Ovviamente ho votato Dany... ma mi meraviglia il numero di preferenza per Jon!
Fortuna in Battaglia
Vainamoinen
Ho votato DANY, anche se è piu probabile che piu persone siano insieme a governare alla fine delle cronache....
Salut
il mio voto è scontato...
DANY DANY DANY DANY DANY DANY
o magari Dany al sud e uno Stark(ma non Jon!) al nord... infatti non si chiamano forse "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?"
Intendi dire che il reame sarà separato alla fine delle Cronache?Ho votato DANY, anche se è piu probabile che piu persone siano insieme a governare alla fine delle cronache....
Salut
SPOILER PORTALE
Secondo me è già tanto se alla fine resterà un trono di spade
Vedo gli estranei avanzare ..e come già detto,troppi personaggi già...ehmm,come dire...già morti e poi tornati misteriosamente in vita!Secondo me sono tutti presagi...o i sette regni si uniscono(ed in fretta)oppure tutto verrà risucchiato dalla gelida ascesa degli estranei .
L'unica speranza credo sia il ritorno di Dany..voterò lei
FINE SPOILER
La mia idea è sempre la stessa:
Dany + Jon!
Circa gli estranei, il pericolo non mi sembra poi così grave, finchè esisterà la Barriera... non prevarranno!
Più gravi sono le fratture all'interno di Westeros! Temo più gli uomini vivi, che i rescuscitati o viventi per magia...
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Temo più gli uomini vivi, che i rescuscitati o viventi per magia...
Ma tra tutti c'è da temere più gli Estranei.
Almeno finché non arriverà l'Usurpatrice con gli accendini.
Gli Estranei stanno già provando. Barriera o meno.Circa gli estranei, il pericolo non mi sembra poi così grave, finchè esisterà la Barriera... non prevarranno!
Più gravi sono le fratture all'interno di Westeros! Temo più gli uomini vivi, che i rescuscitati o viventi per magia...
Il pericolo c'è ed è grande.
I vivi sono da temere ma gli Estranei da non sottovalutare.
A che scopo cercare di uccidere Jeor Mormont nei suoi alloggi se non per attaccare la Barriera? E il Pugno dei Primi Uomini? Si stanno muovendo...
Quoto Aegon e Lord di Forte del Gelo
SPOILER
Oltre al pericolo delle divisioni interne e della guerra intestina,westeros è sotto la minaccia degli estranei..mentre le guerre tra uomini si placano appena il più forte prevale(senza che necessariamente lo sconfitto venga massacrato o annientato del tutto,ma magari solo sottomesso)o si assicura ciò per cui lottava,con gli estranei resta tutto un incognita
FINE SPOILER
SPOILER
Ma perchè, dite che la Barriera crollerà? Finchè regge, gli Estranei costituiscono un pericolo limitato...
Scommetto che crolla...
O che gli Estranei imparano a navigare e la aggirano, o che ci passano sopra, sotto, attraverso...
In ogni caso, non faccio troppo affidamento sul suo potere di difesa!
Una caratteristica che accompagna gli Estranei è il freddo assoluto.SPOILER
Ma perchè, dite che la Barriera crollerà? Finchè regge, gli Estranei costituiscono un pericolo limitato...
La temperatura si abbassa e le cose ghiacciano.
Perchè non l'acqua?
Cosa impedirebbe agli Estranei di aggirare la Barriera passando su tratti di mare congelato?
Questo è solo un esempio.
La Barriera tiene solo fino a che qualcuno la protegge. Se la determinazione di questi uomini viene meno o se sono troppo pochi, la Barriera cade.
Ma il vantaggio di un muro è proprio che bastano pochi uomini a difenderlo! SE poi è alto centinaia di metri..
Al mare non avevo pensato. Ma bisogna vedere se realmente riescono a ghiaccarlo... E niente vieta di fortificare gli estuari dei fiumi...
Ma soprattutto, se gli Estranei potessero passare di lì, quelle zone sarebbero state fortificate ai tempi della costruzione della Barriera, non credi?
Non stò sottovalutando il pericolo Estranei, beninteso, ma mi sembra inferiore, finchè c'è la Barriera, alla presenza di più re che si scannano per la seggiola di ferro...
La Barriera è stata eretta dopo che il primo assalto degli Estranei era fallito. Quindi non sono stati messi alla prova sugli attacchi dal mare.
Centinaia di persone che difendo la Barriera sono poco, subito dopo la Lunga Notte i Gdn erano migliaglia e potevano presiedere tutti i forti disclocati per la Barriera mentre ora ne sono presieduti solo tre.
La Barriera può essere facilmente scalata. E gli Estranei potrebbero avere le qualità per farlo.
Certo che I GdN sono proprio ridotti male rispetto a 300 anni fa : basti pensare che prima dell'avvento di Aegon il Conquistatore i GdN avevavo 10000 uomini e quelli erano solo i Ranger!