Dico quello che ho sempre pensato, nessun estremo.
Inutile che citi Silva, quell'anno aveva una media voto di 4 e mezzo per via dei guai fisici e Nesta era come al solito mezzo infortunato e giocò pure bene, ma poco.
I titolari di quel milan in difesa non esistevano, si sono alternati Bonera, Yepes, Mexes e i due da te nominati, con T. Silva che giocò da T. Silva solo 2 partite.
Seedorf quell'anno fece 18 presenze e due gol con una media voto in campionato davvero basse che gli costò dei fischi assurdi.
Abate vi costò 5 partite, compresi i due derby e tra le altre cose è sempre stato scarso.
Boateng era buono si, ma discontinuo in maniera disarmante.
E per finire Nocerino, che doveva i suoi gol ad Ibra e che rimane comunque un mezzo giocatore.
Adesso devi spiegarmi come fa' un milanista a dire così tante inesattezze come hai fatto tu in quel post.
E si, hai ragione, a volte si fa' più bella figura ad astenersi da certi commenti.
P.s. e dimenticavo:
Quello che avete fatto in CL, come i piazzamenti fatti in campionato li dovete appunto ad Allegri. Che ha saputo sfruttare al massimo la rosa mediocre che aveva a disposizione.
Il campionato l'abbiamo perso per colpa della rosa scarsa, in Champions abbiamo fatto bene per merito dell'allenatore. Ma non erano la stessa rosa e lo stesso allenatore?
C'è qualquadra che non cosa.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Se al Milan arriva un allenatore come Ancelotti, le credenziali del progetto squadra ed obiettivi possibili, si alzano immediatamente.
Questo non elimina le concorrenti sul mercato, e nemmeno il fatto che il campionato italiano è diventato meno attraente che in passato.
A vederla "da fuori", le speranze del milanista e lo scetticismo dei non tifosi(ma anche dei tifosi), sono ragionevoli.
Una squadra come il Milan comunque non viene mai scartata a priori, così come una come Arsenal o Liverpool, sono sempre vetrine importanti con bacini d'utenza alti.
Poi non vedo impossibile ricucire il gap con squadre come Lazio e Napoli, ma anche con la Roma.
Ad oggi l'unica distante che tale rimane, è la Juventus.
Adesso devi spiegarmi come fa' un milanista a dire così tante inesattezze come hai fatto tu in quel post.
P.s. e dimenticavo:
Quello che avete fatto in CL, come i piazzamenti fatti in campionato li dovete appunto ad Allegri. Che ha saputo sfruttare al massimo la rosa mediocre che aveva a disposizione.
Le emoticon sono carine, aumentano il peso specifico in termini di razionalità dei tuoi interventi.
La frase sopra proprio non la capisco..per dire inesattezze bisognerebbe fornire dati e statistiche e io me ne sono ben guardato dal farlo..perché sappiamo bene entrambi dove andremmo a finire..l'abbiamo fatto 8-9 mesi fa e il risultato sono state le barricate sulle proprie opinioni.
Io ho semplicemente elencato alcuni giocatori di quel Milan che tu hai definito da "metà classifica senza Ibra".
Per carità ognuno è libero di pensarla come vuole..però prima di spararne una assicurati di aver messo il giusto numero di faccine..magari aiuta ;)
ps: Non sono d'accordo col tuo ps tanto per cambiare :) , Allegri è uno dei maggiori colpevoli di quell'anno..con la rosa più forte(IMHO) ha fallito clamorosamente.
Allegri ha dimostrato di essere un buon allenatore semmai al terzo anno di Milan, quello della rincorsa al terzo posto.
Può darsi a queste altitudini di CL l'aria sia un po' rarefatta e forse hai bisogno di abituartici ma nel frattempo consiglio prudenza nel analizzare squadre del passato..rischi di perderti in revisionismi assurdi..
Dati statistici?
Uno solo va...
Gol subiti dal Milan 33 in campionato, seconda miglior difesa, prima la Juve con 20(bel distacco), con terza l'Udinese a 35 e le altre già ad almeno dieci gol subiti in più.
Di certo era Ibra dipendente, ma non è stato così scarso in difesa.
Intanto il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano si assicura un giorno in più di titoli sui giornali.
Ad oggi l'unica distante che tale rimane, è la Juventus.
E dopo i risultati di quest'anno (con i relativi guadagni) tale distanza è solo destinata ad aumentare (tenendo anche in considerazione la competenza dei loro operatori di mercato che difficilmente quei soldi li bruceranno su bidoni) ^^'
Il campionato l'abbiamo perso per colpa della rosa scarsa, in Champions abbiamo fatto bene per merito dell'allenatore. Ma non erano la stessa rosa e lo stesso allenatore?
C'è qualquadra che non cosa.
Non hai capito, avete fatto bene pure in campionato considerando che sono 1/2 giocatori tiravano avanti la carretta, solo che ha vinto il più forte, semplicemente.
Le emoticon sono carine, aumentano il peso specifico in termini di razionalità dei tuoi interventi.
La frase sopra proprio non la capisco..per dire inesattezze bisognerebbe fornire dati e statistiche e io me ne sono ben guardato dal farlo..perché sappiamo bene entrambi dove andremmo a finire..l'abbiamo fatto 8-9 mesi fa e il risultato sono state le barricate sulle proprie opinioni.
Io ho semplicemente elencato alcuni giocatori di quel Milan che tu hai definito da "metà classifica senza Ibra".
Per carità ognuno è libero di pensarla come vuole..però prima di spararne una assicurati di aver messo il giusto numero di faccine..magari aiuta ;)
ps: Non sono d'accordo col tuo ps tanto per cambiare :) , Allegri è uno dei maggiori colpevoli di quell'anno..con la rosa più forte(IMHO) ha fallito clamorosamente.
Allegri ha dimostrato di essere un buon allenatore semmai al terzo anno di Milan, quello della rincorsa al terzo posto.
Può darsi a queste altitudini di CL l'aria sia un po' rarefatta e forse hai bisogno di abituartici ma nel frattempo consiglio prudenza nel analizzare squadre del passato..rischi di perderti in revisionismi assurdi..
Perchè Nocerino non è un giocatore da metà classifica?
Bonera? Yepes? Abate? Seedorf fischiato dai propri tifosi perchè non si reggeva in piedi? Robinho? il Pato che poi è finito a fare la riserva in Brasile? Boateng che è sempre stato di una discontinuità clamorosa? e non cito Emanuelson e co perchè si farebbe notte...
Dati statistici?
Uno solo va...
Gol subiti dal Milan 33 in campionato, seconda miglior difesa, prima la Juve con 20(bel distacco), con terza l'Udinese a 35 e le altre già ad almeno dieci gol subiti in più.
Di certo era Ibra dipendente, ma non è stato così scarso in difesa.
Forse allora non mi hai capito Hack.
I dati statistici riguardano la media voto dei "campioni" del calibro di T. Silva che quell'anno aveva una media voto di 4 e mezzo per colpa degli infortuni e che i difensori che giocarono titolari furono Bonera, Yepes e Mexes tanto quanto il Silva da 4 e mezzo in pagella e Nesta che si giocò benissimo, ma giocò quanto Mexes praticamente.
La difesa che fu' la migliore dopo quella della Juve è solo un rafforzativo di quello che sto' dicendo. Allegri fece un gran lavoro nell'arrivare secondo ed a avere la seconda miglior difesa con Mexes, Yepes, Bonera, Abate, Emanuelson, e in fase offensiva gente come Robinho, Nocerino e co.
Giocatori che se guardi adesso, mentre quelli della Juve si stanno giocando la CL sono tutti nella seconda metà della classifica, alcuni sono retrocessi.
Ora ho reso il concetto più chiaro con i dati statistici?
Ma che discorsi fai? devi valutare quei giocatori in quel contesto lì e cioè stagione 2011-2012..ma come sempre cerchi di aggiustare il tiro valutando quella squadra sulla base del rendimento attuale di quei giocatori.
Bah..è come dire oggi samuel,cafu, sono ex calciatori quindi la Roma di Capello era una squadra di pippe..o meglio ancora Giaccherini, Borriello, Estigarribia , Iaquinta, Grosso e...devo continuare? Dobbiamo valutare la forza di quella Juve sulla base del rendimento attuale di questi giocatori??
Mi sembra inutile continuare, non mi interessa farti cambiare idea..già il fatto che(almeno da quanto leggo qui) altri utenti non condividano il tuo pensiero la dice lunga..
Si sente ancora dire che la juve di Capello era la squadra più forte del Mondo in quel periodo (portando il meraviglioso esempio della finale del Mondiale), nel calcio si può dire davvero di tutto :)
Mi sembra inutile riparlare di quell'anno, tanto ognuno la vede come vuole...e poi questo è il topic sulla Serie A 2014-2015 e se ripenso a Sandro mi vien da piangere...
Ma che discorsi fai? devi valutare quei giocatori in quel contesto lì e cioè stagione 2011-2012..ma come sempre cerchi di aggiustare il tiro valutando quella squadra sulla base del rendimento attuale di quei giocatori.
Bah..è come dire oggi samuel,cafu, sono ex calciatori quindi la Roma di Capello era una squadra di pippe..o meglio ancora Giaccherini, Borriello, Estigarribia , Iaquinta, Grosso e...devo continuare? Dobbiamo valutare la forza di quella Juve sulla base del rendimento attuale di questi giocatori??
Mi sembra inutile continuare, non mi interessa farti cambiare idea..già il fatto che(almeno da quanto leggo qui) altri utenti non condividano il tuo pensiero la dice lunga..
Di cosa pensa la maggior parte delle persone mi interessa zero, ho dimostrato penso tante volte di pensare con la mia testa e non con quella degli altri.
Tra l'altro come ho ricordato tempo fa basta andare alle prime pagine del topic per vedere cosa significa dare ragione alla "massa"...
Quelli che ti ho nominato sono sempre stati mediocri, non di certo lo sono solo ora.
Comunque ha ragione Albert, meglio chiuderla qua che siamo OT.
Poi tanto alla fine carta canta...
Ho visto ora l'esultanza di Rafael sul rigore parato dedicato a Toni, bellissima
Sono contentissimo per Toni, attaccante sottovalutatissimo ma con un curriculum di tutto rispetto, e che ha saputo reagire anche ad una serie di vicende personali difficili.
Scusate se riprendo l'off topic ma se mi si parla di statistiche imprecise debbo rispondere:
Dai vari siti di fantacalcio senza contare i 2 gol, ma solo tutti i voti presi, Thiago Silva in 27 presenze ha avuto una media voto tra il 6.3 al 6.33.
Meglio pure dell'anno precedente dello scudetto.
L'unico centrale che ha collezionato più presenze di Nesta(17 presenze 6,06 mv), è stato Bonera(20 6,08 mv).
Mexes ha collezionato 14 presenze(5,88) e Yepes 11(6,09).
La chiudo qui, ma prima di sparare cifre statistiche documentatevi e non andate a ricordi.
Scusate l'OT.
Intanto il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano si assicura un giorno in più di titoli sui giornali.
Insopportabile arrogante
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
In tutto cioè Benitez chiude in bellezza il suo ciclo a Napoli (si, ok, manca ancora un tempo ma non mi aspetto ribaltoni)