In qualunque forum si vada, si troverà sempre qualcuno che augura le peggiori disgrazie agli avversari. I cretini sono ovunque, magari si potesse circoscriverli così facilmente...sarebbe molto più facile individuarli e farli sparire dalla faccia della terra
Io spesso sono molto critica verso la mia tifoseria e mi è capitato di "vergognarmi" (come se poi dovessi risponderne io in prima persona...) per gli atteggiamenti stupidi e infantili tipici di chi non capisce mai quale sia il vero senso del limite. Mi riferisco ad uno degli ultimi episodi di grave infortunio in casa Roma e in casa Napoli... quando, dopo il periodo nero passato da Strootman (per il quale alcuni napoletani avevano gioito), qualche romanista si è sentito in dovere di gioire per il successivo infortunio di Insigne. E come questo, ci sono tantissimi altri casi...per fortuna, però, non tutti i romanisti e napoletani sono così. E' vero che probabilmente in alcune tifoserie più che in altre si rintracciano frange di delinquenza ultrà particolarmente consistenti...però purtroppo è sempre tutto molto relativo.
Ma infatti su un forum dell'Inter, del Milan, della Juve, della Roma, della Lazio, del Chievo, del Carpi o della San Benedettese trovi le stesse identiche cose. Non è che sti posti solitamente siano frequentati da membri della Camera dei Lord, e l'impersonalità della comunicazione tipica di internet amplifica enormemente il fenomeno.
Io spesso sono molto critica verso la mia tifoseria e mi è capitato di "vergognarmi" (come se poi dovessi risponderne io in prima persona...) per gli atteggiamenti stupidi e infantili tipici di chi non capisce mai quale sia il vero senso del limite.
Idem per me con la mia tifoseria.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
mah, sui forum che frequento io di ste robe non se ne leggono.....
..può darsi che tu frequenta forum dove il grado di civiltà è un pochino più elevato rispetto alla realtà..questo non significa che gli utenti dei forum da te frequentati rappresentino la totalità della tifoseria di quella squadra..e aggiungo purtroppo.
Prendere i tifosi napoletani del forum che hai visitato come campione della tifoseria napoletana è altrettanto sbagliato.
Io non volevo dimostrare nulla di diverso rispetto a quello di cui si parlava prima.
Io non vi capisco.
Prima si parlava di quanto siano provinciali i tifosi italiani.
Poi arriva Masula che porta un esempio e partono i:
"Eh, ma i tifosi non sono tutti così"
"Eh, ma i forum sono tutti così"
"Eh, ma Masula non dice mai nulla di giusto"
Ahò, ma me state a piglià per quel posto?
"Questo è un gomblotto bello e buono, è agghiaggiande guello ghe dichino lorsignori della giustizia sportiva"
Ma penso che nessuno ti stia attaccando xD solo che dall'esempio che hai portato pare che è una caratteristica dei napoletani. Purtroppo in tutte le tifoserie come in tutte le categorie ci sono persone che vivono la cosa in maniera sana e altre no. Poi in alcune piazze gli elementi negativi riescono a superare quelli positivi e a contrassegnare una o l'altra tifoseria come più violenta, più rosicona, meno obiettiva ecc ecc però ecco alla fine siamo dinanzi a un altro discorso molto relativo xD
Si ovviamente io scherzavo sul complotto, però caspiterina, appena ho aperto "bocca" io subito tutti a cambiare "spartito", sembrava fatto apposta xD
Perché sei juventino.
..e quindi abbiamo deciso di tifarti contro..non importa cosa dirai.. anche un "viva la nutella" per noi sarà profondamente sbagliato e immorale
Gomblotti ovunque
Ahahahahahahah vedila da un altro punto di vista, hai centrato un punto che ha aperto il dibattito e sei riuscito a trascinare tutti xD
sono solidale con Masula
speriamo di fare un miracolo, sabato 6 ...
intanto dopodomani DJ TV (digitale terrestre) trasmetterà in diretta la finale di coppa Barcellona - Athletic Bilbao !
Si sta svolgendo in questo momento la conferenza stampa di De Laurentis e Benitez. In sostanza si è detto:
- che Benitez va via
- che ancora non si è scelto il sostituto
- che il progetto biennale di Benitez chiude con un bilancio positivo (su questo, come spiegato sopra, non sono per nulla d'accordo)
- che il divario dalla Juve è sostanzialmente frutto delle differenze di fatturato e di "alcuni episodi avvenuti durante la stagione,che magari potevano indirizzare il percorso in un senso o in un altro", con riferimento alla scarpa in fuorigioco di Caçeres nellos contro diretto. (STRALOL).
L'importante è che viene Sinisa !
Uscita la lista dei nomi di mercato con cui Galliani starebbe cercando di convincere Ancelotti: Bacca, Gundogan, Mario Suarez, e Mario Mandzukic. Fossero vere queste indiscrezioni, le spiegazioni che riesco a darmi sono le seguenti:
- Galliani è impazzito
- Dopo aver speso due spicci negli ultimi 4-5 anni, e avendo campato di prestiti e parametri zero, il Milan ha deciso di spenderne 120 (come minimo, se i nomi sono quelli) per gli acquisti di quest'anno.
- Quando lunedì usciranno le prime proiezioni di voto, Bacca e Gundogan diventeranno magicamente Paloschi e Baselli.