Entra Registrati
Calcio internazionale (di club) 2014-2015
S di Sir Alexander Stark
creato il 16 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 10:46

Da riconoscere che Sir Alexander e qualche altro hanno ben riconosciuto il valore del Porto. Comunque, PSG nonostante giocasse in casa era praticamente inesistente. Comico che a questo punto il Porto potrebbe diventare la squadra da evitare :) Io l'avevo messo in coda nella lista dei desiderata con cui giocare ma per tutt'altro motivo :)

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 12:59 Autore

Psg ridicolo, va bene hai tanti giocatori fuori ma non é buon motivo per giocare in quel modo. Anzi per non giocare. I 3 gol nascono tutti da errori clamorosi per giocatori professionisti e strapagati.

E non si può esprimere a parole quanto sono felice, quanto ho goduto, grazie a David Luiz...pagato quello che é stato pagato e inserito nel miglior 11 della fifa

Ibra al ritorno avrà una delle ultimissime chance di scatenarsi e fare il miracolo per salvare i suoi. Ma come ha detto ieri Sacchi, il psg non é una squadra, é una serie di individualità alcune anche molto forti, che però non riescono ne a pareggiare la qualità (in questo caso del Barca) ne come collettivo

Veniamo al Bayern:

Le squadre portoghesi, é risaputo, direbbe qualcuno, hanno sempre um gioco chiaro: Palle verticali, tanta corsa, pressing alto, contropiedi, esterni di livello e cronica carenza di un attaccante d'area (Jackson Martinez deve essere la grossa eccezione che conferma la regola)

Ben sapendo tutto ciò il bayern ha giocato in quel modo e ha meritatamente perso 3-1. É vero che in casa possono rimontare praticamente qualunque risultato, ma si pensava lo stesso nelle semifinali dello scorso anno e intanto...

Opinione mia è che, a parità di assenza e giocatori, la squadra allenata nel 2013 da Jupp *.* avrebbe giocato infinitamente con piu grinta e pragmaticitá di questa versione da comiche, allenata da Pep

Ho goduto, stavolta meno perché ne è andata di mezzo una squadra tedesca, per l'ennesima mortificazione del così detto tiki taka, del voler cercare il possesso ad ogni costo che Guardiola ha voluto a tutti i costi inculcare anche nel bayern dopo averlo fatto nel barca. E 2 anni fa, quando divenne allenatore, io fui uno dei pochi a disperarmi, non per il binomio corazzata tedesca+allenatore ritenuto fenomeno ma perché prevedevi e ho avuto ragionare che avrebbe trasformato il dna, la fisionomia della squadra a discapito delle grandi qualità che assicurava il modo di giocare che ne era diventato un marchio di fabbrica.

Il Bayern che ha rifilato un 7-0 in 180 minuti ai maestri del tiki taka é stato disarmato in favore di quello stile di gioco cui aveva trovato una piu che efficace risposta:(

Ultima chicca. Sono 2 anni che Guardiola sbaglia completamente tattica in Champions

L'anno scorso la difesa altissima (e non ricordo se fosse a 3) con tutta la squadra lanciata in un caotico "attacco totale" degno di Pes, contro la più devastante squadra in contropiede (Real) e ne hanno presi 3 in mezzora in casa loro

Quest'anno, possesso palla con lenti passaggi orizzontali da incubo, con la manovra iniziata dalla difesa (che magari ci sta pure in linea di massima, ma non quando schieri Dante, Boateng, Bernat, Rode...)

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 13:00 Autore
Psg ridicolo, va bene hai tanti giocatori fuori ma non é buon motivo per giocare in quel modo. Anzi per non giocare. I 3 gol nascono tutti da errori clamorosi per giocatori professionisti e strapagati.

E non si può esprimere a parole quanto sono felice, quanto ho goduto, grazie a David Luiz...pagato quello che é stato pagato e inserito nel miglior 11 della fifa

Ibra al ritorno avrà una delle ultimissime chance di scatenarsi e fare il miracolo per salvare i suoi. Ma come ha detto ieri Sacchi, il psg non é una squadra, é una serie di individualità alcune anche molto forti, che però non riescono ne a pareggiare la qualità (in questo caso del Barca) ne come collettivo

Veniamo al Bayern:

Le squadre portoghesi, é risaputo, direbbe qualcuno, hanno sempre um gioco chiaro: Palle verticali, tanta corsa, pressing alto, contropiedi, esterni di livello e cronica carenza di un attaccante d'area (Jackson Martinez deve essere la grossa eccezione che conferma la regola)

Ben sapendo tutto ciò il bayern ha giocato in quel modo e ha meritatamente perso 3-1. É vero che in casa possono rimontare praticamente qualunque risultato, ma si pensava lo stesso nelle semifinali dello scorso anno e intanto...

Opinione mia è che, a parità di assenza e giocatori, la squadra allenata nel 2013 da Jupp *.* avrebbe giocato infinitamente con piu grinta e pragmaticitá di questa versione da comiche, allenata da Pep

Ho goduto, stavolta meno perché ne è andata di mezzo una squadra tedesca, per l'ennesima mortificazione del così detto tiki taka, del voler cercare il possesso ad ogni costo che Guardiola ha voluto a tutti i costi inculcare anche nel bayern dopo averlo fatto nel barca. E 2 anni fa, quando divenne allenatore, io fui uno dei pochi a disperarmi, non per il binomio corazzata tedesca+allenatore ritenuto fenomeno ma perché prevedevi e ho avuto ragionare che avrebbe trasformato il dna, la fisionomia della squadra a discapito delle grandi qualità che assicurava il modo di giocare che ne era diventato un marchio di fabbrica.

Il Bayern che ha rifilato un 7-0 in 180 minuti ai maestri del tiki taka é stato disarmato in favore di quello stile di gioco cui aveva trovato una piu che efficace risposta:(

Ultima chicca. Sono 2 anni che Guardiola sbaglia completamente tattica in Champions

L'anno scorso la difesa altissima (e non ricordo se fosse a 3) con tutta la squadra lanciata in un caotico "attacco totale" degno di Pes, contro la più devastante squadra in contropiede (Real) e ne hanno presi 3 in mezzora in casa loro

Quest'anno, possesso palla con lenti passaggi orizzontali da incubo, con la manovra iniziata dalla difesa (che magari ci sta pure in linea di massima, ma non quando schieri Dante, Boateng, Bernat, Rode...)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 14:34

Guardiola è l'allenatore più sopravvalutato degli ultimi anni, vorrei vederlo allenare squadre meno stellari...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 17:39

Guardiola è l'allenatore più sopravvalutato degli ultimi anni, vorrei vederlo allenare squadre meno stellari...

Assolutamente d'accordo..ritengo che per rapporto qualità dei giocatori / qualità del gioco espresso, Klopp sia di gran lunga superiore al catalano come imprinting..

Non dico che Pep sia diventato un cerebroleso ma quel bayern che poi vinse la champions mi dava l'impressione di essere quasi invincibile, d'altronde surclassò atleticamente anche la juve di conte(che a sua volta era una squadra che faceva della grinta e dell'intensità il suo cavallo di battaglia).

Non mi stupirei se nel caso di uscita dalla champions col porto/non vittoria della champions il caro peppino venga mandato via in favore di..Klopp? :stralol:

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 23:07

Dante e Boateng, se non giocano vicino ad un centrale forte come Benattia, sono appena sufficienti. Discorso analogo per David Luiz, enormemente sopravvalutato. Senza Thiago Silva 7 pere dalla Gerrmania ai mondiali, e un figurone alla Bonucci ieri sera..... E sono juventino...

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 8:29

Partita sontuosa quella del Napoli di ieri sera. Ho finalmente goduto di una serata di grande calcio come non mi capitava da tempo. Tutto praticamente perfetto nel Napoli, tranne Inler che mi dava la sensazione di non sapere che fare col pallone. Strepitoso Higuain (sebbene il gol iniziale sia frutto di un sospetto aiuto col braccio), grintosissimo Maggio, eccellente Hamsik e bravo anche Andujar a neutralizzare le uniche due occasioni dei padroni di casa.

Peccato per il gol preso quando stavano dominando, ci sta che l'intensità possa calare ma secondo me dovevano continuare quantomeno ad abbozzare un pressing, se i tedeschi li pressi vanno completamente in confusione. O almeno tentare un palleggio a torello per farli girare a vuoto.

E la serata è stata completata dall'ottima notizia del pareggio in extremis della Fiorentina contro la Dinamo Kiev.

Si, decisamente un'ottima serata per il calcio italiano.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 10:05

Ieri sera posso dire di essermi sentita davvero super fiera del mio Napoli e del mio capitano, che io adoro anche se oggetto di tante critiche.

Il goal non ci voleva, ma se non si abbassa la testa non ci dovrebbero essere problemi al ritorno.

Spero che la Fiore faccia una bella vittoria in casa!

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 11:53

Ottime prove soprattutto di Hamsik e Maggio che negli ultimi tempi (tralasciando le ultime due o tre partite) erano decisamente spenti (fuori posto il primo e fuori forma il secondo). Comunque, direi che il napoli è riuscito nell'impresa :)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 0:07

Napoli con elementi nel reparto offensivo di gran livello, quando riesce a giocare con intensità e a concretizzare di più, diventa ostico per qualunque avversario.

E poi Benitez ha una certa continuità nelle coppe europee...

Speriamo bene!

Inoltre...

sempre che non abbia capito male, se il prossimo anno a rappresntare l'Italia in champions dovessero essere la Juve(che spero non perda Tevez), la Roma(che spero abbia un ulteriore salto di qualità specie nella fase realizzativa), la Lazio(ovviamente come progetto in evoluzione di continuità con quello di quest'anno) e proprio il Napoli via Europa League(che deve tenere Rafa Benitez e aggiustare il reparto difensivo, perché ha nomi di ottimo livello per il resto), presumo e spero che possiamo farci rispettare!

Soprattutto lo spero ecco :)

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 22:08 Autore

Serata di campionati internazionali

Il Chelsea di Mou batte 1-0 il Manchester Utd e si porta ad un soffio dalla conquista della Premier

Il Barca vince in maniera molto fortunata 2-0 sul Valencia (gol al 1' di Suarez) il gol finale al 93' di Messi é anche il suo 400^ in maglia blaugrana, non c'è bisogno di aggiungere altro (ricordo, Messi deve compiere ancora 28 anni)

Il Real supera faticosamente un buon Malaga 3-1, serata particolare visto che Ronaldo segna solo al 91' e prima becca il palo su rigore (!!!)

50esimo gol stagionale di Ronaldo. Ha segnato 50 o più(!) gol in una stagione, per 5 stagioni, consecutive (cioè dalla 2010-2011 a questa 2014-2015) e si tratta di un record non ottenuto da nessun altro giocatore della storia (nemmeno Pelé che giocò tutta la carriera nel campionato brasiliano)

Serata sfortunata però per il Real. All'infortunio di Benzema, si sono aggiunti oggi quelli di Bale e Modric (tutti e 3 da valutare) e a questi si somma la squalifica di Marcelo per la partita di mercoledì in cui il Real deve solo vincere per passare in semifinale di Champions (che non manca dal 2010-2011, con Mou)

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 21 aprile 2015 21:30

Bayern - Porto 5 a 0 nei primi 45 minuti... :mellow: :mellow: :mellow:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 aprile 2015 22:22

Mi sa che il Bayern si è arrabbiato un pochino :shock:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 21 aprile 2015 22:55 Autore

Non ho potuto seguire le partite stasera, da quello che ho letto il Psg é stato inqualificabile pure stasera mentre il Bayern....le prese per il c**o su fb e instagram bastano e avanzano

Per domani la Juve é a pieno organico (eccetto Pogba ovviamente)

Mentre il Real non potrà contare su Marcelo, Modric, Bale e Benzema. Il miglior terzino, il miglior centrocampista e 2\3 dell'attacco

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 21 aprile 2015 23:19

Ho l'impressione che domani l'Atletico farà sputare sangue al Real :ehmmm: