Entra Registrati
Il Trono di Spade
V di Vipera Rossa
creato il 08 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi siederà, alla fine, sul Trono di Spade 127 votanti
Chi siederà, alla fine, sul Trono di Spade
Daenerys Targaryen
40.2% (51 voti)
Jon Snow
26.8% (34 voti)
Brandon Stark
3.9% (5 voti)
Jaime Lannister
2.4% (3 voti)
Tyrion Lannister
3.9% (5 voti)
Stannis Baratheon
7.1% (9 voti)
Petyr Baelish
5.5% (7 voti)
Arya Stark
4.7% (6 voti)
Sansa Stark
2.4% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 09 marzo 2004 13:03

Non parlavo di saper navigare ma di congelare una parte di mare (piuttosto piccola) vicino alla costa per poter aggirare la Barriera.

Non mi pare che questo sia stato tentato durante la precedente Lunga Notte...

Quindi magari è al di fuori dei poteri degli Estranei...

 

Ma secondo voi gli Estranei sono un popolo ben definito, per quanto... diciamo... peculiare, o sono piuttosto una manifestaziona "magica" del male, del gelo e dell'Inverno?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 marzo 2004 15:54

Non mi pare che questo sia stato tentato durante la precedente Lunga Notte...

Quindi magari è al di fuori dei poteri degli Estranei...

 

 

Agli Estanei non serviva manifestare questo potere visto che la Barriera non esisteva ancora durante la Lunga Notte...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 22:36

secondo me ci troveremo di fronte a una di quelle battaglie come la guerra dell'ira nel silmarillion con da una parte i 7 regni per la prima volta al gran completo sotto lo scettro di Dany(bleah :lol: )più le citta libere che da quanto ho capito alcune sono più potenti di alcuni dei regni più i simpaticissimi draghi!

 

mentre dall'altra una sterminata armata di estranei!!!!!!

 

bello........ ^_^^_^;););)


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 11:44

Il Corno potrebbe fare la sua parte.

 

SPOILER PORTALE

 

 

 

 

 

 

 

Un gran lavoro per distruggere gli Estranei lo farà Bran con il suo viaggio oltre la Barriera. Invece non saprei decidermi riguardo ai draghi anche se saranno importantissimi, ma magari non decisivi.

 

 

Riguardo la sconfitta definitiva degli Estranei dire che è l'unica soluzione, o così oppure vincono loro :lol: .

 

Credo nella distruzione totale degli Estranei perchè li credo legati all'alternanza "selvaggia" di Estate ed Inverno. Distrutti loro si potrebbe tornare al naturale equilibrio di Westeros (che non sembra essere quello attuale)

 

La Barriera può cedere anche perchè non è mai stata davvero testata contro gli Estranei ma costruita a scopo cautelativo contro qualcosa che si sperava non sarebbe più tornato. Non si sa se è abbastanza resistente per l'attacco che l'attende.

 

 

 

FINE SPOILER

Io, invece, credo che la barriera, in se stessa, sia più che sufficiente a fermare gli estranei.

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritengo che la barriera (o parte di essa) sia impregnata di magia come il portale posto alla base di essa. Gli Estranei, secondo me, riusciranno a passare solo grazie all'opera dell'esercito di Mance Rider o, cmq, grazie al suono del corno sacro. Forse vado troppo in là con l'immaginazione, ma già vedo i Giganti risvegliati che distruggono la barriera. Solo questa azione potrebbe consentire il passaggio degli Estranei. Essi invaderanno i Sette Regni andando di pari passo con l'avenzare dell'inverno e i vari eserciti, se continueranno a combattere individualmente, verranno inesorabilmente abbattuti. L'ingresso di Danerys e i suoi draghi (se cresciuti a sufficienza) potrebbe risvegliare lo spirito "patriottico" degli umani che con una disperata "allenza" sarebbero in grado di confrontarsi con gli invasori. Secondo me, comunque, l'elemento determinante sarà Brann che riuscirà a far tornare, nel mondo, i "Figli Della Foresta", veri antagonisti degli Estranei!....Chissà!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine Spoiler!


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 11:48

Dimenticavo di rispondere alla domanda :lol: : sul Trono di spade siederà Danerys! ^_^


Q
Qhorin
Confratello
Utente
44 messaggi
Qhorin
Confratello

Q

Utente
44 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 15:53

A mio parere alla fin fine...

 

Non si avranno più i Sette Regni come si hanno ora, ci sarà un po' di rivoluzione e il Trono di Spade non sarà di un bel enssuno =)


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 16:24

Ho votato Dany perchè credo che alla fine regnerà e anche perchè i nomi di alcuni dei contendenti sono davvero ridicoli e poco probabili !!! :lol:^_^^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 0:04

Credo nella teoria R+L=J quindi credo che alla fine Jon siederà sul Trono di Spade ma è più una previsione fatta così... potrebbe infatti succedere di tutto... io avrei incluso nella lista anche i figli bastardi di Re Robert Gendry e Edric Storm per non parlare di Myrcella...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 1:06

Arya Stark perchè metterà a posto il suo cervellino e sposerà Gendry Re dei Sette Regni


S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 21:17

Ho votato Daenerys...

Non ho votato Jon perchè nn ce lo vedo proprio....e ci vedrei mille volt meglio Tyrion al suo posto visto ke è il personaggio preferito di Martin!

Cmq alla fine vinerà deenerys.... :stralol:


N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2007 17:33

Jon e Dany assieme no eh?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2007 18:24

Sansa sarebbe (per come sta migliorando) una bellissima regina!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 13:31

Ditocorto!!! e' lui l'unico in grado di resistere alla guerra che imperversa su westeros...chi ha letto l'ombra della profezia sa già quale ottimi risultati sta ottenendo. Bravo Petyr!!! :figo:


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 13:44

Regina Sansa Stark affiancata dal suo fidato consigliere Ditocorto e dal suo terzo marito, re Quentyn Martell


J
jex22
Confratello
Utente
19 messaggi
jex22
Confratello

J

Utente
19 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 12:40

secondo me alla fine Gendry....


Messaggi
132
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE