Non parlavo di tifare le Italiane in Champions, il mio discorso era sull'odio che c'è tra una squadra e l'altra in Italia. Il fatto che io tifi senza problemi le altre Italiane è una cosa mia. Ma non capisco, come ho già detto il clima di Odio ed il tifare una squadra come se si avesse una pistola puntata alla testa, perchè nessuno costringe nessuno a fare nulla.
Ipocrisia significa usare due pesi e due misure, come ho letto spesso qua, per esempio.
Allora pardon ho frainteso..
Non fa' nulla. Perdonato xD
No, significa vivere il calcio con quello che è, ovvero uno sport, concetto troppo difficile da far capire, ma capisco il tuo punto di vista, dopotutto qua in Italia siamo 20 anni indietro rispetto all'inghilterra, non mi stupisco se la pensi come la maggior parte degli Italiani, saluti e baci.
Guarda stai parlando a uno che ha avuto il privilegio di fare sport fin da quando era un bambino piccolissimo e ha avuto anche l'opportunità di partecipare a decine e decine di gare in giro per l'Italia (sicuramente quindi è una macchia, visto che in italia siamo pieni zeppi di ignoranti, tolto te naturalmente).
Ho la presunzione di credere di conoscere abbastanza bene cosa vuol dire essere sportivi e il significato di "rispetto". Ti prego quindi, evita di fare questa parte con me, evitalo veramente.
I saluti e i baci puoi conservarteli per altro. E' anche questo quello cui facevo riferimento prima, ma ripeto, non mi sorprende per niente conoscendo la risma degli altri interventi
Ma non capisco, come ho già detto il clima di Odio ed il tifare una squadra come se si avesse una pistola puntata alla testa, perchè nessuno costringe nessuno a fare nulla.
il mio punto di vista evidentemente non lo hai capito invece, perchè altrimenti la metà sottolineata e il secondo quote non hanno alcun senso. Rileggi i miei commenti precedenti, devi aver frainteso. Sicuramente perchè ho una scrittura oscura e contorta altrimenti non sarebbe sfuggito nulla alla tua mente brillante
tornando a parlare di calcio internazionale, il Barca ha la vittoria della liga ormai blindata.
Il real prende 3 legni con Bale (ma uno in fuorigioco), 1 con Cristiano, segna il valencia, si infortuna Kroos, raddoppia il valencia, 4 legno di Chicharito, e sul finire del tempo Cristiano sbaglia un rigore fondamentale.
Già lo avevo detto che questa stagione sembrava troppo sfortunata, ma così sembra peggio che maledetta
Già lo avevo detto che questa stagione sembrava troppo sfortunata, ma così sembra peggio che maledetta
Speriamo che la dea bendata restituisca con gli interessi in Champions
Eppure pensavo che l'ottima prestazione contro il Real fosse riuscito a chiarire che tutto sommato siamo lì alle semifinali con merito :)
Poi magari in uno scontro diretto qualche altra squadra la spunta pure perchè ci sono un'infinita di fattori in gioco, tra i quali la carica agonistica con la quale si entra in campo, però direi che la juve è a pieno titolo tra le grandi d'europa sia per organico, e devo dire grazie ad allegri anche per gioco espresso. Poi le classifiche precise (tra le prime 4 o le prime 6 etc.) lasciano un pò il tempo che trovano.
PS ah, comunque se per qualche arcano e misterioso motivo le diatribe nate riescono a caricarci a favore la dea bendata, vi prego continuate pure
Guarda stai parlando a uno che ha avuto il privilegio di fare sport fin da quando era un bambino piccolissimo e ha avuto anche l'opportunità di partecipare a decine e decine di gare in giro per l'Italia (sicuramente quindi è una macchia, visto che in italia siamo pieni zeppi di ignoranti, tolto te naturalmente).
Ho la presunzione di credere di conoscere abbastanza bene cosa vuol dire essere sportivi e il significato di "rispetto". Ti prego quindi, evita di fare questa parte con me, evitalo veramente.
I saluti e i baci puoi conservarteli per altro. E' anche questo quello cui facevo riferimento prima, ma ripeto, non mi sorprende per niente conoscendo la risma degli altri interventi
il mio punto di vista evidentemente non lo hai capito invece, perchè altrimenti la metà sottolineata e il secondo quote non hanno alcun senso. Rileggi i miei commenti precedenti, devi aver frainteso. Sicuramente perchè ho una scrittura oscura e contorta altrimenti non sarebbe sfuggito nulla alla tua mente brillante
Cavolo, abbiamo uno sportivo che può vantare di aver fatto sport sin da bambino, caspita, cosa rarissima tant'è che pure io sono nella stessa cerchia, per bacco, 2 nello steso forum poi, dev'essere un'episodio più unico che raro...
I saluti ed i baci erano per chiudere il discorso, ma visto questa tua perla non mi son potuto esimere, visto che ad aver lanciato la pietra sei stato tu parlando di politically correct, ipocrisia e superiorità morale, quindi evitiamo di fare gli offesi, visto che sa tanto di bue che da del cornuto all'asino.
Quindi direi meglio chiuderla qua, senza saluti e baci sennò qualcuno si sente offeso...
Speriamo che la dea bendata restituisca con gli interessi in Champions
Dopo stasera davvero l'umore sotto i piedi per il real :-(
Sicuramente molta sfortuna però devo anche dire che il Real in campionato un poco l'ha buttato... Adesso spero si carichino per mercoledì e facciano ciò che devono. Quindi davvero speriamo che anche un po' la dea bendata aiuti
Che poi in ogni caso chissà che succederà in Spagna. Per adesso pare si scioperi poi bho. Anche perché ci sarebbero un'infinità di problemi tra scudetto non assegnato, retrocessioni, champions e così via.
Eppure pensavo che l'ottima prestazione contro il Real fosse riuscito a chiarire che tutto sommato siamo lì alle semifinali con merito :)
Poi magari in uno scontro diretto qualche altra squadra la spunta pure perchè ci sono un'infinita di fattori in gioco, tra i quali la carica agonistica con la quale si entra in campo, però direi che la juve è a pieno titolo tra le grandi d'europa sia per organico, e devo dire grazie ad allegri anche per gioco espresso. Poi le classifiche precise (tra le prime 4 o le prime 6 etc.) lasciano un pò il tempo che trovano.
PS ah, comunque se per qualche arcano e misterioso motivo le diatribe nate riescono a caricarci a favore la dea bendata, vi prego continuate pure
Ovvio, poi il discorso l'avevo iniziato solo perchè considerarci peggio di Arsenal o sullo stesso livello del Siviglia mi sembrava "strano", un po' come dire che il Real è sullo stesso livello del Tottenham per dire
No allora mi sa c'è stato proprio un fraintendimento, perché la mia frase "Juve come nostra prima, non per un odio per la Juve" significava proprio in italiano: parlo della Juve perché è prima in serie A, non perché la odio.
Proprio perché si era parlato in occasione della semifinale che molti tifavano real contro la Juve, quando io tifo real a prescindere.
Che mi sia antipatica come squadra si, come me ne stanno antipatiche altre. Non penso questo sia vivere male il calcio. Vivere male il calcio è molto altro.
Mi ero dimenticato di rispondere, pardon.
Tutto chiaro, come ho detto non mi tornano le alcune cose, ma va bene così, non pretendo mica di farti cambiare idea, il mio post, tranne la parte che abbiamo chiarito sull'odio era di incredulità per la valutazione della forza della Juve.
Figurati, il mondo è bello perché è vario e confrontarsi fa sempre bene !
Magari la mia valutazione sulla Juve e l'Atletico o sulla Juve e la Liga non è la valutazione maggioritaria, però io penso che nel calcio sia molto difficile - tranne per casi eclatanti - trovare un criterio davvero obiettivo che valga sempre possono esserci classifiche fuorvianti, partite fuorvianti e così via)
Nei pressi del Bernabeu e dintorni si è improvvisamente scatenato il panico: col pareggio di ieri sera, ennesimo ultimo regalo al Barca, di un'annata in cui è stato fatto veramente di tutto per non vincerla la Liga (sfortuna cronica inclusa però), si è detto addio al campionato a meno che il barca non lo butti via in maniera altrettanto tragica, non vincendo nessuna delle ultime 2 partite
Ma la cosa peggiore è che esiste una possibilità quanto mai concreta di non superare le semifinali di Champions, vuoi per un motivo vuoi per un altro.
Già questo basta a terrorizzare e far incavolare i piani alti e l'intera rosa, ma c'è una considerazione peggiore ancora
superare la Juve e andare a perdere la finale, consegnando ANCHE la Champions al Barcellona. E fa bene ricordarlo, non essendoci mai stata per ora (una finale champions a tinte blancos e blaugrana), sarebbe il più grave tassello della rivalità non solo calcistica madrid-barcellona.
Roba veramente da non dormirci la notte.
Ecco perchè, sembra assurdo, ma esistono voci che sembrano preferire uscire adesso anzichè correre il rischio di perdere la finale
La situazione è veramente critica, e io purtroppo devo condividere l'idea "meglio uscire ora che perdere col Barca", anche se è una psicologia da ""vigliacchi"" che non si addice al Real.
Io spero in due cose:
1- che il Barca vinca tutte e due le ultime di campionato, così almeno il pareggio di ieri possa risultare meno amaro, anche se la prossima i blaugrana ce l'hanno a Madrid con l'Atletico
2- che il real, qualora dovesse passare mercoledì, vada a Berlino con tanta rabbia e voglia di prendere l'undicesima ed essere il primo a vincere due Champions consecutive, dato che da quando la coppa si chiama così non è mai accaduto.
Oltretutto quando ci sarà la finale io sarò a Barcelona quindi già immagino la mia condizione nel caso ahahah
Ma dai..... saranno quelle voci messe in giro per far credere agli avversari che la squadra scenderà in campo non motivata al 100%, un po' come quelli del Monaco che fecero trapelare la notizia (falsa, per come è andata poi la partita) che i giocatori erano spompati fisicamente dopo la partita di campionato precedente.
Capisco la rivalità che esiste con il Barça, ma non ci credo che una squadra col blasone del Real possa fare questo tipo di ragionamenti.
E' più che altro proprietà dei tifosi, già lo si è detto che sono "molto particolari"
Non fosse altro che un minuto dopo la finale dell'anno scorso subito si iniziò a parlare di puntare ad essere il primo club della storia a vincerne 2 di seguito e il tag #juntos a por la Undecima , lo hanno ripetuto allo sfinimento