Entra Registrati
Calcio internazionale (di club) 2014-2015
S di Sir Alexander Stark
creato il 16 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 14:17

Sfortunatissimo il Napoli, che becca la squadra nettamente più forte della competizione. Ottimo il sorteggio per la Fiore. Speriamo bene anche per l'Europa League.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 14:18

EUROPA LEAGUE

Siviglia - Zenit

Dnipro - Bruge

Dinamo Kiev - Fiorentina

Napoli - Wolsburg

avranno rimesso i paletti o PER CASO le squadre ucraine hanno evitato la squadra russa ?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 14:20

No era una specifica volontà della UEFA. Motivi di sicurezza, credo.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 14:42

Se passano tutte e 3 sono cavoli Amauri, a meno che mettano i paletti pure in semifinale, però così si favorirebbe troppo una finale con una squadra per forza Ucraina, diciamo che si, va' bene la sicurezza, però bisogna anche pensare alle altre squadre che loro malgrado si vedono penalizzate da questi accoppiamenti "forzati".

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 14:47

Sempre che le tre squadre non vengano buttate fuori tutte assieme.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 14:50

i paletti per motivi di sicurezza di sicuro c'erano per il sorteggio precedente, ma non mi sembra che per il sorteggio di oggi fosse stato annunciato lo stesso criterio ... magari mi son perso qualcosa io

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:01

Comunque il Porto è nettamente più forte del Monaco, che si trova ai quarti solo per la partita anomala di Londra. La Juve ha le semifinali alla portata.

Per le altre partite derby di Madrid in cui tifo Real (l'Atletico inizia a stufare), Barca favorito sul PSG e Bayern sul Porto.

Il Napoli parte leggermente sfavorito ma se la gioca, la Fiorentina può sicuramente farcela.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:01

Possiamo fare uno strappo alla regola "no volgarità" per un minutino? È che mi sento dentro un solo grido ed inizia con la C!!!

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:07

La Fiorentina pesca abbastanza bene alla fine, può farcela.

Per il Napoli sarà più dura.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:31

i paletti per motivi di sicurezza di sicuro c'erano per il sorteggio precedente, ma non mi sembra che per il sorteggio di oggi fosse stato annunciato lo stesso criterio ... magari mi son perso qualcosa io

Ho visto la diretta su Italia 2, e in pratica hanno messo lo Zenit in un urna a parte, hanno messo le altre squadre meno le ucraine in un'altra e hanno fatto il sorteggio.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:37

Con la finale, pare a ridosso del Natale :stralol: :stralol: :stralol:

Comunque leggo solo ora che anche alla fine di Roma - Fiorentina si è dovuto assistere al rito indegno dei giocatori chiamati sotto la curva per essere catechizzati dai capi ultrà. Vorrei sapere quand'è che la Lega Calcio si deciderà una buona volta ad intervenire e a prendere provvedimenti per arginare quella che è ormai diventata un usanza vergognosa.

A quanto mi risulta i giocatori non sono stati propriamente chiamati sotto la curva, ma è stata un'iniziativa di Totti e De Rossi quella di portare tutta la squadra a prendersi i meritati fischi... in questo io non ci trovo nulla di vergognoso... in fondo anche la Fiorentina è andata (a festeggiare) sotto la curva dei tifosi viola.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:44

La Fiorentina pesca abbastanza bene alla fine, può farcela.

Per il Napoli sarà più dura.

Non sono sicurissimo che la Fiorentina abbia pescato bene... in fondo la Dinamo Kiev ha rifilato 5 gol all'Everton che non è sicuramente un top team in Inghilterra, ma non è nemmeno così scarso!!!

Esco un attimo dal commento sui sorteggi per dire che la cosa che salta più all'occhio da quest'ultimo turno europeo è la totale assenza di squadre inglesi dalle coppe!!!

Attualmente la composizione delle squadre ancora in corsa nelle due coppe è la seguente:

Spagna 4 squadre

Italia 3 squadre

Germania, Francia e Ucraina 2 squadre

Belgio, Russia, Portogallo 1 squadra

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 15:55

Con la finale, pare a ridosso del Natale :stralol: :stralol: :stralol:

Comunque leggo solo ora che anche alla fine di Roma - Fiorentina si è dovuto assistere al rito indegno dei giocatori chiamati sotto la curva per essere catechizzati dai capi ultrà. Vorrei sapere quand'è che la Lega Calcio si deciderà una buona volta ad intervenire e a prendere provvedimenti per arginare quella che è ormai diventata un usanza vergognosa.

A quanto mi risulta i giocatori non sono stati propriamente chiamati sotto la curva, ma è stata un'iniziativa di Totti e De Rossi quella di portare tutta la squadra a prendersi i meritati fischi... in questo io non ci trovo nulla di vergognoso... in fondo anche la Fiorentina è andata (a festeggiare) sotto la curva dei tifosi viola.

no, niente di vergognoso neanche quando il derby di Roma è stato sospeso perché qualcuno aveva diffuso ad arte la falsa notizia di un ragazzo morto perché investito da una camionetta della polizia, il tutto visto dalla curva (che occhio !), con i capi untrà che minacciarono i giocatori

nessuna vergogna neanche quando l'anno scorso, prima della finale di Coppa Italia, Hamsick fu costretto a "trattare" con un capo ultrà per poter giocare la finale ... ops, scusate, non ci fu trattativa, si informavano sull'orario esatto di inizio gara ...

mai nessuna vergogna

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 16:02

A quanto mi risulta i giocatori non sono stati propriamente chiamati sotto la curva, ma è stata un'iniziativa di Totti e De Rossi quella di portare tutta la squadra a prendersi i meritati fischi... in questo io non ci trovo nulla di vergognoso...

I fischi te li puoi prendere anche in mezzo al campo. Tra quello che hanno fatto Totti e De Rossi e quello che furono costretti a fare i giocatori del Genoa due anni fa, il passo è breve. Sono entrambi atteggiamenti inaccettabili, che legittimano l'idea che i tifosi (o meglio....gli ultrà, perchè di loro parliamo) godano di chissà quale diritto verso i calciatori, che incoraggiano ancora di più queste bestie da stadio nei loro deliri sulla "difesa della maglia", sui "Veri Tifosi" sull'Onore e menate simili.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 16:52

Non sono sicurissimo che la Fiorentina abbia pescato bene... in fondo la Dinamo Kiev ha rifilato 5 gol all'Everton che non è sicuramente un top team in Inghilterra, ma non è nemmeno così scarso!!!

A questo punto scarso non c'è nessuno, ma la Fiorentina ha già eliminato il Tottenham (senza contare la Roma in crisi), di sicuro si presenta da favorita alla doppia sfida...poi tutto può succedere!!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE