E' esattamente quello che cercavo di dire, non sarà entrato a forbice per fare male all'avversario, ma di sicuro poteva evitare di entrare in quel modo
@Guardiano
Non volevo fare nessuna polemica, poi ovvio, fossi solo io a vederla in quel modo mi sarei messo il dubbio, però tra il discutere in altri lidi e tra amici (pure romanisti) e vedere che questa cosa non sono l'unico a pensarla, non pensavo ci fossero problemi ad esprimere il mio punto di vista (:
Poi non mi sembrava di aver alzato i toni, in tal caso chiedo scusa (:
Comunque, a parte tutto.....campionato di una pochezza allucinante. Tecnica senza dubbio, ma anche organizzativa (lo "spezzatino" delle partite ha ormai raggiunto livelli intollerabili) e societaria (vedi caso Parma). Per fortuna che ci sono le coppe internazionali, perchè qui le probabilità di assistere a qualcosa di anche solo lontanamente decente sono ridotte al lumicino.
Comunque, a parte tutto.....campionato di una pochezza allucinante. Tecnica senza dubbio, ma anche organizzativa (lo "spezzatino" delle partite ha ormai raggiunto livelli intollerabili) e societaria (vedi caso Parma). Per fortuna che ci sono le coppe internazionali, perchè qui le probabilità di assistere a qualcosa di anche solo lontanamente decente sono ridotte al lumicino.
parlando solo del calcio europeo che vedremo in chiaro (io non ho un abbonamento sky né mi interessa averlo) non mi aspetto molto da Borussia Dortmund - Juventus in quanto a bel gioco, né da Inter - Wolfsburg
se vogliamo vedere qualcosa di decente, bisognerà aspettare i quarti di finale ,,,
Juventini, adesso ci credete a quello che dico da più di un mese: che la Roma è scoppiata?
Vi bastano 15 punti dalla Lazio, o avete ancora paura di perdere lo scudetto?
Evidentemente dall'esterno non si percepivano le dimensioni del crollo giallorosso. Però mi pare assurdo....voglio dire: è un involuzione troppo drastica per essere spiegabile con un semplice "periodo NO".
La sconfitta di ieri "certifica" una crisi inspiegabile della Roma che è stata mascherata da tutti i pareggi ottenuti dall'inizio dell'anno i quali hanno fatto vedere il bicchiere mezzo pieno (ci si accontentava di essere la seconda miglior difesa del campionato o di avere subito solo 2 sconfitte in tutto il campionato o di avere l'imbattibilità interna) non vedendo che:
1) ormai il gioco della Roma è stato "sgamato"... si sa come si gioca e si sa come bloccarla e bisogna inventarsi un nuovo modo di giocare e di attaccare
2) se gli attaccanti non fanno movimento è ancora più facile rendere inoffensiva questa squadra
3) alcuni giocatori sono stati sopravvalutati
Ora non ci si può più nascondere dietro a un dito.
Sarebbe stato meglio se questa sconfitta fosse arrivata qualche settimana fa, quando ancora il vantaggio sulle inseguitrici era rassicurante... Ora si cercherà di porre rimedio alla situazione, ma temo che sia il classico "chiudere le porte della stalla quando i buoi sono scappati".
Per assurdo poi la sconfitta è arrivata in quella che, secondo me, è stata la migliore prestazione del 2015 !!!!
La crisi della Roma è cominciata a fine Ottobre.
Se non sbaglio, già a inizio Dicembre io dicevo che la Roma di Settembre era stata un abbaglio: troppo breve quel momento per essere la realtà.
Era un periodo in cui ancora vinceva, ma il gioco peggiorava visibilmente. E' cominciato allora, e poi c'è stato un continuo peggioramento, fino alla catastofre.
Una piccola scusante è data dai tanti infortuni, e dalla mancanza praticamente per tutta la stagione, del miglior difensore centrale (Castan), del miglior terzino (Maicon) e, soprattutto del miglior centrocampista (Strootman). Giocatori non solo molto forti, ma anche in grado di trasmettere carattere e grinta.
Tutto ciò era comunque superabile, perchè la rosa è molto ampia.
Un errore evidente lo ha commesso Sabatini: poteva portare innesti importanti a inizio Gennaio per rianimare la squadra, invece ha dato in prestito Destro e ha preso tardivamente due attaccanti che...non hanno dato niente.
Ibarbo preso rotto.
Doumbia che stava in Coppa d'Africa e che una volta arrivato, ci hanno detto che...doveva rifare la preparazione!
Il resto non so: un calo di morale e di fiducia nei propri mezzi, peggioramento nei rapporti di spogliatoio, incapacità di Garcia di motivare e di cambiare impostazione tattica, giocatori sopravvalutati che hanno il nome ma non danno niente (Pjanic su tutti), giocatori che sbagliano posizionamento e che sono spenti fisicamente (De Rossi su tutti), attacco spuntato che non segna.
In effetti penso che Pjanic sia il caso lampante. Un giocatore di cui ho apprezzato tantissimo le doti tecniche lo scorso anno ma che quest'anno non si vede proprio.
Al momento direi che la squadra è scoppiata psicologicamente, non ci crede. Il problema però è che come dice Metamorfo (e non solo) anche in precedenza comunque non girava.
Cos'è cambiato rispetto allo scorso anno? Incrinato lo spogliatoio?
La cosa positiva è che un campionato che tutti pensavano avviato ad un decorso noioso e già scritto, si riscopre improvvisamente (primo posto a parte ) combattuto ed incerto, con 4 squadre in 5 punti coinvolte nella lotta per la Champions.
Per i romanisti è una situazione da incubo.
Se il Campionato fossero i 400 m, la Roma sarebbe il corridore che ha ancora un paio di metri di vantaggio alla fine della seconda curva, ma che è scoppiato e con le gambe imballate, e la Lazio quello nel pieno delle forze che arriva a tutta velocità per affrontare il rettilineo finale
Tra l'altro derby alla penultima, se non ricordo male. Si preannuncia un edizione memorabile.
Considerata la situazione attuale, mi accontenterei se quella partita contasse ancora per la lotta al secondo posto.
La Lazio sta andando fortissima, ha ottima tecnica e in questo momento forma strepitosa. In più ha uno su tutti "apriscatole" di partite difficili, vedi Torino, ossia Felipe Anderson.
L'atteggiamento di chi affronta la Lazio adesso è conservativo.
Mentre per le altre, compresa la Roma, è possibilista.
Nel calcio tutto può cambiare in poco tempo comunque, e non escluderei Napoli e Fiorentina, ma anche Samp, da questa lotta.
Juventus fa altro campionato, come Milan e Inter
Avelar fuoriclasse assoluto
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Avelar fuoriclasse assoluto
Ahahah si (il guardalinee deve essere un falco xD)
Meno male per lui non l'ha fatto contro la juve sennò ripartiva la sinfonia "tutti fanno queste cose solo contro la juve" "in verità non è chiaro se è dentro o fuori" "è la prospettiva sbagliata" ecc...ecc...ecc...