Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 9:44

Se non ho capito male, Tohir controlla l'Inter attraverso una serie di societa' (tipo matrioska), ma ogni volta che Tohir "investe", si tratta di prestiti di una societa' cintrollata da Tohir all'Inter

Prestiti da restituire con gli interessi ...

Andando avanti cosi', l'Inter diventera' un contenitore di ... debiti

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 9:46

Per il Milan, B. Ha venduto a Bee il 47% delle azioni, e' B. ad incassare

Non il Milan

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 10:07

470 milioni per il 48% sono comunque tanti, soprattutto se rapportati alla cifra che ha sborsato Thohir per prendere il 70% dell'Inter. Chi è disposto a pagare così tanto non credo lo faccia per farsi "mungere" e basta dal socio di maggioranza, ma suppongo agisca nell'ottica di un acquisizione totale della società. Che poi questo non significhi necessariamente investimenti diretti subito sul mercato ok.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 15:09

Credo che con il 47% della societa' Bee abbia fatto il primo passo. In quanto a investmenti, se non ho capito male vanno concordati e graverebbero in base alla % di azioni, tipo si decide di rifinanziare il club per 100 milioni di ? 53 li mette B. e 47 li mette Bee ...

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 16:40 Autore

I soldi di Bee andrebbero a Fininvest non al Milan, però sarà cash fresco, ed una parte sarà usata di sicuro.

L'importante è che investa nello stadio adesso.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 16:53

Ma voi milanisti, che magari leggete sull'argomento più cose di noi "esterni", vi fidate di sto tizio? Non temete l'effetto Thoihr? A me sti broker fanno sempre un po' paura.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 18:11

Di lui non so quanto fidarmi Jora, ovviamente già girano le voci delle sua presunta passione rossonera etc...balle.

Per ora penso che nonostante l'accanimento dei tifosi nei confronti di SB e Galliani, sia una sorta di garanzia averli al comando.

Riguardo a mr Bee ho sempre pensato puntasse alla maggioranza..chi spenderebbe 500 mil per non avere potere decisionale? D'altra parte il Berlusca non vuole lasciare il Milan..almeno ufficialmente.

Poi le dichiarazioni di Bee riguardo al suo voler ampliare il marchio Milan in Asia e quotare in borsa tot azioni mi fanno credere che il suo unico intento sia quello di far soldi attraverso il Milan, con la fetta attuale(o cmq che avrà tra 8 settimane) non so quanto margine di guadagno potrà avere..sono sempre 500 mil versati..come minimo entri per farne almeno un centinaio di plusvalenza altrimenti non ha senso alle cifre attuali.

Poi il discorso di mettere un 12,5% a testa sulla ruota di HK o Singapore mi fa pensare ad un modo per aggirare il muro di SB. A quel punto con dei bei giochini può arrivare facilmente alla maggioranza.

Lui comunque non è un poveraccio sia chiaro eh!! E' un broker ma non si è fatto da solo, alle spalle ha comunque una famiglia discretamente ricca, ma la parte del leone gliela fanno fare gli accordi con la più potente banca cinese, poi il fondo Doyen..quindi non è assolutamente paragonabile a Thohir.

La vendita dell'Inter è stata una specie di ultima spiaggia con Moratti che voleva liberarsene il prima possibile.

Dopotutto per quanto il Milan effettivamente come brand sia superiore alle altre 2 big del calcio nostrano è impensabile che con metà delle sue quote sia valutato più del 70% dell'Inter.

Penso che dei 500 mil un buon 300 verrà immesso nell'aumento di capitale. Da quanto ho letto per il mercato saranno messi a disposizione 100/130 mil..l'idea è di partire subito forte e garantire almeno la partecipazione alla CL, e in caso di esito positivo rafforzare ulteriormente la squadra nell'estate 2016.

Dopodiché si avranno quasi certamente dei tour asiatici e nella stagione 2016/17 entrare in borsa.

Credo che per il momento i soldi per il mercato li anticiperà Silvio visto che sarebbe controproducente tenere il mercato bloccato per 8 settimane.

Penso che verrà accelerato il progetto stadio, condizione imprescindibile nel nuovo rilancio.

Credo che arriveranno Ibra e Dani Alves come pedine che aggiungano esperienza alla freschezza di quei giovani che verranno presi su indicazioni dell'allenatore(che salvo sorprese sarà Mihajlovic).

Su Mihajlovic io non sono d'accordo per questioni di "curriculum"..se proprio devo prendere un ex nemico a bordo purché sia uno di carattere, meglio Conte.

Vedremo..di certo preferisco questa situazione confusionaria al deserto delle scorse settimane.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 18:30

Il problema di fondo è che se il mercato viene fatto come è stato fatto negli ultimi dieci anni (coi piedi) puoi avere anche un budget di 200 milioni, non costruirai mai una squadra decente, che cioè sappia vincere più di un trofeo ogni tanto.

Le ultime vittorie rossonere sono lo scudetto di Allegri in cui in serie A non avevamo praticamente avversari a parte l'Inter alluvionata dal dopo-Mourinho, e la Champions del 2007 a cui abbiamo partecipato per magagne varie e avevamo una rosa che a guardare quella di oggi mi viene da piangere, ma per mantenerla in pratica dovevi vincere la Champions tutti gli anni altrimenti andavi in rosso (true story bro).

Sull'Inter, prima di giudicare definitivamente Thohir aspetterei comunque un altro anno, ci potrebbe stare che in questo non abbia voluto investire più di tanto per valutare squadra e allenatore. Il secondo l'ha cambiato in corsa, vediamo cosa ne farà della rosa.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 19:08 Autore

Il mercato degli ultimi 10 anni è stato fatto con un budget a zero. Gli unici soldi sborsati da dopo il 2003 sono stati per Robinho.

Le altre sono sempre state operazioni dentro-fuori.

Io non mi preoccupo, perchè l'identità del Milan è forte e non può essere distrutta da nessuno.

Nella peggiore delle ipotesi si stancherà e ripartiremo da capo, tagliando magari gran parte di quel tifo marcio che vuole solo vincere.

Silvio ci tiene al Milan (gli ha fatto tanto comodo negli ultimi anni averlo, ma ci tiene molto comunque) e se vende a questo vuol dire che comunque si fida abbastanza. Oppure che alla fine Marina l'ha convinto a mollare tutto, ma in questo caso sarebbe stata una cosa inevitabile.

Bee mi trasmette abbastanza fiducia comunque, poi chissà.

Per avere il MILAN basta poco, basta ripartire da zero e però metterci tutto il cuore.

Per avere un "Milan protagonista in Italia in Europa e nel mondo" ci vogliono i soldi!!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 19:29

Ma voi milanisti, che magari leggete sull'argomento più cose di noi "esterni", vi fidate di sto tizio? Non temete l'effetto Thoihr? A me sti broker fanno sempre un po' paura.

A scatola chiusa non mi fido di Mr. Bee. Non dico nemmeno che sia un farabutto però questa "fede" che già molti milanisti manifestano è esageratamente prematura: c'è chi già prevede titoli che piovono, una Juve terrorizzata e un nuovo "impero" rossonero destinato a sorgere in Europa :wacko: So che i tifosi son fatti così e che, dopo anni e anni di delusioni, si sarebbe disposti a riporre speranza anche in Wanna Marchi, però le cose vanno valutate col tempo e con maggior razionalità.

Detto questo, i soldi in ballo sono molti e il Milan è una squadra ambita e credo anche io che qualche investimento si farà. Peggio di così è comunque impossibile fare, quindi qualcosa di meglio ne verrà fuori; bisogna poi quantificare questo "meglio", perchè per il livello attuale del nostro Campionato arrivare tra il 2 e 3 posto non è certo un'impresa da Titani possibile solo a super-miliardari.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 15:46

Non so se avete letto le dichiarazioni degli ultimi giorni(Agnelli e Berlusconi)..

Se devo essere sincero capisco benissimo i dubbi di Agnelli sulla faccenda, ovviamente se poi ne parli in conferenza stampa nella veste di presidente di una società italiana, è evidente che la volontà di disturbare/punzecchiare c'è. Dopodiché la replica di Silvio che tocca un tasto scoperto come quello delle finali CL.

Un tempo si parlava di "santa alleanza", negli ultimi anni quelle 2 paroline sono svanite del tutto. Sarà a causa di eventi sportivi alquanto noti, saranno le diverse posizioni sulla spartizione dei diritti Tv(se non sbaglio sono proprio Juve e Milan a guidare i rispettivi blocchi), sarà lo sgarbo "mediatico" fatto alla Juve(le trattative per la cessione hanno un po' oscurato il countdown per la finale), le piccole cose come gli sgambetti sul mercato e la questione ex allenatori(Allegri e Conte).

Ora la domanda è: come mai si è giunto a questo? Il semplice ritorno della Juve nella corsa allo scudetto post-calciopoli? Io non credo..la "santa alleanza" esisteva anche quando la Juve vinceva..

Potrebbe essere stato l'approdo di Agnelli? I rapporti con Moggi erano sereni..magari il buon Andrea ha adottato un modus operandi sgradito al mondo rossonero? Non voglio entrare in questioni politiche ma semplicemente capire come mai si è avuta questa escalation di rivalità.

Dopotutto abbiamo avuto momenti di guerra fredda anche con l'Inter(soprattutto di Mourinho..sarà perché vinceva) ma qui la situazione è diversa..

..Voi cosa ne pensate?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 15:52

Semplicemente ad oggi le due società sono agli antipodi circa le scelte politiche da attuare per riformare il calcio italiano.

Galliani è stato, con Lotito, il principale sponsor di Tavecchio, mentre Agnelli è stato, con la Roma, il suo principale oppositore.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 15:53

penso che il calcio italiano è un mondo frammentatissimo nel quale ognuno si fa solo ed esclusivamente gli affaracci suoi

perché dovrebbe essere diverso ?

E' come un viale principale di una grande città, nel quale ognuno ha il suo negozio, ma nel caso specifico vendono tutti scarpe

Potranno mettersi d'accordo, saltuariame te, per curare il decoro urbano della via, dividendo le spese per le fioriere ... per il resto è competizione su tutto

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 16:05 Autore

All'inizio i rapporti Berlusconi-Agnelli erano tutt'altro che buoni...famosa la frase con cui di fatto iniziò l'era del primo Milan di Berlusconi.

Un manager Fiat (Romiti) chiamò dicendo “Mi ha detto l’Avvocato di riferirti di lasciar stare quel giocatore perché interessa a noi!”

Con la risposta: "Non permetterti più di fare una telefonata del genere!".

Poi si passò a rapporti di amicizia tra una delle famiglie più importanti d'Italia e la persona che più stava acquisendo potere...ma qui si andrebbe su discorsi anche politici, e preferisco evitarli...accordi tra le società, mai graditi dalla tifoseria...

Oggi Andrea Agnelli ha uno stile opposto rispetto all'Avvocato, ha sempre puntato tutto sull'empatia con i tifosi, mettendo da parte il vecchio stile e dando più enfasi a atteggiamenti più o meno arroganti (che però lo fanno ben volere dai suoi tifosi). Atteggiamenti che hanno incrinato tanti rapporti. Ma anche qui si dovrebbe ripartire da Calciopoli e direi che è meglio evitare :) (o almeno io evito, semmai ci sarà un topic apposito)

Chiusa la parentesi del perchè siamo giunti qui, se Andrea Agnelli credeva che una frase del genere non avrebbe alzato un polverone è davvero poco furbo...quindi credo che voleva alzarlo. Dall'altra parte non posso che trovare perfetta la risposta di Berlusconi (che ha abbassato la polvere lanciando una bella frecciatina) xD

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 23:37

Bologna che dopo aver immeritatamente eliminato l'Avellino gioca col Pescara una partita da anticalcio e passa con un c**o grande da qui a Gerusalemme.

Adesso mi dovrò anche sorbire i colleghi bolognesi dopo gli amici teramani (che vanno in B), che amarezza.

Veramente pessimo, la prossima sarà la serie A più scarsa di tutti i tempi, se togliamo la Juventus sarà al livello di una serie B anni '90.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE