Entra Registrati
Il Trono di Spade
V di Vipera Rossa
creato il 08 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi siederà, alla fine, sul Trono di Spade 127 votanti
Chi siederà, alla fine, sul Trono di Spade
Daenerys Targaryen
40.2% (51 voti)
Jon Snow
26.8% (34 voti)
Brandon Stark
3.9% (5 voti)
Jaime Lannister
2.4% (3 voti)
Tyrion Lannister
3.9% (5 voti)
Stannis Baratheon
7.1% (9 voti)
Petyr Baelish
5.5% (7 voti)
Arya Stark
4.7% (6 voti)
Sansa Stark
2.4% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
W
Wren Stark
Confratello
Utente
99 messaggi
Wren Stark
Confratello

W

Utente
99 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 23:29

Più ci penso e + mi convinco che Martin non sia un fan della linearità, e che si goda un mondo a darci profezie false o dubbie per divertirsi con noi che, forse anche inconsciamente abituati dal fantasy più tradizionale, cerchiamo teoremi e predestinazioni dove forse non ci sono.

 

Quindi io spero che Martin mi stupisca fino in fondo, e alla fine salga al trono qualcuno di inaspettato ^_^

 

Cosa preme a me invece è che non esageri con "l'inaspettato". Nel senso che pur di stupire non inizi a sparare troppe raffiche troppo repentine difficili poi da far reggere in piedi. Una cosa meravigliosa di Martin sta proprio nel creare momenti di sorpresa assoluta per il lettore ma contestualizzandoli alla perfezione, collocandoli perfettamente e spiegandoli per bene bene bene. Che secondo me è una delle cose difficili e dove spesso scivolano scrittori e sceneggiatori: il troppo stroppia e rischia di lasciare l'amaro in bocca. Un esempio a mio avviso è il telefilm Lost.

 

Quindi, ok con le sorprese come abbiamo visto fin'ora. Ma appunto: come ora. Che tutto torni col prima e abbia ripercussioni sul dopo. Una Sansa sul trono (o ancora peggio: una Arya) la vedo appunto come un colpo eccessivo proprio perchè troppi (almeno per ora) sono i punti a sfavore della teoria: Spoiler su tutta la Saga

femmina, famiglia caduta in disgrazia, sola come un cane, parecchio stordita, nelle mani di uno degli uomini più pericolosi di Westeros. Come potrebbe mai sedersi sul trono?

 


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 7:39

Beh era per dire ^_^

 

Ma mancano 3 libri, 3 libri che molto probabilmente vedranno un'invasione di Westeros da parte degli Estranei E dei draghi di Dany.

 

Innanzitutto bisogna perlomeno supporre che buona parte della casta nobiliare da qui alla fine morirà, vuoi per le guerre tra umani, vuoi per Inverno ed estranei, vuoi per i Draghi.....quindi che ci sia spazio per una persona che è al contempo una Stark di Grande Inverno (mica pizza & fichi) e contemporaneamente abbia appreso anche solo una parte della scaltrezza di Ditocorto, per di + è bellissima, non mi sembra affatto strano.

 

D'altronde Sansa un ruolo lo dovrà pur avere nel finale: è l'unico dei PdV che Martin si porta dietro fin da AGOT che finora non ha preso una direzione precisa.

 

Inoltre, e non è un particolare da poco, esclusa Danerys è l'unico PdV originale che ha ambizioni al trono.

 

Quindi magari non regina reggente, ma come moglie del re che vedremo alla fine sul trono di spade ce la potrei vedere. (e intendo moglie "utile", che contribuisce attivamente alla causa, non una Cersei qualunque ^_^)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 13:04

Sono le uniche due che potrebbero essere 'più giovani e più belle' di Cersei ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 09 luglio 2011 8:27

Sono le uniche due che potrebbero essere 'più giovani e più belle' di Cersei ^^

 

a parte l'ovvio riferimento

alla profezia della regina

mi sembra tanto tanto Biancaneve!!!

Lol :unsure:


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 09 luglio 2011 11:02

oddio!! è vero che è biancaneve!!!! :wacko: :wacko: :wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 luglio 2011 15:26

Eh, Cersei-Grimilde ci sta. La seconda favola rielaborata da Martin nelle Cronache (dopo molteplici coppie labella&labestia)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 09 luglio 2011 16:31

ditocorto, anche se vincesse, non salirebbe mai sul trono di spade, sarebbe il vero potere alle spalle di un suo burattino.

ma per me cadrà da molto in alto prima della conclusione.

 

per il resto quoto wren, e penso che se dany non sta almeno 5 minuti seduta su quella seggiola, sarebbe il personaggio più inutile della storia della letteratura.


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 luglio 2011 19:22

Umh... ma il voto è per chi si spera o per chi si pensa? :D


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 10 luglio 2011 7:52

Non sono d'accordo, Martin è estremamente lineare anche nel distribuire colpi di scena.

 

lineare? io vedo il caso e la miopia dei singoli dietro alle vicende politiche di Westeros!

 

dal caso che ha portato Cat a incrociare Tyrion in quella locanda e ha iniziato la guerra dei 5 Re.

 

dall'idiozia di Ned che rivela a Cersei che sa dell'incesto, e sua conseguente morte

 

alle Nozze Rosse, date sia dall'idiozia di Robb sia ad una totalmente imprevedibile risposta di inaudita ferocia di Walder Frey

 

alla morte di Renly Baratheon e Balon Greyjoy, del tutto inattese

 

...insomma...dov'è questa "linearità"?

 

 

Sul trono può sedere solo un Targaryen o un discendente di essi (come Robert).

...e questo dove sta scritto?

 

finora l'unico interessamento semi-certo dei Targaryen starà nella lotta finale con gli Estranei, ma oltre a questo non c'è nulla che supporti questa tesi.

 

che rimane una possibilità, certo, ma non per questo una certezza...


A
Annah Clegane
Confratello
Utente
44 messaggi
Annah Clegane
Confratello

A

Utente
44 messaggi
Inviato il 23 agosto 2011 10:53

Premetto che Dany non è uno dei personaggi che amo di più,ma mi pare l'unica interessata a fare del bene per la sua gente. L'unico che proprio non vorrei vedere sul trono è Jon,comincio seriamente a odiarlo.


C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 24 agosto 2011 22:34

Io spero che in qualche modo alla fine Jon e Dany se la intendano andando a governare il tutto ... e pertanto debbo votare Jon.

 

(non ci ho rifletutto più di tanto, ma tant'è)

 

Riguardo le altre possibilità ... dò qualche scarsa possibilità a Bran, nel caso ci siano molte altre perdite di peso :unsure:

 

Gli altri qui elencati non ce li vedo proprio :/


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 25 agosto 2011 0:02

Ma Jon è un predestinato, dai ^^.


Messaggi
132
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE