Entra Registrati
Il Trono di Spade
V di Vipera Rossa
creato il 08 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi siederà, alla fine, sul Trono di Spade 127 votanti
Chi siederà, alla fine, sul Trono di Spade
Daenerys Targaryen
40.2% (51 voti)
Jon Snow
26.8% (34 voti)
Brandon Stark
3.9% (5 voti)
Jaime Lannister
2.4% (3 voti)
Tyrion Lannister
3.9% (5 voti)
Stannis Baratheon
7.1% (9 voti)
Petyr Baelish
5.5% (7 voti)
Arya Stark
4.7% (6 voti)
Sansa Stark
2.4% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 12:15

Ne gli Stark ne i Lannister possono vantare diritti al trono.

 

Tommen e Myrcella potrebbero solo in teoria SPOILER fino a IL GRANDE INVERNO6ba0bceae456d9c452b509cb974e3699'6ba0bceae456d9c452b509cb974e3699

fino a quando qualcuno non scopre la verità sulla loro ascendenza, ma non essendo figli di Robert Baratheon in pratica non hanno diritto alla successione.

 

 

Jon Snow non può governare in quanto bastardo SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE17556875b76ab8d441bc086d7b4cba7e'17556875b76ab8d441bc086d7b4cba7e

e CMXCVIII Lord Comandante dei Guardiani della Notte.

 

 

Stannis è probabile ma ho il sopsetto che non sopravviverà allo scontro finale e sua figlia non potrà tenere i ltrono se non si sposa.

 

Daenerys è la scelta più probabile, anche se è tutto da vedere se avrà discendneti oppure no.

 

 

NdK: Attenzione agli spoiler!



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 12:51

Ho votato Stannis,perche credo che l'esito finale della saga sia il sacrificio di uno dei due candidati principali (Jon e Dany) con il Trono che finisce a un personaggio "politico" come Stannis.Lo zio stesso ha detto di non amare poi troppo i finali alla "vissero felici e contenti",quindi.........vedremo!

:unsure: :D :D


R
Rakhal
Confratello
Utente
16 messaggi
Rakhal
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 17:28

da come e' stata impostata la storia fin dall'inizio che l'erede legittima del drago dovrebbe esser infine la piu' quotata per sedere su trono di spade e dominare sui sette regni o cio' che ne rimarrà....

pero' non so questa cosa e' troppo lineare e scontata non trovate?

in tutta onestà penso che il buon martin ci riservi un bel po' di sorprese ancora...e come sempre ben poche saranno le cose scontate...almeno me lo auguro di gran cuore!!!

quindi forse danerys forse jon( ma non ce lo vedo tanto) forse stannis ...non so di sicuro non sarà un finale tutto rose e fiori...anzi


A
ak47
Confratello
Utente
14 messaggi
ak47
Confratello

A

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2008 1:12

Jon Snow sul trono di spade


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2008 1:20

tutto sommato credo Daenerys, ma potrebbe anche non essere riservato a una persona sola


A
a.bezzi
Confratello
Utente
83 messaggi
a.bezzi
Confratello

A

Utente
83 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2008 17:18

tra questi sicuramente Danaerys


!
!LoLLoLoLLo!
Confratello
Utente
18 messaggi
!LoLLoLoLLo!
Confratello

!

Utente
18 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2008 17:05

Daenerys regina e Quentyn Martell re... Così come Rhaegar ed Elia prima di loro... mi sembra la cosa più giusta :unsure: :unsure:


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2008 17:19

Daenerys regina e Quentyn Martell re... Così come Rhaegar ed Elia prima di loro... mi sembra la cosa più giusta :unsure: :unsure:

 

 

ma Quentyn ancora non lo conosciamo e lo vuoi già re? :unsure:

la ragione dinastica non è che deve prevalere per forza sulle nostre simpatie eh :unsure:


A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 12:49

Davvero non saprei decidere... ma mi auguro che sia uno Stark!


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 01 luglio 2011 19:16

Un sondagio vecchissimo... Comunque spero in Tyrion anche se ci credo poco... Temo che Martin mi deluderà molto facendo sposare e regnare Jon e Daenerys...


M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:34

Dany sembra la più probabile ma ho votato Arya Stark, perchè saprebbe governare secondo me, e Martin...non so...


W
Wren Stark
Confratello
Utente
99 messaggi
Wren Stark
Confratello

W

Utente
99 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:52

Mah. Voglio provare ad andare in ordine di improbabilità.

 

Arya e Sansa e le vedo le più improbabili in quanto femmine e Stark. Quindi proprio non vedo come potrebbero arrivare a sedere su quella scomoda sedia come Regine Regnanti. Soprattutto, non vedo perché vorrebbero.

 

Pure Bran mi pare estremamente difficile. Nessun legame con Baratheron o Targaryen, nessun esercito con cui conquistarlo e nessun desiderio.

 

Jaime non ce lo vedo: ha sempre odiato la parte "politica" del potere e sempre schifato la corte. Diventerebbe un nuovo Robert e si impiccherebbe il giorno che se ne accorge.

 

Stannis ha dalla sua parte la volontà e il diritto. Gli gioca fortemente contro tutto il resto. Non me lo giocherei seppur se alla fine ci si sedesse lui, non resterei completamente stupito come i nomi qui sopra.

