Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 16:17

Si tratta di piccoli vantaggi, che diventano decisivi sul lungo periodo, quando esistono differenze minime con gli avversari, e che sono poco influenti quando c'è parecchia distanza.

Questi sono i soliti discorsi di caccia alle streghe e complottismo che si sentono per altre mille cose (illuminati, ufo e co.) dove ogni minima goccia viene messa nel vaso per portare acqua al proprio mulino, la verità è che gli arbitri sono umani e sbagliano, da quando la Juve è tornata in A ho visto errori contro la Juve di proporzioni bibliche, specialmente nel periodo dei settimi posti, eppure non sono mai state calcolati da nessuno, questo perchè? perchè sono cose che svuoterebbero i vasi che vi siete da sempre riempiti, abbatterebbero i castelli di carta ecc ecc.

Primo: queste sono le stesse identiche cose che dicevano i tifosi della Juventus nel periodo Moggi, le stesse identiche che diceva Moggi e che ripetevano come un mantra tutti i giornalisti (molti dei quali, è stato provato, erano intimi del suddetto e pilotati da lui con favori o minacce).

Secondo: non sto dicendo che siamo tornati a quel periodo. Sto dicendo cose diverse, che nemmeno sono strettamente collegate alla Juventus, ma ad un livello più generale (ho coinvolto anche altre squadre).

Terzo: far passare delle idee completamente logiche e spiegate per complottismo, tipo UFO e Illuminati è un tipico modo per sminuire/buttare in barzelletta tutto.

Quarto: se a te e ad altri piace pensare che gli arbitri sbagliano allo stesso modo con tutte le squadre, che il calcio sia l'oasi della giustizia nel mondo in cui sono tutti trattati allo stesso modo, pensatelo pure.

Io sono convinto di quello che dico. Penso anche tu. Nessuno dei due riuscirà a far cambiare idea all'altro.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 16:32

Non so con precisione i singoli episodi, dopotutto l'unico modo per documentarmi sarebbe rivedersi i video delle varie partite :shock:

apparte "l'era Franco" e gli ultimi 20 anni, cosa c'è stato ? la Quinta del Buitre, una delle formazioni più forti di sempre, non mi pare proprio abbia rubato niente

Prima ancora c'era il Grande Real di Di Stefano, Puskas, Gento....che certo non vinceva a valanga in maniera losca.

Mentre quello che è successo tra il 97 e il 2002 in Italia per esempio...e si potrebbe andare anche più indietro >_> :dart:

Tolta l'ultima stagione in Spagna si sono viste le peggio cose pure negli ultimi 6/7 anni, ma ripeto, come si sono viste le peggio cose nell'anno del primo scudo di Mou all'Inter o l'anno prima, l'unica verità è che gli arbitri hanno un regolamento che fa' schifo.

negli ultimi 6/7 anni al Real ? che ha vinto uno scudetto(2012), è arrivato secondo due volte per un pelo(2010-2011), ha perso l'accesso alla finale del 2011 per una quantità industriale di errori. (o parli di scandali a favore negli scudetti del 2007-2008????)

Vabbè....citare gli anni di Mou come anni di scandali arbitrali a favore....è la cosa più illogica che potessi scrivere, davvero. Puoi dire tutto, non certo che quell'Inter era vittima di aiuti, sviste, errori, ne che vinse quelli scudetti immeritatamente o rubando. E non lo dico certo perchè sono interista

In realtà negli ultimi 20 anni ha vinto più Liga il Barca del Real

Lo stesso negli anni di Franco, dove è stato dimostrato, hanno vinto entrambe e hanno subito le stesse "persecuzioni"

niente a che vedere con la juventus, sia di calciopoli sia nei precedenti anni di Moggi (meno male che ero ancora troppo bambino per soffrire per quanto è stato fatto all'Inter)

Di grazia cosa è stato fatto all'Inter? il cambio di regolamento in corsa per il tesseramento degli Extra UE o l'assurdo caso dei passaporti falsi che "stranamente" è passato in sordina e che avrebbe fatto automaticamente scendere l'Inter in B? ti riferisci a queste due?

No no, mi riferisco ad almeno 2 scudetti. Ma è pacifico a tutti, che quelle stagioni andavano come andavano

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 17:26

Vabbè, non se ne esce, c'è poco da fare.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 18:51

Non so con precisione i singoli episodi, dopotutto l'unico modo per documentarmi sarebbe rivedersi i video delle varie partite :shock:

apparte "l'era Franco" e gli ultimi 20 anni, cosa c'è stato ? la Quinta del Buitre, una delle formazioni più forti di sempre, non mi pare proprio abbia rubato niente

Prima ancora c'era il Grande Real di Di Stefano, Puskas, Gento....che certo non vinceva a valanga in maniera losca.

Mentre quello che è successo tra il 97 e il 2002 in Italia per esempio...e si potrebbe andare anche più indietro >_> :dart:

Così però fai un errore: metti in relazione la forza della squadra con gli "aiuti", e giustifichi poi gli Juventini che, giustamente, ti dicono che la Juve di Lippi e quella precedente di Trapattoni erano fortissime quindi "non hanno rubato niente".

In realtà non c'è questa correlazione.

Il Real di Butragueno, Sanchez, Michel, Martin Vasquez & Co. era fortissimo. Io lo vedevo giocare e a volte anche in Spagna. In Europa capitava che prendesse due gol fuori, poi in casa faceva gol a valanga (anche alcune italiane hanno preso il "cappotto" al Santiago Bernabeu).

In Spagna dominava. Era forte? Sì. Era la più forte? Sì. Gli regalavano un rigore nelle partite in cui non riusciva a sbloccare il risultato? Sì.

Parla con uno spagnolo dai 40 in su, che non sia Madridista, e ti confermerà che alcune partite erano segnate dall'inizio. Parla con uno spagnolo dai 60 in su, e ti dirà, come molti vecchi italiani ti direbbero, che prima della moviola, delle mille telecamere, e tutte le testimonianze visive, era peggio.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 19:01

Insomma, ho fatto bene a non vedermi la partita :stralol:

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 19:30

Se non ci fosse l'ironia non arriverei ai trent'anni.

Amici romanisti vi appoggio moralmente ma non me ne vogliate se dico che alla fin fine "solo" il primo rigore è stato un errore macroscopico, soprattutto perché l'arbitro ha dato prima punizione poi gli juventini protestano e da rigore (wft?! ma si può essere così scemi? boh). Sugli altri due gol della Juve, sul rigore della Roma e su un paio di altri episodi neanche la moviola in diretta (cosa che solo la cupola Blatter-Platini non vuole introdurre, non si capisce bene per quale motivo..) avrebbe potuto sciogliere i dubbi.

(Personalmente inizio a odiare queste ammucchiate in area ad ogni calcio piazzato neanche fossero cani infoiati, a quei livelli si vedono solo in Italia e inizierei a dare rigori/cartellini ad ogni abbraccio per qualche tempo così da far smettere queste porcherie antisportive.)

Per fortuna che ci sono loro:

http://calciatoribrutti.com/pagelle-ignoranti-juventus-vs-roma/

La pagella di Manolas mi ha buttato giù dalla sedia :stralol:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 23:56

Se non ci fosse l'ironia non arriverei ai trent'anni.

La pagella di Manolas mi ha buttato giù dalla sedia :stralol:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: è mezz'ora che rido come un matto..sto per crepare :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 0:20

10708596_349450201900036_320859750202188

Questi i pareri degli "esperti" moviolisti.....in pratica l'unica cosa sulla quale concordano è che il gol di Bonucci è regolare.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 0:47 Autore

Bellissime le pagelle!! :stralol:

(stavo per rispondere ad alcune cose, ma poi mi hanno fatto scordare tutto)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 0:55

@Masula Se vuoi sapere cosa penso del tuo feed leggi il mio :stralol:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 9:10

Io ho sentito critiche al fatto che ci sia stata persino un'interrogazione parlamentare al riguardo. Tralasciando la valutazione politica di un tale gesto, faccio notare che entrambe le società sportive sono quotate in borsa, quindi in caso di eventi sospetti è lecito indagare, perché si parla di possibili truffe a livello economico. Per questo motivo c'è stato l'esposto alla Consob, oltre che per il discorso di come un risultato falsato possa alterare gli importi delle scommesse regolari.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 11:53

Anche Totti è stato fortemente criticato: è stato detto che un vero campione non avrebbe mai parlato così, e lui è soltanto un rosicone romano.

In realtà, vai a vedere che gente altrettanto famosa, di Alessandria, disse cose molto più forti. Casualità (?) contro la Juventus.

Gianni Rivera, 1972 (Milan e Juventus si stanno giocando lo scudetto)

«Fino a quando a capo degli arbitri ci sarà il signor Campanati, per noi del Milan le cose

andranno sempre in questo modo: saremo costantemente presi in giro. Questo non è più calcio.

A parte la nostra comprensibile e incontenibile amarezza, mi spiace per gli sportivi... credono

che il calcio sia ancora una cosa seria. Quello che abbiamo subito oggi è una vera vergogna.

Credevo che ci avessero fregato già a Torino contro la Juventus, invece ci presero in giro a metà

con l'autocritica di Lo Bello in televisione. Purtroppo per il Milan avere certi arbitri è diventata

ormai una tradizione. La logica è che dovevamo perdere il campionato. D'altronde, finche dura

Campanati non c'è niente da fare: scudetti non ne vinciamo. Io sono disposto ad andare davanti

alla magistratura ordinaria, perché ciò che dico è vero: sino alla Corte Costituzionale. Mi hanno

rotto le palle. Ha cominciato anni fa un certo Sbardella; sono cose che tutti sanno: è dunque ora

che si dicano. Per vincere lo scudetto dovremmo avere almeno nove punti di vantaggio nel

girone di andata. In caso contrario davvero non ce lo lasciano vincere, e se lo avessimo saputo

non avremmo giocato. È il terzo campionato che ci fregano in questo modo. Sta scritto da

qualche parte che il Milan non debba assolutamente raggiungere la Juventus. Fino a questo

momento abbiamo trovato tre arbitri che hanno fatto tutto perché restasse sola in testa alla

classifica. Se ho raccontato delle storie mi dovrebbero squalificare a vita, ma devono dimostrare

che sono state storie. Così non si può più andare avanti; io ho parlato chiaro, non mi sono

inventato nulla, ho detto solo cosa si verifica in campo... I casi sono due: o io mi sono inventato

tutto e allora mi squalificano a vita, oppure riconoscono di avere sbagliato e bisogna cambiare,

sostituire chi non è all'altezza del compito».

http://www.storiedicalcio.altervista.org/milan_71_72.html

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 13:20

Vabbè ma si sta' rasentando il ridicolo, se uno nel post partita fa' il passo più lungo della gamba che valenza ha? Conte come ho già scritto si lamentò 3 anni fa' dei continui arbitraggio a nostro sfavore, cosa avvenuta anche altre volte in precedenza nella storia della Juve, e quindi? questo cosa dimostra??? che ci sono continui sfavori contro la Juve? ma fatemi il piacere su....

In Italia come già detto da più utenti in precedenza c'è questa "convinzione" che la juve sia il male assoluto, ergo certi giocatori a caldo ci cascano e sparano la caz.....

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 13:28

Vabbè ma si sta' rasentando il ridicolo, se uno nel post partita fa' il passo più lungo della gamba che valenza ha? Conte come ho già scritto si lamentò 3 anni fa' dei continui arbitraggio a nostro sfavore, cosa avvenuta anche altre volte in precedenza nella storia della Juve, e quindi? questo cosa dimostra??? che ci sono continui sfavori contro la Juve? ma fatemi il piacere su....

In Italia come già detto da più utenti in precedenza c'è questa "convinzione" che la juve sia il male assoluto, ergo certi giocatori a caldo ci cascano e sparano la caz.....

No. Se lo scopo fosse stato quotare calciatori, allenatori e presidenti italiani degli ultimi 100 anni che hanno insinuato o affermato apertamente che la Juve è favorita, dovrei passarci le prossime settimane, e occupare una ventina di pagine di questa discussione.

Lo scopo, come detto sopra, era mostrare che Totti non è l'unico campione ad essersi espresso in un certo modo, e non lo fanno solo i "romanisti rosiconi".

Ho preso un altro numero 10 italiano altrettanto famoso, del Nord, di solito educato e composto, che ha detto cose ben peggiori.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 13:30

Come Bonucci che tra le altre provocazioni afferma " l'unica cosa che conta è vincere" sottointendendo un evidente "non importa come" ?

Meno male che Calciatori Brutti ci scherza su, con un individuo del genere

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE