Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 18:54 Autore

Vedendo l'anno prende male. Comunque quel che è certo è che se il presidente fosse stato già Berlusconi non lo avrebbe detto, è sempre stata la strada tracciata il non lamentarsi (e non credo sia solo una questione di stile),

Qualcuno malizioso potrebbe dire che Berlusconi, che è furbo, abbia fatto suo un modo di dire molto sensato: "se non puoi batterli, unisciti a loro".

Non ho messo a caso quello tra parentesi. Direi più un "assecondali, che magari qualche vantaggio in altri campi arriva". (ma non è il luogo dove parlarne)

Comunque a me piace questa cosa da parte della società (qualsiasi sia il motivo originario), e sono d'accordo con quanto detto da sharingan prima.

(ma ce ne sono di quelli che sanno e hanno accettato, e io ne conosco)

anche io!!

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 18:58

No. Esiste la verità ed esiste il revisionismo di chi ha interesse a negare.

Esiste nella storia per cose molto più importanti (che mi sembra fuori luogo citare qui), e poggia sull'ignoranza dei "seguaci".

Detto questo, io non mi metto qui a spiegare tutto quello che avvenne in quegli anni (dovrei scrivere per ore e sinceramente non ne ho voglia), lascio gli juventini negazionisti (ma ce ne sono di quelli che sanno e hanno accettato, e io ne conosco) alla sindrome d'accerchiamento, al "lo facevano tutti!", al "è solo perchè odiano la juve, perchè vinciamo!" che li fa contenti.

Quando capirete che la giustizia sportiva non è la giustizia ordinaria sarà troppo tardi.

Le sentenze non sono verità, la verità è un'altra cosa, le sentenze specialmente nel calcio spesso sono errate, voi stessi citate la prescrizione per il caso doping, ripeto, vedete quello che vi fa' comodo vedere senza guardare l'insieme, alla faccia che solo gli Juventini sono negazionisti.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 18:59

L'unica cosa che si capisce da questo topic è che alla fine non esiste una verità oggettiva, ma ognuno pensa quello che vuole e che preferisce.

Io sono Juventina e sono dell'idea che il problema di Calciopoli è che ha colpito solo noi e basta, mentre altre squadre ne sono uscite linde e pulite. Ma siccome a chi odia la juve fa comodo continuare ad insultare, lo fanno, punto e basta.

Spero quanto prima che venga messa la moviola in campo come si fa con pallavolo e pallacanestro e questo possa aiutare gli arbitri e non solo per le squadre e i poveri deputati che fanno le interrogazioni parlamentari, ma soprattutto per gli Arbitri che avanti di questo passo rischiano forte.

E anche per i tifosi come me che ad ogni angolo vengono chiamati ladri e schifosi solo perchè tifano Juve.

Tra l'altro appena tiri fuori una domanda poco poco più "complicata", gli anti-juventini cambiano discorso e non rispondono, è già successo pure nelle ultime due pagine, guarda un po' le non risposte ad alcune mie domande (;

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 19:10

Ragazzi, se il tema del discorso è Calciopoli, i furti veri o presunti di Juve e altre squadre, siete pregati di aprire un topic ad hoc. Una leggera deviazione va bene, ma qui state parlando da pagine e pagine solo di questo. Vedete di rientrare in tema, please. Grazie :).

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 19:27

Spero che questo chiuda il discorso:

"Dovremmo fare tutti un respiro profondo e calmarci un po’. Il calcio è un gioco che va a mille all’ora e a volte emergono errori e controversie: questo è un discorso valido per tutti. In fondo siamo due grandi squadre e ci avviamo verso una rivalità che durerà a lungo: questo non può che essere un bene per il calcio italiano.

Saremo sempre orgogliosi della nostra squadra. Amiamo il nostro spirito. Torneremo presto e lotteremo sempre per arrivare in alto. Cominciate ad abituarvi.

Forza Roma!"

James Pallotta

Altra mentalità gli Americani, tutti ad invocare moviola ed altro, quando la prima cosa da introdurre in Italia sarebbe un po' di questa mentalità.

