Proprio pochi giorni fa dicevo agli amici che Chiellini sarà l'arma vincente della Juve in quanto avrebbe fatto espellere Suarez
Piu' probabile il contrario ... pero' senza i suoi scivoloni (qualcuno ha gia' ricordato il gol regalato a Reus) forse non e' proprio tutto 'sto danno
La difesa Licht Barzagli Bonucci Evra mi pare solida
Peccato per la Juve, per un attimo c'ho creduto alla sua vittoria, ha avuto un quarto d'ora davvero di fuoco. Ma alla fine il Barca è venuto fuori alla distanza e ha imposto quella che nel complesso mi è sembrata la sua superiorità in questa partita, con non so più quante occasioni da goal. Peggiore in campo il portiere del Barca, migliore Rakitic (era praticamente dappertutto e in più ha fatto il primo goal).
Diciamo che si sapeva, ma io sono lo stesso orgogliosa della mia Juve.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La Juve ha fatto il massimo, primo tempo bruttino, secondo molto meglio ma ai punti il Barca ha meritato qualcosa in più. Comunque è vicinissima ai migliori, se continua così gli anni prossimi avrà altre opportunità di portare a casa la coppa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ha vinto la squadra più forte, ma nessuna superiorità.
La partita poteva benissimo finire in tutti i modi, con la punizione al limite del primo tempo o col rigore del secondo magari si sarebbe vinta o si sarebbero visti i supplementari....
Onore alla squadra, ci riproveremo l'anno prossimo.
Va bene cosi. Nello sport puoi metterci tutto l'impegno e il cuore che vuoi, ma se davanti hai Eddy Merkx o Michael Schumacher c'è poco da fare. I piani della Juve erano di arrivare ai quarti....il cammino è stato oltre ogni più rosea previsione.
Ricorderò questa finale per una scena epica: bambino di 8/9 anni, evidentemente di altra fede sportiva, che al secondo gol del Barça pensa bene di mettersi davanti al proiettore in piazza e urlare sfottò a tutti i tifosi presenti; la mamma lo acchiappa, gli tira due sonore sberle al grido di "non si fa"....e si guadagna l'esultanza più grossa della serata.
Il concetto di "testa alta" e sconfitta nello sport sono ossimori. Domani solo i chi ha perso se lo ricorderà. De Coubertin dello sport non aveva capito niente. Sono furibondo. Ho seriamente voglia di fare del male a qualcuno!
Ci vediamo fra dieci anni, alla prossima finale che perderemo!
Non sono d'accordo: esistono le sconfitte per 6-7 a 1 in cui l'altra squadra ti mette i piedi in testa, e le sconfitte in cui dai tutto e per lunghi tratti te la giochi alla pari con una squadra che quando ci si mette è ingiocabile. Alla Juve mancano le finali col Borussia, l'Amburgo o la ladrata del Real, non di certo questa di stasera.
Bella partita, onore al Barça. Onestamente io ho visto una chiara superiorità dei catalani, e penso che la Juve alla fine - come è comprensibile - si sia fatta fregare un po' psicologicamente.
Comunque la coppa è andata dove meritava.
Sono a Barcelona e qui ieri c'è stato ovviamente il delirio ahahahahha
Il vostro dolore è il mio..sincere condoglianze
No sul serio, avete giocato bene in un frangente del secondo tempo, il primo..lasciamo perdere ma non è degno di una squadra che vuole vincere la finale..se ci aveste messo la stessa fame mostrata col Real forse..
In ogni caso è solo l'inizio di un bel ciclo europeo, con un paio di buoni acquisti ogni anno giusto per ringiovanire l'undici titolare la Juve si può giocare la CL ogni anno per arrivare lontano ;)
Il problema del primo tempo è che Iniesta si è inventato il gol dopo 4 minuti tagliandoci le gambe. Tra l'altro nei primi 3 minuti il Barca non riusciva a mettere 2 passaggi di fila....
Da romanista mi sento di dire: onore alla Juve. Forse alcuni non saranno d'accordo, ma per me nello sport non conta solo il risultato...e questa Juve ha dimostrato di voler lottare fino alla fine contro una squadra fortissima.
Non approvo, invece, l'atteggiamento di chi ha esultato per la vittoria del Barcellona...come se ad aver vinto la Champions fosse stata la propria squadra. Sarà che io l'anti-tifo non l'ho mai digerito molto...mi sembra un comportamento da perdenti liberi di pensarla diversamente, ma io la vedo così.
Il problema del primo tempo è che Iniesta si è inventato il gol dopo 4 minuti tagliandoci le gambe. Tra l'altro nei primi 3 minuti il Barca non riusciva a mettere 2 passaggi di fila....
E perfino in un primo tempo del genere non avete perso la testa..conosco squadre che avrebbero perso la testa prendendone 4-5 poi
@Arwen ... non ti curar di loro