Intanto la nuova esultanza originale della scorsa settimana di Bonucci è già diventata una "mania" con addirittura due "copioni" in questa giornata:
Bonaventura:
https://www.youtube.com/watch?v=JMtTw8_Me9g
E Candreva con una variante di Ginocchio di cui non ho trovato immagini.
Capisco che dopo lo spettacolo imbarazzante (per non dire penoso) della Roma ieri (così come nelle ultime partite), parlare di arbitri non ha molto senso e soprattutto non deve diventare un alibi, comunque secondo la Gazzetta ieri è mancato un rigore a favore (per il Corriere dello Sport sono due) e l'espulsione di Halfredsson...
Ripeto quanto detto qualche settimana fa',
...la Roma, o meglio parte della sua tifoseria è riuscita nell'impresa di trasformare un buon allenatore in un mediocre che a fine partita si attacca a qualsiasi alibi....oggi colpa della sfortuna, la settimana prima degli arbitri, quella prima delle assenze,ancora prima del buco dell'ozono, ecc ecc.
Peccato, perchè al Roma era pure buona...
Il resto l'ha fatto Mr "decido io tutto", ovvero er Mago Sabatini....
A cosa ti riferisci quando dici che parte della tifoseria romanista è riuscita a trasformare un buon allenatore in un allenatore mediocre?
...la Roma, o meglio parte della sua tifoseria è riuscita nell'impresa di trasformare un buon allenatore in un mediocre che a fine partita si attacca a qualsiasi alibi....oggi colpa della sfortuna, la settimana prima degli arbitri, quella prima delle assenze,ancora prima del buco dell'ozono, ecc ecc.
A cosa ti riferisci quando dici che parte della tifoseria romanista è riuscita a trasformare un buon allenatore in un allenatore mediocre?
Che prima Garcia pensava al campo ed a come giocava la squadra, dopo, tra la compagna che è quello che è e parte della tifoseria che l'hanno trascinato in polemiche sterili è diventato il classico allenatore Italiano che a fine partita invece di parlare di cosa ha sbagliato lui e la squadra accampa scuse ed attacchi a destra ed a manca...
Per spiegarmi meglio non facciamo i finti tonti, sappiamo tutti che la tifoseria della Roma ha sempre preteso più di quanto potesse avere, tra proclami scudetto ad ogni Luglio e contestazioni e fischi alla prima occasione, sono mesi che a fine partita invece che sostenere la squadra si sentono fischi e questo sta' migliorando per caso la situazione?
Poi oh, da Juventino può anche andarmi bene, ma di certo non fa' bene al calcio Italiano...
Che prima Garcia pensava al campo ed a come giocava la squadra, dopo, tra la compagna che è quello che è e parte della tifoseria che l'hanno trascinato in polemiche sterili è diventato il classico allenatore Italiano che a fine partita invece di parlare di cosa ha sbagliato lui e la squadra accampa scuse ed attacchi a destra ed a manca...
Per spiegarmi meglio non facciamo i finti tonti, sappiamo tutti che la tifoseria della Roma ha sempre preteso più di quanto potesse avere, tra proclami scudetto ad ogni Luglio e contestazioni e fischi alla prima occasione, sono mesi che a fine partita invece che sostenere la squadra si sentono fischi e questo sta' migliorando per caso la situazione?
Poi oh, da Juventino può anche andarmi bene, ma di certo non fa' bene al calcio Italiano...
Non conosco la compagna di Garcia e su questo non posso aggiungere nulla. Per quanto riguarda le polemiche: dopo Juve-Roma sia Garcia che i dirigenti e la squadra hanno criticato l'arbitraggio. Successivamente tutte le volte che sono usciti commenti polemici su quella partita, sono stati sempre in seguito a domande dei giornalisti.
Io da tifoso critico Garcia perché solo adesso ammette che c'è qualcosa che non va (a livello fisico, tattico o mentale), quando io ho visto delle pessime partite anche quando si è vinto o comunque in tempi non sospetti, per esempio in Udinese-Roma, Genoa-Roma e ci metto pure Roma-Cagliari e Roma-Cesena... Inoltre Garcia, pur ammettendo che qualcosa non va (anche se poi nelle dichiarazioni fa anche riferimento a sfortuna per situazioni tipo l'autogol di ieri o a errori arbitrali tipo il fuorigioco non visto col Feyenoord), ancora non ha capito cos'è che non va o, se l'ha capito, ancora non è riuscito a trovare una soluzione.
La tifoseria romanista vive in perenne oscillazione tra un'inguaribile ottimismo e un esaltazione spropositata quando le cose vanno mediamente bene per passare a un pessimismo cosmico e alla depressione quando le cose vanno male, però, a quanto mi risulta, i fischi la Roma se li è beccati solo dopo Roma-Fiorentina di Coppa Italia e dopo Roma-Parma di campionato e solo a fine partita...
MODERATORE MODE ON
Ragazzi, come abbiamo più volte detto, quando rispondete a un messaggio scritto appena prima del vostro, siete pregati di non quotarlo, soprattutto per il fastidioso effetto "quote a cascata" che ne consegue. Si capisce benissimo che state rispondendo a quel messaggio. Il quote si usa solo quando si risponde ad un messaggio situato almeno due messaggi prima.
Non mi pare un concetto così complesso da capire .
MODERATORE MODE OFF
Una cosa è criticare l'arbitraggio, un'altra dire che finchè c'è la Juve si gioca per il secondo posto......
Se qualcuno ritiene questa puntualizzazione vittimistica, vuol dire che ragioniamo diversamente
Prima si parlava di Garcia.... la frase "finché c'è la Juve si gioca per il secondo posto" non l'ha detta lui ma l'ha detta Totti che, pur essendo il giocatore maggiormente rappresentativo è soprattutto un tifoso della Roma...
Io come tifoso, mi sento anche di condividere quella frase detta a caldo a fine partita, perché è vero che mi sento vittima nei confronti delle grandi del nord e soprattutto della Juventus, avendo visto negli anni una lunga serie di "episodi arbitrali controversi" che immancabilmente hanno indirizzato partite e campionati verso le suddette grandi e per questo vivo un senso di frustrazione dovuta ai tanti campionati dove, se uno o due episodi fossero andati a nostro favore, avremmo potuto vincere lo scudetto ().
P.S. Ho cercato di essere il più possibile "politicamente corretto" perché non voglio riaprire alcuna polemica e in nel discorso che ho fatto non ho voluto fare riferimento né alla (presunta) malafede, né alla (presunta) sudditanza degli arbitri, ma voglio parlare degli decisioni arbitrali solo come un episodio probabilistico il cui esito può andare in una direzione o nell'altra in base alla probabilità di errore, inoltre parlo ovviamente in prima persona dato che non penso di essere un campione rappresentativo di tutta la tifoseria romanista.
Garcia parlo anche di "Errori sempre a favore della stessa squadra", poi ripeto, io non parlo del parlare di complotti e sudditanza, ma proprio di accampare scuse a fine partita, sia che si parli di Arbitri o di infortuni, al primo anno non faceva così (;
In effetti l'ho notato anch'io un cambiamento nel suo modo di comunicare.... si è molto italianizzato in questo... per esempio mi sarebbe piaciuto che dopo Udinese-Roma avesse ammesso che il gol non era da convalidare e che nell'episodio di Emanuelson ci poteva stare il fallo da rigore...
In realtà mi piacerebbe che anche gli allenatori (ma anche dirigenti, giocatori e tifosi) delle altre squadre (anche della Juve eheheh) avessero una maggiore onestà intellettuale e ammettessero quando l'arbitro sbaglia anche a loro favore...
Per esempio mi ha dato molto fastidio (anche se non mi riguardava) la polemica di Galliani sul gol di Tevez in Juve-Milan così come mi sarebbe piaciuto sentire qualcuno della Juve che il gol di Caceres al Napoli sarebbe stato da annullare anche se effettivamente il fuorigioco era difficile da vedere...
Negare l'evidenza secondo me è da stupidi e secondo me si fa più bella figura dicendo che l'arbitro (che è un essere umano e non una macchina) ha sbagliato in tuo favore.
Poi ci sono e ci saranno sempre degli episodi in cui, anche dopo mille moviole, non si capirà chi aveva ragione e chi torto....
Dopo tutti i "favori" che la roma quest'anno ha ricevuto è piuttosto triste leggere di lamentele sulla juve :)
Ti riferisci al fallo di mano di De Jong in Roma-Milan, al fallo di mano in barriera su punizione di Pianic in Roma-Empoli identico a quello fischiato a Maicon in Juve-Roma, al fallo su Cole e alla mancata espulsione di Halfedsson in Verona-Roma di domenica scorsa, vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanto per fare un esempio gli arbitraggi contro sassuolo e udinese sono andati nettamente a favore della roma.
Anche io non voglio assolutamente riaprire polemiche, credo però che sia un dato di fatto che Allegri non parli mai degli arbitri, anche quando i giornalisti lo tirano per i capelli.
Conte invece un paio di volte l'anno lo faceva eccome, e a me non piaceva.
Alla fine il discorso è abbastanza semplice: o si crede all'onestà degli arbitr, e agli errori in buona fede, oppure no. E se non ci si crede perchè guardare le partite, ed arrabbiarsi'
D'altro canto, capisco che sia divertente beccare i tifosi avversari sui punti "dolenti" ( la juve ruba, l'inter non vince mai, Roma e Lazio sono protette dai politici, il Milan dal cavaliere. Lo faccio anch'io, però per fortuna quel che conta davvero è il campo. i
@Exall
Le partite che hai citato tu al massimo ci hanno "regalato" 4 punti. Quelle che ti ho citato io prima ce ne hanno "tolti" 6 (potenziali), quindi credo che siamo in credito con la fortuna....
@roadvirus
Sulla tua prima affermazione mi verrebbe da dire che è normale non parlare di arbitri quando le loro decisioni vanno sempre a tuo favore... ma questa è solo una provocazione da tifoso... comunque negli anni passati Conte ripeteva spesso di non voler parlare di arbitri ma poi quando un arbitro sbagliava contro la Juve ne parlava eccome... e Garcia quest'anno ha seguito l'esempio di Conte...
Il resto del tuo discorso lo condivido in pieno anche se penso che a volte, a caldo, si possano dire cose che mettano in dubbio l'onestà degli arbitri e del sistema in generale...