Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 14:22

E' quello che cercavo di spiegare qualche settimana fa agli juventini preoccupati e ai neutrali che pensavano ancora a possibilità di scudetto per la Roma: la crisi è profonda e dura da mesi, e il vero problema sarà mantenere il secondo posto.

Intanto Zola, che qualcuno qui glorificava (per sottolineare l'incapacità di Zeman) ha fatto peggio del boemo ed è stato esonerato. Quando una rosa è scarsa, c'è poco da fare.

Pare tornerà proprio lo stesso Zeman.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 15:36

Masula, capisco che vedi tutto in bianco e nero, ma nell'episodio di Mattiello, è lui che entra col piede a martello su Nainggolan, poi la gamba rimane sotto e si spezza.

La Gazzetta definisce l'episodio: "casuale e imprevedibile".... non cercare di distorcere la verità!!!

C'è poco da vedere bianco e nero, Radja lo seguivo ogni domenica anche quando era al cagliari ed ha il vizio di entrare a forbice, poi non è violento, semplicemente è scoordinato, resta il fatto che se entri a forbice queste cose succedono.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 15:41

Intanto Zola, che qualcuno qui glorificava (per sottolineare l'incapacità di Zeman) ha fatto peggio del boemo ed è stato esonerato. Quando una rosa è scarsa, c'è poco da fare.

Nessuno glorificava Zola, basta rileggere (visto che forse sono uno dei pochi ad aver accennato alla cosa, quindi di sicuro ti riferisci a me); anzi, ho pure detto che "grazie" alla scarsità di Zeman ed ai danni che ha fatto in metà stagione probabilmente forse nemmeno un miracolo avrebbe fatto salvare il cagliari asd.gif

Difatti sempre peggio ed alla fine retrocederanno ed a quel punto ne avrò prese 2 su 2 (esonero di Zeman e retrocessione cagliari), per ora siamo al 50%.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 15:52

Ok vediamo.

Voglio sbilanciarmi e fidarmi di Zeman.

Con lui il Cagliari si salva!

Invece vedo male l'Atalanta.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 16:11

Masula, capisco che vedi tutto in bianco e nero, ma nell'episodio di Mattiello, è lui che entra col piede a martello su Nainggolan, poi la gamba rimane sotto e si spezza.

La Gazzetta definisce l'episodio: "casuale e imprevedibile".... non cercare di distorcere la verità!!!

C'è poco da vedere bianco e nero, Radja lo seguivo ogni domenica anche quando era al cagliari ed ha il vizio di entrare a forbice, poi non è violento, semplicemente è scoordinato, resta il fatto che se entri a forbice queste cose succedono.

Io ho visto vari replay dell'incidente con Mattiello e non c'è nessuna entrata a forbice, anzi ...Nainggolan ha la gamba sinistra piegata sotto il sedere...

Sulle altre entrate a forbice di cui parli tu, non mi pronuncio perché non ho visto le azioni... magari hai ragione tu, ma dire che Nainggolan meritava il giallo nell'episodio di Mattiello in cui: non entra a forbice e caso mai subisce l'entrata col piede a martello, mi pare un esagerazione.

Ricordo comunque un anno (credo fosse la Juve di Capello) in cui Cannavaro con le sue entrate ruppe un paio di caviglie ad attaccanti avversari... tu li come commentasti gli episodi?

E quando Vanigli ruppe la caviglia di Totti?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 19:00

Nessuno glorificava Zola, basta rileggere (visto che forse sono uno dei pochi ad aver accennato alla cosa, quindi di sicuro ti riferisci a me); anzi, ho pure detto che "grazie" alla scarsità di Zeman ed ai danni che ha fatto in metà stagione probabilmente forse nemmeno un miracolo avrebbe fatto salvare il cagliari asd.gif

Difatti sempre peggio ed alla fine retrocederanno ed a quel punto ne avrò prese 2 su 2 (esonero di Zeman e retrocessione cagliari), per ora siamo al 50%.

Non ricordavo chi l'avesse detto. Comunque, sono andato a vedere e dicesti:

Masula, on 24 Jan 2015 - 20:01, said:

Zola ha fatto in 4 partite quasi gli stessi punti del "maestrissimoespertosenzamacchiachevieneesoneratodaMoggi" Zeman in un girone intero, coincidenza? non credo....

Riguardo l'entrata di Nainggolan che ha portato all'infortunio di Mattiello, dalle immagini si vede che il romanista blocca la palla col piede, il giocatore del Chievo schiaccia la palla con i tacchetti e ciò provoca l'innaturale piegamento della gamba, che finisce sotto quella di Nainggolan. Per questo si può parlare di incidente.

http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=0

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:00

Io ho visto vari replay dell'incidente con Mattiello e non c'è nessuna entrata a forbice, anzi ...Nainggolan ha la gamba sinistra piegata sotto il sedere...

Sulle altre entrate a forbice di cui parli tu, non mi pronuncio perché non ho visto le azioni... magari hai ragione tu, ma dire che Nainggolan meritava il giallo nell'episodio di Mattiello in cui: non entra a forbice e caso mai subisce l'entrata col piede a martello, mi pare un esagerazione.

Ricordo comunque un anno (credo fosse la Juve di Capello) in cui Cannavaro con le sue entrate ruppe un paio di caviglie ad attaccanti avversari... tu li come commentasti gli episodi?

E quando Vanigli ruppe la caviglia di Totti?

Nello stesso modo, se è da ammonizione è da ammonizione, che c'entra la maglia?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:03

Non ricordavo chi l'avesse detto. Comunque, sono andato a vedere e dicesti:

Masula, on 24 Jan 2015 - 20:01, said:

Zola ha fatto in 4 partite quasi gli stessi punti del "maestrissimoespertosenzamacchiachevieneesoneratodaMoggi" Zeman in un girone intero, coincidenza? non credo....

Riguardo l'entrata di Nainggolan che ha portato all'infortunio di Mattiello, dalle immagini si vede che il romanista blocca la palla col piede, il giocatore del Chievo schiaccia la palla con i tacchetti e ciò provoca l'innaturale piegamento della gamba, che finisce sotto quella di Nainggolan. Per questo si può parlare di incidente.

http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=0

Scusa e questo cosa implica, c'è pure il mio post dove dicevo che ormai Zeman aveva fatto danni assurdi e difficilmente si sarebbero salvati.

Su Radja, il punto non è la volontarietà, è la pericolosità di entrare in quel modo, il fattaccio è successo anche per come è entrato in modo pericoloso il Belga.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:18

Masula, provo a spiegarmi di nuovo: nel contrasto con Mattiello, non c'è da parte di Nainggolan ne un'entrata in ritardo, né a forbice, né col piede a martello, insomma non c'è assolutamente nulla che possa giustificare un'ammonizione... Anzi, semmai è stato Mattiello a entrare in ritardo e col piede a martello, per cui se dobbiamo giudicare quell'episodio, questi sono i fatti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 22:01

Penso si sia montata una discussione poco costruttiva. L'intervento di Naingolan è sicuramente deciso, ma se ne vedono tanti così.

Per tornare al discorso della scaramanzia, se la Juve pensa di avere in tasca lo scudetto è la volta buona che lo perdiamo. La cosa incredibile invece è che il napoli continui a non riuscire ad avvicinarsi. Quello che hanno fatto con l'inter è stato piuttosto simile a quanto fatto dalla juve con la roma, una partita tranquillamente controllata di punto in bianco si trasforma e montano le paure. Ma c'è forse bisogno di modificare l'approccio psicologico usato dagli allenatori?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 22:12

Per tornare al discorso della scaramanzia, se la Juve pensa di avere in tasca lo scudetto è la volta buona che lo perdiamo.

La Juve ha 11 punti dal cadavere della Roma (11 e mezzo, considerati gli scontri diretti) e 15 da Napoli e Lazio. A 12 giornate dalla fine.

La SNAI ha smesso di quotare la Juventus ancora prima che prendesse gli altri due punti alla Roma. Per un motivo semplice: non si ritiene che esista la possibilità che possa non vincere.

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 0:11

Per tornare al discorso della scaramanzia, se la Juve pensa di avere in tasca lo scudetto è la volta buona che lo perdiamo.

La Juve ha 11 punti dal cadavere della Roma (11 e mezzo, considerati gli scontri diretti) e 15 da Napoli e Lazio. A 12 giornate dalla fine.

La SNAI ha smesso di quotare la Juventus ancora prima che prendesse gli altri due punti alla Roma. Per un motivo semplice: non si ritiene che esista la possibilità che possa non vincere.

Bè, se non ce la porti così...E' difficile che la Juve ne perda 4 e la Roma le vinca tutte, ma ho visto vincere - e perdere- scudetti già praticamente assegnati. E se la Roma è un cadavere la Juve certo non sta benissimo come gioco, ed ha centrocampisti e difensori contati.

Sembra incredibile, ma la Roma ha più ricambi di qualità...

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 1:36

Masula, provo a spiegarmi di nuovo: nel contrasto con Mattiello, non c'è da parte di Nainggolan ne un'entrata in ritardo, né a forbice, né col piede a martello, insomma non c'è assolutamente nulla che possa giustificare un'ammonizione... Anzi, semmai è stato Mattiello a entrare in ritardo e col piede a martello, per cui se dobbiamo giudicare quell'episodio, questi sono i fatti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco cosa tenti di spiegarmi, per me è entrato a forbice, cosa che ha come vizio, punto, che c'è da spiegare?

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 9:26

Masula, la spiegazione è nelle parole scelte da te: "per me". Quello che invece megadrive e altri dicono è che non c'è "per me", che dall'analisi delle immagini si vede come, almeno in questa circostanza, Naingolan non sia entrato a forbice. Poi magari ce l'ha come abitudine, ma in questo caso almeno non ci sarebbe volontà.

Cerchiamo di mantenere la discussione su toni costruttivi senza rimescolare troppo un episodio che, come è ormai chiaro da diversi post, alcuni vedono in un modo e una persona in un altro. Altrimenti, se facciamo a gara a chi ha l'ultima parola, entriamo in Ucraina mode :ehmmm: .

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 23:45

Ho giocato tanti anni da dilettante, per me è il tipico fallo intimidatorio che un giocatore già affermato fa a un ragazzino. Non mi sembra entrare a forbice per spaccare, ma certo non fa complimenti.....

E, tanto per non far polemiche, nei minuti iniziali di Roma- Juve ho visto di peggio........

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE