Assolutamente si
Ma più che altro per Chiellini, Bonucci, Barzagli, Vidal e non aggiungo altro per non essere ripreso, ma il sottointeso c'è
Ma contro il Barca tiferei per chiunque, in parte perché tengo per i blancos ma a prescindere éuna squadra che mi sta particolarmente antipatica, tra i commentini di Crujiff che ogni tanto arrivano e per quella famosa semifinale del 2009(?) col Chelsea, con Ovrebo(?) a fare da deus ex machina in campo. Non dimenticherò mai il modo in cui Drogba protestò *.*
"Contro il barca tiferei chiunque" quanto ti quoto!!!!!
Non ho visto la fiore, impegnata a vedere il Napoli, però mi dispiace del risultato perché so che appunto si è mangiata qualche goal. Ma stiamo parlando del Siviglia, che oltretutto mi pare quest anno abbia perso in casa soltanto col real, quindi cmq un risultato che ci sta.
Non so cosa abbia detto DeLa sul Napoli, perché post partita stavo troppo scazzata, in ogni caso posso dire che anche se al nostro presidente piace fare polemica, è lecito incazzarsi. Il Napoli ha la pecca di aver avuto tantissime occasioni da fare 6-0 (Higuain davvero si è mangiato l'impossibile) però dopo aver dominato per tutta la partita, essere sull' 1-0 che comunque è un buon risultato, e finire per pareggiare con un goal con due giocatori pienamente in fuorigioco... Bhe ti viene da rosicare. Purtroppo queste cose sono frequenti in campionato come nelle coppe, quindi non ci resta che andare a fare la partita lì
Due domande:
1) Chi ha eletto il Napoli rappresentante del Meridione e dei Meridionali?
2) Chi lo spiega a De Lamentis che il designatore UEFA è Collina?
Il Napoli ha la pecca di aver avuto tantissime occasioni da fare 6-0 (Higuain davvero si è mangiato l'impossibile) però dopo aver dominato per tutta la partita, essere sull' 1-0 che comunque è un buon risultato, e finire per pareggiare con un goal con due giocatori pienamente in fuorigioco... Bhe ti viene da rosicare.
Ma il problema non è il rosicare o l'arrabbiarsi con l'arbitro, che dopo una partita persa cosi sono fisiologici. Il problema è proprio la sceneggiata, il tirarci dentro cose fuori dal mondo tipo il complotto platiniano contro Napoli, il Napoli e i tifosi del Napoli, la UEFA che avrebbe già assegnato la coppa al Siviglia e altre amenità varie.
Tanto per dirne una....non ricordo che il DG del Monaco, dopo il rigore dell'andata, sia andato in conferenza stampa a vaneggiare che siccome Platini era della Juve, la UEFA piloti le partite per far andare la juve in finale.
Su questo mi trovi d'accordissimo. Scenate evitabilissime. Lascia stare che io stessa alle volte penso ci siano seri pilotaggi (e se quest anno dovesse esserci, per me a sto punto la coppa va al Dnipro per tutta la questione guerra) però ovviamente De Laurentis non può fare ste scenate in pubblico. Che l'Italia non è molto amata può essere anche vero, ma così non aiuta a farci guadagnare serietà
Sceneggiate a parte
(ma De Laurentis é un tipo così, quindi ora non mettiamoci a fare la parte di quelli sorpresi o indispettiti, lo conosciamo)
Il Napoli ha ancora tutto dalla sua parte, e quando in una semifinale contro una squadretta così non riesci a segnare nemmeno 2 gol in casa tua, hai l'obbligo di accettare il risultato così come viene e dare il massimo al ritorno
Mossa stupida per essere il presidente della squadra, non distraesse con futili polemiche l'allenatore e i giocatori
Peccato per la Fiorentina che é stata la migliore dei primi 45' ma ha sbagliato troppo e nel secondo tempo é crollata
L'unica cosa che mi fa piacere é vedere ammutoliti tutti quei grandi espertoni che continuano a criticare la competitività della Liga e la superiorità del calcio italiano
"tutte le squadre sono da serie b, tolte Real e barca (e atletico)"
"messi e Ronaldo in Italia segnerebbero la metà" e poi vai a vedere che il primo fa una doppietta in pochi minuti, dal nulla, al Bayern (mica Roma, Lazio o Napoli) e il secondo ha la media di 1 gol a partita contro la Juve, quindi la migliore italiana. Sempre se ci fosse veramente bisogno di portare esempi per giustificare le loro cifre
La Liga e la serie A non possono proprio essere paragonate!
La Liga ha davvero un sacco di grandi squadre. Certo, Real e Barca hanno dei top player, ma appunto c'è l'Atletico, il Siviglia, il Valencia. Tutte squadre che stanno una spanna sopra alle nostre, a mio parere.
Se la Juve (Juve come nostra prima non per un odio della Juve) giocasse in Liga, per me si classificherebbe dal 4 posto in giù. Il fatto che abbia battuto in Real non vuol dir niente, perché le coppe sono le coppe.
Se la Juve (Juve come nostra prima non per un odio della Juve) giocasse in Liga, per me si claudicherebbe dal 4 posto in giù. Il fatto che abbia battuto in Real non vuol dir niente, perché le coppe sono le coppe.
E i campionati sono i campionati. Servono caratteristiche diverse per vincere l'uno e l'altra: ne è una dimostrazione il fatto che il Milan abbia una grandissima tradizione europea, ma circa la metà degli scudetti della Juve, che per contro ha vinto solo 11 titoli internazionali contro i 18 del Milan.
La Juve forse arriverebbe al massimo terza in Spagna (Real e Barça sono superiori, ma la Juve è più forte dell'Atletico......con Siviglia, Valencia o altre manco a parlarne), e seconda in Germania (dove c'è il Bayern), ma se la giocherebbe tranquillissimamente in Premier e in League 1, per non parlare di altri campionati.
Ciò detto.....facciamo che ne riparliamo tra una decina di anni (anche meno) di fairplay finanziario e magari una riformetta fiscale in Spagna?
Per me l'Atletico è più forte della Juve, poi sono opinioni xD
No dai..non sono certo un fan della Juve ma non puoi pensarlo seriamente..
In Spagna arriverebbe MINIMO terza. E se una delle due big spagnole becca un anno no anche seconda.
Ops Jora mi ha anticipato.
Se la Juve (Juve come nostra prima non per un odio della Juve) giocasse in Liga, per me si claudicherebbe dal 4 posto in giù. Il fatto che abbia battuto in Real non vuol dir niente, perché le coppe sono le coppe.
E i campionati sono i campionati. Servono caratteristiche diverse per vincere l'uno e l'altra: ne è una dimostrazione il fatto che il Milan abbia una grandissima tradizione europea, ma circa la metà degli scudetti della Juve, che per contro ha vinto solo 11 titoli internazionali contro i 18 del Milan.
La Juve forse arriverebbe al massimo terza in Spagna (Real e Barça sono superiori, ma la Juve è più forte dell'Atletico......con Siviglia, Valencia o altre manco a parlarne), e seconda in Germania (dove c'è il Bayern), ma se la giocherebbe tranquillissimamente in Premier e in League 1, per non parlare di altri campionati.
Ciò detto.....facciamo che ne riparliamo tra una decina di anni (anche meno) di fairplay finanziario e magari una riformetta fiscale in Spagna?
Non sono così convinto che la Juve sia più forte dell'Atletico e le difficoltà che ha incontrato nel doppio confronto nel girone di Champions lo dimostrano... credo che la Juve sia un pochino sotto l'Atletico e forse un po' sopra Siviglia e Valencia, però siamo li....
Non sono per niente convinto invece che in Premier se la giocherebbe tranquillamente.... secondo me il Chelsea, i due Manchester e l'Arsenal sono nettamente più forti!!!!
In ogni caso sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, dato che in Spagna e in Inghilterra si gioca in modi completamente diversi rispetto all'Italia.... più tecnico forse il campionato spagnolo, più fisico quello inglese e entrambi meno tattici del nostro....
Non sono per niente convinto invece che in Premier se la giocherebbe tranquillamente.... secondo me il Chelsea, i due Manchester e l'Arsenal sono nettamente più forti!!!!
Nettamente più forti? Allora vediamo....
L'Arsenal è la squadra più ridicola della storia: ogni anno pare debba spaccare il mondo, spende una fracca di soldi, ha fama di essere una squadra che scopre talenti e investe sui giovani, ma puntualmente non vince una mazza. Non ha mai vinto nè la Champions nè la Coppa Uefa, e non vince la Premier da 11 anni. È assurdo già solo il fatto che ci sia chi la inserisce tra le "grandi" d'europa.
Lo United viene da almeno un paio di anni terribili, in cui rimedia figure barbine un po' dappertutto.
Col City se l'è giocata alla pari (per lunghi tratti) pure la Roma, quindi figurarsi se non può farle meglio la Juve. City che tra l'altro mi pare non abbia mai neppure raggiunto gli ottavi di Champions, nonostante i soldi degli emiri.
Resta il solo Chelsea, che è forte e ha un grande allenatore, ma che non è imbattibile....infatti ho detto che la Juve "se la giocherebbe tranquillamente" non che vincerebbe sicuro.
Quanto alle altre di Premier mi pare che le italiane quest'anno ne abbiano incontrate un paio in Europa League, e che le abbiano rifilato sonore batoste. Cosi come a pesci in faccia è stata trattata la seconda del campionato tedesco (Wolfsburg) dalla quarta del campionato italiano (Napoli).
Non sarete voi ad essere forzatamente esterofili?
Non sono così convinto che la Juve sia più forte dell'Atletico e le difficoltà che ha incontrato nel doppio confronto nel girone di Champions lo dimostrano
Anche il Real incontra difficoltà, perchè l'Atletico è una squadra che va in campo con lo scopo precipuo di non farti giocare. Come valore della rosa la Juve è IMHO, assai più forte.
Anche io penso che almeno il Chelsea, in premier, sia più forte della Juve
Cmq ovviamente io penso che in parte siano discorsi oggettivi e in parte gusti. Di sicuro l'Atletico rispetto ad un anno fa per esempio è calato, ma a me piace più della Juve!
Però ripeto... È tutto molto molto opinabile.
Corsi e ricorsi. In altre stagioni erano le squadre italiane a stare avanti nettamente.
Quoto in toto Joramun
@Exall: Ovviamente; sono discorsi per il puro piacere di discutere e confrontarsi. Più che altro speriamo che siano meno corsi e più ricorsi :')