Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2015 17:46

Due appunti sui due Big Match di Domenica:

Primo:

http://i62.tinypic.com/34xmce0.png

Secondo:

Attraverso le colonne de "Il Mattino" arrivano le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito che interviene circa la querelle De Laurentiis-Nicchi: "Aurelio (De Laurentiis, ndr) non mi è piaciuto. Io sono abituato ad affrontare i problemi nelle sedi istituzionali perché quelli sono i posti giusti per sollevare le questioni. Non condivido il modo che ha scelto perché tanto non porta a nulla. Anzi, penso che questa sia la maniera più semplice per destabilizzare e gettare discredito all'intero sistema. C'è stato un errore, è evidente, dell'arbitro e del guardalinee. Ma gli uomini sono fallaci, sbagliare fa parte di noi. Noi tutti dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni e non mettere sempre tutto in discussione. Ma perché nel derby è andato tutto bene? No, un romanista commette fallo nel primo gol di Totti, è evidente. Ma io non ho detto nulla, non ho alzato la voce, non mi sono lamentato".

Questo per dimostrare che oltre che "dubbio", c'è differenza sia di trattamento se un'episodio è pro Juve o pro "altre", sia di "stile" su succede ad una squadra piuttosto che ad un'altra, e parliamo di Lotito eh, non uno con uno "stile" egregio, eppure erano entrambi Big match importantissimi.....

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 11:07

Adesso vinciamo la Coppa Italia e torniamo la squadra più titolata dell'universo, così anche il prossimo anno possiamo giocare con Bonera Zapata Mexes in difesa.

:stralol:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 12:49
C'è stato un errore, è evidente, dell'arbitro e del guardalinee. Ma gli uomini sono fallaci, sbagliare fa parte di noi. Noi tutti dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni e non mettere sempre tutto in discussione. Ma perché nel derby è andato tutto bene? No, un romanista commette fallo nel primo gol di Totti, è evidente. Ma io non ho detto nulla, non ho alzato la voce, non mi sono lamentato".

Lotito parla cosi perchè ora è un "uomo forte" in Lega, quindi ha tutto l'interesse a tutelare l'istituzione. Avrebbe anche ragione, non fosse per il fatto che il suo discorso sposta il focus dal problema originale (in ogni ca**o di partita della serie A ci sono e continueranno ad esserci episodi dubbi che falsano il risultato), al problema derivato (la gente si lamenta).

Se avesse detto "la Lega sta lavorando per prendere tutte le possibili contromisure e attuare tutte le possibili migliorie (tecnologiche e regolamentari) e far si che gli errori siano sempre meno, se possibile già dalla prossima stagione; nel frattempo chiedo a tutti di abbassare i toni ed evitare le polemiche." sarebbe stato tutto un altro paio di maniche.

Così sembra solo l'ennesima riproposizione del solito, viscido, conservatore e para**lissimo ragionamento "gli arbitri sbagliano, gli errori fanno parte del calcio, fatevene una ragione e smettetela di lamentarvi".

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 2:46
Adesso vinciamo la Coppa Italia e torniamo la squadra più titolata dell'universo, così anche il prossimo anno possiamo giocare con Bonera Zapata Mexes in difesa.

WHAHAHAHAHAHA!!!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Doppietta di Torres in Coppa del Re e l'Atletico elimina il Real. :stralol: :stralol: :stralol: MUORO :stralol: :stralol: :stralol:

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 4:01

Si narrava che l'affare l'avesse fatto il Milan, ma quasi quasi..... xD

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 10:35

WHAHAHAHAHAHA!!!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Doppietta di Torres in Coppa del Re e l'Atletico elimina il Real. :stralol: :stralol: :stralol: MUORO :stralol: :stralol: :stralol:

:stralol:

Effettivamente

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

2ajc9r8.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 12:57

Oggi la Juve andrà a +5.

Settimana prossima la Roma a Firenze e la Juve col Chievo. Ci sono buone probabilità che la lotta per il titolo sarà finita alla prima di ritorno.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 17:19

In effetti le uniche sfide interessanti saranno quelle per il terzo posto e per non retrocedere.

Per quanto riguarda le milanesi meglio stendere un velo pietoso.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 17:38

Pure andasse a +5 è troppo presto per parlare. Ho visto titoli persi a poche giornate dal termine partendo da +8.

Diciamo che la questione preoccupante è il calo di lucidità e di tono della roma, ma questo può essere passeggero.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 18:00

Il Milan ha talmente tanti problemi che è difficile parlarne. Se giocano disastrosamente un difensore (Bonera), due centrocampisti (Montolivo e De Jong) e due attaccanti (Menez e Cerci) titolari (e gli altri non è che abbiano fatto faville), ritenuti dalla dirigenza fondamentali, non è possibile parlare di errori dei singoli, neanche dell'allenatore (che ha sbagliato quasi tutto dovendo cambiare quasi subito due giocatori che aveva messo titolari perchè chiaramente fuori forma).

Purtroppo continuiamo ciecamente ad affidarci ad una dirigenza disastrosa. La programmazione non sanno neanche dove sta di casa.

Se il primo passo per risolvere un problema è ammetterne l'esistenza, siamo lontani anni luce gente, iniziamo a metterci l'anima in pace.

200s6pw.jpg

2ajc9r8.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 19:23

Purtroppo continuiamo ciecamente ad affidarci ad una dirigenza disastrosa. La programmazione non sanno neanche dove sta di casa.

Se il primo passo per risolvere un problema è ammetterne l'esistenza, siamo lontani anni luce gente, iniziamo a metterci l'anima in pace.

La programmazione si fa sul lungo periodo, almeno 5 anni, e il Milan ha un presidente ottantenne che vive alla giornata e che si dedica più all'intortare i tifosi e al galvanizzare (?) la squadra, che ad investire e a trovare vere soluzioni.

Poi quando le cose si mettono male c'è sempre lo schema di scaricare tutto sull'allenatore (Allegri, Sedorf e ora Inzaghi).

Hip hip hurrà!

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 21:18

Pure andasse a +5 è troppo presto per parlare. Ho visto titoli persi a poche giornate dal termine partendo da +8.

Diciamo che la questione preoccupante è il calo di lucidità e di tono della roma, ma questo può essere passeggero.

Il problema è che questo "appannamento" continua, tranne rare eccezioni, dalla debacle col Bayern: da allora, pur vincendo diverse partite (e riuscendo a non perdere se non con il Napoli) non abbiamo più avuto quel controllo della partita eche avevamo prima (e ancora di più nello scorso campionato); la cosa si è poi ulteriormente accentuata ora che manca Gervinho che sarà pure poco preciso sotto porta ma da una profondità alla squadra che gli altri esterni non danno (chi per caratteristiche diverse, chi perchè dopo un buon inizio si è un po' perso).

Insomma, io la vedo molto male per lo scudetto, poi ovviamente spero di sbagliarmi.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 21:25

Secondo me i problemi del Milan nascono dalla famosa questione sulla dirigenza che ci fu l'anno scorso. E l'errore fu tutto del Capo Supremo, che dovendo scegliere tra il "dirigente storico" e la "figlia rampante", scelse di non scegliere, forzando una convivenza che sta facendo solo il male della squadra; e che è iniziata già questa estate, quando si è scelto un allenatore palesemente non all'altezza (mi dicono fosse un idea di Barbara), sperando di ripetere l'operazione Conte che alla Juve è riuscita cosi bene.

manca Gervinho che sarà pure poco preciso sotto porta ma da una profondità alla squadra che gli altri esterni non danno (chi per caratteristiche diverse, chi perchè dopo un buon inizio si è un po' perso).

Chi perchè rivelatosi un bidone stra-pagato :o :o :o

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 21:37

Il problema è che questo "appannamento" continua, tranne rare eccezioni, dalla debacle col Bayern: da allora, pur vincendo diverse partite (e riuscendo a non perdere se non con il Napoli) non abbiamo più avuto quel controllo della partita eche avevamo prima (e ancora di più nello scorso campionato); la cosa si è poi ulteriormente accentuata ora che manca Gervinho che sarà pure poco preciso sotto porta ma da una profondità alla squadra che gli altri esterni non danno (chi per caratteristiche diverse, chi perchè dopo un buon inizio si è un po' perso).

Insomma, io la vedo molto male per lo scudetto, poi ovviamente spero di sbagliarmi.

Concordo.

Secondo me i problemi del Milan nascono dalla famosa questione sulla dirigenza che ci fu l'anno scorso. E l'errore fu tutto del Capo Supremo, che dovendo scegliere tra il "dirigente storico" e la "figlia rampante", scelse di non scegliere, forzando una convivenza che sta facendo solo il male della squadra; e che è iniziata già questa estate, quando si è scelto un allenatore palesemente non all'altezza (mi dicono fosse un idea di Barbara), sperando di ripetere l'operazione Conte che alla Juve è riuscita cosi bene.

manca Gervinho che sarà pure poco preciso sotto porta ma da una profondità alla squadra che gli altri esterni non danno (chi per caratteristiche diverse, chi perchè dopo un buon inizio si è un po' perso).

Chi perchè rivelatosi un bidone stra-pagato :o :o :o

Secondo me, alla fine è sempre babbo Silvio che decide. Soprattutto l'idea che conti più il nome e l'essere passati per Milanello, che l'esperienza da allenatore, mi sembra tipica di Silvio.

Iturbe sta andando male, ma prima di dargli del bidone aspetterei: ha 21 anni.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 22:01

Io dopo la partita di Udine, nonostante la vittoria e nonostante avessimo rosicchiato 2 punti alla Juve grazie al pareggio con l'Inter, dentro di me ho maturato la convinzione che lo scudetto non l'avremmo mai vinto.... adesso dico pure che se non stiamo attenti rischiamo anche il secondo posto....

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE