva, quell'anno aveva una media voto di 4 e mezzo per via dei guai fisici e Nesta era come al solito mezzo infortunato e giocò pure bene, ma poco.
I titolari di quel milan in difesa non esistevano, si sono alternati Bonera, Yepes, Mexes e i due da te nominati, con T. Silva che giocò da T. Silva solo 2 partite.
Seedorf quell'anno fece 18 presenze e due gol con una media voto in campionato davvero basse che gli costò dei fischi assurdi.
Abate vi costò 5 partite, compresi i due derby e tra le altre cose è sempre stato scarso.
Boateng era buono si, ma discontinuo in maniera disarmante.
E per finire Nocerino, che doveva i suoi gol ad Ibra e che rimane comunque un mezzo giocatore.
Adesso devi spiegarmi come fa' un milanista a dire così tante inesattezze come hai fatto tu in quel post.
E si, hai ragione, a volte si fa' più bella figura ad astenersi da certi commenti.
P.s. e dimenticavo:
Quello che avete fatto in CL, come i piazzamenti fatti in campionato li dovete appunto ad Allegri. Che ha saputo sfruttare al massimo la rosa mediocre che aveva a disposizione.
@elessar, infatti IERI chi ha vinto l'FA Cup per il secondo anno consecutivo? Il City? Il Chelsea? Non mi pare.
Io non ho nessuna antipatia nei confronti del Milan, sto semplicemente dicendo che al momento non può rappresentare la destinazione preferita dei giocatori importanti. E non me lo puoi paragonare all'Arsenal, i cui obiettivi principali per la prossima stagione saranno giocarsi il titolo in Inghilterra ed andare il più avanti possibile in CL (e dopo le ultime stagioni deludenti in Europa direi che sarebbe anche il momento di superare gli ottavi). Con 3 acquisti come si deve l'Arsenal ha tutte le potenzialità per fare una grande stagione; il Milan, per me, è un grande punto interrogativo.