Ma la Juve gioca tra due martedì in coppa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ah si?
Allora ho letto male io la data sul sito di Sportmediaset.
Si si, infatti giocherà Venerdì la juventus in attesa della CL!!
Vorrei sapere cos'altro devono costarci gli sca**i e la pessima condizione di Vidal. Non basta aver ciccato il rigore che ci avrebbe permesso il passaggio come primi nel girone? Non basta aver ciccato il rigore che (al 90%) avrebbe scritto la parola fine sul campionato? Quanto deve giocare male e quanto ancora deve sbagliare per decidersi una buona a volta a sbatterlo in panchina? Potevamo chiuderlo stasera il campionato....potevamo dedicarci agli ottavi di Champions e andare all'Olimpico con la primavera, se serviva,. E invece no.....
Scusa la domanda Joramun, ma davvero credi che la Juve non abbia già vinto il campionato? Perché questa Roma, con tutto il rispetto per squadra e tifosi, non mi pare proprio che sia tutto questo grande pericolo per la Vecchia Signora. Ormai solo i tifosi più esaltati della Roma o i più scaramantici della Juve credono ancora al possibile recupero.
A Roma non ci crede nessuno.
Non si vince in casa da Novembre. Novembre! Manco con un Parma derelitto.
Per fortuna il Napoli è discontinuo e le altre zoppicano, altrimenti altro che Juventus: si perde pure il secondo posto.
La Lazio di Cragnotti di punti di distacco ne aveva nove, e di giornate alla fine del campionato ne mancavano anche meno. Con lo scontro all'Olimpico che cade subito dopo l'andata di Champions, è una storia tutt'altro che chiusa, IMHO.
Ma non bisogna guardare solo i punti di distacco (che sono comunque tanti): la Lazio di Cragnotti era una squadra viva, e la Juventus quell'anno andava avanti come sappiamo (i laziali fecero il "funerale del calcio", e da romanista devo dire che per una volta la loro non era paranoia complottista).
La Roma è una squadra che ha giocato bene un mese, che ha galleggiato per inerzia per qualche altro mese, e che ora è moribonda da un pezzo.
Questa Roma può riprendere la juve giusto se i bianconeri le perdono tutte.
Ma non bisogna guardare solo i punti di distacco (che sono comunque tanti):
Con lo scontro diretto in casa della Roma c'è la possibilità (tutt'altro che remota, perchè nemmeno la juve scoppia di salute, e ha un impegno importante in coppa pochi giorni prima) che i punti diventino 4. E 4 punti a più di dieci giornate dalla fine del campionato sono niente.
Poi personalmente ci aggiungo il fatto che vorrei finire il campionato con almeno 3 punti di scarto, per evitare discorsi del tipo "eh ma se non fosse successo quello che è successo allo Stadium...." .
La Roma è una squadra che ha giocato bene un mese, che ha galleggiato per inerzia per qualche altro mese, e che ora è moribonda da un pezzo.
Si, ma la Roma di Febbraio può non essere la Roma di Marzo- Aprile, e la Juve ultimamente ha gia mostrato il grosso difetto di baloccarsi nella propria superiorità, mancando match-point clamorosi sia a Udine che a Cesena.
Mi fa piacere ci siano juventini preoccupati, ma ad oggi, diciamo che lo scudetto della Roma lo vedo probabile quanto la pubblicazione del penultimo e ultimo libro di Martin, insieme, per la fine del mese.
Insomma le nuove armi anti-juve sono le benedizioni e il dileggio... potrebbero funzionare
Si, ma la Roma di Febbraio può non essere la Roma di Marzo- Aprile, e la Juve ultimamente ha gia mostrato il grosso difetto di baloccarsi nella propria superiorità, mancando match-point clamorosi sia a Udine che a Cesena.
Pure io penso che il campionato non sia chiuso, ma penso anche che come la Roma di Febbraio non sia a Roma di Marzo-Aprile, pure la Juve di Febbraio non sia quella di Marzo-Aprile, per me se vinciamo lo scontro diretto la chiudiamo, sennò ce la tiriamo avanti sino a Maggio.
Pure io penso che il campionato non sia chiuso, ma penso anche che come la Roma di Febbraio non sia a Roma di Marzo-Aprile, pure la Juve di Febbraio non sia quella di Marzo-Aprile, per me se vinciamo lo scontro diretto la chiudiamo, sennò ce la tiriamo avanti sino a Maggio.
E dopo la partita di stasera è chiaro che la Roma punta ancora al campionato, ci sono ancora tante partite e mi ricordo anch'io della rimonta della Lazio....
Oddio, in base a cosa sei arrivato a sta conclusione? Hanno giocato i titolari... il fatto che poi abbiano fatto ca***e (meno di altre volte, tra l'altro... almeno ieri sera qualche azione pericolosa l'hanno fatta, ma tra Gervais e Doumbia hanno fatto a gara a chi se ne divorava di più) ha solo confermato quello che da un pezzo vediamo in campionato.
TWoD: il fatto è che gli juventini non vedono tutte le partite della Roma e non sono addentro le faccende romaniste.
Giudicano tutto in funzione juventus, e non si rendono conto di quanto la Roma sia crollata sotto tutti i punti di vista.
Dal punto di vista juventinocentrico, si fanno fantasie in cui la Roma punta al campionato e ha mollato l'Europa L. Invece la triste realtà è che la Roma è messa talmente male che non risce a battere manco il Feyenoord.