Onore a lui, meno ai complottisti.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 19:45

Ma con tutti i problemi che ci sono si porta in parlamento sta roba? :)

Premesso che sono favorevolissimo alla moviola in campo, ma non pensate che risolverebbe qualcosa. Già mi immagino i titoli: sudditanza psicologica del moviolista verso la juve :stralol:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 19:58

la mia sulla juve

sempre la stessa storia,sono 100 anni e rotti che rubano

hanno vinto si e no 7 -8 scudetti puliti

ne hanno rubato due,adesso tre(anche se finiscono a piu 50,ormai è rubato) alla roma

una decina all'inter,un paio al milan

qualcuno persino a fiorentina ,bologna e perugia

erano dopati

hanno rubato e festeggiato una coppa dei campioni mentre 39 persone stavano morendo

nell'altra erano dopati

negano di aver mai rubato,e questo lo possono fare solo perchè un paese normale non li avrebbe mandati in serie b ma radiati

amen

juve merxxxa

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 20:59

@Masula smettiamola per piacere con le BOIATE come prendiamo esempio da questi o da quelli..in tutta europa discutono di queste cose...anche nella civilissima inghilterra dove ser alex e altri big dei club storici tiravano bordate a destra a manca..Pallotta parla così perchè è solo 2 anni che butta soldi nella Roma..diamogli..che ne so altri 2 anni e vedi quanto civile può essere un americano.

Ha ragione Albert..anch'io ne conosco tanti di quel tipo di juventini(di cui a quanto pare fai parte anche tu)

Qui non stiamo negando niente..non siete l'unici a sentirvi dire ladri ecc.. te lo dice un milanista che causa rivalità posto champions viola-diavolo negli ultimi anni ne ha subite di tutti i colori.

Anche sharingan ha ragione quando parla dello stile Milan(allegri escluso)...voi non potete dire altrettanto..

Sugli arbitri è inutile che joramun mi chiede avete le prove?che beneficio possono trarne ecc...il mio miglior amico fa l'arbitro(in attesa che un giorno arrivi in serie a :) ) e il corso glielo ha fatto rocchi..una delle cose che gli hanno chiesto è come ci si comporta in questi casi e facendo un giro un pochino largo in pratica gli ha detto: un big match è un trampolino per farsi apprezzare in ambito internazionale..è da lì che partono le chiamate e visto che a volte può capitare di fare errori..nel dubbio scegli il grande fratello..poi i giornali ne parleranno com'è giusto che sia ma visto che il club(degli orrori) è molto affollato non ti comprometti la carriera..understood?

La cosa che mi fa veramente imbestialire che nonostante la sudditanza contro le piccole esiste lo strapotere juventino contro le altre big..questo è gravissimo..

Voi juventino ci elencate i torti subiti dalla juve nei big match..in anni in cui non vi giocavate niente..facile fare le vittime vero?

Negli anni in cui vi giocavate lo scudetto,qualsiasi fosse l'avversario la bilancia pendeva SEMPRE dalla vostra parte.

Ultima cosa..continuate a dire: "per calciopoli abbiamo pagato solo noi" ,"Moggi sant'uomo&co" accusati ingiustamente,la juve di quegli anni era la più forte ecc...

1) Mi sembra normale aiutare un squadra fortissima..sarebbe troppo stupido ed evidente aiutare una squadra scarsa a intascare gli scudetti no?

2) Non è vero che avete pagato solo voi..come detto da Sharingan sono state condannate anche altre squadre..cos'è,siete talmente presi dal vostro vittimismo da non informarvi?

Detto questo non tornerò più sull'argomento come ha chiesto il moderatore

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 21:09 Autore

la juve di quegli anni era la più forte ecc...

Ma sfatiamo un mito, quella juve NON era la squadra più forte in Italia!! O almeno non nettamente, se volete vederla così...

Gli juventini continueranno a raccontarlo ai nipotini come una leggenda (e che lo facciano pure), ma non lo era, basta guardare tutte le manifestazioni di quegli anni per notarlo...nel quadriennio 2003/2006 in CL la juventus non è mai arrivata 1 singola volta più avanti del Milan :figo:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 21:16

Beh, ebbene si, solo la Juve ha pagato in modo serio per calciopoli. L'inter, "la grande truffata", si è ritrovata con un carico da 90 sulle spalle che ne avrebbe chiesto la squalifica al pari della juve, salvata "stranamente" perché tutto è stato inviato in prescrizione. Per cui si, due pesi due misure, ma a sfavore della juve.

Albert, 2003/2006, vogliamo pure indicare un anno preciso? Non è un pò di comodo fare così? Ricordiamo che stiamo parlando di una squadra che arrivata in finale di CL per tre volte in pochissimi anni, solo un fenomeno di squadra è in grado di ottenere un simile percorso.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 21:19

Ma sfatiamo un mito, quella juve NON era la squadra più forte in Italia!! O almeno non nettamente, se volete vederla così...

Gli juventini continueranno a raccontarlo ai nipotini come una leggenda (e che lo facciano pure), ma non lo era, basta guardare tutte le manifestazioni di quegli anni per notarlo...nel quadriennio 2003/2006 in CL la juventus non è mai arrivata 1 singola volta più avanti del Milan :figo:

Questi discorsi non c'entrano nulla col Calcio, lo scorso anno il Napoli in Champions ha fatto meglio della Juve, pure lo Schalke, eppure siamo meglio di entrambe, la Champions è un mondo a parte dove una squadra alla frutta giocando con 10 giocatori in area e Drogba a fare contropiede vince la competizione alla faccia di Barcellona, Real e Bayern, o il Real che arrivava dietro cani e porci per 10 anni, discorso che lascia il tempo che trova....non stiamo parlando di Tennis.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 21:20

@Masula smettiamola per piacere con le BOIATE come prendiamo esempio da questi o da quelli..in tutta europa discutono di queste cose...anche nella civilissima inghilterra dove ser alex e altri big dei club storici tiravano bordate a destra a manca..Pallotta parla così perchè è solo 2 anni che butta soldi nella Roma..diamogli..che ne so altri 2 anni e vedi quanto civile può essere un americano.

Ha ragione Albert..anch'io ne conosco tanti di quel tipo di juventini(di cui a quanto pare fai parte anche tu)

Qui non stiamo negando niente..non siete l'unici a sentirvi dire ladri ecc.. te lo dice un milanista che causa rivalità posto champions viola-diavolo negli ultimi anni ne ha subite di tutti i colori.

Anche sharingan ha ragione quando parla dello stile Milan(allegri escluso)...voi non potete dire altrettanto..

Sugli arbitri è inutile che joramun mi chiede avete le prove?che beneficio possono trarne ecc...il mio miglior amico fa l'arbitro(in attesa che un giorno arrivi in serie a :) ) e il corso glielo ha fatto rocchi..una delle cose che gli hanno chiesto è come ci si comporta in questi casi e facendo un giro un pochino largo in pratica gli ha detto: un big match è un trampolino per farsi apprezzare in ambito internazionale..è da lì che partono le chiamate e visto che a volte può capitare di fare errori..nel dubbio scegli il grande fratello..poi i giornali ne parleranno com'è giusto che sia ma visto che il club(degli orrori) è molto affollato non ti comprometti la carriera..understood?

La cosa che mi fa veramente imbestialire che nonostante la sudditanza contro le piccole esiste lo strapotere juventino contro le altre big..questo è gravissimo..

Voi juventino ci elencate i torti subiti dalla juve nei big match..in anni in cui non vi giocavate niente..facile fare le vittime vero?

Negli anni in cui vi giocavate lo scudetto,qualsiasi fosse l'avversario la bilancia pendeva SEMPRE dalla vostra parte.

Ultima cosa..continuate a dire: "per calciopoli abbiamo pagato solo noi" ,"Moggi sant'uomo&co" accusati ingiustamente,la juve di quegli anni era la più forte ecc...

1) Mi sembra normale aiutare un squadra fortissima..sarebbe troppo stupido ed evidente aiutare una squadra scarsa a intascare gli scudetti no?

2) Non è vero che avete pagato solo voi..come detto da Sharingan sono state condannate anche altre squadre..cos'è,siete talmente presi dal vostro vittimismo da non informarvi?

Detto questo non tornerò più sull'argomento come ha chiesto il moderatore

Il moderatore l'aveva chiesto ben prima del tuo messaggio, ma tant'è, meglio tardi che mai >_> .

In ogni caso...

MODERATORE MODE ON

:dart: :angry: :dart: :angry:

Il titolo del topic è "Serie A 2014-2015". Se volete continuare a parlare di Calciopoli, dei furti (veri o presunti) della Juve e di altre squadre negli anni passati, siete pregati di aprire un nuovo topic e di smetterla di parlarne qui. Finché l'argomento è la partita di domenica scorsa tra Juve e Roma ok, ma tirare in ballo tutto il marcio del calcio degli anni passati in un topic dedicato al campionato attuale, NO.

Ogni ulteriore divagazione sul tema in questo topic sarà considerata OT e come tale sarà trattata.

:dart: :angry: :dart: :angry:

MODERATORE MODE OFF

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 21:22

ancora con sta storia di calciopoli

la jueve era l'unica colpevole e doveva essere radiata

in quanto aveva un sistema mafioso di controllo di campionato e mercato di giocatori italiani

le altre squadre che cominciarono a telefonare agli arbitri,sbagliando,lo fecero solo per legittima difesa

ma tanto ormai è passata la favoletta che erano tutte sporche,beh non era cosi,lo era ed è solo la juventus

la questione doping la lasciamo stare

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 22:53 Autore

Albert, 2003/2006, vogliamo pure indicare un anno preciso? Non è un pò di comodo fare così? Ricordiamo che stiamo parlando di una squadra che arrivata in finale di CL per tre volte in pochissimi anni, solo un fenomeno di squadra è in grado di ottenere un simile percorso.

Nella stagione secca può starci anche che qualcuno meno forte faccia meglio, ma è nell'arco di tempo che si vede meglio la forza di un gruppo...non ho ben capito che volevi chiedermi, se intendi i singoli anni eccoli quà :)

2003: Milan vince, juve finale

2004: Milan quarti, juve ottavi

2005: Milan finale, juve quarti

2006: Milan semifinale, juve quarti

Se intendevi perchè ho indicato solo questi anni è perchè sono quelli che hanno portato alla juve definita dai suoi tifosi "la squadra più forte d'Italia che avrebbe vinto comunque"

E qui chiudo l'OT definitvamente e torno in TOPIC

Lasciando la lotta al vertice si sta creando un gruppone per il terzo posto con Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Lazio e chissà che Udinese o Samp non possano riuscire ad inserirsi...sarà una bella lotta!! Chi vedete meglio ad oggi?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 23:05

Ma al di là dell' OT, le regole di buona creanza e rispetto reciproco sono abrogate per questa discussione, o valgono ancora? No perchè a me va benissimo parlare di torti arbitrali e di questo e di quello, anche con chi è giustamente girato per la partita di domenica, ma vorrei portare avanti una discussione che sia un minimo argomentata e ragionevole, come stava avvenendo con Metamorfo, Sharingan e gli altri.

I commenti tipo "Avete rubato per 100 anni e sempre ruberete", "gli scudetti puliti saranno si e no 7" o il grande classico "Juve m***a", non aggiungono nulla alla discussione, sono inutilmente aggressivi e fanno solo inc***are. Grazie.

Io non ho chiesto prove (a meno di non essere amico intimo di Tavecchio, è difficile che tu possa procurartene alcuna), ho solo detto che bisogna ancorare i ragionamenti al concreto, e non andare a castelli per aria. Per dire ai giovani arbitri che, nel dubbio, a loro conviene fischiare in favore delle big, vuol dire che Rocchi sa che quelle big hanno il potere di penalizzare fattivamente e concretamente la loro carriera. Ho solo fatto notare questo. E se ciò che dice il tuo amico è vero, mi auguro che tale sistema di malaffare venga smascherato quanto prima, e anzi invito il tuo amico ad andare in prima persona a denunciare Rocchi con testimoni e prove alla mano. Davanti alle prove, io sono disposto a credere a tutto, proprio come avvenne nel 2006.

Specificato questo, vorrei solo farvi notare cosa intendessi nel mio primo intervento, quando dicevo che il misero spettacolo offerto da Juve-Roma andasse ben al di là degli episodi: la rabbia che ci si sta riversando addosso in questi commenti è la stessa che ormai anima il campionato e, sinceramente, è arrivata a livelli insostenibili ( non scherzo....ho paura per quello che potrà succedere nella partita di ritorno all'Olimpico). Personalmente ho deciso di non guardare più una singola partita della serie A, nè della Juve, nè di nessun altra squadra. Lo vinca chi lo vuole sto campionato bacato e rabbioso, che tanto una vittoria non è tale se non è riconosciuta come tale da tutti i partecipanti alla gara, e quindi stiamo tutti qui a giocarci il nulla.

Chiudo lo sfogo (e mi scuso per la lunghezza) con questo servizio dell'ottimo Terruzzi, che è come se mi avesse tolto le (tristissime) parole di bocca.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE