Io non mi esprimo sulla partita...meglio se rimango zitta... :)
Sei giovane, ti ci abituerai.
Ho visto cose negli Juve - Roma degli ultimi 30 anni, che questa non è niente.
Solo negli Juve-Roma??
Solo negli Juve-Roma??
No, certo, ne ho viste tante. Perfino un intero campionato "nel segno dell'amore" dove gli errori "si sono compensati": http://www.youtube.com/watch?v=5SseqwvX0l4
Però negli Juve-Roma ho visto cose mai più viste, per esempio, il guardialinee che spinge Aldair mentre sta battendo un fallo laterale, glielo fa sbagliare, e Ravanelli insacca.
L'avete mai visto su qualche altro campo? A 1:26 http://www.youtube.com/watch?v=y2wnwF2Xqb4
Manolas e Keita acquisti dell'anno.
Quest'anno se la Roma regge psicologicamente senza lasciare punti con le piccole lo scudetto se lo gioca, è andata a Torino a fare la partita quando l'anno scorso prese tre pere e senza gente tipo De Rossi/Strootman/Castan/Astori/De Sanctis e con i tre a centrocampo che hanno giocato 4 partite in meno di due settimane.
Al di là degli episodi (che sono stati comunque decisivi) la Roma ha pagato la fatica negli ultimi venti minuti quando ha lasciato le redini del gioco alla Juve.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
rigori improbabili a parte, ma che gol ha fatto Bonucci !???
Uno irregolare (fuorigioco influente perchè davanti al portiere).
hai colto in pieno la provocazione :)
fa pensare che la juve abbia segnato 3 gol....nessuno regolare (o su azione)
e le frasi sull'area di 17 metri mi ricordano qualcuno di Special(e)
Manolas e Keita acquisti dell'anno.
Quest'anno se la Roma regge psicologicamente senza lasciare punti con le piccole lo scudetto se lo gioca, è andata a Torino a fare la partita quando l'anno scorso prese tre pere e senza gente tipo De Rossi/Strootman/Castan/Astori/De Sanctis e con i tre a centrocampo che hanno giocato 4 partite in meno di due settimane.
Al di là degli episodi (che sono stati comunque decisivi) la Roma ha pagato la fatica negli ultimi venti minuti quando ha lasciato le redini del gioco alla Juve.
Quoto tutto.
Manolas non ha sbagliato una partita. Grandissimo acquisto. Sempre preciso, concentrato, e mena pure ma sempre col corpo, senza causare rigori.
Keita è impressionante. In alcune partite sembra di vedere un adulto che gioca in mezzo ai ragazzini. E pensare che un paio d'anni fa se n'era andato in pensione in Cina.
Pjanic invece è la nota dolente.
Mitico guardalinee ... il tifo in Italia è unito solo in 2 occasioni: quando c'è la nazionale e quando bisogna discutere dell'innata abilità tutta juventina di ladrare ovunque...perchè a rubare con le piccole sono bravi tutti(è capitato alle milanesi e ad altre big) ma solo in partite normali..no i gobbi sono degli artisti..Lupin a loro fa un baffo....ma come si fa a rubare interi scudetti??
Che poi spesso e volentieri le Arsenio Juventus negli anni sono squadre fortissime e in quei pochi casi in cui una rivale si avvicina troppo alla meta ecco che parte la solita musica
Mitico guardalinee ...
Ho dovuto mostrare il video, altrimenti voi giovincelli non ci avreste creduto
Solo negli Juve-Roma??
No, certo, ne ho viste tante. Perfino un intero campionato "nel segno dell'amore" dove gli errori "si sono compensati": http://www.youtube.com/watch?v=5SseqwvX0l4
Però negli Juve-Roma ho visto cose mai più viste, per esempio, il guardialinee che spinge Aldair mentre sta battendo un fallo laterale, glielo fa sbagliare, e Ravanelli insacca.
L'avete mai visto su qualche altro campo? A 1:26 http://www.youtube.com/watch?v=y2wnwF2Xqb4
Io, data l'età, sono una figlia dell'Estate...ma di questo episodio, più che il gol, ricordo (vagamente, ero proprio piccolina) l'inca**atura di mio padre
Mitico guardalinee ... il tifo in Italia è unito solo in 2 occasioni: quando c'è la nazionale e quando bisogna discutere dell'innata abilità tutta juventina di ladrare ovunque...perchè a rubare con le piccole sono bravi tutti(è capitato alle milanesi e ad altre big) ma solo in partite normali..no i gobbi sono degli artisti..Lupin a loro fa un baffo....ma come si fa a rubare interi scudetti??
Che poi spesso e volentieri le Arsenio Juventus negli anni sono squadre fortissime e in quei pochi casi in cui una rivale si avvicina troppo alla meta ecco che parte la solita musica
Questo messaggio, ma soprattutto il tuo avatar, parlano da sè!
Immagino che la musica a cui ti riferisci sia questa
Mitico guardalinee ...
Ho dovuto mostrare il video, altrimenti voi giovincelli non ci avreste creduto
Io purtroppo me la ricordavo bene >_<
Qualche anno fa mi ero ripromesso di non assistere più a partite tipo Juve-Napoli, Juve-Roma e Juve-Inter. Ho amici di tutte e tre le tifoserie, che spesso mi invitano ad andare a vedere le partite ma, se posso, evito di andarci: sono partite in cui, negli anni, si è accumulata troppa acrimonia, gli animi si infiammano al primo fuorigioco non fischiato, al primo fallo laterale assegnato male, ad ogni gol/non gol. Non so che partita abbia visto chi dice di aver assistito ad una bella partita ma io, per i motivi di cui sopra, ho assistito ad una partita cattivissima, molto scorretta, con reazioni esagerate e scomposte ( e non mi riferisco alle proteste per gli episodi): sono partite quasi "geneticamente predisposte" ad essere cattive, e a me ste partite cosi non piacciono.
Quoto quello che ho appena sentito alla Domenica Sportiva: fallacci da ergastolo, sviste arbitrali clamorose, sbruffonate nel dopo-partita, risse, cattiverie varie ed eventuali, due bei gol che passano quasi inosservati tra tanta porcheria...... ecco quello che ha da offrire lo scontro tra le due migliori squadre del campionato italiano.
Quando si decideranno ad inserire la tecnologia a supporto degli arbitri, sarà sempre troppo tardi: so di sembrare terribilmente parac*lo a dire una cosa del genere, ma dall'arbitraggio di partite come quella di stasera (che è falsato oltre ogni ragionevole dubbio) mi sento danneggiato anche io tifoso juventino. Mi sento danneggiato perchè vorrei che dopo una partita vinta mi si dicesse "bravo" o "la prossima voltavi facciamo il c++o"......non ne posso più di concludere ogni santa partita col tifoso avversario che mi viene vicino e mi chiama "ladro" o "gobbo" o amenità varie.
Mi limito a postare questa immagine ed a ricordare perchè in l'Italia non si cambierà mai, ovvero l'incapacità delle persone di accettare la sconfitta e la cultura del sospetto, le ultime due pagine sono piene di clichè ItaGliani (come qualcuno ha voluto dire), un mix di vittimismo, incapacità di perdere e cultura del sospetto, ma siamo in Italia, dove chi perde ha sempre ragione, Italia......il paese dei diversamente vincenti.....
P.s emblematiche le parole di Marotta: "4 anni fa', quando in Juve-Roma diedero un rigore alla Roma per fallo di mano di Pepe identico a quello di oggi di Maicon, nessuno disse nulla", oggi solita terza guerra Mondiale dei perdenti contro i mulini a vento...gombloddo, il palazzo, miley cyrus...
Quando si decideranno ad inserire la tecnologia a supporto degli arbitri, sarà sempre troppo tardi: so di sembrare terribilmente parac*lo a dire una cosa del genere, ma dall'arbitraggio di partite come quella di stasera (che è falsato oltre ogni ragionevole dubbio) mi sento danneggiato anche io tifoso juventino. Mi sento danneggiato perchè vorrei che dopo una partita vinta mi si dicesse "bravo" o "la prossima voltavi facciamo il c++o"......non ne posso più di concludere ogni santa partita col tifoso avversario che mi viene vicino e mi chiama "ladro" o "gobbo" o amenità varie.
Aspetta e spera...
Lo scorso anno 3 a 0 netto e ste' cose non si sono sentite nemmeno per sbaglio, anzi, qualcuno fece passare le espulsioni (sacrosante) della Roma per un disegno di chissà quale pittore....lasciamo stare va'...
rigori improbabili a parte, ma che gol ha fatto Bonucci !???
Uno irregolare (fuorigioco influente perchè davanti al portiere).
Mitiche ste' foto di fessbuc, ogni anno ne esce qualcuna, la prima dove i giocatori sono talmente grossi che coprono metà area di rigore (tra l'altro l'immagine non è nemmeno in linea con la linea dell'area), la seconda dove le proporzioni del mitico Peter Dinklage fanno invidia a quelle di Pogba (dove il busto è più lungo delle gambe) e la terza dove si è ben lontani da postare l'immagine di MP dove si vedeva benissimo il momento nel quale il pallone parte proprio da sopra il portiere, dove si vede benissimo che la visuale di Skorupski è perfettamente libera, ma va bene così, tant'è che come si dice qua da noi nel "bel" paese, chi è causa del suo mal, pianga l'arbitraggio...
Spiegavo agli altri come ho visto di peggio a Torino. Di molto peggio: ho visto quelli degli anni '90, quelli in piena era Moggi.
Gli altri non hanno apprezzato il termine "abituato", ma lo intendevo in un senso. Esempio: dopo il gol di Iturbe, io e un mio amico coetaneo (lui è del Milan) mi fa: "espelle uno della Roma prima della fine del tempo". Io: "no: gli dà un rigore".
Non sono un veggente. Non sono un tifoso becero. Si è creata una situazione dubbia in cui l'arbitro poteva sbagliare.
Eppure ci ho preso.
L'esempio è per spiegare perchè ho usato il termine "abituato". Perchè negli ultimi 30 Juve-Roma, almeno nella metà sono successi eventi simili o peggiori. Quindi sì, parto prevenuto, come Totti che ha vissuto gli stessi Juve-Roma che ho visto io.
Partiamo prevenuti. Purtroppo, non veniamo mai smentiti. E il fatto che non veniamo smentiti. Succede raramente che vai via da Torino pensando: "oggi ci è andata bene, l'arbitro è stato perfetto" (di solito succede quando la Juve vince facile) e mai, sarebbe un sogno, "oggi è andata bene, l'arbitro ha svantaggiato la Juve!".
In tutti i casi, non troverai mai lo juventino che ti dice che l'arbitro nel dubbio il 90% delle volte va a favore della Juve, non ti dirà che negli anni di Moggi c'era molto di più della sudditanza (comunque sbagliata): ti dicono che piangi perchè perdi, che gli arbitri possono sbagliare, che i torti e i favori si compensano, che Moggi era un brav'uomo e le condanne anche penali sono un gomblotto contro la juve, che anche se avesse fatto qualcosa di sbagliato... "lo facevano tutti" quindi non conta, che un giorno 26 mesi prima anche la juve ha avuto un torto, che un giorno, 3 mesi prima anche la tua squadra ha avuto un favore, ecc.
Quindi. sì, sono abituato, perchè la storia si ripete e non c'è niente di nuovo per me.
Non grido allo scandalo per una partita come quella di ieri, però se mi si dice che un arbitro che dà un rigore per una palla presa col gomito in barriera, pure col dubbio (poi risolto: era fuori) che fosse fuori dall'area (e infatti prima delle proteste dei giocatori della juve aveva dato punizione, non rigore); e poi un altro rigore, nello stesso tempo e a recupero scaduto, su un altro fallo in posizione dubbia (poi risolto: era fuori)...non è un arbitro "ben disposto" verso la squadra di casa (facciamo finta non fosse la Juve ma una squadra qualsiasi), non ci credo.
Io invece mi sono stancata di sentirmi raccontare questa balla del vittimismo "tutto italiano", l'ultima àncora di salvataggio utile per giustificare sempre ogni tipo di vittoria.
Bisogna essere sportivi nel saper perdere, e ok, ma anche nel saper vincere. Ho tutte le ragioni per criticare un arbitraggio che si è dimostrato assolutamente non all'altezza della competizione. Era una sfida scudetto, ed è stata decisa da episodi fortemente (mettiamola così) dubbi, le cose stanno così. E io sono tra quelli che affermano che il rigore iniziale su Marchisio era da fischiare, quindi blocco sul nascere ogni attacco sulla mia presunta natura da " solita riommanistona rosicona". Non inizio la "guerra" del fermo-immagine dei vari errori arbitrali (di questa ed altre partite), perchè già so cosa scatenerebbe e sinceramente mi sono stancata anche di questo tipo di discorsi da Processo di Biscardi.
Incasso la sconfitta e riconosco la forza della Juve, ma non la sua superiorità (come magari poteva essere l'altr'anno, dove la Juve era davvero più matura e meglio organizzata)...perchè il campo ha dimostrato altro ieri sera e a decidere il risultato non credo proprio siano state le abilità calcistiche della squadra (o almeno, anche quelle...ma purtroppo sono passate in secondo piano).
La Roma, pur con tante assenze molto importanti, ha saputo tener testa alla Juventus e la gara di ieri ha dimostrato quanto ormai il divario tra le due si sia ridotto. Ad oggi mi sento di dire che le squadre si equivalgono, checchè ne dica quel pallone gonfiato di Bonucci.
Perciò, proprio perchè so che la Roma è cresciuta molto, non mi piango addosso e incasso la sconfitta, consapevole però del fatto che questa partita è stata macchiata da episodi importanti, che ne hanno inevitabilmente alterato il corso (poi magari sarebbe finita con una vittoria della Juventus ugualmente, oppure no...chi può dirlo. Io mi limito solo a dire che non è possibile far condurre una partita così importante ad una terna arbitrale tanto imbarazzante quanto incapace).
Vedremo se la Roma saprà reagire ed eventualmente sfruttare qualche passo falso della Juventus...spero di vederli più grintosi e "affamati" di prima.
Quoto quello che ho appena sentito alla Domenica Sportiva: fallacci da ergastolo, sviste arbitrali clamorose, sbruffonate nel dopo-partita, risse, cattiverie varie ed eventuali, due bei gol che passano quasi inosservati tra tanta porcheria...... ecco quello che ha da offrire lo scontro tra le due migliori squadre del campionato italiano.
Bravo, bravissimo.
Anche io sono rimasta molto delusa dalla tensione della partita (soprattutto del primo tempo) e dalle scorrettezze subite da una parte e dall'altra: del bel calcio ieri sera purtroppo c'è stata ben poca traccia...ed è davvero un gran peccato vedere che le due migliori squadre di Italia abbiano da offrire uno spettacolo così misero dal punto di vista umano e sportivo.
L'arbitraggio discutibile ha inevitabilmente danneggiato anche i tifosi della Juve (o almeno quelli che hanno l'onestà intellettuale di riconoscere le grandi sviste), perchè, come ho detto sopra, la forza della squadra è passata in secondo piano.
La tecnologia di certo aiuterebbe a sbrogliare situazioni poco chiare e restituirebbe a questo sport la credibilità che merita. Ma sembra che l'onestà e la trasparenza non rientrino tra le priorità...