 

DitoCorto mi intriga alquanto come ipotesi. Ha passato anni e anni ad espandersi e accumulare, ha chiaramente un piano in mente e tutti i mezzi per concretizzarlo. Diventa sempre più importante nel corso della Saga man mano che uomini più forti e potenti di lui muoiono come mosche. E' chiaramente l'outsider tra questi nomi su cui mi sentirei di rischiare di più una scommessa.

 

Tyrion. Forse la soluzione che più mi piacerebbe come lettore. A differenza di Jaime, quello è il suo mondo. E' lui il vero figlio di Tywin, solo che il fatto di essere un Nano odiato e deriso lo ha reso molto più umano di suo padre, ma di fatto un Leader nato, una mente acuta e via dicendo. C'è da dire che per come si sono messe le cose ora, della gente qui nominata è uno dei messi peggio: SPOILER PORTALE

praticamente in fuga dopo aver seccato l'uomo più importante del Regno, nonchè suo padre.

Io da Tyrion mi aspetto più che altro un riscatto in seno alla famiglia: pareggio dei conti con suo fratello e chissà, magari signore di Castel Granito.

 

Jon. E' un Targaryen (molto probabilmente). E' il figlio del Ghiaccio e del Fuoco. E' uno dei pochi veri personaggi principali con cui Martin vuole farci simpatizzare sin da subito (così come Dany). C'è da dire che la sua ascesa al trono la troverei un pò forzata sia per il discorso del giuramento ai Guardiani della Notte, sia perché in linea di successione è dietro Dany dato che lui, ironia, resta comunque un Bastardo anche da parte Targaryen. Inoltre io Jon l'ho sempre visto più Stark che Targaryen (fortunatamente), quindi preferirei vederlo come il nuovo Stark di Winterfell alla fine dei giochi (Bran me lo gioco che diventa qualcosa di molto molto strano. Rickon davvero non saprei).

 

Dany è la più papabile. Di fatto la sua storia è tutta su "come sedersi sul trono", il che la rende uno dei pochissimi personaggi di cui si è quasi certi che arriveranno alla fine. Targaryen al 100%, ha i Draghi come Aegon, sta tirando su armate e via dicendo. L'unica cosa che mi fa un pò dubitare è che sarebbe quasi scontato. Non da Martin.


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 12:32

Più ci penso e + mi convinco che Martin non sia un fan della linearità, e che si goda un mondo a darci profezie false o dubbie per divertirsi con noi che, forse anche inconsciamente abituati dal fantasy più tradizionale, cerchiamo teoremi e predestinazioni dove forse non ci sono.

 

Quindi io spero che Martin mi stupisca fino in fondo, e alla fine salga al trono qualcuno di inaspettato ^_^

 

Io quindi tra quelli proposti punto su Sansa, perchè alla fine del suo "apprendistato" spero ammazzi Ditocorto (e sarebbe la dimostrazione perfetta di essere sua allieva) e su metta sul trono, magari chissà, con un marito inutile al suo fianco ;D

 

Jon non ce lo vedo per niente: non gli interessa governare e ha da tempo sposato al 100% la causa dei Guardiani.

 

Per lui vedo o un eroico sacrificio o una tranquilla vecchiaia nel suo ruolo attuale.

 

O....una morte improvvisa per seguire la tradizione di famiglia ;DD


V
valia
Confratello
Utente
56 messaggi
valia
Confratello

V

Utente
56 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 17:41

Io quindi tra quelli proposti punto su Sansa

Se succede rido fino all'anno dopo: in barba a tutti quelli che pensano sia una cretina! :yeah:

 

Io non voto nessuno! Secondo me non ci sarà più il trono di spade e anche se ci fosse nessuno di quelli elencati ci salirà!

E,alla fine, se è vera la teoria che Aegon sia vivo...abbiamo già il vincitore!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 18:03

Più ci penso e + mi convinco che Martin non sia un fan della linearità,

Non sono d'accordo, Martin è estremamente lineare anche nel distribuire colpi di scena. Non esistono quasi mai sorprese fine a sè stesse e non ricostruibili in un contesto di realismo. Nel caso del gioco del trono ci sono alcuni elementi che sono abbastanza inconfutabili:

 

Sul trono può sedere solo un Targaryen o un discendente di essi (come Robert). Questo per me riduce di molto le possibilità:

 

_ Dany

_ Stannis

_ Shireeen

_ Tommen

_ Myrcella

_ (Jon)

_ Edric Storm

 

Da questo elenco si possono poi fare delle esclusioni. Myrcella e Tommen a causa della loro origine non-Baratheon che si suppone prima o poi verrà alla luce, oltre al fatto che la profezia di Meggy la Rana aveva pronosticato la morte di tutti i figli di Cersei. Edric Storm lo vedo possibile solo in caso di morte di Stannis, qualora egli non volesse lasciare il titolo alla figlia, che è l'unica erede rimastagli. Dopotutto anche la stessa Shireen appare un candidato abbastanza debole e difficilmente in grado di combinare qualcosa una volta morto il padre. I due candidati più forti rimangono quelli più ovvi: Dany e Stannis. IMO il trono se lo prende uno di loro due, con più possibilità per la prima che per il secondo. Jon è la variabile impazzita, ma continuo a ritenere che, seppur fosse accertata la sua ascendenza Targaryen, rimangono troppi ostacoli ad una sua eventuale ascesa al trono.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
132
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE