Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 13:49

Ma come sta Er Viperetta Ferrero? :stralol:

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 10:03

Chissà se anche Buffon è d'accordo... :stralol:
Comunque tutti fermi, o quasi, in questa quinta giornata: dopo Roma e Juventus, il vuoto. Quest'anno, se dovesse mancare all'appello anche il Napoli, la lotta-scudetto sarà ancora più monotematica.
Ma siamo ancora all'inizio, quindi non mi sbilancio...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 13:17

No il Napoli non è attrezzato per lo scudetto..non hanno fatto un mercato all'altezza ed è un peccato perché l'allenatore è buono,il reparto offensivo anche,bastava intervenire in difesa e a centrocampo con gente di qualità.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 14:08

Dopo aver visto l'Atletico battere le migliori squadre della terra (sulla carta) nella corsa alla Liga, non è concepibile che squadre come napoli, inter, milan.....facciano certe figure meschine e patetiche. Sarebbe un grande passo avanti vedere almeno agonismo e impegno invece è tutto il contrario.

non ci sono parole per descrivere una realtà così deprimente

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 20:27

Ero combattuto se scrivere o meno, ma alla fine ho deciso di farlo.
Cercherò di mantenermi sulla partita e non sull'arbitraggio e su errori, reali o presunti.
Partita molto intensa ma non bellissima, e soprattutto troppo nervosa. Potevamo vincerla ma abbiamo sbagliato troppo sotto porta: soprattutto gridano vendetta due errori, il primo sull'azione di Gervinho in cui eravamo 3 vs 2, il secondo con Pjanic che ha tirato fuori ad un metro dalla porta. Li ho cominciato a pensare che i troppi errori l'avremmo pagati... e puntualmente è successo.
Amen, speriamo di rifarci al ritorno.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 20:34

Peccato. Vittoria immeritata della Juve.

Grande Roma a Torino che ha dimostrato di essere alla pari dei bianconeri, nonostante le illuminanti parole di Bonucci.

E senza De Sanctis, Strootman e De Rossi, per giunta.

Dispiace davvero, il pareggio sarebbe stato giusto

rigori improbabili a parte, ma che gol ha fatto Bonucci !???

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 20:39

Io non mi esprimo sulla partita...meglio se rimango zitta... :)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 20:39

rigori improbabili a parte, ma che gol ha fatto Bonucci !???

Uno irregolare (fuorigioco influente perchè davanti al portiere).

https://www.facebook.com/retesport105.6/photos/a.642498739093510.1073741836.113204218689634/858922127451169/?type=1&theater

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 20:42

Io non mi esprimo sulla partita...meglio se rimango zitta... :)

Sei giovane, ti ci abituerai.

Ho visto cose negli Juve - Roma degli ultimi 30 anni, che questa non è niente.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 20:44

Purtroppo a certe cose non ci si abitua mai. Fa davvero rabbia perdere una partita in questo modo...
Juventus prima squadra d'ItaGLia :lol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 21:01

Il primo rigore per la Juve secondo me non esiste a prescindere dal fuori o dentro l'area, non esiste perchè si tratta di protezione dalla palla che in barriera dovrebbe essere lecita; è punibile solo se con le braccia si aumenta il volume del corpo e non mi pare questo il caso. Anche il secondo probabilmente era fuori area ma comunque non do una grande responsabilità all'arbitro perchè si tratta veramente di centimetri, o si autorizza la moviola in campo o situazioni come queste ce ne saranno sempre a valanga. All'inizio comunque c'era anche un rigore piuttosto chiaro su Marchisio. Quello della Roma direi nettissimo, Liechtsteiner letteralmente placa Totti. Il gol di Bonucci è viziato da fuorigioco attivo, anche se in campo non se n'era accorto praticamente nessuno.

Dal punto di vista del gioco era una partita da pareggio, si vede che sono le due migliori squadre italiane ed entrambe hanno fatto la loro gara. Tuttavia quando ci sono troppi episodio è normale che la partita passi in secondo piano e in questa partita ci sono stati davvero troppi episodi. Aggiungo però che l'atteggiamento intimidatorio dei giocatori non aiuta di certo l'arbitro, che s'è trovato da subito a giudicare situazioni dubbie. La Roma ha da ricriminare sicuramente ma l'ultima cosa da fare è cadere nel solito vittimismo che le appartiene e infatti Garcia ha fatto bene a prendersi le responsabilità non puntando più di tanto il dito contro l'arbitro (perlomeno nel dopo-partita); analogamente gente come Bonucci farebbe bene a essere più sincero e meno sbruffone, perchè ci vuole stile nel perdere ma ci vuole anche nel vincere.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 21:07 Autore

Ci si abitua si...questo non vuol dire che non ti ci in###zi però xD

Comunque questa Roma ripeto che a me piace tanto!!

Sull'arbitro, beh, un disastro!! I primi episodi non li ho rivisti, ma mi sembrava che poteva starci un rigore su Marchisio e che il primo dato invece è molto molto generoso (è protezione senza aumentare il volume...e al massimo era giallo a Maicon e si ribatte visto che arriva al limite dell'area o fuori era facile da vedere)...poi il rigore per la Roma per me c'è tutto, il secondo per la juve è inesistente (fuori area e a tempo scaduto)...infine sul 3-2 c'era fuorigioco attivo di Tevez!! Una delle poche cose giuste quel doppio rosso!! Poi ci poteva stare un altro giallo per Chiellini, ma non siamo in CL, quello non lo conto dai.

(tanti juventini diranno: rigore su Marchisio, mani netto di Maicon, Totti fa fallo su Lich, Pogba era sulla linea, rosso eccessivo per Morata...ma io la vedo come sopra xD)

La Roma deve crederci comunque, deve farlo!!

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 21:16

Cmq non è vero che t abitui, al massimo ti rassegni... io al fischio finale ero indemoniato XD

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 21:18

(tanti juventini diranno: rigore su Marchisio, mani netto di Maicon, Totti fa fallo su Lich, Pogba era sulla linea, rosso eccessivo per Morata...ma io la vedo come sopra xD)

Beh uno juventino del genere sarebbe l'anticalcio, l'antisport, l'antitutto. Il rigore su Marchisio in tutta obiettività c'era...ma evidentemente l'arbitro quella svista se l'è fatta perdonare subito dopo.

E' vero che molti tifosi romanisti scadono spesso nello sterile vittimismo, ma francamente stavolta il diritto di imbufalirsi lo hanno a volontà. Questi 3 punti pesano tanto, inutile dire di no...anche perchè la Juve viaggia a ritmi altissimi, e già senza fattori, diciamo così, "esterni", sarà difficile tenere il passo. Il fatto che i 3 punti siano stati portati a casa in questo modo, mi fa girare le scatole a elica.

L'uomo partita dovrebbe essere un giocatore, non un arbitro.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2014 22:16 Autore

L'uomo partita dovrebbe essere un giocatore, non un arbitro.

La frase più vera.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE