Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 13:05

Guarda, io non discuto la legittimità della vostra vittoria e se non avessi sollevato tu la questione non mi sarebbe manco passato per la testa di discuterne.... ma che non disturbi l'azione uno che segue il cross e salta per cercare di prenderla di testa è la più grossa boiata che io abbia mai sentito, lasciamelo dire.

Io ho sollevato la questione in vista del fango che ci sarebbe stato buttato addosso dopo che per 5 partite siamo stati penalizzati in maniera assurda, ma tant'è, ti invito a vedere il gol subito dal Napoli in champions dal Bilbao, la regola del fuorigioco non è quella di 20 anni fa', purtroppo il limite tra attivo e passivo è molto largo, difatti:

Caceres era completamente solo a prescindere da Chiellini, il che rende la posizione di chiellini passiva, in quanto tutti i difensori del Napoli si schiacciano, come avviene sempre (parola dei tifosi del Napoli) verso la palla mollando ogni giocatore marcabile in area, ergo, grossa boiata un par di babà (;

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 13:12

Rimane il fatto che, per l'ennesima volta, si prova che nel dubbio... Ma ormai anche inutile continuare a sottolinearlo.

Scusa Metamorfo, ma sta' cosa la trovo un po' divertente, e dai ragione a ciò che hanno detto Marotta e Allegri nel post partita;

Sono 5 partite di seguito, che gli arbitri "nel dubbio" ce la mettono nei meandri oscuri favorendo squadre di metà classifica come Sampdoria, Inter ecc ecc, e moh vieni a dire che "per l'ennesima volta si prova che nel dubbio...", facciamo un attimo i seri, come hanno detto il direttore e il mister, "se si devono fare sti' discorsi, facciamoli pure quando ci sono episodi sfavorevoli" (che sarebbe in tutte le ultimi 5 partite giocate dalla Juve....

Volevo risponderti anche al resto, ma sta' cosa non si può sentire suvvia....

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 13:31

Masula, puoi dire quello che vuoi e rimanere l'ultimo "giapponese sull'isola" a pensare che tutte le squadre abbiano il medesimo trattamento. Il resto del mondo sa che gli arbitri, nel dubbio, 8/9 volte su 10 scelgono a favore delle "grandi".

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 14:14

Masula, puoi dire quello che vuoi e rimanere l'ultimo "giapponese sull'isola" a pensare che tutte le squadre abbiano il medesimo trattamento. Il resto del mondo sa che gli arbitri, nel dubbio, 8/9 volte su 10 scelgono a favore delle "grandi".

Ho capito, ma ripeto, sti' discorsi facciamoli pure quando ci sono quelle 1/2 volte su 10 e poi a fine stagione facciamo il calcolo per vedere se sono effettivamente 8/9 volte su 10, si sono visti episodi assurdi nelle ultime 5 partite della Juve eh (in sfavore), assurdi, e la Juve ne ha vinte di quelle cinque solo una.

E nessuno si è lamentato, ma lasciamo stare...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 14:34

A Roma ci sono centinaia, se non migliaia di tifosi convinti che anche quest'anno la squadra sia stata danneggiata dagli arbitri (fatti un giro su qualche forum, o ascolta qualche radio). Ti sanno anche riportare esattamente tutti i torti che avrebbe subito, e alcuni sono anche veri.

Quando guardi le partite con gli occhiali bianconeri o giallorossi, succede.

Per contro, io ho amici e parenti di altre squadre (Juventus, Milan, Lazio...) e tutti concordano che gli errori degli arbitri non sono mai 50/50, ma che le squadre minori sono quasi sempre bastonate (poi è impossibile stabilire se siamo nell'ordine del 90/10 o 85/15).

Pure la moltitudine delle persone con cui parlo/che leggo, sono d'accordo. Anche in questo stesso forum mi pare concordino più o meno tutti.

Tu rimani l'unico a pensarla diversamente, a vedere un calcio in cui Roma, Juve, Milan e Inter hanno lo stesso trattamento di Chievo, Empoli & Co., anche se poi, guarda caso, quando si parla di Roma sei il primo a dire che è vero che nei casi dubbi ha molti più vantaggi che svantaggi, mentre nel caso della tua squadra lo neghi (e sono sicuro saresti in grado di portare un "dossier" a conferma delle tue idee, come i romanisti che si ritengono vittime degli arbitri anche quest'anno, ne creano).

Sul lungo periodo (ovvero negli anni - può capitare che per due mesi la cosa non possa essere notata) è un fatto (anche se non può essere mai "provato", visto l'opinabilità delle situazioni) che a turno, le squadre milanesi, la Juve, la Roma (e soprattutto nei pochi anni di splendore, perfino la Lazio) abbiano avuto, hanno e avranno trattamenti di favore rispetto alle altre (nel dubbio, quasi sempre scelte a loro vantaggio; giocatori trattati meglio: ammonizioni ed espulsioni più difficili rispetto ai giocatori delle altre squadre; punizioni e rigori concessi con maggiore facilità, e punizioni e rigori contro concessi con maggiore difficoltà; ecc.).

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 14:55

Io ripeto, per la terza volta, facile parlare per sentito dire e per partito preso, facciamo così, guardati tutte le partite della Juve e poi una per una le analizziamo qua', il tuo discorso è un discorso per partito preso, non cambieresti idea nemmeno se ci fosse un'intero campionato con episodi contro la juve, ed è provato dal fatto che questa stagione gli episodi contro sono molti ma molti di più degli episodi pro...e che sia l'unico a pensarlo lo dici te, sarei curioso di vedere il campione che hai preso per dire ciò.

EDIT

Vabbè, la chiudo qua', non ho voglia di discutere su questa cosa sinceramente, visto che è una cosa sul quale non ci sarebbe nemmeno da discutere....

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 12:32

E' usanza di questo paese stilare classifiche al netto di torti e favori arbitrali, proprio per curiosità basta farsi un giro nel web per vederle.

La cosa più rimarchevole è che differiscono tra loro senza pietà. Però ci si può vedere statisticamente qualche convergenza.

Juve e Roma sono più o meno nella fascia delle appagate, ossia episodi a danno o a vantaggio si equivalgono.

Lazio e Napoli oscillano paurosamente da una classifica all'altra, per una il Napoli sarebbe la più penalizzata, tranne poi scoprire che in altre ha anche saldi positivi. La Lazio in una classifica è la seconda più aiutata, mentre nelle altre ha un saldo di uno o due in negativo... e questo discorso vale un po' per tutte.

Unica vera costante riscontrata il Milan, che avrebbe un saldo nettamente favorevole in tutte le classifiche viste, di almeno +4.

Tanto per non perdere il mio vizio :D

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 13:35
Io ripeto, per la terza volta, facile parlare per sentito dire e per partito preso, facciamo così, guardati tutte le partite della Juve e poi una per una le analizziamo qua', il tuo discorso è un discorso per partito preso, non cambieresti idea nemmeno se ci fosse un'intero campionato con episodi contro la juve

Ha parlato delle "grandi" in generale, e la Juve è solo una di queste....non se ne può più di ste manie di persecuzione.

C'è un gruppo di squadre (Juve, Roma, Milan, Inter, Napoli) che nel confronto con squadre come Chievo, Samp, Empoli eccetera, avranno sempre un trattamento di favore, fosse anche solo a livello di risonanza mediatica. Gli episodi occorsi durante i bigmatch occupano le pagine dei quotidiani sportivi per giorni, mentre di Udinese-Cesena a chi vuoi che importi? Un esempio per tutti è proprio il rigore dato al Cesena contro l'Udinese, che, come gravità dell'episodio, da solo vale come tutti quelli accaduti a Roma e Juve fino ad adesso. Se ne è parlato? NO.....quel giorno c'era Juve-Roma e a chi vuoi che freghi qualcosa se viene danneggiata l'Udinese?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 13:46

Io ripeto, per la terza volta, facile parlare per sentito dire e per partito preso, facciamo così, guardati tutte le partite della Juve e poi una per una le analizziamo qua', il tuo discorso è un discorso per partito preso, non cambieresti idea nemmeno se ci fosse un'intero campionato con episodi contro la juve 

Ha parlato delle "grandi" in generale, e la Juve è solo una di queste....non se ne può più di ste manie di persecuzione.

C'è un gruppo di squadre (Juve, Roma, Milan, Inter, Napoli) che nel confronto con squadre come Chievo, Samp, Empoli eccetera, avranno sempre un trattamento di favore, fosse anche solo a livello di risonanza mediatica. Gli episodi occorsi durante i bigmatch occupano le pagine dei quotidiani sportivi per giorni, mentre di Udinese-Cesena a chi vuoi che importi? Un esempio per tutti è proprio il rigore dato al Cesena contro l'Udinese, che, come gravità dell'episodio, da solo vale come tutti quelli accaduti a Roma e Juve fino ad adesso. Se ne è parlato? NO.....quel giorno c'era Juve-Roma e a chi vuoi che freghi qualcosa se viene danneggiata l'Udinese?

C'è un gruppo di squadre (JuveRomaMilanInter, Napoli) che nel confronto con squadre come Chievo, Samp, Empoli eccetera, avranno sempre un trattamento di favore, fosse anche solo a livello di risonanza mediatica. Gli episodi occorsi durante i bigmatch occupano le pagine dei quotidiani sportivi per giorni, mentre di Udinese-Cesena a chi vuoi che importi? Un esempio per tutti è proprio il rigore dato al Cesena contro l'Udinese, che, come gravità dell'episodio, da solo vale come tutti quelli accaduti a Roma e Juve fino ad adesso. Se ne è parlato? NO.....quel giorno c'era Juve-Roma e a chi vuoi che freghi qualcosa se viene danneggiata l'Udinese?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 14:00

MA chi se ne frega dell'Udinese?

Come al solito di quello che scrivo leggi solo "Masula" e poi parti a razzo a dire il contrario a prescindere asd.gif

Io sto' dicendo una cosa semplicissima, perchè quando succede in favore della Juve partono mesi in inchieste, mentre nelle altre 35 partite a stagione, dove la Juve viene penalizzata non ne parla mai nessuno alla faccia del "le grandi sono sempre aiutate"?

Perchè dopo il pareggio contro una (ex) grande nessuno ha detto nulla per i 2 rigori e le due espulsioni non date? perchè nessuno ha detto nulla per i 2 fuorigioco inesistenti ed il rigore non dato contro la Samp? perchè nessuno si è lamentato per i due rigori e l'espulsione non fischiati contro il Cagliari? ecc ecc? e poi quando accade miracolosamente che la Juve venga aiutata partono processi su processi alla Juve che vince solo grazie agli arbitri?

Perchè a me degli episodi arbitrali non frega nulla, mi frega dell'atteggiamo che c'è in Italia quando si attacca la mia squadra (sempre) e non la si difende mai asd.gif

Ora hai inteso?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 14:40

Due rigori e due espulsioni non date in Juve Inter?

Il primo, rigore ed espulsione giuste, ma non l'han visto... Juan Jesus se non sbaglio eh, potrei non aver capito, è stato squalificato per la prova tv, che confermerebbe la mancanza di giudizio sull'accaduto proprio del tutto, durante la partita.

Il rigore su Llorente non c'era e nemmeno c'era simulazuone di Morata su fallo di Campagnaro. Però il fallo è fuori area, eventualmente fosse stato visto.

Ci poteva stare un rigore per Ranocchia anche.

Mio personalissimo punto di vista(Inter Juve è una delle poche partite che guardo per e con nostalgia, avendo avuto periodi di simpatia tifosa quasi, per entrambe le squadre: la partita ha due volti netti e contrapposti, dapprima la Juve doveva vincerla e chiuderla già nel primo tempo, con due sontuosi Vidal e Pogba!

Nel secondi tempo l'Inter ha sfruttato al meglio un errore difensivo per il pari, dopo il quale ha rischiati di vincere addirittura.

Pareggio giusto, ma ammetto che di fronte a squadre tanto da me "sostenute", quanto piú tra di loro rivali, auspico sempre in un pari.

Stesso che per Lazio Roma... e anche qui due tempi c9mpletamente diversi, primo tempo grande Lazio, secondo tempo grande Totti... anche se tra le due la Lazio avrebbe vinto ai punti.

Mi son visto anche Napoli Juve un laega parte, secondo me la Juve ha meritato di vincere.

Forse il gol di Caceres era anche da annullare ma... a parte che non me ne sono accorto, secondo me con episodi in linea o quasi, la valutazione è del tutto in buona fede, e non credo ci si trovi di fronte a situazioni d8 dubbio, tutt'al più di certezze mal interpretate.

Fatto sta che mi piace ricordare di più i golloni di Pogba e Vidal che altro.

Ah... ps

lancio una provocqzione :D

dopo la partita di supercoppa, ero straconvinto che a Napoli sarebbe passata la Juve, e non grazie agli arbitri :D

Ma non seguitemi nel discorso, seriamente, è una battuta :D

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 15:57

Due rigori e due espulsioni non date in Juve Inter?

Il primo, rigore ed espulsione giuste, ma non l'han visto... Juan Jesus se non sbaglio eh, potrei non aver capito, è stato squalificato per la prova tv, che confermerebbe la mancanza di giudizio sull'accaduto proprio del tutto, durante la partita.

Il rigore su Llorente non c'era e nemmeno c'era simulazuone di Morata su fallo di Campagnaro. Però il fallo è fuori area, eventualmente fosse stato visto.

Ci poteva stare un rigore per Ranocchia anche.

Mio personalissimo punto di vista(Inter Juve è una delle poche partite che guardo per e con nostalgia, avendo avuto periodi di simpatia tifosa quasi, per entrambe le squadre: la partita ha due volti netti e contrapposti, dapprima la Juve doveva vincerla e chiuderla già nel primo tempo, con due sontuosi Vidal e Pogba!

Nel secondi tempo l'Inter ha sfruttato al meglio un errore difensivo per il pari, dopo il quale ha rischiati di vincere addirittura.

Pareggio giusto, ma ammetto che di fronte a squadre tanto da me "sostenute", quanto piú tra di loro rivali, auspico sempre in un pari.

Stesso che per Lazio Roma... e anche qui due tempi c9mpletamente diversi, primo tempo grande Lazio, secondo tempo grande Totti... anche se tra le due la Lazio avrebbe vinto ai punti.

Mi son visto anche Napoli Juve un laega parte, secondo me la Juve ha meritato di vincere.

Forse il gol di Caceres era anche da annullare ma... a parte che non me ne sono accorto, secondo me con episodi in linea o quasi, la valutazione è del tutto in buona fede, e non credo ci si trovi di fronte a situazioni d8 dubbio, tutt'al più di certezze mal interpretate.

Fatto sta che mi piace ricordare di più i golloni di Pogba e Vidal che altro.

Ah... ps

lancio una provocqzione :D

dopo la partita di supercoppa, ero straconvinto che a Napoli sarebbe passata la Juve, e non grazie agli arbitri :D

Ma non seguitemi nel discorso, seriamente, è una battuta :D

Juve - Inter:

Quello su Llorente c'era quanto quello su Ranocchia, difatti li avrei dati entrambi, poi quello di Juan Jesus con espulsione, come era da espulsione l'intervento di Campagnaro, che oltre a beccare Morata col piede a Martello ha fermato una chiara occasione da gol, anche se nessuno l'ha detto, questa era espulsione, se non vuoi considerare che l'azione fosse "chiara da gol", resta il piede a martello, e su quello non c'è alcun dubbio, il che fa' vedere la chiara malafede dei giornali che non lo hanno fatto proprio presente;

Sul resto della partita concordo, noi l'abbiamo proprio buttata, l'arbitraggio non c'entra una mazza, per questo io continuo ad insistere che o gli episodi li guardiamo tutti o non ne guardiamo nessuno (;

P.s. questa settimana ho dimenticato il mio trafiletto sugli aiuti alla roma xD

Primo gol di Totti irregolare, se non per la posizione dubbia di fuorigioco (molti dicono che sia fuorigioco millimetrico, che mi ricorda quello di Caceres, difatti per me non c'è), tanto per i due falli della roma che portano al gol (:

Ovviamente tutto questo non mi frega nulla, ripeto che sottolineo questo aspetto per chi diceva "juve prima grazie agli arbitri" dimenticando gli episodi di Roma (:

A proposito, qualcuno ha sentito qualche giornalista lamentarsi di questo gol irregolare? a me non pare, strano eh (;

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 16:44

Mmm... Campagnaro non entra col piede a martello(come fa Kovacic), ma lo alza per toccare da dietro Morata, che infatti cade in avanti perché solo toccato, un entrata a martello da espulsione l'avrebbe travolto facendolo cadere subito e non dopo un passo in area, cosa che tra l'altro per me ha ingannato l'arbitro che ha pensato alla simulazione.

Gol di Totti... l'ho visto regolare ed avevo il dubbio del fuorigioco ad azione "live". Però mi pare non ci sia.

Comunque di base per quel poco che ho visto:

Juventus è ancora la migliore di tutte.

Roma tiene il passo... ma scricchiola un po'

Lazio gioca benissimo, a volte paga un po' di paura del ridultato.

Napoli troppo altalenante e sbilanciato.

Tra le altre vedo un cambiamento di mentalità dell'Inter, che cerca di giocarsela col gioco... almeno nelle intenzioni.

Credo sia per ora l'unica ad aver davvero cambiato aspetto. Mancini di solito ottiene dei risultati. Ma è troppo presto per giudicare.

Ho visto poco il Milan, ma non mi è mai piaciuto.

Faccio il tifo alla Lazio ma anche alla Samp per il terzo posto. :D

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 17:12

10926395_413837762127946_215300925771797

Beh dai questo è piede a martello (: in più in scivolata, che è pericoloso (;

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 18:24

Un fotogramma non spiega la dinamica dell'azione.

Dopo quel contatto, che tra l'altro segue immediatamente un primo tentativo di Campagnaro von lo stesso piede di fermare Morata, lo stesso, appunto, ha la forza di fare un altro passo per poi cadere in avanti e in area.

Se quella fosse entrata da espulsione, avrebbe fatto cadere Morata all'indietro e gli avrebbe anche fatto male.

Il fallo c'è, ma sinceramente era difficile da leggere a velocità normale, dove sembra proprio che Morata si butti.

A mio opinabile parere ci poteva stare l'ammonizione comunque, visto che è fallo da ultimo uomo, mi sembra, senza che Morata però punti dritto la porta dell'Inter.

Se metti un video al posto del fotogramma, la cosa è molto più comprensibile.

Ma ok... dopotutto sono anche punti di vista.

Certo che a paragone il fallo di Juan Jesus è nettamente netto :D

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE