<br /><br />E chi dice queste cose Varys?Giá nei POV di Tyrion e di Connigton si capisce che è arrogante,vanesio,stupido, orgoglioso e aggressivo<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
<br />Diciamo che viene detto ed espresso che sia il re ideale: buona educazione, scelte sagge, in dirittura d'arrivo per diventare un abile stratega...cose così.<br />In effetti bisognerà vedere davvero il suo valore sul campo, e se venisse a mancare Connington le cose potrebbero cambiare. Staremo a vedere.<br /><br />Scusate forse sarò io che ho tralasciato questo dettaglio,ma chi è che dice che è giusto,pieno di ideali etc... " /><br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
Sì, Varys ne parla molto bene. Riporto il pezzo dall'epilogo di ADWD:
«È qui. Aegon Targaryen è stato forgiato per governare prima
ancora che cominciasse a camminare. È stato addestrato all'uso
delle armi, come si confà a un futuro cavaliere, ma questa non
è stata la fine della sua educazione. Egli sa leggere e scrivere,
parla diverse lingue, ha studiato storia, legge e poesia. Una septa
lo ha istruito ai misteri del Credo da quando è stato abbastanza
grande per comprenderli. È vissuto tra i pescatori, ha lavorato
con le mani, ha nuotato nei fiumi, cucito le reti e imparato a
lavarsi i vestiti, se necessario. Sa pescare e cucinare, e suturare
una ferita, sa che cosa significa avere fame, essere braccato,
avere paura. A Tommen è stato insegnato che essere re è un suo
diritto. Aegon ha imparato che essere re è un suo dovere, che
un re deve mettere il popolo al primo posto, che deve vivere e
governare per lui.»
Magari poi si rivelerà un pazzo furioso ecc, ma spero di no! xD
Saprà anche far di conto ? Varys non lo dice mica ! xD xD
Un conto sono le aspettative di Varys, poi però bisogna vedere. Anche Nerone ha avuto come maestro Seneca!
A me Griff il Giovane ha dato l'aria di essere piuttosto arrogantello. Appena giunto a Westeros come principe ha già cominciato a voler fare di testa sua, come si è accorto pure Connington. Per esempio, a fatto Papero (non ricordo il nome) cavaliere della Guardia Reale contro il suo consiglio e pretende di comandare in prima persona l'attacco a Capo Tempesta. Magari è solo voglia d'azione giovanile, oppure il primo sintomo di megalomania. " />
Un conto sono le aspettative di Varys, poi però bisogna vedere. Anche Nerone ha avuto come maestro Seneca!
A me Griff il Giovane ha dato l'aria di essere piuttosto arrogantello. Appena giunto a Westeros come principe ha già cominciato a voler fare di testa sua, come si è accorto pure Connington. Per esempio, a fatto Papero (non ricordo il nome) cavaliere della Guardia Reale contro il suo consiglio e pretende di comandare in prima persona l'attacco a Capo Tempesta. Magari è solo voglia d'azione giovanile, oppure il primo sintomo di megalomania. " />
Vero, ma Aegon non ha avuto neppure al suo fianco una madre degenere come Agrippina !! " />
Più che arrogante lo definirei forse smanioso di mettersi in mostra, anche se la ricerca della gloria personale non è certo una caratteristica che un buon re dovrebbe avere ! Anche Robb vuole avere a tutti i costi il comando supremo dell'esercito. Credo si tratti solo di una sana e gagliarda voglia giovanile di menare le mani...
In effetti io i miei dubbi sul fatto che poi potrebbe rivelarsi un secondo Joffrey o Viserys li ho. Che sia voglioso di stare in prima linea è normale, è giovane e tutto, purchè non faccia cacchiate xD
Siete parecchio diffidenti sul povero Griff... :p
Se non avesse fatto nulla di tutto questo avreste detto che era un inetto privo di spina dorsale che si faceva comandare a bacchetta!!! :PPPPP
Esistono mezze misure e ora come ora si sta comportando come un giovane re dovrebbe fare.
:PPP
Siete parecchio diffidenti sul povero Griff... :p
Se non avesse fatto nulla di tutto questo avreste detto che era un inetto privo di spina dorsale che si faceva comandare a bacchetta!!! :PPPPP
Esistono mezze misure e ora come ora si sta comportando come un giovane re dovrebbe fare.
:PPP
Non dubito che sia capace, mi chiedo solamente se dietro la presentazione che Martin ci ha fatto di lui non si nasconda dell'altro...spero di no, ovviamente, ma è ancora troppo presto per dirlo.
<br /><br />Certo, come un re degno di suo nonno (se è veramente un Targaryen) e non ditemi che decidere di comandare l'invasione di capo tempesta contro ogni consiglio buon senso non sia folle<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />Siete parecchio diffidenti sul povero Griff... :p<br />Se non avesse fatto nulla di tutto questo avreste detto che era un inetto privo di spina dorsale che si faceva comandare a bacchetta!!! :PPPPP<br />Esistono mezze misure e ora come ora si sta comportando come un giovane re dovrebbe fare.<br />:PPP
Principe drago dicevano lo stesso di robb che non era in grado di comandare un esercito, che era senza esperienza etc.
Come suo nonno è anche figlio di suo padre e di dozzine di Targaryen più che meritevoli e valorosi...ditelo i vostri sono dubbi razzisti verso quel povero ragazzo "straniero"!!! :PPPPP
Per favore ! Non generalizziamo: non posso dire di essere un fanboy di Aegon come lo sono stato di Robb, ma il ragazzo mi piace, eccome se mi piace, vedo un gran poteniziale in lui. " />
<br /><br />Io non sono mai stato un grande sostenitore di Robb, ma non si può certo dire che lui e Aegon siano un caso uguale: Robb si è proclamato re perchè sono stati gli altri a consigliarglielo, difatti lui non andava in battaglia per la corona,è molto intelligente e un abile stratega e cosa più importante e modesto e leale anche se alla fine gli ormoni l'hanno fregato, e poi mi sembra che l'unica a dire che era ancora troppo giovane per guerre etc... fosse Catelyn, il che dato che è suo figlio mi sembra normale che non voglia che vada in guerra, al contrario Aegon si è dimostrato arrogante, presuntuoso, vanesio e assetato di gloria e di potere e poi tanto per la cronaca avete visto che reazione a fatto quando a perso contro Tyrion a Cyvasse? E quello era soltanto un gioco figuriamoci che potrebbe fare durante una vera guerra.<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />Principe drago dicevano lo stesso di robb che non era in grado di comandare un esercito, che era senza esperienza etc. <br />Come suo nonno è anche figlio di suo padre e di dozzine di Targaryen più che meritevoli e valorosi...ditelo i vostri sono dubbi razzisti verso quel povero ragazzo "straniero"!!! :PPPPP
Arrogantello? Assetato di potere? Smanioso? Sei, fino a prova contraria, l'erede Targaryen costretto all'esilio fin dalla nascita, smanioso di vendicare la famiglia e di riprendersi ciò che ti è stato tolto. Beh direi che è naturale che voglia mostrarsi intraprendente e risoluto, l'avrei fatto anch'io...è quello che mi aspetto in futuro anche da Daenerys.
E comunque è focoso come ogni Targaryen
Daenerys Armada
<br /><br />Io non sono mai stato un grande sostenitore di Robb, ma non si può certo dire che lui e Aegon siano un caso uguale: Robb si è proclamato re perchè sono stati gli altri a consigliarglielo, difatti lui non andava in battaglia per la corona,è molto intelligente e un abile stratega e cosa più importante e modesto e leale anche se alla fine gli ormoni l'hanno fregato, e poi mi sembra che l'unica a dire che era ancora troppo giovane per guerre etc... fosse Catelyn, il che dato che è suo figlio mi sembra normale che non voglia che vada in guerraPrincipe drago dicevano lo stesso di robb che non era in grado di comandare un esercito, che era senza esperienza etc. <br />Come suo nonno è anche figlio di suo padre e di dozzine di Targaryen più che meritevoli e valorosi...ditelo i vostri sono dubbi razzisti verso quel povero ragazzo "straniero"!!! :PPPPP
Non gliel'hanno consigliato... gliel'hanno imposto, non si è proclamato re... ma è stato proclamato re dai suoi nobili vassalli..
è molto diverso...
E del resto griff non ha scelto di essere "re" ma è stato educato fin dalla nascita ad esserlo.
Ripeto, finora non ho trovato nessun difetto "capitale", se non cose su cui è possibile passare sopra visto la giovane età e la sua "prima volta"..vedere in lui tracce di qualcosa di peggiore è "fasciarsi la testa prima di averla sbattuta" anche perchè ha compiuto decisioni e gesti altrettanto nobili e "corretti"..