Bel biglietto da visita che si porta a Madrid...
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Occhio che il Napoli è sul 2 a 2. Anche se IMHO, sto terzo posto lo merita di gran lunga la Lazio.
Napoli che fa una partita degna della sua stagione.
Sempre detto che calcisticamente ritenevo giusto il terzo posto alla Lazio e per questo sono """"contenta"""". L'amarezza c'e, ma poca. Sul 2-2 ci avevo sperato, ma già sull'assegnazione del rigore ho iniziato a temere, dato che, purtroppo, tiratori di rigori degni non ne abbiamo, tranne forse Mertens.
Higuain si conferma per me un giocatore per nulla decisivo e in grado di fare da leader.
Benitez che mi fa entrare Zapata al 42esimo sembra proprio voglia prendere in giro... Ma purtroppo me lo devo tenere pure a Madrid, e inizio già a temere xD
Comunque, spero che il Napoli faccia una rivoluzione totale e che inizino la nuova stagione con un po' di umiltà.
Onore alla Lazio che spero passi i preliminari (che oltretutto adesso toccano anche a noi, in Europa League xD)
Invece sul fronte capocannoniere..dovrebbe vincere Toni, vero? Che se lo super merita per me. Grande giocatore e grande persona.
Occhio che il Napoli è sul 2 a 2. Anche se IMHO, sto terzo posto lo merita di gran lunga la Lazio.
Per un attimo c'avevo quasi creduto alla gufata del secolo... ma poi le cose sono andate come era anche giusto che andassero con la Lazio ai preliminari... e il Napoli 5° con ignominia... e questo se lo so presi al Real al posto di Carletto... io so davvero senza parole
Invece sul fronte capocannoniere..dovrebbe vincere Toni, vero? Che se lo super merita per me. Grande giocatore e grande persona.
Credo Toni/Icardi parimerito... a meno che non prendano poi in considerazione anche altro per assegnare a uno solo (tipo n° di partite giocate)
Mi sa che c'è il parimerito con Icardi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sisi intendevo che dato il pari merito non dovrebbe vincere chi ha fatto più goal su azione o sono pari anche lì? (pensavo ci fossero più rigori per Icardi)
No sono pari.
Comunque bellissima partita Napoli Lazio, il Napoli conferma un attacco davvero forte, ma una difesa da mettere a posto.
La Lazio abbastanza simile...
Su Higuain non sono d'accordo, ha sbagliato il rigore certo, però aveva riaperto la partita.
Pioli ha azzeccato i cambi, Benitez no.
Per i preliminari di Europa League... non toccano al Genoa o alla Samp, se il Genoa non ottenesse il "pass" per l'Europa?
Ps.
Adesso tutti a Berlino!
Ma io parlo di Higuain non decisivo non solo in questa partita ma proprio nella squadra. La maggior parte dei napoletani lo idolatrava a nuovo Cavani... Ma dove xD
Comunque onestamente non ci ho capito nulla e Sky mi ha confusa ancora di più. In teoria non dovrebbe andare ai preliminari ma prima si è detto si poi no :0 quest anno tra la faccenda del Genoa e i continui cambi di classifica non sto capendo nulla xD
Tevez per il secondo anno consecutivo, dopo aver passato 35 e passa giornate in testa nella classifica cannonieri, saltando 6 delle ultime 10 partite si vedere per il secondo anno di seguito superato nelle ultime 2 giornate da 2 giocatori. Per lui titolo "maledetto".
Investire sui giovani. Lo stai facendo bene!
Ancelotti, come previsto dai più, ha detto no al Milan. Ecco il suo cinguettio:
“Ringrazio il milan per l’interesse. È difficile dire di no a un club a cui voglio tanto bene. Devo riposare. Vi auguro il meglio”
Chi sarà, ammesso ci sia, il piano B?
p.s. non c'entra nulla con quanto scritto sopra, ne so quanto sia davvero a rischio l'europa dei cugini di campagna, ma...
A. D'Argenzio/Espresso.it
Il sofferto 4 a 2 al Napoli e le celebrazioni dei 10 mila domenica sera a Formello? Forse inutili. La vittoria che vale una Champions e la festa che l’hanno coronata potrebbero trasformarsi in un lutto: a lanciare l’allarme sul futuro europeo della Lazio è Francesco Baranca, Segretario generale di Federbet, Federazione internazionale che lotta contro il martch-fixing che oggi al Parlamento europeo ha presentato il suo rapporto 2015. “La Lazio rischia l’esclusione dalle Coppe”, afferma Baranca, chiudendo un ragionamento che inizia con la fine della latitanza di Hristiyan Ilievski, meglio conosciuto come il capo degli ‘zingari’.
“Se ne parla da alcune settimane, ossia da quando Ilievski ha deciso di tornare in Italia e di parlare ai magistrati di Cremona”, racconta Baranca a margine della conferenza stampa di questa mattina all’eurocamera in cui sono state denunciate oltre 50 partite truccate in Europa, dai preliminari di Europa League fino al campionato svedese, passando per 4 incontri del Catania in Serie B e altri 8 tra Lega Pro e Coppa di Lega Pro.
Le deposizioni del montenegrino Ilievski, uno dei tasselli chiave dell’inchiesta lanciata dalla procura di Cremona nel 2011, sembrano inchiodare il capitano biancoceleste Stefano Mauri – e quindi potenzialmente il club romano – ben più di quanto non abbia fatto la giustizia sportiva con le sue sentenze del 2013. Allora la condanna per Mauri fu di 9 mesi di squalifica per omessa denuncia: 6 mesi per la combine Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e 3 per Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, pena poi ridotta a 6 mesi dal Tnas, che escludeva l’ipotesi di reato per il match con i salentini. In entrambi i casi il tribunale sportivo assolveva la Lazio da qualsiasi responsabilità oggettiva verso quanto fatto dal suo tesserato, alla società veniva comminata una multa di 40 mila euro per Lecce-Lazio.
“Ora le cose potrebbero cambiare”, spiega ancora Baranca, “se il tribunale sportivo deciderà, sulle evidenze raccolte dai pm di Cremona, di procedere ad una revisione del processo esiste la seria possibilità che la Lazio non venga ammessa alle prossime competizioni europee”. Il tutto gira intorno alla responsabilità oggettiva. “Se i giudici dovessero riscontrare la responsabilità oggettiva della Lazio per la partita con il Genoa, allora scatterebbe la sanzione”.
In caso di responsabilità oggettiva la squadra incorrerebbe in una penalizzazione in campionato e non potrebbe inoltre essere iscritta alle competizioni europee, così prevedono le regole dell’Uefa. Nel 2013 il club di Lotito riuscì ad evitare l’annata di Coppa in bianco anche grazie al fatto che la giustizia sportiva posticipò la sua sentenza, comunque positiva per il club, a dopo la scadenza dell’iscrizione alle liste Uefa. Questa volta le cose potrebbero cambiare visto che le affermazioni di Ilievski sembrano dare ragione ai pm di Cremona ben più di quanto non abbiano fatto le sentenze della giustizia sportiva. “Federbet ha collaborato con la polizia di Cremona, fornendo elementi importanti per indagare su Lazio-Genoa, ora aspettiamo di capire come intendono agire i pm e quindi i giudici sportivi”.
Ancelotti, come previsto dai più, ha detto no al Milan. Ecco il suo cinguettio:
“Ringrazio il milan per l’interesse. È difficile dire di no a un club a cui voglio tanto bene. Devo riposare. Vi auguro il meglio
Chi sarà, ammesso ci sia, il piano B
Pare quasi sicuramente Mihajlovic. E del resto non c'erano dubbi che finisse così: il vecchio volpone ha ripetuto quanto fatto con l'operazione Balotelli (portato a Milanello la settimana prima delle elezioni) e in molte altre occasioni, alla faccia di chi dice che il Milan non fosse anche un utilissimo strumento di campagna elettorale.
E, come volevasi dimostrare, per lo stesso principio i nomi di Gundogan, Bacca e Mario Suarez sono magicamente diventati quelli di Soriano, Baselli e Bertolacci.
Secondo Sky Berlusconi avrebbe ceduto il 47% del Milan a Mr.Bee, il quale dovrebbe poi arrivare a prendere il 100% in 2 anni. La cifra mi pare francamente mostruosa, Thohir non ha pagato circa 300 milioni per il 70% dell'Inter? Detto questo, se i numeri sono davvero quelli usciti sarei già un po' più convinto sull'iniziativa di questo thailandese. Non credo che Bee (o chi c'è dietro di lui) spenda così tanto per nulla, speriamo arrivi qualche investimento importante.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se si considerano i debiti del Milan (passivo di 90 milioni solo quest'anno, 300 totali, mi pare), la necessità di investire comunque sul mercato, e gli investimenti per il nuovo stadio, a me i 400 e rotti milioni di Bee sembrano anche pochi in realtà. Anche considerando il fatto che sta acquistando un brand calcistico molto prestigioso.
A me preoccupa molto la serietà di personaggi come Bee: si è visto con Thohir tutte le magagne che stanno uscendo fuori.